Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Buongiorno ragazzi so Tare, quindi il Forum cosa ha deciso, prendo punta o no?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sweeper77 il 22 Giu 2015, 08:35
Eccerto mo il problema fu crespo quell'anno :)
Non Zaccheroni no...crespo :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

C'è poco da ridere. Quelle faccine andrebbero rivolte a te stesso ed ai fautori del "... ce serve a punta da 20 gò...".
Proprio quello che hai scritto è sufficiente per confutare la teoria del "sostituisco tizio con caio = la squadra è più forte".

Ci sono n variabili nella costruzione di una squadra, variabili che se fossero tutte identificabili a tavolino sarebbero sempre risolte e la squadra perennemente volare. Ci sono ad esempio l'usura di alcuni giocatori anziani, che tirano la carretta finché possono e poi scoppiano all'improvviso, ci sono alchimie tattiche dove un calciatore non si integra negli schemi, alcune pedine teoricamente forti che non si ambientano con la città ed i colleghi e quindi non rende come si immaginava, l'allenatore che si ingegna nel zavorrare la squadra, e via di questo passo.
Il calcio non è così semplice come la quasi totalità di voi immagina.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Inquisitor forse non ti ricordi che annata fu quella.
Zoff per le prime 5 giornate poi Zaccheroni che non fece ritiro e si trovò a guidare la Lazio senza conoscere i giocatori. Cambiò modulo almeno 4 volte quell'anno.
Quindi dire è uscito Inzaghi è entrato crespo, c'abbiamo perso, non tenendo conto della situazione allenatore mi sembra una grossa cavolata. Poi libero di pensarla come vuoi eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.633
Per me quando parliamo di punta da 20 gol credo che ci riferiamo soprattutto alla continuità e alla tenuta fisica (in questo senso Thunder ha ragione), perché se parliamo di numero di gol e di capacità di decidere le partite la Lazio ha un potenziale di 8 gol (tolgo il gol al derby di Djo perché gli fa l'assist Miro) + 13 (Klose) + 5 rigori a favore (che nelle altre squadre spesso tira la punta). In pratica noi potenzialmente abbiamo costruito il capocannoniere della serie A con 21 gol su azione e 5 su rigore (se è un cecchino dal dischetto). Se arriva 1 che li fa tutti lui bene (sono lì a disposizione, non li deve fare in più, questo si cerca di dire), altrimenti li distribuiamo.

Baruch

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:47
Mi piacerebbe vedere le statistiche del Napoli di Cavani ad esempio, quanto pesavano in percentuale i suoi gol sul complessivone quanti giocatori in dopoia cifra portava in napoli?
Altrimenti non abbiamo riscontri, sappiamo solo che Cavani faceva 20 gol.

Nel 2012-2013, Cavani ha segnato il 40% (29 su 73) dei gol del Napoli in Serie A, percentuale più alta tra i giocatori di tutte le squadre partecipanti. Gli altri marcatori sono stati Hamsik (11), Dzemaili (7), Pandev e Inler (6), per un totale di 59 gol su 73 dei primi 5 marcatori, l'81%.

Nel 2011-2012 Cavani ha segnato il 35% (23 su 66) dei gol del Napoli. Gli altri marcatori sono stati Hamsik e Lavezzi (9), Pandev (6) e Maggio (3), per un totale di 50 gol su 66 dei primi 5 marcatori, il 75%.

Nel 2010-2011 Cavani ha segnato il 44% (26 su 59) dei gol, dato d'eccellenza e secondo solo a quello di Di Vaio, che segnò 19 dei 35 gol del Bologna (54%). Gli altri marcatori sono stati Hamsik (11), Lavezzi (6), Maggio (4) e Zuniga (2), per un totale di 49 gol su 59 dei primi 5 marcatori, l'83%.

