Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mag 2015, 20:33
Berisha è semplicemente il portiere di riserva, quindi è facile che non sia ai livelli del titolare. Dopotutto, parliamo dei goal presi in finale di Coppa Italia, ma secondo voi Buffon lo prendeva il goal che ha preso Storari?
Difficile da dire, per me il colpo di testa di Radu è imparabile, a meno che tu non sia Neuer o Courtois.
Mi resta il dubbio su Buffon, sicuramente.

Cmq a inquisitor e a chi vuole spendere per un portiere faccio una domanda: se domani avessimo per assurdo un pozzo senza fondo a cui attingere e se dovessi scegliere tra due giocatori, prenderesti Iniesta o Neuer?
Io non ho dubbi, a meno che in porta non stessimo con goicoechea, la sanipoli e la nonna di florenzi.

(l'attaccante forte invece deve arrivare a prescindere imho)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non ho nulla contro Marchetti, che mi sembra sia pure un bravo ragazzo.
Però se vi sentite così garantiti dalle sue prestazioni allora vuol dire che nel settore della Tevere dove vedo le partite siamo tutti dei visionari, perché ad ogni cross nella nostra area sento uno stringimento di chiappe collettivo; ricordo, a solo titolo esemplificativo, che domani si giocherà il derby ed in quello d'andata prendemmo i due gol entrambi su palle che sorvolarono l'area del portiere, chiamata non a caso così (certo, sul primo gol colpa in compartecipazione con Radu).
Comunque se nel prossimo mercato prenderemo un portiere forse i miei dubbi non si riveleranno così infondati, altrimenti avrete ragione voi.
Ricordo altresi che operazioni di mercato si fanno anche per migliorare ruoli già coperti, e l'eventuale cambio sarebbe da considerare non come una  bocciatura di quanto si ha ma come ipotesi, magari infondata, di arricchimento del ruolo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Magnopèl il 24 Mag 2015, 20:43

Cmq a inquisitor e a chi vuole spendere per un portiere faccio una domanda: se domani avessimo per assurdo un pozzo senza fondo a cui attingere e se dovessi scegliere tra due giocatori, prenderesti Iniesta o Neuer?
Io non ho dubbi, a meno che in porta non stessimo con goicoechea, la sanipoli e la nonna di florenzi.

(l'attaccante forte invece deve arrivare a prescindere imho)
Neuer tutta la vita, anche perché mi sembra che Iniesta viaggi sui 35 anni.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Marchetti nelle uscite, soprattutto alte, lascia molto, ma molto molto a desiderare. Il problema è che per trovare di meglio dovremmo spendere tanto, direi un terzo del cucuzzaro CL e, personalmente, ne farei a meno. Però in generale sono d'accordo con te sul fatto che anche lì si possa migliorare.

Ora ti saluto perchè mi sono asportato mezzo polpastrello col pelapatate, e prima di rimanere esangue, sarà il caso che faccia qualcosa.  :=))

il pelapatate è ghiotto di carne di [...]e  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 21:06
Iniesta ha 31 anni, ma non era l'età quello su cui volevo focalizzarmi.
Riformulo: preferisci un fenomeno a centrocampo o uno in porta, potendo rinforzare la Lazio con uno di questi due?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 21:06

Iniesta ne ha 31.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 21:02
Non ho nulla contro Marchetti, che mi sembra sia pure un bravo ragazzo.
Però se vi sentite così garantiti dalle sue prestazioni allora vuol dire che nel settore della Tevere dove vedo le partite siamo tutti dei visionari, perché ad ogni cross nella nostra area sento uno stringimento di chiappe collettivo; ricordo, a solo titolo esemplificativo, che domani si giocherà il derby ed in quello d'andata prendemmo i due gol entrambi su palle che sorvolarono l'area del portiere, chiamata non a caso così (certo, sul primo gol colpa in compartecipazione con Radu).
Comunque se nel prossimo mercato prenderemo un portiere forse i miei dubbi non si riveleranno così infondati, altrimenti avrete ragione voi.
Ricordo altresi che operazioni di mercato si fanno anche per migliorare ruoli già coperti, e l'eventuale cambio sarebbe da considerare non come una  bocciatura di quanto si ha ma come ipotesi, magari infondata, di arricchimento del ruolo.
Potrei darti ragione, Marchetti è un portiere dalle grandi potenzialità che però qualche lacuna l'ha mostrata, come del resto dimostra il fatto che in nazionale spesso gli sono stati preferiti altri. Il problema però è che oggi nel ruolo non vedo fenomeni in giro, quindi è giusto guardarsi intorno per migliorare la squadra, ma non vedo come si possa migliorare lì senza spendere cifre assurde. Considerato che le risorse da investire sul mercato non sono infinite, secondo me ci sono altre situazioni più urgenti, come un attaccante di livello, un centrocampista e un difensore laterale da alternare in considerazione dei maggiori impegni dell'anno prossimo. Sul portiere se proprio devo investire qualcosa punterei su un secondo più affidabile e manderei Guerrieri a giocare, perché sono convinto che sarà lui il nostro portiere entro 2-3 anni.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 24 Mag 2015, 21:09
Iniesta ha 31 anni, ma non era l'età quello su cui volevo focalizzarmi.
Riformulo: preferisci un fenomeno a centrocampo o uno in porta, potendo rinforzare la Lazio con uno di questi due?
Dipende da dove sono debole: se sono debole a centrocampo prendo Iniesta, se il mio centrocampo è gia forte e sono debole nel portiere prendo Neuer.
E se ho un botto di soldi prendo tutti e due :D.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
In questo topic vedo solo nostre supposizioni per migliorare la squadra, ma la squadra chi la conosce meglio se non Pioli? poi, siamo sicuri che Pioli voglia giocare con lo stesso assetto avuto quest'anno?
Stimando Pioli un grande allenatore, ora che allena una squadra ambiziosa come Lui, non è forse anacroistico pensare noi quello che realmente vuole?                                                                                Noi qui ci stiamo divertendo in tutti modi ma alla fine della giostra saranno solo Lotito, Tare e Pioli i veri artefici di un arricchimento tecnico della squadra, compatibilmente con le risorse finanziarie, e tutto il loro lavoro non sarà sicuramente un divertimento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Ma questo è ovvio, il topic del calciomercato è fatto per cazzarare e per conoscere qualche giocatore jn più finchè non ci sono notizie vere o ufficiali poi per commentare quest'ultime.
Se Tare desse retta a noi sarebbe un dramma;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2015, 00:17
Ma questo è ovvio, il topic del calciomercato è fatto per cazzarare e per conoscere qualche giocatore jn più finchè non ci sono notizie vere o ufficiali poi per commentare quest'ultime.
Se Tare desse retta a noi sarebbe un dramma;)
Vero. Però, intanto, noto che alcuni netters si attaccano per delle mere stupidagini che non stanno né in cielo né in terra e questo non è edificante per nessuno di noi.
Basterebbe commentare solo voci reali su eventuali acquisti senza cazzeggiare (mi ci metto anche io) su nomi che in Società non prenderebbero mai in considerazione.    :(

