Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Se ci fosse un accordo firmato con le cifre di cui si parlava tempo fa, allora ti tieni Biglia e FA7 e le offerte che ti arrivano manco le consideri.
Diverso, come credo, il discorso se dietro non c'hai il sederino parato allora con i 32 offerti per Biglia vacilli eccome...
:asrm

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2015, 15:01
Con la nuova ripartizione dei diritti tv il disavanzo era già coperto, Coppa Italia Supercoppa e qualificazione europea sono in più.

quanto e' l'aumento dei diritti (chiedo perche' non lo so)?
E soprattutto da quando decorre questo aumento?
Secondo me il bilancio in corso per chiudere in  pareggio ha bisogno di almeno 20 milioni.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.240
ormai il treno è passato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: Bianchina il 09 Giu 2015, 14:54
Mi sono fatta due conti. Secondo me:

Con gli incassi della CI e dei preliminari la Lazio ci ripiana le perdite del bilancio 2015 (rischio, insolito per Lotito, evidentemente calcolato la scorsa estate quando , pur sforando, si e' costruita una squadra che ha permesso il rientro dal disavanzo nel corso di un solo bilancio).
Questo al 30 giugno (eventuali incassi da cessioni di mercato vanno iscritti nel bilancio successivo 2015/2016)
Anche se sembra averci preso gusto, non credo che Lotito rischiera' quest'anno piu' di quanto fatto la scorsa estate. Acquisti altisonanti, quindi, dovrebbero venire solo da cessioni eccellenti.

32 milioni puliti  in mano a Tare sono tanta roba.
Con dolore, ma, se i rumors sono veri, cederei Biglia.

Teoricamente con la nuova suddivisione dei diritti tv in Italia viene ripianata buona parte del rosso di quest'anno.
Nei prossimi tre anni prenderemo 7.6, 9.1, 10.7 milioni più.

http://www.tifosobilanciato.it/2014/10/21/la-suddivisione-dei-diritti-tv-201518-a-chi-vanno-i-190-mln-annui-in-piu/

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
"Un trasferimento alla Lazio? Non ci sono possibilità. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con il Galatasaray. Inoltre, non ci sono stati contatti con la società biancoceleste".

peccato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: bizio0388 il 09 Giu 2015, 14:23
Si 2 anni fa, quindi neanche troppo in là, la lazio ha ricevuto UFFICIALMENTE (se andate su internet trovate anche dichiarazioni di lotito e tare sull'argomento) 25MILIONI de offerta dal Valencia, rifiutati solo perchè il giocatore era un simbolo e non se voleva move da roma!
Tanto per la cronaca, è lo stesso giocatore in causa co lotito....Lotito NON VENDE se il giocatore NON LO CHIEDE.
Je poi offrì pure 100MIL.
Basta vedere le lacrimucce del profeta!
E' LUI CHE HA CHIESTO DI ANDARE PERCHE' JE DAVANO IL DOPPIO!
E lotito je l'ha appioppato a 20 milioni a un anno dalla scadenza!!!c'è da faje un monumento per quell'operazione!SE SIAMO ARRIVATI TERZI E ABBIAMO STA SQUADRA E' perchè per quanto possa esse s****o ecc ecc sulle operazioni di mercato in uscita NON LO FREGHI MAI!
Ha venduto ODDO a 32 anni e a 6 mesi dalla scadenza del contratto a 11 MILIONI!!!MA DE CHE STAMO A PARLA??
Ha venduto ELISEU alla stessa squadra dove l'aveva preso pe 200 mila euro in più dopo 6 mesi!!
E ancora parlamo de sabatini...

e' ufficiale...sei enrico I, il figlio!!!!! guarda che se ti legge papà si arrabbia!!!!

scherzo eh! d'accordissimo con la tua analisi

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Sullo sponsor posso darvi solo rumors, niente notizie certe...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lo scudetto non lo vinci Cosmo, devi limare 20 punti di differenza con la giuve e poi devi farne 15 in più calcolando quelli che ti ribano arbitri e sistema calcio italiano (che comunque deve sostenere ancora la rioma) e troppi ingaggi alti non possiamo permetterceli.
Lotito lo ha capito e punta al "piazzato" e intanto raggranella soldi e magari qualche trofeo minore, io trovo sia molto più agibile l'europa league che il campionato italiano. In questo sistema vendere Biglia va bene, stai ringiovanendo la rosa, piano piano, 2/3 anni fa avevamo una delle rose più vecchie della serie A, ora è il contrario abbiamo una delle più giovani tra i top club italiani.
Il Napoli se non fosse scoppiato e non avesse avuto un clima devastato nello spogliatoio la coppa poteva pure portarsela a casa perchè era più forte degli ucraini e poi col Siviglia se la giocava quanto meno alla pari.

