Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per 32 mil. Lotito non solo vende Biglia, ma lo impacchetta e glielo porta fino alla porta della sede.
E dico io, giustamente.
Ma 32 mil. credo siano una boutade estiva, sebbene si tratti di un giocatore enorme.

gaxel

Visitatore
Citazione di: cartesio il 09 Giu 2015, 11:47
Abbiamo vinto a Sampdoria e a Napoli senza Biglia.

Due squadri mediocri, il napoli se non facevano cazzate Parolo, Anderson e l'arbitro, manco ci faceva gol...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 09 Giu 2015, 11:50
Numeri

Lazio senza Biglia

11 giocate 6 vinte 3 pari 2 sconfitte Media punti 1,90
Reti fatte 24  (2,18 a partita)
Reti subite 11 (1 a partita)

Con Biglia
27 giocate  15 vinte 3 pari 9  sconfitte   mp 1,77
Reti fatte 47  (1,7 a partita)
Reti subite 27 (1 a partita)

a libera interpretazione.

Io spero resti . Sempre che è vero tutto sto chiacchiariccio.
Ma alle brutte , co 32 milioni , qualcosa per rimpiazzarlo ce dovrebbe uscire.

Si ma devi vedere pure le partite in cui é uscito quando stavamo in vantaggio o in pareggio e non abbiamo portato a casa i tre punti o abbiamo perso (Genoa)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: sergione il 09 Giu 2015, 11:51
Per 32 mil. Lotito non solo vende Biglia, ma lo impacchetta e glielo porta fino alla porta della sede.
E dico io, giustamente.
Ma 32 mil. credo siano una boutade estiva, sebbene si tratti di un giocatore enorme.
La penso come te...certo bisogna sempre scindere il discorso tecnico da quello economico, ma non penso che ci sia qualcuno disposto a spendere 32 milioni per Biglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
inutile fare raffronti, con Biglia in campo altra squadra.
Sono pochi i giocatori al mondo che associano una fase difensiva e una regia di questo livello.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: gaxel il 09 Giu 2015, 11:53
Due squadri mediocri, il napoli se non facevano cazzate Parolo, Anderson e l'arbitro, manco ci faceva gol...

A Genova ci aveva vinto solo la Juve, un paio di settimane prima.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2015, 11:31
a me dalle parole del procuratore pare chiaro che porterà alla Lazio una proposta di rinnovo abbastanza onerosa.
A mio avviso se questa fosse inferiore ai 3 mln andrebbe firmata senza problemi.
se fosse superiore ai 3 e a questo fosse allegata l'offerta di cui abbiamo parlato, sarebbe complicato dire di no (anche perchè se dai 3,5 a Biglia come minimo devi dare una cifra paragonabile ad altri 2-3 e un adeguamento sostanziale ad altri 4-5.
Ecco, io partirei da qui.
Personalmente non venderei Biglia a nessuna cifra, perché ritengo il centrocampo la parte più cruciale di una squadra, e quando questo riesci a farlo girare te lo devi tenere  senza se e senza ma. Si possono cambiare tutti gli altri interpreti, ma per i centrocampisti puoi solo pensare di fare al massimo un inserimento all'anno non traumatico (cioè senza togliere il titolare), altrimenti ti giochi gli equilibri della squadra.
Ciò premesso credo che, se effettivamente arriva un'offerta da 32 milioni, la logica conseguenza è che il giocatore voglia fare il salto, a questo punto anche economico personale, e ti ritrovi con le richieste descritte da FD e le sue logiche conseguenze che hanno impatto su tutta la rosa. Se questa è effettivamente la situazione che si viene a creare non credo che ci siano molti margini per trattenerlo.
Sta a Tare in tal caso rendere più indolore possibile il cambiamento, discutendo il suo sostituto con Pioli e cercando di non toccare alcun altro elemento titolare della squadra.
D'altronde l'esposizione mediatica a cui siamo stati sottoposti dopo questa bella stagione ci porterà a situazioni del genere, dobbiamo essere preparati e saper reagire da grande squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 09 Giu 2015, 11:55
Si ma devi vedere pure le partite in cui é uscito quando stavamo in vantaggio o in pareggio e non abbiamo portato a casa i tre punti o abbiamo perso (Genoa)

Hai ragione.

volevo solo entrare nel dettaglio e uscire dai dolori de "panza".