La Lazio di quest'anno ha trovato con Klose il 18% (13 su 71) dei gol segnati, al 21esimo posto tra i giocatori di Serie A. I primi 5 marcatori sono il tedesco (13), Candreva, Felipe Anderson e Parolo (10), e Mauri (9), per un totale di 52 gol su 71, il 73%.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 00:33
Ti si fa male uno dei due, poi a Gennaio devi correre appresso al Bergessio di turno...questa volta per davvero però. Mica puoi pensare che Klose a 37 anni ti faccia 3 partite a settimana, verosimilmente giocherebbe solo in Champions. Ridursi a fare 30 partite di campionato con Djordjevic titolare per me è un danno tecnico importante.
Poi magari hai ragione te e i segnali vanno in quella direzione, ma io non ci crederò fino a fine mercato(mi voglio far male).
thunder continuo a quotarti x un motivo : parliamo la stessa lingua e abbiamo gli stessi desideri, solo che io me so' arreso, ho smesso pure di scriverli e mi sono rassegnato a un pragmatismo che soffoca la passione del tifoso, ma e' cosi'.
le risorse di lotito sono limitate . punto.
siamo arrivati terzi e speriamo di migliorare, poi pero' ti rendi conto che juve merde e le milanesi sono un pozzo senza fine e noi spacchiamo il centesimo.
torniamo a noi.
io vorrei che klose e mauri fossero lasciati liberi, non rinnovati.
al loro posto vorrei uno tra bacca e jackson martinez, adatti al nostro gioco.
al posto di mauri vorrei bonaventura o saponara.
sono 40 milioni di spesa, quanto kondogbya, e noi giocheremmo x lo scudo.
ma non possiamo.
allora scendo di livello, conferme di klose e mauri .
morrison come vice mauri.
djordjevic come vice klose, o suo partner a stecca.
se uno dei due si fa male, il superstite giochera' sempre, fino allo sfinimento, e la sua riserva sara' keita che si spostera' dalla fascia al centro a seconda delle circostanze.
lo so' anche io che se accadra' una cosa del genere saro' tra i primi a rosicare e smadonnare, che probabilmente perderemmo punti preziosi, partite in cui ci manchera' la punta e dovremo inventare chissa' cosa o il perea di turno.
ma i soldi non ci stanno, lotito 3 punte buone x farne giocare una sola, non le paga.
stop.
poi il discorso che i soldi ci starebbero pure andrebbe esaminato x bene.
quanti soldi ci stanno ?
15?
se ci prendi una punta mancano x il centrocampista.
purtroppo le nostre risorse sono limitate, gli altri i soldi li cagano, noi dobbiamo leggere il bilancio, calcolare gli ammortamenti, la rata col fisco, il passivo, l'irpef, i conti del preliminare, i contratti che scadono.
detesto questo stato delle cose , vorrei lo sceicco, ma non posso farci niente.
la coperta e' corta .
terzi ci siamo arrivati, adesso siamo al bivio,arrivare secondi e puntare con decisione alle coppe tenendo botta in campionato e' durissima, difficile migliorare.
non impossibile, difficile.
servirebbero i soldi.
e pure un bel centravanti, di conseguenza.
saluti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sweeper77 il 22 Giu 2015, 08:54
Inquisitor forse non ti ricordi che annata fu quella.
Zoff per le prime 5 giornate poi Zaccheroni che non fece ritiro e si trovò a guidare la Lazio senza conoscere i giocatori. Cambiò modulo almeno 4 volte quell'anno.
Quindi dire è uscito Inzaghi è entrato crespo, c'abbiamo perso, non tenendo conto della situazione allenatore mi sembra una grossa cavolata. Poi libero di pensarla come vuoi eh.

La stagione 2000/01 la cominciammo con Eriksson in panchina, Zoff subentrò da gennaio e grazie all'arrivo di Poborski diede una quadratura alla squadra, non sufficiente per completare la rimonta nonostante il titolo di capocannoniere di Crespo, Zaccheroni è storia della stagione successiva, quindi l'esempio di Crespo è emblematico di come l'arrivo di un "bomber" non sempre coincide con un miglior piazzamento, e Zaccheroni sta lì a ricordarci che è meglio prendere i giocatori adatti al gioco che si ha in mente piuttosto che puntare su ipotetiche addizioni di gol fatti o gol subiti, perché già seguendo i desideri del tecnico sono tali e tante le variaibili che la soluzione dell'equazione che porta alla classifica finale non è sempre quella auspicata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.633
Citazione di: Baruch il 22 Giu 2015, 09:09
Nel 2012-2013, Cavani ha segnato il 40% (29 su 73) dei gol del Napoli in Serie A, percentuale più alta tra i giocatori di tutte le squadre partecipanti. Gli altri marcatori sono stati Hamsik (11), Dzemaili (7), Pandev e Inler (6), per un totale di 59 gol su 73 dei primi 5 marcatori, l'81%.

Nel 2011-2012 Cavani ha segnato il 35% (23 su 66) dei gol del Napoli. Gli altri marcatori sono stati Hamsik e Lavezzi (9), Pandev (6) e Maggio (3), per un totale di 50 gol su 66 dei primi 5 marcatori, il 75%.

