Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Per ora è uscito solo Ledesma e solo un centrocampista verrà preso.
Come è giusto che sia.
Se prendono uno forte ci siamo sia qualitativamente che quantitativamente.
Per ogni altro che esce, eventualmente, verrà preso un sostituto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Onazi giocherà per forza. Ora come ora è svalutato e inoltre viene dal vivaio. ed è ancora giovane.
E allora Vaz quelli sono, 6 cc per 2 o 3 maglie.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2015, 11:07
Qualcun altro arrivera' ma devi portare gente che sia + forte dei tuoi titolari e non e' facile a condizioni favorevoli.

ecco il nodo gordiano...
perché per me, per carità, va bene hoedt, va bene Morrison, va bene patric....ma so tutte scommesse.
Quest'anno (mi sembra palese) la differenza si è vista perché hai inserito 3 giocatori + forti dei tuoi titolari (basta de vrji parolo), così devi fare il prossimo anno se vuoi continuare con il percorso di crescita.
Appunto non è facile, appunto non vado dietro ad ogni nome sparato su sto forum o online, ma appunto è inutile girarci intorno, se vuoi migliorare ti serve il terzino sinistro più forte di radu, il centrocampista bravo nelle due fasi migliore di lulic (io cataldi lo vedo ormai vice biglia), e una punta migliore dei due che hai.
Nessuno chiede van persie, pogba o Roberto Carlos, ma 3 giocatori, buoni, pronti come i 3 presi lo scorso anno, non a caso tre nazionali.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: white-blu il 17 Giu 2015, 11:12
Prima del 10 luglio 2015 avremo finito il nostro mercato IMHO.
Ma sai qualcosa ? perchè per sistemare tutto per il 10 luglio hai 20 giorni di tempo.... considerando che ad oggi non hai fatto nulla a parte quello che già avevi fatto..... (3 giovani.. di cui solo 1 veramente forte)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2015, 11:07
Oltre al fatto che la Juve ha un altro appeal, guadagna leggermente + di te.

Non e' che i colpi alla DV ti riescono sempre e ci sono sempre condizioni favorevoli. Geis potrebbe un DV, come potrebbe essere un FA o una promessa che non si conferma.

Senza considerare che hai bisogno di liberare slot per far arrivare nuovi giocatori.

Se partono tutti i centrali di riserva (novaretti e Cana) arrivera' un altro.
Se va via Braafheid arrivera' un terzino.
Partendo Ledesma arrivera' un altro centrocampista.
Se parte Lulic arrivera' qualcun altro.

Il mercato va fatto con pazienza. 3 giocatori sono arrivati, saranno alternative ai titolari. Qualcun altro arrivera' ma devi portare gente che sia + forte dei tuoi titolari e non e' facile a condizioni favorevoli.
Il terzino sx si puo' trovare. La punta e' gia' + difficile.

No Ski, non puoi considerare Morrison e Patrick come alternative ai titolari al momento.
Per Hoet il discorso è diverso ma non e' una sicurezza come era DeVrij l'anno scorso.
Morrison non sappiamo nemmeno sicuro se rimane o no.
Avremo almeno 4 ingaggi in meno.
Parte Ledesma arriva Geis( o chi per lui) migliori.
Parte Ciani entra Hoet e a lungo termine credo si migliori.
Serve l'attaccante, Djoedjevic Klose Keita non è abbastanza, forse numericamente ma non qualitativamente al momento.
Questo se non parte nessuno. Se vuoi migliorare devi anche cercare di cedere qualcuno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 17 Giu 2015, 11:15
ecco il nodo gordiano...
perché per me, per carità, va bene hoedt, va bene Morrison, va bene patric....ma so tutte scommesse.
Quest'anno (mi sembra palese) la differenza si è vista perché hai inserito 3 giocatori + forti dei tuoi titolari (basta de vrji parolo), così devi fare il prossimo anno se vuoi continuare con il percorso di crescita.
Appunto non è facile, appunto non vado dietro ad ogni nome sparato su sto forum o online, ma appunto è inutile girarci intorno, se vuoi migliorare ti serve il terzino sinistro più forte di radu, il centrocampista bravo nelle due fasi migliore di lulic (io cataldi lo vedo ormai vice biglia), e una punta migliore dei due che hai.
Nessuno chiede van persie, pogba o Roberto Carlos, ma 3 giocatori, buoni, pronti come i 3 presi lo scorso anno, non a caso tre nazionali.

c'e' chi li chiede i Van Persie (vedi un paio di pagine addietro) ;).

Sono d'accordo sui ruoli e sul fatto che ti serve gente del genere. La punta dubito che arrivera' vista la conferma di Klose e si puntera' su un ala o un giocatore che puo' fare  + ruoli.

Ma convieni con me che non e' facile trovare qualcuno.
Perche' se compri Geis di cui parlano bene gia' stai a 6 elementi + Morrison a centrocampo. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: sweeper77 il 17 Giu 2015, 11:15
ecco il nodo gordiano...
Geis e Wilelms potrebbero essere nomi che rispondono alla descrizione, come tipologia.
La punta più forte di klose e Djo secondo me è più difficile, non lo è Immobile Zaza Borini e compagnia bella, imho, Chicharito già sarebbe diverso, ma nella partita secca se stanno bene entrambi continuo a mettere Klose.
Per la punta io prenderei un Anderson da aspettare 5-6 mesi ma potenzialmente un fenomeno. Io eh, conoscendo le nostre finanze.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 17 Giu 2015, 11:19
No Ski, non puoi considerare Morrison e Patrick come alternative ai titolari al momento.
Per Hoet il discorso è diverso ma non e' una sicurezza come era DeVrij l'anno scorso.
Morrison non sappiamo nemmeno sicuro se rimane o no.
Avremo almeno 4 ingaggi in meno.
Parte Ledesma arriva Geis( o chi per lui) migliori.
Parte Ciani entra Hoet e a lungo termine credo si migliori.
Serve l'attaccante, Djoedjevic Klose Keita non è abbastanza, forse numericamente ma non qualitativamente al momento.
Questo se non parte nessuno. Se vuoi migliorare devi anche cercare di cedere qualcuno.

