Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:20
cosi, con due competizioni importanti, rischiamo di tornare indietro.

dopo questo finale di stagione, serve:
- un centrale di difesa titolare che mandi gentiletti in panchina
- un terzino sinistro affidabile più bravo di braafhed
- un centrocampista che mandi lulic in panchina a fare la prima alternativa
- una punta titolare con un valore di base maggore uguale ad immobile.

questo se si vuole dare continuità al campionato.
No, per me non torni indietro se cedi bene e se compri bene.
Se ho pagato X 8 mio e lo vendo a 24 mi compro 2 Y da 12 e riparto.
Soprattutto se non centriamo il terzo posto. Nessuno è insostituibile e nessuno è un fenomeno del globo terracqueo.
L'unico che non cedo mai è DV, il resto non mi butto di sotto.
Il centrale è Hoedt, 20 anni, arrivato terzo in Olanda, eletto miglior calciatore dell'anno dai suoi tifosi.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:20
cosi, con due competizioni importanti, rischiamo di tornare indietro.

dopo questo finale di stagione, serve:
- un centrale di difesa titolare che mandi gentiletti in panchina
- un terzino sinistro affidabile più bravo di braafhed
- un centrocampista che mandi lulic in panchina a fare la prima alternativa
- una punta titolare con un valore di base maggore uguale ad immobile.

questo se si vuole dare continuità al campionato.
d'accordo su terzino, cc e punta. A me gentiletti piace e cmq c'è hoedt,no?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 15:23
tu hai già capito che gentiletti non può fare il titolare?

l'ho scritto nel topic di gentiletti.
abbiamo due competizioni e un trentenne come lui deve essere utilizzato per il turn-over e in caso di infortuni o squalifiche del titolare. cosi si cresce di potenzialità.
metti caso il mercoldi gchiamo col manchester e poi la domenica col l'equivalente col milan, tu fai fare tutte e due le partite ad un trentenne?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 15:24
Ecco perché era importante vincere ieri.

Ieri era importante vincere per trattenere tutti e migliorare la squadra nei ruoli deboli.
Non entrando in Champions qualcuno partirà e con i soldi verranno presi i sostituti, ma credo che difficilmente si potrà migliorare rispetto ad ora sia numericamente che qualitativamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Deadario il 26 Mag 2015, 15:30
Ieri era importante vincere per trattenere tutti e migliorare la squadra nei ruoli deboli.
Non entrando in Champions qualcuno partirà e con i soldi verranno presi i sostituti, ma credo che difficilmente si potrà migliorare rispetto ad ora sia numericamente che qualitativamente.
Perchè?
Siamo migliorati cedendo Kolarov (un SIGNOR terzino), siamo migliorati cedendo Hernanes (un BEL trequartista).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Continuo a non capire perché qualcuno debba partite, quando sia de Vrij che Felipe Anderson hanno già detto che resteranno con o senza Champions League.

Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:27
l'ho scritto nel topic di gentiletti.
abbiamo due competizioni e un trentenne come lui deve essere utilizzato per il turn-over e in caso di infortuni o squalifiche del titolare. cosi si cresce di potenzialità.
metti caso il mercoldi gchiamo col manchester e poi la domenica col l'equivalente col milan, tu fai fare tutte e due le partite ad un trentenne?

Chiellini ne ha 31, non mi pare che si faccia problemi a giocare ogni tre giorni. I difensori centrali sono quelli che si stancano meno di tutti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:31
Perchè?
Siamo migliorati cedendo Kolarov (un SIGNOR terzino), siamo migliorati cedendo Hernanes (un BEL trequartista).

Infatti.
Se necessario e di fronte ad una buona offerta nessuno è incedibile.
Poi bisogna amministrare bene le risorse, ma se le linee guida sono quelle del mercato di quest'anno sono molto fiducioso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
De Vrij, Hoedt, Gentiletti, Mauricio + uno tra Novaretti e Cana. Siamo già pieni. E tra l'altro ora abbiamo negli occhi il rigore (mezzo regalato) contro l'Inter e qualche sbavatura sparsa, ma nel complesso Mauricio ha tenuto benissimo per quasi tutto il girone di ritorno. Intendiamoci, non lo voglio titolare manco io, ma come terza quarta riserva ci sta alla grande. Se giocasse in una squadra dove ti permettono di giocare più ruvido sembrerebbe anche un gran bel cagnaccio.
Se poi Hoedt si rivela forte, o se Gentiletti si conferma quello visto nella maggior parte delle sue apparizioni, stiamo pure bene, ma difficilmente spenderemo in quel ruolo.
Poi naturalmente bisognerà anche vedere chi resta e chi va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:31
Perchè?

A quanto pare i problemi so sempre gli stessi (rosa corta per 3 competizioni, infortuni a raffica, giocatori spompati, mancanza di lucidità nella gestione delle partite) quindi il miglioramento è relativo. Stiamo sempre la a giocarci l'accesso Champions all'ultima giornata dopo aver buttato al cesso punti contro Chievo ed Atalanta (e ancor prima Novara e Lecce) ed aver perso lo scontro diretto nello stesso identico modo (Udinese e derby giocati alla stessa maniera).

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mag 2015, 15:36
Continuo a non capire perché qualcuno debba partite, quando sia de Vrij che Felipe Anderson hanno già detto che resteranno con o senza Champions.

