Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Lug 2015, 10:38
ma alla fine della giostra, siamo soddisfatti di questa campagna o no?

a me dei tempi lunghi interessa poco, sono convinto che le trattative hanno i loro tempi e che la fretta non è sinonimo di buon operato

sto mercato, con Savic preso, è un buon mercato o no?

la squadra, alla luce della riforma delle rose, è ben organizzata e strutturata o no?

c'è un amalgama di esperienza e talento? di maturità e gioventù? di ruoli coperti in modo doppio come predilige Pioli?

insomma, applausi o pernacchie per Tare? tiepido consenso O velate critiche costruttive?

alla fine la domanda è una sola: ha ben operato il DS?
Hmmm. Se arriva SMS o chi per lui resto in dubbio sul terzino destro ma penso che abbiano operato in maniera molto intelligente . Pioli  per il suo gioco ha bisogno di gente che si fa il mazzo e regge la stagione stile europeo quindi i giovani ben prestanti si addicono bene a cio. Poi visto che abbiamo 11 titolari piu 4/5 riserve da ruotare al pari dei titolari che di solito bastano e avanzano ad una squadra se sono a posto fisicamente mi sembra giusto puntare a potenziali craque che possono crescere senza pressione invece di buoni giocatori dato che di quelli gia ne abbiamo in rosa. Considerando il 4-3-3 abbiamo come riserve /semi titolari principali  Mauricio, Cataldi , Lulic ( terzino sinistro) Keita , Klose. Mi sembra gia buono. Consideriamo che la Juve a parte gli 11 si 'e fatta una stagione intera in CL e campinato ruotando 15/16 calciatori.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 27 Lug 2015, 10:33
se scrivi, fra virgolette, "contraerei" (oltre che a fare un errore, ma vabbè) fai sembrare a chi non si rilegge il mio post, che l'abbia scritto io e questo, oltre ad essere scorretto concettualmente, va nella direzione del cambio di tema sui post di critica motivata ed educata

ora, io spero che tu non l'abbia fatto apposta, e forse sono un tantinello suscettibile io, ma questo è ciò che emerge

andando nello specifico, non tutti sono capaci a scrivere come cosmo
oppure, più facile, non tutti sono capaci a leggere che, anche cosmo, nella sua capacità di scrittura, dice le stesse cose che dicono altri e, non capendo, abbassano le difese

le virgolette erano riferite all'uso di un termine, così scritto, ormai consolidato qui dentro, non certo a te

da un lato è giusto elogiare la capacità narrativa di cosmo, dall'altro semplicemente argomenta, cosa che invece la maggior parte dei "disfattisti" non fa mai, partendo da assunti normalmente assolutamente non validi.

se uno entra sul forum della lazio per condividere un po' di passione e trova continuamente gente che esalta il mercato delle merde, ad oggi assolutamente nullo per giunta, te ncazzi e reagisci, magari anche a proposito.

io non concordo con molte cose che dice cosmo, soprattutto sull'inadeguatezza del centrocampo, ma magari tendo io a sopravvalutare onazi e l'apporto di cataldi che valuto almeno doppio a quello dell'anno passato, però è un ragionamento, ed al ragionamento si può replicare.

di fronte a "stamo a prenne un regazzino olandese quando c'era saponara" a me parte la brocca. scusate. se di commenti simili ne leggi a decine, me parte x10. ancora scusate.

in ultimo, quando leggo previsioni catastrofiste del tipo "appena usciremo dal preliminare ripartirà la contestazione e avranno distrutto un anno di lavoro", resto perplesso, perché diamo per necessarie reazioni "isteriche" al calciomercato piuttosto che ai risultati, quando alla fine siamo tutti, spero, consapevoli che il preliminare lo puoi vincere e/o perdere al di là del mercato.

del resto, da primo sostenitore di Pioli quale sei, immagino che non ti abbia per nulla infastidito leggere dopo il derby le elucubrazioni di quelli che sostenevano come Pioli avesse gettato la qualificazione champions soprattutto col Chievo e (si è letto anche questo) affrontando in quel modo provinciale il Milan alla prima giornata.
non solo non si riconosceva alcun merito per essere arrivati a giocarci quel posto, era colpa sua se lo avevamo perso, perché allenatore da provinciale. e non erano un paio di post.

per me tutto questo mormorio alimenta un malcontento comunque di fondo, quali che siano i risultati, che fa male alla Lazio. per questo provo a reagire con un po' di entusiasmo.

poi, se ci mettiamo a discutere serenamente di rose, patric sembra davvero inadeguato e ci serve un terzino. 

