Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2015, 12:22
Con me non giocherebbe in difesa nemmeno la partitella del Giovedi, però se decidi di mandarlo in campo lo devi mettere nelle condizioni di fare meno danni possibili. Non puoi pretendere che Cana faccia il De Vrij. Con lui in campo puoi rimanere compatto solo se giochi col baricentro basso, se pretendi lo stesso quando il gioco lo conduci tu, allora tu allenatore non c'hai capito niente. Io non posso prendere gol su un rinvio di testa di Barzagli, con i centrali che mi vanno a fare il fuorigioco a 5 metri dal cerchio di centrocampo. Li Cana fa un gravissimo errore di concetto(come sempre), perché quando qualcuno va a saltare di testa (anche se ci va il compagno di difesa, figuriamoci il centrocampista), da che mondo è mondo il centrale si deve staccare e andare indietro, invece lui che cosa fa, si posiziona a 1 METRO da Biglia, viene scavalcato dal pallone, si ferma e alza il braccio. Cana però lo conosciamo e lo dovrebbe conoscere anche lui. In quel caso se avessimo tenuto il baricentro basso, Tevez non avrebbe avuto le praterie per andare in porta da solo.
Per non parlare del secondo gol, con Basta sulla linea dei difensori della Juve e Braafheid sulla trequarti loro. Anche li Cana e Mauricio sbagliano, perché innanzitutto devi chiudere prima su Bonucci, per non farlo arrivare direttamente in area di rigore, ma soprattutto devi chiudere centralmente, invece gli lasciano calciare in porta senza difesa. PERO' in un a situazione di quel genere è difficile che mi salvi pure Thiago Silva e non mi posso aspettare il miracolo da Cana. Mi aspetto solo che alla mezz'ora di primo tempo la mia squadra non sia cosi sbilanciata in avanti, come se stessimo all'80esimo. Prendere due gol cosi, con la squadra avversaria che non crea NULLA per rendersi pericolosa, è avvilente. Stessa partita dell'andata.
Allegri una tattica simile l'ha utilizzata quando ha affrontato il Barcellona col Milan a San Siro, due linee strettissime e Messi non toccò palla.

I paragoni col Empoli li faccio perché se una squadra che gioca bene affronta una più forte deve adeguarsi. Loro ci hanno lasciato il possesso palla, come noi all'Empoli, ma è finita come sappiamo.

Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart. Affronto una corazzata simile, con gente fortissima fisicamente come Chiellini, Bonucci e Barzagli che negli spazi stretti ti massacrano, io gli lascio proprio la palla, metto Candreva e Anderson e gli dico sbilanciatevi e vediamo se gli state dietro. Invece gli abbiamo fatto fare quello che volevano loro. Loro catenaccio in casa, noi come il Bayern Monaco, con la difesa del Cesena.

100%

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Con me non giocherebbe in difesa nemmeno la partitella del Giovedi, però se decidi di mandarlo in campo lo devi mettere nelle condizioni di fare meno danni possibili. Non puoi pretendere che Cana faccia il De Vrij. Con lui in campo puoi rimanere compatto solo se giochi col baricentro basso, se pretendi lo stesso quando il gioco lo conduci tu, allora tu allenatore non c'hai capito niente. Io non posso prendere gol su un rinvio di testa di Barzagli, con i centrali che mi vanno a fare il fuorigioco a 5 metri dal cerchio di centrocampo. Li Cana fa un gravissimo errore di concetto(come sempre), perché quando qualcuno va a saltare di testa (anche se ci va il compagno di difesa, figuriamoci il centrocampista), da che mondo è mondo il centrale si deve staccare e andare indietro, invece lui che cosa fa, si posiziona a 1 METRO da Biglia, viene scavalcato dal pallone, si ferma e alza il braccio. Cana però lo conosciamo e lo dovrebbe conoscere anche lui. In quel caso se avessimo tenuto il baricentro basso, Tevez non avrebbe avuto le praterie per andare in porta da solo.
Per non parlare del secondo gol, con Basta sulla linea dei difensori della Juve e Braafheid sulla trequarti loro. Anche li Cana e Mauricio sbagliano, perché innanzitutto devi chiudere prima su Bonucci, per non farlo arrivare direttamente in area di rigore, ma soprattutto devi chiudere centralmente, invece gli lasciano calciare in porta senza difesa. PERO' in un a situazione di quel genere è difficile che mi salvi pure Thiago Silva e non mi posso aspettare il miracolo da Cana. Mi aspetto solo che alla mezz'ora di primo tempo la mia squadra non sia cosi sbilanciata in avanti, come se stessimo all'80esimo. Prendere due gol cosi, con la squadra avversaria che non crea NULLA per rendersi pericolosa, è avvilente. Stessa partita dell'andata.
Allegri una tattica simile l'ha utilizzata quando ha affrontato il Barcellona col Milan a San Siro, due linee strettissime e Messi non toccò palla.

