Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gianluca72 il 09 Ago 2015, 13:29
Non decidiamo noi, decidono loro ma si può dire che manca una punta e un grosso centrocampista e che ieri tra Onazi e Pogba c'erano categorie di differenza o non si può dire ?

Che magari Onazi sarà la terza scelta una volta a regime si può dire?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
io nom critico il mercato fatto, critico quello non fatto.
Quelli arrivati a me piacciono, tranne Patric che conosco.
Il problema secondo me e' non essere intervenuti in attacco e nel ruolo di terzino sinistro.
Radu doveva diventare riserva, come successo a Konko. Klose non l'avrei rinnovato. Mauri si.
Davanti serviva e serve il campione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2015, 13:41
Il problema secondo me e' non essere intervenuti in attacco e nel ruolo di terzino sinistro.
Radu doveva diventare riserva, come successo a Konko. Klose non l'avrei rinnovato. Mauri si.
Perfetto.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Amen!

Il punto è che la società di investire 20-25 milioni in quei due ruoli non ci penserà mai.

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: eandiamo il 09 Ago 2015, 13:32
Se vuoi ti faccio l'analisi logica.
Ha detto che i nuovi sono arrivati tardi, non che gli manca una punta da 20 gol.
L'ho già detto 2 volte credo possa bastare o quando il tuo allenatore parla senti quello che ti pare?
Non ne ho bisogno credo che una laurea mi basti.. Forse non leggi ? Ho scritto la stessa cosa. Ha detto che sono arrivati tardi.

Poi "io" penso manchi la punta e un centrocampista forte .. Io penso..lo posso dire ? Grazie

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Perfetto

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
In compenso a Radu gli è stato rinnovato il contratto per 5 anni ad oltre un milione l'anno.
A volte certe scelte sono talmente assurde da non poter evitare di pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
Amen!

Il punto è che la società di investire 20-25 milioni in quei due ruoli non ci penserà mai.

Inviato dal mio Nexus 6
Infatti. Non sia mai dovessimo rischiare di vincere qualcosa di veramente importante...
Eh ma lo scudetto der bilancio ahò. I debbiti ahò. Mica famo come l'artre ahò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
per me a questo mercato, più della punta manca un centrocampista d'esperienza e di spessore internazionale...il Keita romanista per intenderci...sarebbero stati perfetti Lampard o Gerrard ma erano operazioni complicate...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Ago 2015, 14:50
In compenso a Radu gli è stato rinnovato il contratto per 5 anni ad oltre un milione l'anno.
A volte certe scelte sono talmente assurde da non poter evitare di pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro.
Io cmq vorrei capì quando si é deciso che Radu è na pippa...mancavo a quella riunione. Personalmente se avessi dovuto cambiare, non avrei rinnovato a Braafheid (che però il rinnovo se l'è guadagnato sul campo) e avrei preso un Hisaj o un D'Ambrosio...ma discutere Radu onestamente lo trovo fuori luogo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2015, 15:29
Io cmq vorrei capì quando si é deciso che Radu è na pippa...mancavo a quella riunione.

Derby d andata.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
La sua riserva è scarsa e spesso out.
Serviva un terzino sx forte e affidabile,poi radu lo tenevi o lo vendevi.
Anche a dx ho timori x quando manca basta.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gianluca72 il 09 Ago 2015, 13:29
Non decidiamo noi, decidono loro ma si può dire che manca una punta e un grosso centrocampista e che ieri tra Onazi e Pogba c'erano categorie di differenza o non si può dire ?
Ma non è quello che avevi detto.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Ma se compri in ruoli dove tutto sommato sei coperto da titolari forti senza sostituire titolari mediocri in attacco e a sinistra non hai sbagliato mercato?
Tare quest'anno si doveva semplicemente presentare con una punta e un terzino sinistro senza rinnovare a Klose e Braffheid e stavi alla grande.
Mercato non brutto ma inutile.
E' inutile avere dei giovani prospetti in ruoli coperti, giovani che ti esploderanno magari tra un anno, quando la necessità e' di avere titolari pronti subito. Ma tanto e' così ,  2 passi avanti 3 passi indietro. Sempre.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: pantarei il 09 Ago 2015, 16:29
Radu non e' una sega , ma non è  forte.
La sua riserva è scarsa e spesso out.
Serviva un terzino sx forte e affidabile,poi radu lo tenevi o lo vendevi.
Anche a dx ho timori x quando manca basta.
Secondo me il problema grosso è proprio la riserva di Basta, e il sostituto di Klose e una sua riserva, perché Djo ovviamente non ci starà a fare la riserva del prossimo, poi si penserà al regista e a puntellare la difesa ;) da qui a gennaio ci sarà tanto da parlare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 16:44
Ma se compri in ruoli dove tutto sommato sei coperto da titolari forti senza sostituire titolari mediocri in attacco e a sinistra non hai sbagliato mercato?
Tare quest'anno si doveva semplicemente presentare con una punta e un terzino sinistro senza rinnovare a Klose e Braffheid e stavi alla grande.
Mercato non brutto ma inutile.
E' inutile avere dei giovani prospetti in ruoli coperti, giovani che ti esploderanno magari tra un anno, quando la necessità e' di avere titolari pronti subito. Ma tanto e' così ,  2 passi avanti 3 passi indietro. Sempre.
Non vedo giocatori arrivati in ruoli coperti sinceramente se pensiamo ad una rosa che deve affrontare 3 competizioni.
Ci serviva uno alla Parolo, grosso potente con la pezza da fuori? Sì, è arrivato Savic.
Ci serviva un cc che potesse offrire soluzioni anche in mezzo al campo saltando l'uomo e si spera fare 5-6 gol? Sì, è arrivato Morrison.
Ci serviva un'ala pura ler dare il cambio a Candreva e Anderson? Sì, è arrivato Kishna.
Ci seriva un centrale che sostituisse Ciani e Novaretti? Sì, è arrivato Hoedt.
Imho
Patric non lo conosco e aspetto (anche se un santon-d'ambrosio mi piacerebbero), anche a me piacerebbe una punta ma diversa da Kolse e Djo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Ago 2015, 14:50
5 anni??? santo cielo, io pensavo 3... non capisco proprio questa mossa, vista la fragilità del giocatore.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2015, 16:48
Non vedo giocatori arrivati in ruoli coperti sinceramente se pensiamo ad una rosa che deve affrontare 3 competizioni.
Ci serviva uno alla Parolo, grosso potente con la pezza da fuori? Sì, è arrivato Savic.
Ci serviva un cc che potesse offrire soluzioni anche in mezzo al campo saltando l'uomo e si spera fare 5-6 gol? Sì, è arrivato Morrison.
Ci serviva un'ala pura ler dare il cambio a Candreva e Anderson? Sì, è arrivato Kishna.
Ci seriva un centrale che sostituisse Ciani e Novaretti? Sì, è arrivato Hoedt.
Imho
Patric non lo conosco e aspetto (anche se un santon-d'ambrosio mi piacerebbero), anche a me piacerebbe una punta ma diversa da Kolse e Djo.