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: pantarei il 27 Lug 2015, 10:45
il discorso ci porterebbe troppo lontano, certamente off topic.
prendo atto di cio' che scrivi, io la penso diversamente.

ma qual'è l'off topic di un non topic?

secondo te i soldi dove dovrebbero stare?

perché Lotito preferisce pagare un giocatore 4 milioni in 4 rate piuttosto che 3 subito? perché è scemo?

PS l'apostrofo in qual'è è voluto, libero movimento del qual'è apostrofato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A cc mi aspetterei un apporto importante da Onazi. L'anno scorso aveva saltato la preparazione. Se Pioli non lo avesse visto come possibile riserva ci avrebbero messo poco a venderlo ad un buon prezzo  e comprarne un altro dato che Eddy ha una buonissima valutazione sopratutto in Premier. E' comunque titolare Nigeriano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: porgascogne il 27 Lug 2015, 09:56
premessa: a me kishna piace, SMS, se viene, mi renderà felice, hoedt lo adoro, morrison se lo rimettiamo in carreggiata mentale è un craque, ho solo qualche dubbio su patric...reputo ottima la sfoltitura dei pesi morti (manca cana, ma vabbè)...mi fido di pioli (uno dei pochi che lo faceva a luglio 2014, poi tutti sul carro, eh)...la passata campagna acquisti è stata trionfale, anche per i risultati che ha dato, quindi mi fido abbastanza anche di tare per questa e le intuizioni sui ragazzi presi...mi fido sempre poco di lotito, ma vabbè, alla fine i risultati sono dalla sua, sia di bilancio che sportivi

ciò premesso, che non è poco, mi sento in una terra di mezzo nella quale mi DEVE essere consentita qualche critica, diciamo così, gestionale

la mia premessa, che neanche dovrebbe essere postata visto che credo sia comune alla STRAGRANDE maggioranza dei netter e dei Laziali, mi pone in una situazione nella quale mal sopporterei essere accumunato ai disfattisti di professione - peraltro, pochi e sempre li stessi - che infestano LN, il catetere (copyright porga), la stampa, fb e financo le chat su wa

per tali personaggi, ci deve essere la moderazione - sempre che esondino l'educazione e la leggibilità - e NON un coro mediamente organizzato di prefiche agit-prop che infesta, in egual modo, tutti i media citati per gettare acqua delle ragionevolezza sul fuoco della critica indiscriminata

così facendo, però, in molti casi s'ammucchia tutto in un'unica secchiata pompieristica - peraltro, manco richiesta, ma ben sopportata dalle millemila moderazioni perché fa risparmiare tempo ed impegno - ma completamente fuori dal contesto di uno scambio d pareri civili fra chi la pensa in un modo e chi in un altro

ammucchiare tutto, dall'una e dall'altra parte, è sintomo di stupidità
semplice stupidità
e superficialità, inoltre

capisco che faccia caldo e che il tempo e la voglia siano quelli che sono a fine stagione, ma insomma, che ognuno faccia il suo mestiere, restando nei suoi recinti da netter e non ergendosi a cavillatore-de-'sta-sontuosa-minchia o a stangatore-seriale, credo sia l'obiettivo al quale TUTTI dobbiamo tendere

detto ciò, ecco le mie critiche

la prima: il problema dei terzini
imho, non è a sx (radu-braaf-lulic-gentiletti-crecco-seck), ma a dx (basta-konko-patric-...)
si ponga rimedio, urgentemente, almeno con un ambivalente (come konko) ma magari più sano (hysaj)