Cosi' pour parler , se dovesse essere , lo darei al PSG per almeno 25 fiale e Cabaye , uno che gli somiglia moltissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Sledgehammer il 09 Giu 2015, 11:55
Sono pochi i giocatori al mondo che associano una fase difensiva e una regia di questo livello.

premesso che parlare su ipotesi non mi piace un granché, ma vendere bene Biglia quest'anno presumibilmente ci preserverebbe dal vendere De Vrij o Felipe Anderson l'anno prossimo.
e a occhio sarebbe più difficile sostituirli.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Tare, con   32 mil. ne compra 4 di Biglia...  rileggere i commenti  presenti sul topic del giocatore argentino potrebbe servire a qualche tifoso, per altri sarebbe completamente inutile.
Forza Lazio!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: Sledgehammer il 09 Giu 2015, 11:55
Ottima sintesi.
Piccola correzione: sono pochi quelli al mondo che si può permettere la Lazio (anche pagandoli una quindicina), per questo la situazione sarebbe delicata e ci vorrebbe il miglior Tare mai visto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Lotito, con offerte adeguate, non trattiene nessuno controvoglia, il passato parla chiaro.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Charlot il 09 Giu 2015, 11:59
Tare, con   32 mil. ne compra 4 di Biglia...  rileggere i commenti  presenti sul topic del giocatore argentino potrebbe servire a qualche tifoso, per altri sarebbe completamente inutile.
Forza Lazio!

Non ci sono dubbi che possa arrivare un nuovo Biglia, tra l'altro Cataldi è sulla strada giusta, il problema è che ad agosto hai una supercoppa e in preliminare che vale 50 milioni di euro, e se cambi il giocatore su cui si basa il tuo gioco, non so se riesci a ricostruire la squadra intorno a uno nuovo in tempo.

Poi ok,magari Biglia si infortuna, e magari vinci anche senza di lui... però...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: bizio67 il 09 Giu 2015, 11:55
La penso come te...certo bisogna sempre scindere il discorso tecnico da quello economico, ma non penso che ci sia qualcuno disposto a spendere 32 milioni per Biglia

Perché no?
Vale meno di un Mangala (40 milioni), Fernandinho (40), Illarramendi (30 milioni), Herrera (40)?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Charlot il 09 Giu 2015, 11:59
Forza Lazio!
Il problema non è soltanto trovare un altro Biglia

Il problema è che, per quanto bravo il sostituto, questo è un ruolo troppo delicato e avrebbe bisogno di mesi per prendere in mano un centrocampo nuovo

Ce lo possiamo permettere di perdere qualche mese ?

Quindi ok alla cessione davanti ad un'offerta IMPORTANTE, ma attenzione a non sottovalutare l'impatto sul gioco della Lazio

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Ma siccome 32 maglioni sono tanti e giusti
Vendiamolo ma dopo aver trovato il giusto sostituto

Chiedo agli esperti : chi potrebbe essere?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 09 Giu 2015, 00:12
Per lo steso motivo per cui lo ha fatto Klose(anche se era svicolato), anche se lo stesso Miro ha dovuto declinare offerte più vantaggiose della nostra, non solo economiche ma anche di prestigio.
Certo quest'anno c'è la Juve che ci ha fatto un pensierino, ma spero di veder ripetere il rigore di Higuain del 31-5-2015 anche al "calciomercato".
Nulla ti vieta di sperare, amico mio, ma come dici tu stesso il Van Persie di oggi ha molto più mercato del Klose di quell'anno, che all'epoca non aveva nemmeno il dubbio di quale competizione avrebbe affrontato la Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Uno al livello di Biglia, già pronto e compatibile con i parametri economici della Lazio è molto difficile trovarlo.
Io prenderei Inler.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2015, 12:01
Ottima sintesi.
Piccola correzione: sono pochi quelli al mondo che si può permettere la Lazio (anche pagandoli una quindicina), per questo la situazione sarebbe delicata e ci vorrebbe il miglior Tare mai visto.
Biglia giocava in Belgio, la Lazio lo ha preso pagandolo circa 8 milioni... La Lazio se ne può permettere 4 di Biglia, vendendo l'argentino a 32 milioni. Tare e' bravo, lasciamolo lavorare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gaxel il 09 Giu 2015, 11:53

Se Samp e Napoli sono mediocri, di non mediocri ci sono solo quelle che ci sono arrivate sopra, e con quelle non abbiamo vinto.

E poi, non avevi detto che si vinceva solo con Biglia e Devrij?

Discussione precedente - Discussione successiva