Ma come no DLM !!
Hai preso giovani riserve ! La riserva di Anderson\Candreva (Kishna) , la riserva di Parolo (Savic) , la riserva.di DeVrij(Hoet) la riserva di Basta (Patric) la riserva di Lulic/Cataldi( Morrison).

Dovevi migliorare una squadra migliorabilissima( che ne dica Tare) . Ripeto terzino sinistro titolare e Punta , poi avresti pensato alle riserve( che in quanto giovani avranno bisogno di tempo).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 16:54
Ma come no DLM !!
Hai preso giovani riserve ! La riserva di Anderson\Candreva (Kishna) , la riserva di Parolo (Savic) , la riserva.di DeVrij(Hoet) la riserva di Basta (Patric) la riserva di Lulic/Cataldi( Morrison).

Dovevi migliorare una squadra migliorabilissima( che ne dica Tare) . Ripeto terzino sinistro titolare e Punta , poi avresti pensato alle riserve( che in quanto giovani avranno bisogno di tempo).
Ti ripeto la mia, sulla punta sono d'accordo che ci manchi qualcosa ma non perché non mi fidi di Klose e Djo (poi sulle caratteristice ognuno avrà la sua idea) e avrei preso un terzino più affidabile sulla carta rispetto a Patric che non conosco (Hysaj Santon D'Ambrosio Donati etc) ma parlare di riserve quando Anderson Candreva sono arrivati con la lingua di fuori e Parolo ha dovuto giocare con una costola rotta non lo condivido, anche Ciani e Novaretti hanno giocato. Hoedt Kishna Savic Morrison entrano nei 16-18 titolari imho, poi vedremo con quale impatto.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Le priorità a mio avviso sono queste adesso:

- Cana deve farci sapere che vuole fare, se deve andare via lo faccia il prima possibile, altrimenti rimanga come quinto centrale che a mio avviso al centro in difesa siamo pochi. Se non rimane mi aspetto un'operazione anche in prestito per tappare il buco, stile Andreolli.

- Biglia ancora più urgente, vuole andare via? Si venda e si compri un valido sostituto. Se rimane deve rinnovare prima del preliminare, non ha senso aspettare di vedere cosa fa la squadra per decidere se rimanere o no.

- Keita. Qui ci vuole chiarezza da parte del mister, se non ci crede meglio un prestito a qualche neopromossa che valorizzi il giocatore (come fanno le merde che rivendono poi a 20-30mln). Se invece ci crede, Keita deve dimostrare pazienza e non fare il bambino viziato, nella riomma ci stanno 6/7 ali ma nessuno si lamenta, con 3 competizioni sicure e i vari infortuni da mettere in conto le opportunità per dimostrare le sue qualità ce le avrà.

- Per finire la cosa meno urgente è la punta, secondo me la società si sta muovendo sottotraccia, le voci su Baez e Borini danno qualche indizio in tal senso, ma non c'è fretta. Meglio un colpo intelligente (visto che deve fare la 3° punta è delicata la situazione) che uno buttato lì tanto per prendere qualcuno, il preliminare con Klose e Djordjevic lo puoi affrontare, non cambia nulla avere o meno la 3° ipotetica punta.

Venendo al mercato fatto finora, secondo me oltre alle tempistiche completamente sbagliate, come già detto da molti, si doveva fare anche una plusvalenza. Alcuni giocatori hanno dato quasi tutto alla squadra, un Lulic per esempio l'avrei sacrificato per arrivare a punta e terzino di livello.

Discussione precedente - Discussione successiva