Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Balde89 il 24 Mar 2015, 14:31
Uno deve arrivare a prescindere, poi vendere via Ledesma e Onazi e dentro altri 2 + Morrison.

Sì, famo na rosa de 45 giocatori.
Fatti una conta, dovranno essere non più di 25. Terzi portieri inclusi (di cui 5 provenienti dalla Primavera)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Citazione di: Balde89 il 24 Mar 2015, 14:31
Uno deve arrivare a prescindere, poi vendere via Ledesma e Onazi e dentro altri 2 + Morrison.
Sono troppi imho, soprattutto perché se arriva un'ala forte e veloce spesso giocheremo con 2 cc puri (e avresti in panca Cataldi Morrison Lulic X Mauri Keita).
Almeno che i 2 intendi 2 giovani (1 Primavera e una scommessa), allora forse può essere.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Mar 2015, 14:34
Sì, famo na rosa de 45 giocatori.
Fatti una conta, dovranno essere non più di 25. Terzi portieri inclusi (di cui 5 provenienti dalla Primavera)

Giocando in Europa + CI + Campionato ne servono di più: Almeno 2 squadre titolari + 4-5 rincalzi per le evenienze (di cui un paio di primavera), fanno una trentina di giocatori più o meno.
La logica è due x ogni ruolo + uno di scorta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Citazione di: Balde89 il 24 Mar 2015, 14:40
Giocando in Europa + CI + Campionato ne servono di più: Almeno 2 squadre titolari + 4-5 rincalzi per le evenienze (di cui un paio di primavera), fanno una trentina di giocatori più o meno.
Infatti.
Parolo Biglia Lulic Cataldi X Morrison +1/2 primavera/giovani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.294
Citazione di: Balde89 il 24 Mar 2015, 14:40
Il limite alle rose a 25 è ufficiale.
Mi pare, ma potrei sbagliare, che non c'è limite per gli under 21, ma chiedo conferma.
Servono 2 acquisti, stop. (al netto di cessioni)

Marchetti Berisha Strakosha
Basta Cavanda
Mauricio De Vrij Gentiletti Hoedt + uno tra Cana e Novaretti
Radu Braafheid Filippini?
Cataldi Biglia Parolo Lulic Morrison X al posto di Onazi?
Candreva Anderson Mauri Keita
Djordjevic X al posto di Klose Tounkara? Perea?

L'attaccante deve essere un campione, forte e sano.
Il nuovo centrocampista deve essere un Parolo, buono, buonissimo sia da mezzala nel 433 che nel 4231 nei 2.
E bisogna vendere parecchio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Mar 2015, 11:12
Giocatori del genere però non si acquistano a febbraio/marzo.
Per me i vostri sono dei voli pindarici.

Io credo che l'acquisto sia uno svincolato (anche di alto livello, tipo un Gignac) oppure un giovane low profile (tipo Mocinic). E non lo si vuole annunciare per non disturbare lo spogliatoio e non far sentire sfiduciato qualcuno in un momento così delicato.

Se vi aspettate un nome altisonante, un acquisto da 10-15M già realizzato, per me siete fuori strada.
Per me Hai centrato il punto! E credo anche che Tare sia sia pentito di aver rilasciato quella mezza dichiarazione. Facendo due conti,mi accodo a DLM e punto anche io su Dzsudzsak, perchè secondo me Keita è in un momento delicato dal punto di vista mentale (ultimamente sbaglia cose facili e si intestardisce facilmente, cercando troppo spesso la giocata personale). Tare,a ragione, crede molto nel ragazzo e probabilmente non vuole destabilizzarlo inutilmente.
In un momento del genere parlare di mercato in società farebbe più danni che bene, imho.
Queste ovviamente sono mie considerazioni basate sul nulla, eh. :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.158
Io comunque tutto questo innamoramento per Minala ancora non lo capisco. Mi sta bene averlo difeso dagl'attacchi dei corropolesi ma il giocatore non è da Lazio.
Non ci hai ancora spiegato perche` il giocatore sarebbe da cedere al piu` presto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: westman il 24 Mar 2015, 12:48
se non riusciamo ad arrivare a de bruyne che ne direste di svaligiare il borussia? :D
chessò... hummels,reus,gundogan,mkhitaryan,blaszczykowsky :)
alla fine stanno facendo una stagione penosa e probabilmente resteranno fuori anche dalle coppe
uno o due di questi e ci divertiamo :beer:

per me te li danno tranquillamente ma non ti fanno fare il salto di qualità a parte forse reus.
io proverei a prendere kampl anche se lo hanno appena comprato e penso ci abbiano anche speso, mezzala offensiva dal talento cristallino. ambidestro, rapido palla al piede e gioca a testa alta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Splash21 il 24 Mar 2015, 14:56
Non ci hai ancora spiegato perche` il giocatore sarebbe da cedere al piu` presto.

Perché così vi passa l'innamoramento. 
Scusate non avevo letto le risposte al mio msg precedente.
Bisogna che mi spiegate cos'abbia di fenomenale questo giocatore perché venga considerato un potenziale panchinaro/futuro campione.