Vabbè, quindi quest'anno c'hanno rubato addirittura 15 punti? Stiamo facendo come quelli dellà... io penso che già senza l'infortunio di Novaretti avremmo avuto un bel po di punti in più.

Allo scudetto ci puoi puntare eccome, modello Borussia Dortmund ovviamente, il punto è che avete fracassato le gonadi per anni dicendo che abbiamo vinto i nostri due scudetti dopo aver ceduto il nostro miglior calciatore, e ora senza Biglia facciamo addirittura una stagione fallimentare?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 09 Giu 2015, 14:16
La Lazio NON ha messo in vendita Biglia, la lazio ha ricevuto offerte per Biglia.
Quindi evitiamo di scrivere "una squadra con ambizioni bla bla bla" perchè anche la Juve NON ha messo in vendita Pogba ma ha ricevuto offerte per lui.
Perchè quelli che dicono "se vende biglia vuol di che non ha ambizioni" so gli stessi che se poco poco stecca la stagione staranno a di "o vedi che quesso non vole più gioca, o doveva fa parti invece de sparà alto"...
SE LA LAZIO RICEVE UN'OFFERTA DI 32 MILIONI PER UN GIOCATORE DI 29 ANNI CHE DUE ANNI FA NE VALEVA 8 E CHE TRA UN ANNO O DUE NON Pò VALE' LA STESSA CIFRA (vedi Ledesma - Valencia, offerta de 25ML rifiutata) e soprattutto SE il giocatore chiede di andare a giocare per una squadra che je da 4 ML de stipendio, mi sembra assurdo stacce pure a pensa!
Poi mi dovrai spiegare un giorno perché attendere offerte anziché determinare una strategia anche di vendita sarebbe un valore.
Ma se una società ha in mente di vendere per poi fare altro qual è il problema? A me darebbe la sensazione di chiarezza al di la che poi la scelta può andare male o bene.
Aspetterei invece che siano altri a determinare le mie strategie lo vedo proprio al contrario come un non valore.
Vedi hernanes venduto giustamente bene ma in un momento in cui non potevi più reimpiegare quel denaro.
Questo al netto delle valutazioni su biglia si biglia no. Lo vedo proprio come un principio di carattere generale.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Lo scudetto non lo vinci Cosmo, devi limare 20 punti di differenza con la giuve e poi devi farne 15 in più calcolando quelli che ti ribano arbitri e sistema calcio italiano (che comunque deve sostenere ancora la rioma) e troppi ingaggi alti non possiamo permetterceli.
Lotito lo ha capito e punta al "piazzato" e intanto raggranella soldi e magari qualche trofeo minore, io trovo sia molto più agibile l'europa league che il campionato italiano. In questo sistema vendere Biglia va bene, stai ringiovanendo la rosa, piano piano, 2/3 anni fa avevamo una delle rose più vecchie della serie A, ora è il contrario abbiamo una delle più giovani tra i top club italiani.
Il Napoli se non fosse scoppiato e non avesse avuto un clima devastato nello spogliatoio la coppa poteva pure portarsela a casa perchè era più forte degli ucraini e poi col Siviglia se la giocava quanto meno alla pari.

Non credo che la Juventus riavrà la forza di rivincere lo scudetto, sebbene abbia intenzione di acquistare forze fresche ed affamate, quindi perché non provarci? Abbiamo il vantaggio del rodaggio rispetto agli altri.
Sono d'accordo con te per l'Europa League, vero obiettivo del prossimo anno secondo me, ma ciò consolida l'idea di avere una squadra pronta e non in perenne divenire.
Ripeto, va bene la vendita di Biglia a quelle cifre ma non per lanciare un prospetto. Le grandi squadre vendono e comprano, ma vendono e comprano grandi giocatori.
Cominciamo a pensare in grande almeno quando ci abbiamo la grana a disposizione. Se a quei 32 ci aggiungi il malloppo della Champions allora è giusto acquistare un monstre dal rendimento sicuro.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2015, 15:04
Quanto era la perdita di bilancio? Mi ricordava sui 10-12 mio...
Non l'hai quasi chiusa con la differenza da botteghino, l'anno scorso era vuoto, al limite sommandoci gli introiti Ci? Non c'era anche la storia della nuova ripartizione diritti tv?
Per il preliminare alcuni dicono che incasseremo 9+4-5 compresi i diritti tv e il botteghino, poi ci sarà la SCI.

