Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2015, 11:31
a me dalle parole del procuratore pare chiaro che porterà alla Lazio una proposta di rinnovo abbastanza onerosa.
A mio avviso se questa fosse inferiore ai 3 mln andrebbe firmata senza problemi.
se fosse superiore ai 3 e a questo fosse allegata l'offerta di cui abbiamo parlato, sarebbe complicato dire di no (anche perchè se dai 3,5 a Biglia come minimo devi dare una cifra paragonabile ad altri 2-3 e un adeguamento sostanziale ad altri 4-5.
Ecco, io partirei da qui.
Personalmente non venderei Biglia a nessuna cifra, perché ritengo il centrocampo la parte più cruciale di una squadra, e quando questo riesci a farlo girare te lo devi tenere senza se e senza ma. Si possono cambiare tutti gli altri interpreti, ma per i centrocampisti puoi solo pensare di fare al massimo un inserimento all'anno non traumatico (cioè senza togliere il titolare), altrimenti ti giochi gli equilibri della squadra.
Ciò premesso credo che, se effettivamente arriva un'offerta da 32 milioni, la logica conseguenza è che il giocatore voglia fare il salto, a questo punto anche economico personale, e ti ritrovi con le richieste descritte da FD e le sue logiche conseguenze che hanno impatto su tutta la rosa. Se questa è effettivamente la situazione che si viene a creare non credo che ci siano molti margini per trattenerlo.
Sta a Tare in tal caso rendere più indolore possibile il cambiamento, discutendo il suo sostituto con Pioli e cercando di non toccare alcun altro elemento titolare della squadra.
D'altronde l'esposizione mediatica a cui siamo stati sottoposti dopo questa bella stagione ci porterà a situazioni del genere, dobbiamo essere preparati e saper reagire da grande squadra.