Integro : a me la sua vicenda (con le dovute proporzioni) ricorda quella di Cana. Difeso continuamente perché si andava oltre il giudizio tecnico ma se ne faceva una questione di principio.

Cana non era l'amico di Tare
Cana non guadagnava troppo
Cana fa gruppo.

Lo si toglie dalla difesa e finalmente torniamo a avere una difesa decente.

A me di Cana non frega nulla ma se un giocatore non lo vedo non lo difendo solo perché è attaccato anche in maniera strumentale.
Così Minala : bellissima vicenda umana, ma il giocatore non lo vedo, mentre c'è chi lo spinge e lo difende per motivi che per me vanno al di la del suo valore (altrimenti non capisco).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.294
Perchè in primavera aveva lo stesso impatto di Keita.
Il che non vuol dire che sarà per forza un ottimo giocatore, ma lo aspetterei e secondo me ci tornerà utile nella rosa.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Su Minala: ho visto una partita del Bari tempo fa ed era un fenomeno a tutto campo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Magnopèl il 24 Mar 2015, 15:07
Perchè in primavera aveva lo stesso impatto di Keita.
Il che non vuol dire che sarà per forza un ottimo giocatore, ma lo aspetterei e secondo me ci tornerà utile nella rosa.

Io non lo vedo mangiare il campo, a me non convince proprio.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: DopoNesta il 24 Mar 2015, 15:13
Su Minala: ho visto una partita del Bari tempo fa ed era un fenomeno a tutto campo.

Va beh, mi ricrederò, che vi devo dire?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Perché così vi passa l'innamoramento. 
Scusate non avevo letto le risposte al mio msg precedente.
Bisogna che mi spiegate cos'abbia di fenomenale questo giocatore perché venga considerato un potenziale panchinaro/futuro campione.

Integro : a me la sua vicenda (con le dovute proporzioni) ricorda quella di Cana. Difeso continuamente perché si andava oltre il giudizio tecnico ma se ne faceva una questione di principio.

Cana non era l'amico di Tare
Cana non guadagnava troppo
Cana fa gruppo.

Lo si toglie dalla difesa e finalmente torniamo a avere una difesa decente.

A me di Cana non frega nulla ma se un giocatore non lo vedo non lo difendo solo perché è attaccato anche in maniera strumentale.
Così Minala : bellissima vicenda umana, ma il giocatore non lo vedo, mentre c'è chi lo spinge e lo difende per motivi che per me vanno al di la del suo valore (altrimenti non capisco).
Non ci vedo niente di fenomenale per ora.
Ma Minala (come negli anni precedenti Keita e forse Cataldi ma non sono sicuro) è stato votato come miglior Primavera d'Italia. Poi il futuro ci dirà di più.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Va beh, mi ricrederò, che vi devo dire?

quando giocavano in Primavera insieme lui e Cataldi mi è sempre piaciuto più Minala ora il tempò dirà la sua contando che Minala è 2 anni più giovane

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure Tounkara a molti piaceva più di Keita (non a me devo dire)

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2015, 15:18
Pure Tounkara a molti piaceva più di Keita (non a me devo dire)

bravissimo a me Tounkara mai piaciuto però spero vivamente di sbagliarmi per il bene della Lazio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: dalazio il 24 Mar 2015, 15:22
bravissimo a me Tounkara mai piaciuto però spero vivamente di sbagliarmi per il bene della Lazio.

Eccomi. Ancora convintissimo che quello forte forte sia Tounkara.  :beer:
Chi vivrà vedrà  :p

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho letto a zigzag, ma sono d'accordo con  MH.
Si deve allestire una rosa con almeno 25 calciatori, il più possibile omogenea.
C'è da dire che molto dipenderà dal modulo, perchè se sarà 4231 serve un trequartista forte., perchè mauri potrà fare solo la riserva e morrison, ad oggi, è solo una scommessa.
se invece dovesse essere 433 serve necassriamente un altro centrocampista di livello.

provo a butrtare giù una rosa:

Portieri:
- Rosa: Marchetti, Berisha e Strakosha
- Azioni: Nessuna

Terzini:
- Rosa: Basta, Cavanda, Radu, e Braahfeid
- Azioni: vendere (dismettere) konko e pererinha

Centrali  di Difesa:
- Rosa: De Vrij, Mauricio, hoedt e Gentiletti
- Azioni: vendere (dismettere) Cana e novaretti

Centrocampisti:
- Rosa: Parolo, Biglia, Lulic, Cataldi, Minala e Morrison
- Azioni: Acquistare un centrocampista del livello di lulic o parolo.

Attaccanti:
- Rosa: FA, Keita, Candreva, Mauri e Tounkara
-Azioni: Vendere Djordjevic, rinnovare a Klose ad una cifra giusta (1k) ed acquistare una Punta. Dimettere Ederson

non rinnovare a Ledesma e Ciani.
portare in prima squadra: Crecco, Pollace e Oikonomidis.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Detto questo, spero nell'arivo di Clasey e Immobile

Discussione precedente - Discussione successiva