I paragoni col Empoli li faccio perché se una squadra che gioca bene affronta una più forte deve adeguarsi. Loro ci hanno lasciato il possesso palla, come noi all'Empoli, ma è finita come sappiamo.

Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart. Affronto una corazzata simile, con gente fortissima fisicamente come Chiellini, Bonucci e Barzagli che negli spazi stretti ti massacrano, io gli lascio proprio la palla, metto Candreva e Anderson e gli dico sbilanciatevi e vediamo se gli state dietro. Invece gli abbiamo fatto fare quello che volevano loro. Loro catenaccio in casa, noi come il Bayern Monaco, con la difesa del Cesena.

LEGIT

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 12:25
Ancora una volta, snaturi la squadra. Semplicemente non si puo' fare.
Anderson da settimane gioca in una squadra che crea 20 occasioni (vere, non tiri da 40 metri) a partita.
Anche con squadre bloccate dietro ha fatto la differenza.
Mi dispiace, la tua e' la botte piena con la moglie ubriaca.
Tara' ma che significa snaturare la squadra?
Non è che si può giocare sempre e solo in un modo. Da che mondo e' mondo ogni partita andrebbe analizzata tenendo conto dei giocatori che si hanno a disposizione e della squadra avversaria...
Se no che vuol dire "preparare la partita"?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Thunder mi chiedo, il baricentro doveva essere basso poi ti lamenti che Cana stava a un metro da Biglia.
Per me Biglia ha giocato molto piu' basso del solito, incursioni sue non ne ricordo (sarebbe utile uno diquei grafici con la posizione durante tutta la partita di un giocatore, se qualcuno sa dove trovarli), quindi secondo me Pioli ci aveva pensato a questo, eh.
Non ha funzionato sempre, e tra l'altro il gol nasce da un'azione bizzarra, in cui il posizionamento non avevamo avuto il tempo di verificarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Un paio di ritocchi in squadra, poi l' investimento più grande: Lotito in qualità di non so che, aumenti il budget per l' Associazione arbitri, questi ti portano tranquillamente 10 punti.
Più di un top player.
Altrimenti giochi solo al massimo per il secondo posto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Apr 2015, 13:30
Un paio di ritocchi in squadra, poi l' investimento più grande: Lotito in qualità di non so che, aumenti il budget per l' Associazione arbitri, questi ti portano tranquillamente 10 punti.
Più di un top player.
Altrimenti giochi solo al massimo per il secondo posto.

Anvedi, la roma c'aveva ragione.

Con gli arbitri neutri abbiamo fatto 24 punti su 24. Non ci servono gli arbitri a favore, ci serve la neutralita', e l'avevamo raggiunta. Quindi, a meno che non sia un caso, Lotito continui cosi'. La prima sconfitta non e' arrivata causa arbitri, IMHO.

Cialtron_Heston

Visitatore
Quanto voi? Tie' , non me rompete più er cazzo.
Un po come pagare i parcheggiatori abusivi.
Puoi pure non pagarli ma poi te la graffiano la macchina.
Non è che li pago per avere favori.

Sono due partite che ci danno contro.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 13:26
Thunder mi chiedo, il baricentro doveva essere basso poi ti lamenti che Cana stava a un metro da Biglia.

Biglia stava a 5 metri dal cerchio di centrocampo Tarà...

Per baricentro basso intendo questo della Juve, con Tevez e Matri sulla propria trequarti...come ci passi?!

Ecco, tu immaginati Anderson e Candreva che prendono palla li dove si trova Matri e vanno a campo aperto su Bonucci & co.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2015, 13:52
Biglia stava a 5 metri dal cerchio di centrocampo Tarà...

Per baricentro basso intendo questo della Juve, con Tevez e Matri sulla propria trequarti...come ci passi?!

Ecco, tu immaginati Anderson e Candreva che prendono palla li dove si trova Matri e vanno a campo aperto su Bonucci & co.

Biglia stava a 5 metri dal centrocampo, la difesa era alta. Baricentro basso in ogni caso significa che le distanze fra i reparti sono molto ridotte. Se la difesa invece di stare alta si abbassa, si abbassa pure Biglia - che ripeto, vado a memoria, ma a me pare che abbia giocato molto basso. Sul resto ho capito, che dire, pero' per me sullo 0-0 quella foto non la vedevi. Sono capaci tutti a rintanarsi quando vinci. Comunque vabbe', boh. Speriamo bene col Chievo.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Ulissechina il 19 Apr 2015, 11:15
Quando suggerii Glik del torino, qualcuno mi prese per il cu.lo dicendo che abbiamo già 4 centrali. :S
E io ero d accordo con te... Ma qua so tutti espertoni

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 13:56
Biglia stava a 5 metri dal centrocampo, la difesa era alta. Baricentro basso in ogni caso significa che le distanze fra i reparti sono molto ridotte. Se la difesa invece di stare alta si abbassa, si abbassa pure Biglia - che ripeto, vado a memoria, ma a me pare che abbia giocato molto basso. Sul resto ho capito, che dire, pero' per me sullo 0-0 quella foto non la vedevi. Sono capaci tutti a rintanarsi quando vinci. Comunque vabbe', boh. Speriamo bene col Chievo.

