La Lazio e' un'interessante cantiere in costruzione, fatto di tanti giovani promettenti e qualche senatore. Il mercato deve essere mirato a rimpolpare le alternative e cercare qualche giovane in grado di sostituire Klose e Mauri. Avendo il gruzzolo della CL a disposizione, Tare potrebbe ripetere gli ultimi due mercati in cui ha, obiettivamente, comprato veramente bene.
Per me le priorità sono in mezzo al campo, dove vanno sostituiti Ledesma e Onazi, ed in attacco, dove serve una punta centrale giovane e forte in grado di sostituire Klose.
Il terzino sinistro servirebbe ma solo se veramente forte, altrimenti potremmo stare bene con Radu ed Bracoso
L'investimento importante io lo farei per il giovane che può sostituire Mauri, anche se Tare e Pioli avranno un po' di tempo per vedere cosa può fare e dare Morrison.
Discorso a parte merita Lulic: e' unico come caratteristiche nella rosa ma nel centrocampo di Pioli molto tecnico non è che c'entri molto. Io lo vedrei bene come terzino sinistro con licenza di offendere alla Basta e penso che potremmo anche permettercelo con due centrali forti come DV e Gentiletti (o Hoedt, da cui mi aspetto grandi cose).
Se indoviniamo due centrocampisti giovani e forti e un attaccante alla Klose con 10 anni di meno il prossimo anno per me ci divertiamo proprio tanto.
Riguardo infine ai giovani: non credo ci sia nessuno dei nostri ragazzi in giro per la serie B in grado di inserirsi in prima squadra come ha fatto Cataldi. Il più promettente potrebbe essere Crecco, che però credo sia destinato ad una carriera da media serie A alla Franceschini. Spero ovviamente di essere smentito.