Nel 2010-2011 Cavani ha segnato il 44% (26 su 59) dei gol, dato d'eccellenza e secondo solo a quello di Di Vaio, che segnò 19 dei 35 gol del Bologna (54%). Gli altri marcatori sono stati Hamsik (11), Lavezzi (6), Maggio (4) e Zuniga (2), per un totale di 49 gol su 59 dei primi 5 marcatori, l'83%.

La Lazio di quest'anno ha trovato con Klose il 18% (13 su 71) dei gol segnati, al 21esimo posto tra i giocatori di Serie A. I primi 5 marcatori sono il tedesco (13), Candreva, Felipe Anderson e Parolo (10), e Mauri (9), per un totale di 52 gol su 71, il 73%.
Grazie, interessante.
E ribadisco che noi il potenziale capocannoniere lo abbiamo costruito, se arriva 1 che li fa tutti lui i gol di Djo e Klose benissimo, ma i gol sono già lì.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2015, 00:28
Si ma capita che il Candreva o il Lulic di turno la mettano dentro per la punta. E capita spesso. O capita una palla sporca in area.
La punta forte è il completamento di una grande squadra.
Nel napoli era tutto Higuain. Se noi avessimo Higuain partiremmo per vincere lo scudetto.

Quello che dice Tarallo è che i gol fatti non sono la somma dei gol potenziali di ogni singolo giocatore.

I gol fatti sono l'espressione di un gioco e la Lazio ne ha fatti tanti e non necessariamente ne avrebbe fatti di più con Higuain in attacco...anzi, ne avrebbe potuti fare anche di meno, visto che a Napoli l'inserimento di Higuain ha sterilizzato giocatori come Hamsyk, Insigne, Mertens e in parte anche Gabbiadini.

Qui non parliamo di matematica...i giocatori devono essere funzionali e nella Lazio dello scorso anno Klose e Djordjevic lo sono stati e comunque hanno portato a casa 25 pere in due che non sono propriamente pochi.

Poi che si possa sempre migliorare è fuori da ogni dubbio, ma dire che con Higuain avremmo vinto lo Scudetto per me conta come fare la conta dei punti persi per strada durante la stagione...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Comunque Il mercato è una bruttissima bestia che ti fa esaltare per mezze giornate, prima di travolgerti con l'ice bucket challenge. Se fossi stato un milanista, dopo le toppe di Kondogbia e Martinez sarei andato in analisi. Però, pur essendo uno dei più impazienti, quest'anno non voglio spaccarmi il cervello il 22 di giugno. Però, mai come quest'anno la finestra estiva suona come il vero esame di maturità per Lotito. Nel 2007, nella precedente Champions, occorreva concedere al presidente la possibilità di sbagliare perchè poco rotto a certe esperienze. Ora, se non vuoi fare la figura del cioccolataio devi muoverti presto e bene, anche prima del preliminare dove comunque ci sarà da sudare. E pure dovesse andar male c'è da provare a giocare un' EL di livello. Gli obiettivi sono chiari, a tutti. Un esterno difensivo, un buon centrocampista e una grande punta in grado di insidiare Miro e Djo ( che mi piace tanto, a scanso di equivoci). Temporeggiare o peggio fallire sarebbe imperdonabile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: el jardinero il 22 Giu 2015, 09:20
Comunque Il mercato è una bruttissima bestia che ti fa esaltare per mezze giornate, prima di travolgerti con l'ice bucket challenge. Se fossi stato un milanista, dopo le toppe di Kondogbia e Martinez sarei andato in analisi.

Davvero oh.
A cubetti di ghiaccio da 5 kg.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Oltre al mercato dei pezzi da novanta esiste sempre la possibilità che l'attaccante da 20 gol una squadra se lo costruisca in casa senza impegnare risorse non disponibili, Carlos Bacca venne acquistato a gennaio 2012 per 1,5 milioni di euro dal Bruges, dopo diciotto mesi il Siviglia lo prende per 7 milioni di euro, oltre che bravi ad individuarlo sono stati pazienti ad aspettarlo, e visto che è obiettivamente improbabile che si spendano cifre esagerate per il cartellino garantendo contemporaneamente un ingaggio importante il mio auspicio è che venga individuato qualche attaccante dai costi accessibili che possa sin da subito porsi in alternativa a Klose e Djordjevic senza l'assillante peso della critica che pretende tutto e subito, trovare il profilo giusto non è impossibile e molto più difficile sopportare gli strali degli esperti cresciuti a pane e football manager.         