Stai confondendo la compattezza con il baricentro. Dovevamo fare quello che aveva fatto il Monaco 3 giorni prima, si è chiusa dietro, gli ha lasciato la palla (61% a 39%) e gli ripartiva con Martial e Ferreira Carrasco(che a Felipe allaccia gli scarpini). Potevano vincerla e senza quel rigore inventato quantomeno avrebbero pareggiato.
La Juve purtroppo l'ha fatto dall'inizio, perché sa dove siamo forti e quali sono i nostri punti deboli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK, ho capito. Ma non credo che questo ci riesca bene, anche se lo abbiamo fatto con l'Empoli (ma non conta, abbiamo segnato subito) e col Napoli (per me abbiamo rischiato troppo, e avremmo rischiato di brutto pure con la Juve).
Rimango d'accordo con Pioli. Giochi la tua partita sperando (questa era la mia speranza) che dopo un'ora stai ancora 0-0. Dopo acceleri un po', sperando che loro inizino a pensare a Monaco. La partita di ieri pero' per me dimostra che loro l'hanno preparata cosi' bene che a Monaco non ci avrebbero pensato neanche se avessimo giocato martedi' mattina.

Troppo piu' forti, e troppo bravo Allegri a motivare tutti i titolari a dare tutto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.725

Sul gol di Tevez non sono i centrali che fanno il fuorigioco, è  Cana che sale. Quel gol cambia la partita, in maniera determinante.
Con l'Empoli la Lazio ha giocato a pallone, ha costruito azioni da gol. La Juve no. Niente, zero.
I gol li abbiamo gentilmente offerti noi.
All'andata ho fatto il tuo stesso discorso sull'atteggiamento tenuto dai nostri contro la Juve.
Ma nel tempo intercorso tra le due sfide ho capito che la Lazio non può giocare diversamente.
La Lazio non sa mettersi bassa ed aspettare, non sa abbassare il ritmo e gestire il risultato.
Ha provato a farlo in alcune circostanze con risultati pessimi.
La Lazio ha un'identità che è questa. E la mantiene contro la Juventus e contro il Parma.
Non è spavalderia o voglia di fare il Bayern.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 14:16
Giochi la tua partita sperando (questa era la mia speranza) che dopo un'ora stai ancora 0-0. Dopo acceleri un po', sperando che loro inizino a pensare a Monaco.

Questa era anche la mia speranza, purtroppo però abbiamo iniziato a fare la partita da subito. Al 16esimo prendiamo gol con la linea di difesa quasi sul cerchio di centrocampo e al 27esimo ci facciamo trovare scoperti con i terzini in attacco e i centrocampisti sulla loro trequarti, manco fossimo stati al 87esimo. Sta tutto qui l'errore. Speriamo che per la Coppa Italia si faccia altro e che oggi Reja col suo minestrone ci permetta di rimanere secondi!!!!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 13:56

Pioli ripete spesso che si può giocare con un vertice alto (Mauri) ed uno basso (Biglia) come ieri.
Oppure con due bassi e i tre esterni offensivi a scambiarsi posizione come nelle 8 precedenti.
Mi chiedo invece perchè Klose partiva così largo, non gliel'ho mai visto fare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma che c'entra il mercato con tutto ciò? Non è stato aperto il topic di commento alla partita?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No Thunder, non abbiamo iniziato a fare la partita da subito. Fino all'1-0, e lo ha notato anche Bergomi, la Lazio stava giocando per non far giocare la Juve, e stava pure andando bene. Il primo goal arriva da un errore di Cana, poi sono arrivati i problemi, e non tanto per il fatto di attaccare, ma di attaccare senza criterio. Questo non m'è piaciuto, una Lazio che attaccava con 11 solisti.

Tornando al calciomercato, Tare sembra troppo determinato per la prossima sessione: "meglio il secondo posto della Coppa Italia", "non possiamo sbagliare niente"... no, non farà un calciomercato di prospettiva, anche perché in quel caso avrebbe ragione Gulp: se prendi un centrocampista da far crescere alle spalle di Parolo, e un "giovane Hoedt per l'attacco", i titolari saranno sempre gli stessi. Parolo è forte ma ha i suoi limiti, Klose è forte ma va per i 37 anni, e continuo a far notare che Pioli non vuole proprio fare a meno di Mauri, però anche Mauri è forte ma ha 35 anni.

Con la Champions League ed i soldi della Champions League, Tare non farà assolutamente il calciomercato di prospettiva, mi aspetto almeno due acquisti importanti.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Servono tre giocatori giovani o vecchi ma pronti per giocare per le prime posizioni...le scommesse hoedt e morrison vanno bene ma serve gente pronta piu forte o al livello dei titolari

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Jsv, t'ho risposto sul topic della partita.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401

Discussione precedente - Discussione successiva