Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 24 Apr 2015, 15:48
Come appunto? Io sto dicendo tutt'altro, tu mi dici appunto.  :lol:

Il mio "appunto" era riferito al problema portato dal doppio impegno, che richiede energie aggiuntive. E per me queste occorrono nel reparto in cui siamo numericamente più sguarniti, ovvero al centro del campo. Secondo me è lì che patiremo di più la fatica determinata dalla competizione europea, ed è lì che è maggiormente urgente intervenire.

Ti faccio il paragone con la roma perché secondo me il campionato nostro ricorda molto quello loro dell'anno scorso. Anche loro si sono rinforzati a centrocampo, prendendo Nainggolan e Keita, ma come vedi segnano col contagocce.

Nainggolan ce l'avevano già l'anno scorso; da gennaio 2014 ad oggi gli ha praticamente sostituito Strootman.
In estate hanno aggiunto solo Keita, che a 34 anni ha avuto spesso infortuni e non può reggere comunque impegni ravvicinati. Ecco, noi ad esempio dovremmo rinforzarci ben di più.

La Juve ha Tevez,una occasione ha avuto contro di noi e ci ha fatto subito gol. Klose, con tutto il bene che gli voglio, riceve un regalo da Chiellini davanti alla porta e me la manda in tribuna, invece di riportare il risultato in parità. Sta tutta li la differenza, oltre alla difesa, dove io credo e spero che Cana non avrà più chance di giocarci(perché quei gol con De Vrij e Gentiletti non li prendevi).

Lasciamo perdere la partita singola Thunder, io parlo di fasi in generale.
A me sembra chiaro che, mentre abbiamo un'ottima e molto produttiva fase d'attacco, in quella di difesa lasciamo molto a desiderare.

Chiaro che anche in attacco l'anno prossimo il rendimento non sarà quello di quest'anno, e che qualcosa servirebbe anche lì. Ma prima credo dovremmo intervenire, tra le due, nella fase che ha chiaramente mostrato le maggiori crepe: e questa è quella difensiva. Ed anche lì l'anno prossimo peggioreremo, perchè Parolo non potrà essere un muro a centrocampo come lo è stato quest'anno, e Biglia non riuscirà a recuperare lo stesso numero di palloni. E se quest'anno abbiamo preso il doppio dei gol della Juve, se non interverremo pesantemente il prossimo campionato quei gol diventeranno il triplo della Juve.

Chiaramente servirà intervenire anche a centrocampo, però che la priorità assoluta sia la punta secondo me è palese. Sempre se vogliamo confermarci, altrimenti va bene pure Tounkara e Palombi.

Dando per scontata la riconferma delle nostre due punte, io credo dovranno eventualmente fare un miracolo Pioli e Tare per convincere Immobile o Hernandez o chi altro voi volete a convivere con Klose e Djordjevic.
Vorranno tutti fare i titolari o i primissimi ricambi (già quest'anno abbiamo sentito i mugugni di Miro, che l'anno prossimo non se ne starebbe certo zitto), sarei molto sorpreso del contrario.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Come appunto? Io sto dicendo tutt'altro, tu mi dici appunto.  :lol:

Ti faccio il paragone con la roma perché secondo me il campionato nostro ricorda molto quello loro dell'anno scorso. Anche loro si sono rinforzati a centrocampo, prendendo Nainggolan e Keita, ma come vedi segnano col contagocce.
La Juve ha Tevez,una occasione ha avuto contro di noi e ci ha fatto subito gol. Klose, con tutto il bene che gli voglio, riceve un regalo da Chiellini davanti alla porta e me la manda in tribuna, invece di riportare il risultato in parità. Sta tutta li la differenza, oltre alla difesa, dove io credo e spero che Cana non avrà più chance di giocarci(perché quei gol con De Vrij e Gentiletti non li prendevi).
Chiaramente servirà intervenire anche a centrocampo, però che la priorità assoluta sia la punta secondo me è palese. Sempre se vogliamo confermarci, altrimenti va bene pure Tounkara e Palombi.

@sslazio sono d'accordo.  :up:

D'accordo su tutto, meno che sull'occasione di Klose. Lì bonucci ha fatto un intervento disperato che vale un gol. Complimenti a lui.

Per me le priorità sono la punta tanto quanto il vice Biglia.
Al di là delle considerazioni di Pioli, fatte dopo un solo allenamento, Morrison è un centrocampista, e sono convinto che rifacendo oggi la stessa domanda al mister, risponderebbe diversamente. Per questo nel blocco dei titolari per il prossimo anno vedo Morrison, Biglia e Parolo, con Cataldi e Lulic come ottimi rincalzi per Marco e Ravel.