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Marchetti tanto per dire non mi da più sicurezze come me le dava 2 anni fa, è calato un po e si nota... Però almeno per un altro anno lo terrei in attesa di guerrieri, poi se se ne vuole andare(ipotesi) cercherei un Perin, oppure Karnezis.

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Visto che non me va di parlare della partita .... cerco svago qui.

Ma un Falcao da rilanciare che accetti le politiche economiche morali didascaliche 3 parametri e va in chiesa pure quanno non c'è messa voi .. lo prendereste?

...ok torno a non pensare alla partita.
:D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Visto che non me va di parlare della partita .... cerco svago qui.

Ma un Falcao da rilanciare che accetti le politiche economiche morali didascaliche 3 parametri e va in chiesa pure quanno non c'è messa voi .. lo prendereste?

...ok torno a non pensare alla partita.
:D

Di primo acchitto mi sentirei di dire magari!!! Però ripensandoci ha quasi 30 anni e quando gioacava nell'Atletico faceva gol in tutti i modi ora il suo fluido sembra essere svanito, bisognerebbe capire quanto talento ha perchè un conto è la fortuna,vedi Ravanelli, con cui segni in tutti i modi con qualunque parte del corpo, tutt'altro invece il talento, vedi Klose, che ti permette di riprenderti in momenti poco fortunati!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: VolaLazioVola il 25 Mag 2015, 00:28
Marchetti tanto per dire non mi da più sicurezze come me le dava 2 anni fa, è calato un po e si nota... Però almeno per un altro anno lo terrei in attesa di guerrieri, poi se se ne vuole andare(ipotesi) cercherei un Perin, oppure Karnezis.

Se mi devo comprare Karnezis mi tengo sicuramente Marchetti.
Marchetti é un top player. Non esce benissimo, ma trai pali é fenomenale.

Se mi dovessi scegliere un alternativa Perin o Handanovic (non questo Handanovic che ha staccato la spina con una difesa di merda davanti)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma posso di una cosa da fantacalciosmagorico......XAVI non si riesce a prende con un pò di fatica?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: sorazio il 25 Mag 2015, 11:16
ma posso di una cosa da fantacalciosmagorico......XAVI non si riesce a prende con un pò di fatica?
Assolutamente no se la tua squadra si chiama Al-Sadd o Al qualcosa  ;)
Va a giocare in Qatarro

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: BruceGrobbelaar il 25 Mag 2015, 11:19
Assolutamente no se la tua squadra si chiama Al-Sadd o Al qualcosa  ;)
Va a giocare in Qatarro
ma è già fatto? firmato e dichiarato? no perchè secondo me con 3,5 mln e una champions da giocare lui un pensiero potrebbe farlo.... non penso che gli servono i soldi dei qatarioti

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: sorazio il 25 Mag 2015, 11:21
ma è già fatto? firmato e dichiarato? no perchè secondo me con 3,5 mln e una champions da giocare lui un pensiero potrebbe farlo.... non penso che gli servono i soldi dei qatarioti
"Il 21 maggio 2015 indice una conferenza stampa durante la quale annuncia l'addio al Barcellona, nonostante abbia ancora un anno di contratto e la società gli abbia offerto un rinnovo fino al 2018, per andare a giocare con l'Al-Sadd, con il quale firma un contratto biennale". fonte Wikipedia

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: BruceGrobbelaar il 25 Mag 2015, 11:24
"Il 21 maggio 2015 indice una conferenza stampa durante la quale annuncia l'addio al Barcellona, nonostante abbia ancora un anno di contratto e la società gli abbia offerto un rinnovo fino al 2018, per andare a giocare con l'Al-Sadd, con il quale firma un contratto biennale". fonte Wikipedia

Non nascondo che ci ho pensato pure io a una cosa del genere ma comprendo facilmente, molto facilmente, l'impossibilità della cosa.

..e vabbe.

Andiamo oltre.

Discussione precedente - Discussione successiva