la seconda: la punta centrale
imho e fermo restando che pioli, alla fine, gioca con UNA punta centrale (433 e 343 una ne prevedono, gli altri sono laterali e li ne abbiamo 4: FA, candreva, keita, kishna), io non avrei rinnovato a klose
ma tant'è: magari passiamo il turno ed a gennaio si pongono le basi per il VERO sostituto del tedesco
fermo restando che, sempre imho, per me in campionato djodjo quest'anno ne fa almeno 15

la terza: la mezzala
imho, SMS può essere un altro craque: a me piace, e ciò mi basta
però, forse, la questione andava chiusa prima e qui vado alla quarta critica, la più importante

la quarta: il ritiro
i tre problemi di cui sopra (lascio fuori, semmai, solo quello relativo alla punta, per le ragioni sopra esposte), andavano risolti ENTRO l'inizio del ritiro, in maniera tale da dare a pioli tutto il materiale umano del quale aveva bisogno, non tanto per la SC - trofeo del quale, se mi fosse garantito il passaggio del preliminare, io farei anche a meno perdendo di goleada - quanto per l'IMPRESCINDIBILE passaggio del suddetto preliminare

tutto qua, con pacatezza ma altrettanta fermezza
ed il primo che mi accomuna a contestatori o disamorati di luglio, lo vado a pija' e lo chiudo in una smart sotto il sole

Ecco se fossi stato capace di esprimere con completezza quello che penso avrei scritto quanto sopra. Ma tutto, anche le virgole.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2015, 10:11
SMS per me va meglio nei 2 del 4231.
Come mezzala lo vedo poco dinamico e veloce.
Non un Parolo, per capirci

Tare lo scorso anno seguiva Pasalic adesso Milinkovic-Savic, questi due in comune hanno la tecnica e la prestanza fisica, l'indizio, più che la prova, e che si stia cercando qualcuno per completare il centrocampo aggiungendo i centimetri che ci mancano, il perché l'ha spiegato più volte FD, togliere un'arma alle ripartenze avversarie. 
Se sarà 4231 o 433 nelle sue varianti più o meno offensive il "centrocampista di peso" troverà spazio e collocazione naturalmente una volta integrato negli schemi e nei meccanismi di Pioli, da quello che s'è visto lo scorso anno abbiamo avuto una costante sofferenza quando il ritmo del nostro pressing è calato sia per periodi che per porzioni di partite, da qui credo che parte la ricerca di qualcuno che possa "congelare" il gioco nella zona nevralgica, qualcuno che non somiglia a nessuno dei centrocampisti in rosa.     

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per me la strategia della Lazio quest'anno la condivido al 90%, sempre che oltra a Kishna prendiamo Milinkovic-Savic, considerando i già acquisiti di Hoedt e Morrison (Patric è a parte, è una vera incognita, per noi tifosi);
quello che davvero servirebbe per dare una svolta positiva alla squadra, all'ambiente, ma soprattutto alla qualità della squadra è l'attaccante da 20 goals sicuri, la società punta su Djordjevic, che con mezzo campionato fatto ha segnato 9 goals....), forse lo vogliono vedere da titolare, ma secondo me il vero e proprio innesto è l'Huntelaar o il RVP dlla situiazione, parlo come caratteristiche di giocatore.
Cmq, a parte tutto, dobbiamo cmq riprendere un po' d'entusiasmo e Pioli deve evitare di manadre in confusione, eviatando moduli con difesa a 5, questa squadra deve giocare o con il 4-3-3 o 4-2-3-1.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
ESCLUSIVA TMW - Lazio, offerta migliorata per Milinkovic-Savic: oggi incontro a Genk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Se viene SMS , secondo menca solo il terzino sinistro.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2015, 10:14
pantarei, ma che c'è da contestare se i soldi sono quelli?

