Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

ROMA - «Fare calcio in questi anni non è facile, le risorse non sono quelle di una volta. Servono tante idee e progetti su giovani e futuro». Il ds Tare anche ieri è stato chiaro ed ha ribadito un concetto molto caro a Lotito, nemmeno in questo calciomercato verranno fatte follie. Ciò non vuol dire che la Lazio non investirà: «Aggiungeremo qualche elemento in più, sarà una stagione impegnativa ma vogliamo sicuramente la Champions». E il profilo giusto pare sia stato individuato in Francia, più precisamente nell'Olympique Marsiglia: Florian Thauvin, classe 1993 che di mestiere fa sia l'ala destra che la sinistra, ma che all'occorrenza può giocare anche da seconda punta o da trequartista. Rapido e veloce, sarebbe perfetto per Pioli pronto a far esplodere un altro talento. E non è certo un caso che il ragazzo faccia parte della stessa scuderia di Felipe Anderson, la Mondial Sport Management & Consulting. Il proprietario Costantin Dumitrascu, che tra i suoi clienti può vantare anche un certo Cavani, vorrebbe infatti far ripetere a Thauvin la stessa esperienza che sta vivendo il brasiliano, che a Roma potrebbe trovare la definitiva consacrazione. Tutto merito di Pioli che, in tutta Europa, si è fatto il buon nome di allevatore di talenti. 
Ed il profilo è perfetto anche per le casse della Lazio. Costo del cartellino non superiore ai 10 milioni di euro ed uno stipendio che sotto il milione netto l'anno. A confermare che l'operazione si può fare sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente del Marsiglia, Vincent Labrune: «Abbiamo ricevuto offerte per diversi giocatori tra cui Thauvin». Ma sulle tracce del talentino francese non c'è solo la Lazio: occhio alla concorrenza di Valencia ma soprattutto Newcastle. In ogni caso nella trattativa potrebbe rientrare anche Cana. Nei giorni scorsi il padre-agente ha fatto chiarezza sul suo futuro: «Possiamo dire con certezza che Lorik lascerà la Lazio. Dopo quattro anni in questo club è il momento di provare una nuova esperienza, nonostante il contratto con la società scada tra un anno». E l'albanese non ha mai nascosto la sua volontà di poter tornare un giorno proprio all'Olympique. Una notizia importante soprattutto perché, così come in passato, il mercato in uscita della Lazio blocca quello in entrata. Senza cessioni non si potrà operare con la giusta tranquillità anche perché ad oggi la società biancoceleste non ha la certezza di giocare in Champions e dunque di poter contare sui 30 milioni di euro garantiti dall'Europa che conta.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Tyler87 il 15 Giu 2015, 16:02
Enrico Sarzanini

ROMA - «Fare calcio in questi anni non è facile, le risorse non sono quelle di una volta. Servono tante idee e progetti su giovani e futuro». Il ds Tare anche ieri è stato chiaro ed ha ribadito un concetto molto caro a Lotito, nemmeno in questo calciomercato verranno fatte follie. Ciò non vuol dire che la Lazio non investirà: «Aggiungeremo qualche elemento in più, sarà una stagione impegnativa ma vogliamo sicuramente la Champions». E il profilo giusto pare sia stato individuato in Francia, più precisamente nell'Olympique Marsiglia: Florian Thauvin, classe 1993 che di mestiere fa sia l'ala destra che la sinistra, ma che all'occorrenza può giocare anche da seconda punta o da trequartista. Rapido e veloce, sarebbe perfetto per Pioli pronto a far esplodere un altro talento. E non è certo un caso che il ragazzo faccia parte della stessa scuderia di Felipe Anderson, la Mondial Sport Management & Consulting. Il proprietario Costantin Dumitrascu, che tra i suoi clienti può vantare anche un certo Cavani, vorrebbe infatti far ripetere a Thauvin la stessa esperienza che sta vivendo il brasiliano, che a Roma potrebbe trovare la definitiva consacrazione. Tutto merito di Pioli che, in tutta Europa, si è fatto il buon nome di allevatore di talenti.
Ed il profilo è perfetto anche per le casse della Lazio. Costo del cartellino non superiore ai 10 milioni di euro ed uno stipendio che sotto il milione netto l'anno. A confermare che l'operazione si può fare sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente del Marsiglia, Vincent Labrune: «Abbiamo ricevuto offerte per diversi giocatori tra cui Thauvin». Ma sulle tracce del talentino francese non c'è solo la Lazio: occhio alla concorrenza di Valencia ma soprattutto Newcastle. In ogni caso nella trattativa potrebbe rientrare anche Cana. Nei giorni scorsi il padre-agente ha fatto chiarezza sul suo futuro: «Possiamo dire con certezza che Lorik lascerà la Lazio. Dopo quattro anni in questo club è il momento di provare una nuova esperienza, nonostante il contratto con la società scada tra un anno». E l'albanese non ha mai nascosto la sua volontà di poter tornare un giorno proprio all'Olympique. Una notizia importante soprattutto perché, così come in passato, il mercato in uscita della Lazio blocca quello in entrata. Senza cessioni non si potrà operare con la giusta tranquillità anche perché ad oggi la società biancoceleste non ha la certezza di giocare in Champions e dunque di poter contare sui 30 milioni di euro garantiti dall'Europa che conta.