a marzo erano 17, ci devi aggiungere le spese correnti trimestrali.
secondo me il disavanzo contabile al 30 giugno non e' meno di 20 milioni, che poi e' la stessa cifra che nell'anno precedente hai coperto con Hernanes (non e' proprio cosi', ma semplifichiamo).
Qust'anno la copri con i maggiori incassi e secondo me e' un gran risultato, anche perche' frutto del minimo rischio che Lotito si e' finalmente deciso a correre la scorsa estate.
Sull'aumento dei diritti tv so poco, ma non credo rientrino nel bilancio in via di chiusura.
(so che e' triste avere sempre a che fare con I conti, ma credo che per capire alcune mosse future, oltre alle dritte di Bizio sempre precise e realistiche, conoscendo il nostro presidente, si debba prima di tutto guardare ai numeri)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Citazione di: bizio0388 il 09 Giu 2015, 15:11

Quali so sti rumours???

Yilmaz sta bene dove sta.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: bizio0388 il 09 Giu 2015, 15:11
quali sarebbero questi rumors??

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: 26maggio il 09 Giu 2015, 14:20soriano della samp, ma probabile vada al milan per seguire sinisa

Soriano o segugio?

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: alby1608 il 09 Giu 2015, 15:07
Yilmaz sta bene dove stà
ormai il treno è passato
Ma anche no, magari ce casca.
Io non sarei cosi permaloso, questo è forte ed è quello che ci serve.
Poi pero:
Citazione di: Alexxio il 09 Giu 2015, 15:09
"Un trasferimento alla Lazio? Non ci sono possibilità. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con il Galatasaray. Inoltre, non ci sono stati contatti con la società biancoceleste".

peccato
E allora ciccia :(.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Finalmente ho avuto la possibilità di vedere Geis per 90 minuti in due partite, Borussia Dortmund-Mainz e Mainz-Wolsfburg(miglior prestazione della stagione secondo Whoscored). Come spesso accade, da come è stato descritto fino ad ora ho capito che il 99% dei laziali si sono innamorati per l'ennesima volta del nome o dei video su youtube e che non lo abbiano mai visto giocare. Lo si è paragonato addirittura a Pogba, a Schweinsteiger, Stankovic ect ect. Nulla di più lontano.
Geis è il classico centromediano metodista, molto più vicino a Ledesma/De Rossi come caratteristiche che a Biglia. Non è il regista che ti cuce il gioco, ma è uno che si mette a schermo davanti alla difesa e quasi mai oltrepassa la linea di centrocampo. Non è il fulcro del gioco della squadra, ancora poca personalità nelle giocate(chiaramente è giovane), verticalizza poco, a differenza di Biglia non viene coinvolto molto nell'impostazione della manovra e quando lo pressano o la passa indietro di prima o fa "il lancio alla Ledesma" nella zona di nessuno. Onestamente non gli ho visto la capacità di dettare i tempi di gioco alla squadra. Ha un bel destro, di cui si fida molto e infatti lo vedi azzardare dei lanci lunghi, sa battere bene angoli e punizioni(col Wolfsburg ha preso anche un incrocio dei pali) ed è sicuramente meno tecnico di Cataldi, con il quale potrebbe formare una bella coppia di centrocampo. Però ragazzi parlare di un centrocampista che possa venire qui a impadronirsi del centrocampo di questa Lazio da Champions e comandare il gioco, IN QUESTO MOMENTO mi sembra difficile.  E' uno che deve crescere ancora molto e ci si potrebbe puntare, però andiamoci un po cauti, perché qui l'avete descritto come il nuovo fenomeno. Se chiedono tutti quei soldi, io mi andrei a prendere Klaassen tutta la vita, che può ricoprire veramente tutti e tre i ruoli del centrocampo e comandare il gioco, come ha fatto in Nazionale con la Spagna.

Per quanto riguarda Biglia invece, non credo alle offerte fantasiose da 32 milioni(totalmente fuori mercato), però penso che per un'offerta dai 20 milioni in su la Lazio lo possa cedere e farebbe anche bene, considerata l'età del giocatore. Con quei soldi se prendi Xhaka o Dani Parejo, per me non solo lo sostituisci alla grande, ma fai anche un passo in avanti.  :up:

Discussione precedente - Discussione successiva