il nostro problema è che i mercati senza bilancio di merde e strisciate ci confondono

ma vi rendete conto che Lotito ha preferito pagare Kishna 4 milioni invece di 3 pur di spostare il pagamento da tutto subito a 2 o 3 rate? su questo concordano tutti i giornali.
ma lo capite che vuol dire? che non è un problema della sua tirchieria, perché nessuno ama pagare un milione in più anche se fra un anno, perché a quel punto li chiedeva alla Banca. ma che le banche NON CE LI DANNO, come non li danno alla fiorentina dei ben più ricchi Della Valle.
la Lazio ha ancora un debito pari al 53% del suo fatturato medio a lungo periodo, e ha beni instabili (quali i calciatori) per la maggior parte del suo patrimonio.

ergo, nessuno te li presta oggi 40 milioni. ma evidentemente manco 20.

l'anno scorso abbiamo fatto quello che tutti chiedono da tempo: andar sotto di una decina di milioni per provare a centrare l'europa grossa, e poi rientrare. se va male vendi qualcuno. lo dici anche tu da vari anni o no?

lo abbiamo fatto, ci siamo QUASI riusciti, quindi siamo costretti a rientrare ma senza vendere nessuno.
questo è il calciomercato di oggi.

e sinceramente, quando vedo Kishna e penso a Salah, mi alzo e applaudo Tare per un paio di ore, oltre al fatto che comunque al 27 luglio solo le strisciate hanno fatto mercato

PS @mario1957 i 22 TITOLARI LI ABBIAMO!

Reperire i soldi per alzare l'asticella non è un mio problema da tifoso. Il problema non è andare sotto di 10 milioni, quanto il fatto che questa società in 11 anni di gestione non è riuscita ad incrementare il fatturato, che è l'elemento essenziale per una crescita. Per carità, nella difficoltà è stata bravissima a tagliare costi, cosa che ha consentito alla Lazio di sopravvivere. Quello che è mancato è la fase 2, quella che ci avrebbe consentito con maggiori ricavi di poter arrivare a giocatori (neanche top player) al momento inarrivabili per poter giocare una competizione europea puntando a qualcosa in più di una semplice partecipazione. Fino ad oggi la Lazio è stata gestita da bravi ragionieri, ora però servono manager veri che abbiano idee veramente innovative. Altrimenti saremo destinati all'anonimato, con un anno buono e i successivi tre dove si naviga tra l'ottava e la dodicesima posizione.

pipe_200

*
Lazionetter
* 87
se viene SMS e non parte Biglia, ottimo mercato, se passiamo preliminari prima punta e terzino destro e siamo appostissimo :ssl :ssl :ssl :asrm :asrm :asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: porgascogne il 27 Lug 2015, 09:56
premessa: a me kishna piace, SMS, se viene, mi renderà felice, hoedt lo adoro, morrison se lo rimettiamo in carreggiata mentale è un craque, ho solo qualche dubbio su patric...reputo ottima la sfoltitura dei pesi morti (manca cana, ma vabbè)...mi fido di pioli (uno dei pochi che lo faceva a luglio 2014, poi tutti sul carro, eh)...la passata campagna acquisti è stata trionfale, anche per i risultati che ha dato, quindi mi fido abbastanza anche di tare per questa e le intuizioni sui ragazzi presi...mi fido sempre poco di lotito, ma vabbè, alla fine i risultati sono dalla sua, sia di bilancio che sportivi

ciò premesso, che non è poco, mi sento in una terra di mezzo nella quale mi DEVE essere consentita qualche critica, diciamo così, gestionale

la mia premessa, che neanche dovrebbe essere postata visto che credo sia comune alla STRAGRANDE maggioranza dei netter e dei Laziali, mi pone in una situazione nella quale mal sopporterei essere accumunato ai disfattisti di professione - peraltro, pochi e sempre li stessi - che infestano LN, il catetere (copyright porga), la stampa, fb e financo le chat su wa

per tali personaggi, ci deve essere la moderazione - sempre che esondino l'educazione e la leggibilità - e NON un coro mediamente organizzato di prefiche agit-prop che infesta, in egual modo, tutti i media citati per gettare acqua delle ragionevolezza sul fuoco della critica indiscriminata