a  livello di news non aggiunge nulla ma sicuramente è una lettura plausibile. purtroppo il problema cessioni esiste ed il vero problema è che le cessioni degli "esuberi" le fai solo se svendi o se aspetti gli ultimi giorni di mercato quando magari qualcuno dei tuoi puo' interessare ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Thauvin e Geis PER ME sarebbero acquisti di livello, infatti non te li regalano.
Thauvin è arrivato 4 con l'OM e nel 2013 ha vinto il Mondiale U20, Geis è il perno dell'U21 della Germania.
Sono 18 mio di spesa, e forse non bastano se consideriamo che Thauvin nel 2013 è stato pagato tra cartellino bonus e percentuali circa 14 mio (fonte wiki quindi da verificare).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non capisco perchè continuate ad affermare che Geis sia la riserva/alternativa di Parolo.
per me è un mediano di copertura, un simil de rossi per intenderci ed anche le sue parole mi sembrano confermarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si ma Thauvin è un'ala. Spendere 10-12 milioni per un ruolo in cui siamo stra-coperti sarebbe una cazzata.
Ergo, non ci credo a Thauvin.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
scambio RVP - Felipe Anderson, da concordare il conguaglio in favore della Lazio (che ne chiede 30 a fronte dei 20 offerti dal MUTD).

Fonte: mi zio 007!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
non capisco perchè continuate ad affermare che Geis sia la riserva/alternativa di Parolo.
per me è un mediano di copertura, un simil de rossi per intenderci ed anche le sue parole mi sembrano confermarlo.
Nel 4-2-3-1 Geis è il più adatto a giocare accanto a Biglia o Cataldi.
Ne 4-3-3 i migliori sono Parolo Biglia Lulic/Cataldi.
Giochiamo 50 partite e alterniamo 2-3 moduli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
si ma Thauvin è un'ala. Spendere 10-12 milioni per un ruolo in cui siamo stra-coperti sarebbe una cazzata.
Ergo, non ci credo a Thauvin.
Per me un ruolo in cui siamo "scoperti" invece è proprio l'ala sia per alternarsi a Candreva Anderson nel 4-3-3 sia per giocarci insieme con Anderson al centro nel 4-2-3-1. Ruoli veramente "scoperti" non ne abbiamo, non è che ci manca un terzino o una punta o un cc, dobbiamo migliorare numericamente e come qualità un po' ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Secondo la stampa romana, Xhaka sarebbe l'alternativa di Geis. Cioè Xhaka alternativa di Geis. E' come dire Biglia alternativa di Viviani. :lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2015, 16:16
Per me un ruolo in cui siamo "scoperti" invece è proprio l'ala sia per alternarsi a Candreva Anderson nel 4-3-3 sia per giocarci insieme con Anderson al centro nel 4-2-3-1. Ruoli veramente "scoperti" non ne abbiamo, non è che ci manca un terzino o una punta o un cc, dobbiamo migliorare numericamente e come qualità un po' ovunque.

