Le priorità a mio avviso sono queste adesso:
- Cana deve farci sapere che vuole fare, se deve andare via lo faccia il prima possibile, altrimenti rimanga come quinto centrale che a mio avviso al centro in difesa siamo pochi. Se non rimane mi aspetto un'operazione anche in prestito per tappare il buco, stile Andreolli.
- Biglia ancora più urgente, vuole andare via? Si venda e si compri un valido sostituto. Se rimane deve rinnovare prima del preliminare, non ha senso aspettare di vedere cosa fa la squadra per decidere se rimanere o no.
- Keita. Qui ci vuole chiarezza da parte del mister, se non ci crede meglio un prestito a qualche neopromossa che valorizzi il giocatore (come fanno le merde che rivendono poi a 20-30mln). Se invece ci crede, Keita deve dimostrare pazienza e non fare il bambino viziato, nella riomma ci stanno 6/7 ali ma nessuno si lamenta, con 3 competizioni sicure e i vari infortuni da mettere in conto le opportunità per dimostrare le sue qualità ce le avrà.
- Per finire la cosa meno urgente è la punta, secondo me la società si sta muovendo sottotraccia, le voci su Baez e Borini danno qualche indizio in tal senso, ma non c'è fretta. Meglio un colpo intelligente (visto che deve fare la 3° punta è delicata la situazione) che uno buttato lì tanto per prendere qualcuno, il preliminare con Klose e Djordjevic lo puoi affrontare, non cambia nulla avere o meno la 3° ipotetica punta.
Venendo al mercato fatto finora, secondo me oltre alle tempistiche completamente sbagliate, come già detto da molti, si doveva fare anche una plusvalenza. Alcuni giocatori hanno dato quasi tutto alla squadra, un Lulic per esempio l'avrei sacrificato per arrivare a punta e terzino di livello.