così facendo, però, in molti casi s'ammucchia tutto in un'unica secchiata pompieristica - peraltro, manco richiesta, ma ben sopportata dalle millemila moderazioni perché fa risparmiare tempo ed impegno - ma completamente fuori dal contesto di uno scambio d pareri civili fra chi la pensa in un modo e chi in un altro

ammucchiare tutto, dall'una e dall'altra parte, è sintomo di stupidità
semplice stupidità
e superficialità, inoltre

capisco che faccia caldo e che il tempo e la voglia siano quelli che sono a fine stagione, ma insomma, che ognuno faccia il suo mestiere, restando nei suoi recinti da netter e non ergendosi a cavillatore-de-'sta-sontuosa-minchia o a stangatore-seriale, credo sia l'obiettivo al quale TUTTI dobbiamo tendere

detto ciò, ecco le mie critiche

la prima: il problema dei terzini
imho, non è a sx (radu-braaf-lulic-gentiletti-crecco-seck), ma a dx (basta-konko-patric-...)
si ponga rimedio, urgentemente, almeno con un ambivalente (come konko) ma magari più sano (hysaj)

la seconda: la punta centrale
imho e fermo restando che pioli, alla fine, gioca con UNA punta centrale (433 e 343 una ne prevedono, gli altri sono laterali e li ne abbiamo 4: FA, candreva, keita, kishna), io non avrei rinnovato a klose
ma tant'è: magari passiamo il turno ed a gennaio si pongono le basi per il VERO sostituto del tedesco
fermo restando che, sempre imho, per me in campionato djodjo quest'anno ne fa almeno 15

la terza: la mezzala
imho, SMS può essere un altro craque: a me piace, e ciò mi basta
però, forse, la questione andava chiusa prima e qui vado alla quarta critica, la più importante

la quarta: il ritiro
i tre problemi di cui sopra (lascio fuori, semmai, solo quello relativo alla punta, per le ragioni sopra esposte), andavano risolti ENTRO l'inizio del ritiro, in maniera tale da dare a pioli tutto il materiale umano del quale aveva bisogno, non tanto per la SC - trofeo del quale, se mi fosse garantito il passaggio del preliminare, io farei anche a meno perdendo di goleada - quanto per l'IMPRESCINDIBILE passaggio del suddetto preliminare

tutto qua, con pacatezza ma altrettanta fermezza
ed il primo che mi accomuna a contestatori o disamorati di luglio, lo vado a pija' e lo chiudo in una smart sotto il sole

Non sei il solo. Il ragazzo questo'anno non ha avuto la fortuna dalla sua ma i margini per fare qualcosa di buono ci sono tutti.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 07:19
V
E
N
T
I
S
E
I

L
U
G
L
I
O

Capito? Non si tollera quest'aria da tregenda preventiva. Dopo una stagione simile, con giocatori da stropicciarsi gli occhi.
Non si tollera.
Nessuno invoca il contrario, caro gaizka.
Ma questo pianto per una partita non vista e un mercato disastroso il 26 LUGLIO, che inquina il forum si, Property, come una fogna, non se sopporta.
Secondo me la vera isteria è rappresentata da post come questo. Tarà, io ti leggo sempre con attenzione e simpatia, da anni, ma rimango basito da certe esternazioni.
Se parliamo e cerchiamo equilibrio deve essere da ambo le sponde. La sconfitta di ieri è stata enfatizzata più dai "detrattori" dei delusi dal mercato, cercando zizzania, che dai delusi stessi.
Personalmente di perdere un'amichevole me ne sbatto il belìn.
Personalmente sono molto perplesso dal mercato fin qui svolto. Perché come tanti mi aspettavo, mai come quest'anno, che arrivasse qualche nome "certo", qualche sicurezza e meno scommessa.
Tarà, lo sai anche tu che anche se siamo 'solo' al 27 luglio, il mercato della Lazio si chiuderà con l'arrivo di SMS se non ci saranno ulteriori sorprese, perché sennò manco quello. Perché conosciamo come vanno le cose con Lotito, e daje. Non è che siccome l'anno scorso ha operato bene, adesso possiamo dire che è Dio sceso in terra.
Statisticamente sono più le volte che anche tu, nel passato, ti sei trovato esterrefatto da certe campagne acquisti che il contrario; è la recidività che preoccupa.
Io non seguo il calcio internazionale, mi affido ai commenti di chi ci capisce più di me, JSV in primis. Anzi, mi fido più dei netter che attenzionano il calcio estero che di Tare stesso.
Ma come me, qui dentro, ce ne sono tantissimi che hanno questo pensiero.
'Fogna' è pesante.
Ricordati che qui dentro non c'è nessuno che vuole il male della Lazio. Nessuno.
Essere in disaccordo con i difensori ad oltranza delle scelte societarie non significa augurarsi il peggio.
Ognuno ha un proprio cervello ed una propria idea.
Perché poi, nella 'fogna', si rischia di identificare anche quelli che insistono nel dire che va tutto bene.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 09:14
Ma basta leggere il topic delle amichevoli.