Quindi imho le priorità sono una punta di livello(es. Chicharito), un vice Biglia (es.L. Romero, L.Silva o Valdifiori), e se non si dovesse riconfermare Braafheid, che a me non dispiace, prenderei anche un terzino sinistro (il sogno è J. Willems del PSV).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cataldi ha dimostrato di non essere un'alternativa a Parolo, ha tanta qualità ma poca quantità, è più lui il vice Biglia.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Apr 2015, 16:42
Cataldi ha dimostrato di non essere un'alternativa a Parolo, ha tanta qualità ma poca quantità, è più lui il vice Biglia.
Secondo me in fase di interdizione è troppo morbido. Parlo sia dei contrasti, che della lettura. Sul gol di Bonucci trotterella dietro lo juventino. Biglia se lo sarebbe mangiato. Difensivamente Lucas è più "cattivo".
Danilo ha una grande visione di gioco, forse anche migliore rispetto all'argentino, ed ha dalla sua l'età per poter migliorare in fase difensiva, ma per me è più interno di centrocampo che centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 16:20
Il mio "appunto" era riferito al problema portato dal doppio impegno, che richiede energie aggiuntive. E per me queste occorrono nel reparto in cui siamo numericamente più sguarniti, ovvero al centro del campo. Secondo me è lì che patiremo di più la fatica determinata dalla competizione europea, ed è lì che è maggiormente urgente intervenire.

Nainggolan ce l'avevano già l'anno scorso; da gennaio 2014 ad oggi gli ha praticamente sostituito Strootman.
In estate hanno aggiunto solo Keita, che a 34 anni ha avuto spesso infortuni e non può reggere comunque impegni ravvicinati. Ecco, noi ad esempio dovremmo rinforzarci ben di più.

Considera che per loro Keita è stato il migliore in questa stagione. Hanno la seconda miglior difesa, ma il 9° attacco della serie A e sono cmq al secondo posto(con tanti aiuti, però stanno ancora li). Immaginati cosa avrebbero potuto fare se avessero indovinato la punta che ti risolve la partita.

Lasciamo perdere la partita singola Thunder, io parlo di fasi in generale.
A me sembra chiaro che, mentre abbiamo un'ottima e molto produttiva fase d'attacco, in quella di difesa lasciamo molto a desiderare.

Chiaro che anche in attacco l'anno prossimo il rendimento non sarà quello di quest'anno, e che qualcosa servirebbe anche lì. Ma prima credo dovremmo intervenire, tra le due, nella fase che ha chiaramente mostrato le maggiori crepe: e questa è quella difensiva. Ed anche lì l'anno prossimo peggioreremo, perchè Parolo non potrà essere un muro a centrocampo come lo è stato quest'anno, e Biglia non riuscirà a recuperare lo stesso numero di palloni. E se quest'anno abbiamo preso il doppio dei gol della Juve, se non interverremo pesantemente il prossimo campionato quei gol diventeranno il triplo della Juve.

Posso lasciar perdere la partita singola, ma in generale la Lazio è costretta a creare molto di più rispetto alla Juve per fare gol, ce lo dice il campionato(inutile elencare quanti gol ci siamo mangiati fino ad oggi, basta ricordarsi il primo tempo di Lazio-Fiorentina o Sassuolo-Lazio).
Se una squadra è costretta a creare di più per trovare gol, significa anche che dovrà correre di più, sia in avanti con gli inserimenti dei vari centrocampisti, sia all'indietro per ridare equilibrio alla squadra. In questo senso, se noi su 2-3 palle gol avessimo uno che ne butta dentro almeno una, i vari Parolo, Biglia, Candreva, Anderson ect potrebbero gestirsi anche in modo diverso, rispetto ad oggi, dove noi ne dobbiamo creare il doppio per farne uno. Non so se mi sono spiegato.
Per quanto riguarda la difesa, basta togliere Cana e hai quasi dimezzato i gol presi. Poi con i soldi Champions credo che un altro difensore ce lo potremo permettere, ma nell'ordine delle priorità secondo me è al terzo posto.

Dando per scontata la riconferma delle nostre due punte, io credo dovranno eventualmente fare un miracolo Pioli e Tare per convincere Immobile o Hernandez o chi altro voi volete a convivere con Klose e Djordjevic.
Vorranno tutti fare i titolari o i primissimi ricambi (già quest'anno abbiamo sentito i mugugni di Miro, che l'anno prossimo non se ne starebbe certo zitto), sarei molto sorpreso del contrario.
MH, i mugugni ci sono stati perché la società davanti a un campione del Mondo, che ha fatto la storia dei Mondiali, ci ha messo Djordjevic, cioé uno che ha giocato tutta la vita nel Nantes, facendo molta serie B e poco in A. E' normale che quello si incaxxa, perché gli preferisci uno meno forte.
Proprio per questo motivo la società deve riuscire a prendere qualcuno importante. Se noi riuscissimo per esempio a prendere uno tipo Van Persie, stai tranquillo che non si lamenterebbe nessuno. 

Poi è chiaro che ci servirà anche uno forte a centrocampo, secondo me che sia in grado di giocare sia con Biglia che al posto di Biglia, non semplicemente un vice.  MA tra un Schweinsteiger e un Van Persie, imho questa Lazio avrebbe più bisogno del secondo.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
Citazione di: domenico il 24 Apr 2015, 16:54
Secondo me in fase di interdizione è troppo morbido. Parlo sia dei contrasti, che della lettura. Sul gol di Bonucci trotterella dietro lo juventino. Biglia se lo sarebbe mangiato. Difensivamente Lucas è più "cattivo".
Danilo ha una grande visione di gioco, forse anche migliore rispetto all'argentino, ed ha dalla sua l'età per poter migliorare in fase difensiva, ma per me è più interno di centrocampo che centrale.