siamo scoperti nelle "riserve" ma non possiamo pagare un giocatore più di Candreva e FA. Non visto come siamo messi in attacco. sarebbero soldi buttati.
Infatti per me arriverà l'Ungherese a fine mercato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bho
io credo che con candreva, f.a., keita e all'occorrenza patric stiamo coperti come ali.
un centrocampista dinamico alla parolo invece serve, come alternativa almeno a parolo/lulic.
Sul terzino sinistro poi c'è da capire braf che fine farà, e se radu rinnova. (quindi ne serve uno se parte braf, due se ci saluta anche radu).
L'alternativa a basta per me sarà sempre cavanda.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il terzo giocatore che doveva annunciare Tare due mesi fa, è lo spagnolo del Barcelona?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
siamo scoperti nelle "riserve" ma non possiamo pagare un giocatore più di Candreva e FA. Non visto come siamo messi in attacco. sarebbero soldi buttati.
Infatti per me arriverà l'Ungherese a fine mercato.
In attacco hai Klose Djo Keita non è che sei scoperto, puoi avere di meglio, ma i giocatori ci sono e non solo quantitativamente tanto che per migliorare VERAMENTE tutti noi vorremmo VP. Giocatori inferiori lo devono dimostrare di poter togliere il posto a Klose se sta bene. Mentre sulle fasce c'è più scelta sul mercato. A me basta che portino davanti ALMENO 1 forte veloce e talentuoso, al limite mi metto con Candreva Anderson Thauvin dietro Klose/Djo/Keita.
Se lrendi Dzsudzsak hai più soldi per altre operazioni, questo sì.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me l'attacco è quantitativamente e qualitativamente insufficiente.
Poi RVP sarebbe un sogno, ma andrebbero benissimo Chicharito, Immobile, Zaza e profili come questo. Non mi sembra niente di impossibile.

no perché se no nuova era è 'na cazzata eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2015, 16:22
keita quindi è la 3 punta?
bho
io credo che con candreva, f.a., keita e all'occorrenza patric stiamo coperti come ali.
un centrocampista dinamico alla parolo invece serve, come alternativa almeno a parolo/lulic.
Sul terzino sinistro poi c'è da capire braf che fine farà, e se radu rinnova. (quindi ne serve uno se parte braf, due se ci saluta anche radu).
L'alternativa a basta per me sarà sempre cavanda.
Se Candreva ha la febbre e Anderson è squalificato mi presento con Patric e Keita sulle fasce magari in Europa?
Spero e credo che non faranno questa cosa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Ulissechina il 15 Giu 2015, 16:22
Il terzo giocatore che doveva annunciare Tare due mesi fa, è lo spagnolo del Barcelona?

Sì, ha fatto le visite nei gg scorsi...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Ma Patric esterno d'attacco come esce fuori?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 15 Giu 2015, 09:11
Dzsudskas e' un ala purissima, a differenza di Candreva e FA.
Konoplyanka gia' e' molto + simile a Candreva, anche se devo prendere un Ucraino vado su Yarmolenko.

Defrel e' una seconda punta.

No Skizzo, si vede che Defrel non lo conosci per niente.
Quest'anno ha giocato sempre punta esterna.
il cesena ha utilizzato tanti sistemi di gioco (4.3.3-4.2.3.1-4.1.4.1-3.5.2-4.3.1.2) ed ogni volta che ha giocato a due punte lui è stato fuori. Sempre utilizzato largo (a destra o a sinistra al posto di succi)

Non leggete transfernarkt che depista e dice un sacco di caxxate. Andateli a vedere sul tubo, possibilmente nelle partite intere e fatevi un'idea vostra.

È sicuramente una punta esterna, più simile a Fa che a Candreva.
Quanto alle distinzioni che fate su Kono, Dzudzek ecc. è vero hanno le loro caratteristiche, ma poi, sulla fascia, fanno tatticamente quel che gli viene chiesto e interpretano a modo personale sempre lo stesso ruolo, quello di punta esterna.

È come la storiella dei goal dei centrocampisti...inutile dire che FA e Candreva son centrocampisti quando hanno giocato da punte esterne.

Tornando a noi, dico a gianluco che per me Defrel è un ottimo prospetto (anche se ha gia 24 anni) perfetto per il 4.3.3 ed il 4.2.3.1 e se lo prendiamo,  un applauso a Tare e Pioli perché per me può far sfracelli e può diventare il nuovo colpo low cost.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2015, 16:27
Se Candreva ha la febbre e Anderson è squalificato mi presento con Patric e Keita sulle fasce magari in Europa?
Spero e credo che non faranno questa cosa.
e grazie alkz  :)
pure se viene la febbra a miro e djo che fai giochi in europa co keita titolare al centro dell'attacco?
che se magna l'ira de dio a sassuolo, bergamo ecc..?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
no perché se no nuova era è 'na cazzata eh.

stai a capì?
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva