Appena finito di vedere Mainz-Borussia Moenchengladbach. Continuo a non credere a questa presunta offerta da oltre 8 milioni per Geis(più di Biglia, Parolo o Anderson), giocatore ancora "da costruire". Oltre alla dote di saper calciare bene i calci da fermo(che è una dote innata, in ogni categoria trovi giocatori abili a battere le punizioni), non fa altro. Se ne sta li in mezzo, spesso nella terra di nessuno, nullo in costruzione, si nasconde, viene poco coinvolto dai compagni o direi quasi ignorato, ogni 10 palloni toccati 8 sono lanci lunghi in avanti(il più delle volte imprecisi) e 2 sono passaggi all'indietro ai difensori o al portiere e poi in fase di non possesso è molto passivo.
Io non ho la presunzione di poterci capire più di Tare, che qualora fosse vero l'interesse evidentemente ci vede in lui dei grandi margini di miglioramento, però bisogna essere chiari anche coi tifosi, perché non si può pensare che Geis venga qui e sia pronto a prendere il posto di Biglia in Champions. Inoltre non c'entra niente con l'argentino. Poi il confronto con Xhaka e Kramer è stato impietoso, nonostante abbia segnato un gol su punizione. Quelli sono giocatori pronti e da Champions, Geis è uno che deve ancora crescere molto e per me 8.5 mln sono tanti, considerando l'attuale livello del giocatore.
Invito chi ne parla di Geis in una certa maniera, qualora lo avesse mai visto giocare una partita intera, di dirmi quale partita abbia visto, perché nelle 3 che ho visto io, le impressioni sono queste.