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
chiedere una Punta da 20 gol sembra esser diventato un'offesa ai Sacri Valori della Lazio...cosa pensate possa succedere se si prendesse un giocatore di quel livello? Ce se sbraga Formello?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: pantarei il 22 Giu 2015, 09:10
thunder continuo a quotarti x un motivo : parliamo la stessa lingua e abbiamo gli stessi desideri, solo che io me so' arreso, ho smesso pure di scriverli e mi sono rassegnato a un pragmatismo che soffoca la passione del tifoso, ma e' cosi'.
le risorse di lotito sono limitate . punto.
siamo arrivati terzi e speriamo di migliorare, poi pero' ti rendi conto che juve merde e le milanesi sono un pozzo senza fine e noi spacchiamo il centesimo.
torniamo a noi.
io vorrei che klose e mauri fossero lasciati liberi, non rinnovati.
al loro posto vorrei uno tra bacca e jackson martinez, adatti al nostro gioco.
al posto di mauri vorrei bonaventura o saponara.
sono 40 milioni di spesa, quanto kondogbya, e noi giocheremmo x lo scudo.
ma non possiamo.
allora scendo di livello, conferme di klose e mauri .
morrison come vice mauri.
djordjevic come vice klose, o suo partner a stecca.
se uno dei due si fa male, il superstite giochera' sempre, fino allo sfinimento, e la sua riserva sara' keita che si spostera' dalla fascia al centro a seconda delle circostanze.
lo so' anche io che se accadra' una cosa del genere saro' tra i primi a rosicare e smadonnare, che probabilmente perderemmo punti preziosi, partite in cui ci manchera' la punta e dovremo inventare chissa' cosa o il perea di turno.
ma i soldi non ci stanno, lotito 3 punte buone x farne giocare una sola, non le paga.
stop.
poi il discorso che i soldi ci starebbero pure andrebbe esaminato x bene.
quanti soldi ci stanno ?
15?
se ci prendi una punta mancano x il centrocampista.
purtroppo le nostre risorse sono limitate, gli altri i soldi li cagano, noi dobbiamo leggere il bilancio, calcolare gli ammortamenti, la rata col fisco, il passivo, l'irpef, i conti del preliminare, i contratti che scadono.
detesto questo stato delle cose , vorrei lo sceicco, ma non posso farci niente.
la coperta e' corta .
terzi ci siamo arrivati, adesso siamo al bivio,arrivare secondi e puntare con decisione alle coppe tenendo botta in campionato e' durissima, difficile migliorare.
non impossibile, difficile.
servirebbero i soldi.
e pure un bel centravanti, di conseguenza.
saluti.

per la prima volta in tanti anni fai un ragionamento sensato e con i piedi per terra, bravo.

aggiungerei che noi abbiamo 2 valori aggiunti che si chiamano Lotito e Tare che con i "pochi" soldi a disposizione spesso pescano il Jolly (almeno 1 a stagione) sognare si può ma il sogno attuale non può essere vincere la champions o il campionato (il secondo prima o poi la juve non lo vincerà mica li può vincere tutti) ma una grande europa league e una coppa italia sono possibili e portano prestigio e un pò di soldi che aiutano a migliorarsi anno per anno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.117
lascite perde l'attaccante , non perchè non sarà preso , ma perchè secondo me è già preso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.633
Citazione di: Luca Signifer il 22 Giu 2015, 09:48
chiedere una Punta da 20 gol sembra esser diventato un'offesa ai Sacri Valori della Lazio...cosa pensate possa succedere se si prendesse un giocatore di quel livello? Ce se sbraga Formello?
Succede che un solo giocatore fa i gol di Klose e Djo, assicurandoci continuità fisica e diventando un idolo, ma non aggiungendo 20 gol ai 71, prendendosi la quota dei 21 già segnati dai nostri attaccanti, 26 se batte anche i riogori, 30 se è forte forte.
Magari.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Luca Signifer il 22 Giu 2015, 09:48

la media attuale di Djo è di 15-16 gol trovamene 1 che costa meno di 20 milioni e prende meno di 2,5 milioni di ingaggio e telefoniamo a Lotito....

oppure devi sculare e fare il colpo alla Klose o alla Toni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.633
Citazione di: white-blu il 22 Giu 2015, 09:54
lascite perde l'attaccante , non perchè non sarà preso , ma perchè secondo me è già preso.
WH ribadisci "olandese che gioca in olanda"?

Discussione precedente - Discussione successiva