Beh Patric e' stato preso come riserva di Basta. Poi c'e' sempre Cavanda, percio' non vedo il problema.

I DV non crescono sugli alberi. Ci devono essere condizioni favorevoli e un ottimo lavoro. Io ho fiducia sulle abilita' di Tare ma non sempre dipende da lui (vedi casi Yilmaz /Honda).

Per la punta se mi parlate di Immobile e Borini non vedo il salto di qualita', anzi.
Se mi parlate di VP grazie al cazzo ma non ci viene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Cmq Hysaj gioca su entrambe le fasce, è ambidestro e bello solido. Per me ci andremmo a guadagnare. Ed essendo abbastanza cheap, hai più soldi per gli altri reparti.
Anche se io proverei a fare 10 milioni + 2 giovani con riscatto e controriscatto (Filippini e Minala/Crecco?) per Hysaj e Saponara

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: irisheagle il 17 Giu 2015, 11:19

L'importante é come li considera l'allenatore.
Morrison mica l'hai preso per la primavera, se viene é un'alternativa ai titolari.
Patric e Hoedt pure.
Senno' che li hai presi a fa ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: gianluca72 il 17 Giu 2015, 11:19
Ma sai qualcosa ? perchè per sistemare tutto per il 10 luglio hai 20 giorni di tempo.... considerando che ad oggi non hai fatto nulla a parte quello che già avevi fatto..... (3 giovani.. di cui solo 1 veramente forte)...

Che non abbiamo fatto nulla chi lo dice ?
Secondo me oltre ai soliti noti e cioè , Morrison , Hoedt e Patric , abbiamo chiuso per altri 2.
Un attaccante e un cc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: italicbold il 17 Giu 2015, 11:23
L'importante é come li considera l'allenatore.
Morrison mica l'hai preso per la primavera, se viene é un'alternativa ai titolari.
Patric e Hoedt pure.
Senno' che li hai presi a fa ?
Certo, ma il discorso che si fa e che in parte condivido è che l'unico che ha un cv da potenziale titolare è Hoedt, terzo in Olanda eletto miglior giocatore della sua squadra a 20 anni.
Morrison potenzialmente è un fenomeno e potrebbe fare il vice Mauri e magari sorprendere tutti se si mette in testa di sfondare, Patric lo dobbiamo vedere, non lo conosce nessuno e quindi non sappiamo come sia (anche se sembra tosto e costante almeno sul piano atletico).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: white-blu il 17 Giu 2015, 11:26
Che non abbiamo fatto nulla chi lo dice ?
Secondo me oltre ai soliti noti e cioè , Morrison , Hoedt e Patric , abbiamo chiuso per altri 2.
Un attaccante e un cc.
Ma non ti va di sbilanciarti sulla punta?
Perhé dici olandese che gioca in Olanda? De Jong?

skizzo87

Visitatore
Cmq Hysaj gioca su entrambe le fasce, è ambidestro e bello solido. Per me ci andremmo a guadagnare. Ed essendo abbastanza cheap, hai più soldi per gli altri reparti.
Anche se io proverei a fare 10 milioni + 2 giovani con riscatto e controriscatto (Filippini e Minala/Crecco?) per Hysaj e Saponara

A me non fa impazzire. Poi comunque a destra siamo coperti al momento.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405

Hysaj che "gioca in entrambe le fasce" è un tormentone che sento da due anni. Io ho visto l'empoli molto spesso e lui è solo un terzino destro che raramente ha giocato, e molto adattato, a sinistra. Né più né meno di un Cavanda o di un konko che gioca a sinistra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Giu 2015, 11:27
Certo, ma il discorso che si fa e che in parte condivido è che l'unico che ha un cv da potenziale titolare è Hoedt, terzo in Olanda eletto miglior giocatore della sua squadra a 20 anni.
Morrison potenzialmente è un fenomeno e potrebbe fare il vice Mauri e magari sorprendere tutti se si mette in testa di sfondare, Patric lo dobbiamo vedere, non lo conosce nessuno e quindi non sappiamo come sia (anche se sembra tosto e costante almeno sul piano atletico).

Il Cv conta fino a un certo punto. Soprattutto nel caso di giocatori relativamente giovani.
Patric ha anche esordito in Champions con il Barcellona e comunque io partirei dal presupposto che il fatto che noi non li conosciamo é un dettaglio. Tare li conosce. Se li ha presi li conosce.
Non é che la Lazio li ha presi a caso su Football manager.
Io, prima che se ne parlasse per la Lazio non sapevo neanche esistesse Felipe Anderson, e lo stesso vale per DeVrji.
Se arrivano significa che la Lazio li considera se non titiolari, almeno alternativa ai titolari.
Indipendentemente da quello che noi pensiamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
In ogni caso e senza voler contestare le frasi di Tare. Proviamo a sfatare il luogo comune che non sia facile migliorare questa Lazio? Oppure diciamo che non è facile con le risorse che abbiamo, è meglio.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
nuova era?
qualcosa non torna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
budget limitato?
nuova era?