Citazione di: cosmo il 19 Ago 2015, 12:11
La partita di ieri ha un po' dato la misura della differenza tra il campionato di serie A e la CL. Ritmi forsennati, concentrazione al massimo, agonismo puro. In serie A in confronto si risparmiano le energie. Non credo che la Lazio abbia una rosa sufficiente per qualità e quantità a reggere due competizioni. I nuovi bisogna aspettarli e non si sa che livello possono raggiungere. Oltre al terzino (D'ambrosio sarebbe ottimo secondo me) ho paura anche dello scarto fra De Vrij e gli altri centrali. A sinistra Radu e Brahfeid non danno sulla carta le garanzie giuste. SmS è da rivedere, ieri faticavo a trovarlo in campo. Capisco la prima partita, difficilissima per giunta, l'età. la lingua, ma un giocatore forte sa imporsi un po' meglio. Sebbene quei due cristoni del Bayer fanno paura pure a passarci vicino.
In sintesi: terzino, centrale, attaccante e un altro centrocampista. Se si vuole competere seriamente ed evitare figuracce qualora passassimo il turno. Terzino e attaccante urgenza 10; centrale urgenza 8; centrocampista urgenza 7.
Guarda invece a me la partita di ieri mi ha dato la misura che abbiamo una rosa ampia e competitiva per competere alla grande.
Out, Marchetti, Radu, Braf, Dj, Klose (dopo 45')
Indietro di brutto Gentiletti (infatti ha giocato Mauricio, non so se per scelta definitiva o per lo stato di forma..) Cataldi (e giocava Onazi, tra l'altro fino alla botta, gran partita) Biglia, De Vrij, Candreva, FA !!
Nonostante tutto, hai retto botta, hai pescato dalla panca due giovani che ti hanno abbastanza cambiato la gara come numero di occasioni in ripartenza, hai avuto la defezione di De Vrij (aveva la roulotte a rimorchio, irriconoscibile, sia lodato Mauricio) entra Gentiletti che a freddo, senza farsi tremare le gambe, svolge gli ultimi 10 minuti di ordinaria amministrazione !!
Per me siami forti forti e farei solo un par di operazioni di contorno, magari D'Ambrosio per Konko e Matri in prestito fino a giugno, come alternativa al titolarissimo Keita, per me pronto ad esplodere nel ruolo di punta.
Poi quando rientrano Dj e Klose, Matri se la può giocare con loro e Keita può tornare eventualmente sulla fascia.
Se invece ha fatto l'esploit, gioca chi è più in forma, ma tanto con tutte quelle gare, punte ed esterni non bastano mai !!