Io ho detto che FA e DV per me restano un altro anno (e se non si va in Champions manco il prossimo dicono ciao).
Secondo me il sicuro partente quest'anno sarà Lucas (già fatto intendere dal procuratore).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io però stavo ragionando su altri obbiettivi: disputare una eventuale CL dignitosa (superare almeno il primo turno) e riqualificarmi in campionato per la CL.
ora io de affrontare una stagione con centrali de Vrj, gentiletti, hoedt, maurico, novaretti e cana, mi sebra un azzardo consoderando che almeno tre sono inadeguati (mauricio, cana e novaretti) ed un altro è una incognita (hoedt).
a volte alcuni discrsi faccio fatica a capirli e vi chiedo: ma vi puzzerebbe avere un centrale forte che mandi in panchina gentiletti ed un centrocampista forte che mandi in panchina lulic? 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Deadario il 26 Mag 2015, 15:38
A quanto pare i problemi so sempre gli stessi (rosa corta per 3 competizioni, infortuni a raffica, giocatori spompati, mancanza di lucidità nella gestione delle partite) quindi il miglioramento è relativo. Stiamo sempre la a giocarci l'accesso Champions all'ultima giornata dopo aver buttato al cesso punti contro Chievo ed Atalanta (e ancor prima Novara e Lecce) ed aver perso lo scontro diretto nello stesso identico modo (Udinese e derby giocati alla stessa maniera).
Cioè ammesso e non concesso che parta Biglia a 24 mio non puoi prendere 2 bei cc da 12 mio (tra i 7 e i 12 mio hai preso Hernanes Biglia Parolo Anderson Candreva etc)?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:46
io però stavo ragionando su altri obbiettivi: disputare una eventuale CL dignitosa (superare almeno il primo turno) e riqualificarmi in campionato per la CL.
ora io de affrontare una stagione con centrali de Vrj, gentiletti, hoedt, maurico, novaretti e cana, mi sebra un azzardo consoderando che almeno tre sono inadeguati (mauricio, cana e novaretti) ed un altro è una incognita (hoedt).
a volte alcuni discrsi faccio fatica a capirli e vi chiedo: ma vi puzzerebbe avere un centrale forte che mandi in panchina gentiletti ed un centrocampista forte che mandi in panchina lulic?
Hoedt è un'incognita per me e per te. Non lo conosciamo.
Ma io non conoscevo neanche DV prima del Mondiale.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:46

Mauricio non è affatto inadeguato, e giocheranno lui, de Vrij e Gentiletti, va più che bene. Hoedt è il quarto centrale, il quarto centrale gioca pochissimo in stagione, anche con tre competizioni, vedi Ogbonna.

Non capisco poi perché mandare in panchina Lulic: è già in panchina! Il modulo titolare è 4-2-3-1, serve uno che mandi in panchina Mauri semmai.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:48
so due situazioni diverse però. De Vrij aveva fatto tantissime partite tra i professionisti, il fatto che non lo conoscessimo conta poco ( io non lo vedo il campionato olandese).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:48

però cosi ci hai sempre ragione.
pure io e te prima di venire alla lazio non conoscevamo alfaro... dai su, il mio discorso era un altro.
visto che hoedt viene a zero, proverei a prendere un altro difensore e poi se entrambi meritano di giocare titoalri, tanto di guadagnato perchè ne gioveremo in caso di infortuni o squalifiche.
oltretutto avere un lotto di centrali forti, ti permetterebbe di avere più alternative di moduli, sopratutto quando ci sarà da strappare un punt (derby docet)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

oggi servono 22 giocatori nuovi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2015, 15:55
:lol:

oggi servono 22 giocatori nuovi.

aiutami a dire umorale.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 15:52
so due situazioni diverse però. De Vrij aveva fatto tantissime partite tra i professionisti, il fatto che non lo conoscessimo conta poco ( io non lo vedo il campionato olandese).
Sì, hai ragione. Paragone forzato il mio.
Per dire però che questo è arrivato terzo in Olanda, è uno dei primi 3 difensori per rendimento del torneo (se Thunder non mi smentisce con nuove statistiche aggiornate) e nonostante avesse firmato con noi e fosse fischiato è stato eletto miglior giocatore dell'Az dai propri tifosi. Le premesse sono discrete, poi oh io non vedo neanche il campionato italiano ma solo la Lazio, non lo conosco minimamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:52
però cosi ci hai sempre ragione.
pure io e te prima di venire alla lazio non conoscevamo alfaro... dai su, il mio discorso era un altro.
visto che hoedt viene a zero, proverei a prendere un altro difensore e poi se entrambi meritano di giocare titoalri, tanto di guadagnato perchè ne gioveremo in caso di infortuni o squalifiche.
oltretutto avere un lotto di centrali forti, ti permetterebbe di avere più alternative di moduli, sopratutto quando ci sarà da strappare un punt (derby docet)
Ma ragione su cosa?
Dico che Hoedt non lo conosciamo ma ha un buon cv, non possiamo chiedere un altro difensore se la Lazio punta su di lui.
Possiamo criticare dopo se si rivelerà non adeguato. Anche a me risulta difficile mettere nelle mie formazioni mentali giocatori che non conosco, ma è un problema mio.

Discussione precedente - Discussione successiva