Tre sconfitte consecutive non sono un bel vedere.. sempre forza Lazio!

Qual è il topic sulle amichevoli?

igol

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Laziale1969 il 27 Lug 2015, 11:17
Reperire i soldi per alzare l'asticella non è un mio problema da tifoso. Il problema non è andare sotto di 10 milioni, quanto il fatto che questa società in 11 anni di gestione non è riuscita ad incrementare il fatturato, che è l'elemento essenziale per una crescita. Per carità, nella difficoltà è stata bravissima a tagliare costi, cosa che ha consentito alla Lazio di sopravvivere. Quello che è mancato è la fase 2, quella che ci avrebbe consentito con maggiori ricavi di poter arrivare a giocatori (neanche top player) al momento inarrivabili per poter giocare una competizione europea puntando a qualcosa in più di una semplice partecipazione. Fino ad oggi la Lazio è stata gestita da bravi ragionieri, ora però servono manager veri che abbiano idee veramente innovative. Altrimenti saremo destinati all'anonimato, con un anno buono e i successivi tre dove si naviga tra l'ottava e la dodicesima posizione.

non conosco costi e ricavi comparati dall'inizio della gestione Lotito ma ho bene in mente l'esponenziale crescita della qualità della rosa

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FratellodiBixio il 27 Lug 2015, 11:29
Tre sconfitte consecutive non sono un bel vedere.. sempre forza Lazio!

Qual è il topic sulle amichevoli?

Quello che hanno chiuso. Indovina un po' perchè?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Laziale1969 il 27 Lug 2015, 11:17
Ragazzi, lasciamo stare marketing e merchandising, migliorabili sicuramente ma con le tasse che ci sono in Italia un megastore porta più spese che altro, magari è buono solo come veicolo pubblicitario, il fatturato lo aumenti in due modi soprattutto: sponsor e partecipazione alla Champions League.
In Italia chi ha migliorato il fatturato è solo grazie a queste due voci, in particolare la seconda (vedi Napoli e roma).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 27 Lug 2015, 11:28
i difensori ad oltranza

Non esistono.

E' ora di farsene una ragione.
Se serve anche un tatoo.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Detto che sono contento come un bimbo di Kishna ( e questo dimostra quanto siano umorali i tifosi). E aggiunto che mi aspettavo almeno un nome di fascinosa sostanza ( non cambio idea), resto appeso ad un recente giudizio di Jsv su SMS. Davvero è un giocatore dai colpi eccezionali, pronto a darci una mano da subito? Ne siamo sicuri?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
incrementare il fatturato? Aldilà della fesseria delle vendita delle magliette ti resta la CL (o uno stadio di proprietà..)

ma c'è un rischio: se investi e scommetti per entrare in CL e poi ti va male, chi copre?
Abbiamo banche, media, politica dalla nostra parte o ci butterebbero a mare con un calcio nel culo?

Discussione precedente - Discussione successiva