Non se l'è potuto mangiare perchè stava cercando una spiegazione al perchè il suo corto e moscio passaggio di piatto non avesse passato una selva di gambe juventine

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: mandela11 il 24 Apr 2015, 17:01
Non se l'è potuto mangiare perchè stava cercando una spiegazione al perchè il suo corto e moscio passaggio di piatto non avesse passato una selva di gambe juventine
Sì, adesso vogliamo dire che Biglia è una pippa e non sa passare il pallone? Tanto ormai vale tutto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non vedo l'ora di vedere la partita con il Parma per vedere di che pasta è fatto J. Mauri (neo diciannovenne).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io sto con MH, dovessi proprio scegliere tra j.martinez e s.khedira dopo mille tentennamenti prenderei il tedesco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: domenico il 24 Apr 2015, 16:54

Sono infatti curioso di vedere Cataldi come regista in questi turni dove Lucas è fuori. Anche Pirlo non mena, lo fa fare agli altri...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sono infatti curioso di vedere Cataldi come regista in questi turni dove Lucas è fuori. Anche Pirlo non mena, lo fa fare agli altri...
Siamo d'accordo, ma il sistema di gioco della juve è impostato così. Il nostro è diverso, perchè Biglia fa le due fasi, quindi qualche modifica dobbiamo farla necessariamente, il che implicherà tempo e incognite.
Poi vabbè, come dice Sacchi "il gioco non si infortuna", e Pioli saprà correre ai ripari.  :beer:

Come ho detto prima, secondo me Cataldi ha tutto il tempo per imparare anche a contrastare e a piazzarsi sulla linea di passaggio avversaria. E' poco esperto, ovviamente, ma molto intelligente, ci arriverà senz'altro.  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè, non è che devi avere le riserve identiche ai titolari.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
la partita di oggi ci ha fatto capire che se vogliamo crescere ancora in campionato e fare le coppe degnamente bisogna cedere chi è inadeguato per una lazio da vertice...cessione di onazi, ciani ledesma novaretti ederson konko gonzalez(se torna) perea cana e dare questi ingaggi a 3 giocatori ma di assoluto livello(i giovani li abbiamo presi hoedt e morrison): un terzino sinistro(tenere solo radu o braafeid) un centrocampista  e una punta che non faccia rimpiangere il buon klose che purtroppo a la sua eta...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Per il prossimo anno ci vogliono 22 titolari.
Manca un terzino, (forse due...).
Manca un Parolo 2.0
Manca un Lulic 2.0
Forse manca un Biglia 2.0 ma io credo/spero che lo farà Cataldi.
Manca un Klose 2.0

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Manca un Lulic 2.0

Secondo me ne basta e avanza uno.  :))

Manca qualità, punto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.971

un terzino destro
Una riserva di Parolo, forte almeno quasi come lui più un Mini Parolo da crescere
un Mini Biglia se Cataldi farà il Biglia 2
Un Klose 1 lasciando Klose (Miro) pronto in panca e Djordjevic come terzo
Un Mauri giovane (non so se Morrison possa fare il ruolo da titolare) con Mauri pronto

una cosa cosi

Marchetti
Basta DV Gentiletti x
Biglia Parolo
Morrison
FA x Candreva

Berisha
x Hoedt Mauricio Radu
Cataldi x
Mauri
Keita Klose (o Djorrdjevic se MK decide di mollare) Lulic

con Palombi, Braafheid, Novaretti, Cavanda Oiko e un paio di altre sommesse come alternative di emergenza

Gli altri via tutti

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Per il prossimo anno ci vogliono

un terzino destro sinistro
Una riserva di Parolo, forte almeno quasi come lui più un Mini Parolo da crescere
un Mini Biglia se Cataldi NON farà il Biglia 2
Un Klose 1 lasciando Klose (Miro) pronto in panca e Djordjevic come terzo
Un Mauri giovane (non so se Morrison possa fare il ruolo da titolare[lo può fare, vai tranquillo...]) con Mauri pronto

una cosa cosi

Marchetti
Basta DV Gentiletti x(Strinic?/ Criscito?)
Biglia Parolo
Morrison
FA x Candreva

Berisha
CAVANDA Hoedt Mauricio Radu
x Cataldi Lulic
Mauri
Keita Klose (o Djorrdjevic se MK decide di mollare) Lulic

con Palombi, Braafheid, Novaretti, CRECCO Oiko e un paio di altre sCommesse come alternative di emergenza

Gli altri via tutti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.152

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.723

Warp

*
Lazionetter
* 12.971

hai ragione volevo dire sinistro

Citazione di: JSV23 il 26 Apr 2015, 21:49
Io mi comprerei Lourdes

nel senso della cittadina, per farci i ritiri?

Discussione precedente - Discussione successiva