Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.076
Se Mauri va via serve un potenziale titolare nel ruolo di trequartista, il solo Morrison (ma rimane?) non può bastare. Saponara lo depennerei dalla lista visto che c'è forte il Napoli e sembra che l'Empoli abbia chiesto 15 mln che IMHO non vale affatto, ad oggi. A me piace affatto Wijnaldum ma anche per questo ci dovremmo svenare. Praet non so quanto possa costare. Altri profilo quali potrebbero essere?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.119
Citazione di: quantomanca? il 22 Giu 2015, 11:45
Ricordiamoci sempre che abbiamo  perso 11 partite.

in assenza di coppe europee.

Se Tare dice che è difficile migliorare la squadra, sbaglia e di grosso.

DEVI prevedere la sostituzione di RADU, MAURI, KLOSE con giovani e già promettenti calciatori, che potrebbero essere titolari già da ora.

e forse pure di MARCHETTI.

Tare non dice SOLO che è difficile migliorare la squadre.
Tare dopo aver detto che è difficile migliorare la squadre aggiunge che ci proveranno.

In pratica non ha detto nulla , ma ha dato fiato a chi non vedeva l'ora di spalare un pò di merda.

La Lazio si rafforzerà , sperando che lo faccia in tempi stretti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 11:46
Premesso che Higuain è forte, e Klose ha 37 anni, ma la media minuti giocati/gol quest'anno tra i due è questa:

Klose: 1 gol ogni 140 minuti
Higuain: 1 gol ogni 154 minuti

Djordjevic sta a 1 gol ogni 184 minuti

E Higuain ha anche i rigori (che ha sbagliato) a migliorargli la media.

Il tanto bistrattato Djordjevic, senza rigori, segna mediamente un gol ogni due partite... e le triplette le ha fatte anche higuain.
Non solo.
Higuain ha tirato in porta il doppio dei nostri.
Klose ogni 3 tiri ne fa uno , a gonzalo ne servono di più di tiri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:27
Questo per esempio (@JSV) personalmente non lo condivido.
Higuain TEORICAMENTE avrebbe fatto 20 gol (Djo+Klose) Candreva 10, Anderson 10, come a Napoli li hanno fatti Callejon e Martens più o meno.
Imho.

Con un giocatore come Higuain, per me la doppia cifra di Candreva, di Anderson, ma anche quella di Mauri non sarebbe stata cosi scontata. A Napoli in doppia cifra oltra a Higuain è andato solo Callejon che su 11 gol, 10 li ha segnati nelle prime 10 giornate di campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2015, 11:43
Lukaku fenomeno! Il problema qui è sbrigarsi con le cessioni: in quanti lasceranno per fine contratto? Ledesma e Ciani OK, ma Gonzo non era in scadenza?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

No, c'è però il diritto di riscatto da parte del Torino. Io spero lo eserciti anche perchè il Tata a loro farebbe molto comodo, l'altra sera l'ho visto contro il Paraguay e si è mosso piuttosto bene.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Dico anche la mia, in un campionato come quello di Serie A, solitamente, vince chi prende meno gol, La lazio attualmente si è rinforzata in difesa con l'acquisto di Hoedt (a me personalmente Mauricio non piace) ma deve migliorarsi con un'altro centrocampista di quantità/qualità e in un terzino sinistro (a destra credo che siamo a posto), oltretutto abbiamo giocatori li davanti che possono risolvere la partita in qualsiasi momento.
Quindi ricapitolando prenderei:
1 terzino sinistro, 1 centrocampista ed 1 punta diversa da Djo e Klose.
Credo che Tare si stia muovendo in questo senso, ho buone sensazioni, sono tranquillo, ma vi leggo con piacere perchè me fate spaccà.  :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
nella remotissima ipotesi di passaggio dai play off ai gironi di C.L. mi sono convinto che, a parte Tielemans, Salah possa essere la figura giusta.
andando in C.L. ci sarebbe la concreta possibilità che l'egiziano accetti di non essere un titolare fisso.

35/40 per tutt'e due potrebbero bastare ma serve passare il turno per non dover accettare le proposte che arriveranno per Biglia.
Se poi Lucas vorrà andare via avremmo appunto Tielemans e i 35/40 sborsati diventerebbero 10/15.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.750
Rubin però IMHO basterebbero 3 acquisti fatti con criterio eh. E dszusdzak dopo il preliminare, a fine mercato.

Un terzino sx integro (spesa sui 3/4 milioni)
Una mezzala (spesa tipo DV)
Una Punta (10/12 milioni)

a fine mercato l'ala.

non mi sembra una cosa impossibile, onestamente (per una squadra che è arrivata terza)

Io prenderei prima l'ala e poi la punta. Lo vedo molto piu' fondamentale come acquisto. Con Dzsudzsák, Candreva, Felipe e Keita ci puoi pure mettrere pure topo gigio al centro dell'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2015, 11:52
Non solo.
Higuain ha tirato in porta il doppio dei nostri.
Klose ogni 3 tiri ne fa uno , a gonzalo ne servono di più di tiri.

E ad assist stanno 7-7, per dire che anche a far fare gol, Higuain non è stato meglio in questa stagione.

Io comunque considero Djordjevic un giocatore forte, non top player, ma forte... soprattutto in area, sa sempre dove mettersi e dove arriverà la palla, questa caratteristica l'hanno in pochi. Non è tecnicamente mostruoso, anzi, ma il tiro ce l'ha. Non solo, adoro il fatto che sia quello, davanti, che tenti il più delle volte a giocare con la squadra, spesso di prima e ha prestanza fisica in grado di attirare le attenzioni dei difensori e liberare spazio ai centrocampisti che si inseriscono. Se entrava dentro il doppio palo con la juve e se con le merde non si perdeva, Djo diventava il nuovo Vieri.

Secondo, Keita ha 20 anni, e quest'anno per me è stato anche sfortunato, avrebbe potuto segnare almeno 4-5 gol... i moivimenti li fa bene, tende a voler fare da solo (come Anderson e meno di Candreva), ma ha 20 anni. Per me può essere lui la punta atipica ce ci serve.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: domenico il 22 Giu 2015, 11:55
No, c'è però il diritto di riscatto da parte del Torino. Io spero lo eserciti anche perchè il Tata a loro farebbe molto comodo, l'altra sera l'ho visto contro il Paraguay e si è mosso piuttosto bene.
Altrimenti c'è Reja a Bergamo.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
tempo fa si parlava di Ekdal, un giocatore che a me piace parecchio.
se dovesse andare Onazi coprirei così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: robylele il 22 Giu 2015, 11:55
nella remotissima ipotesi di passaggio dai play off ai gironi di C.L. mi sono convinto che, a parte Tielemans, Salah possa essere la figura giusta.
andando in C.L. ci sarebbe la concreta possibilità che l'egiziano accetti di non essere un titolare fisso.

35/40 per tutt'e due potrebbero bastare ma serve passare il turno per non dover accettare le proposte che arriveranno per Biglia.
Se poi Lucas vorrà andare via avremmo appunto Tielemans e i 35/40 sborsati diventerebbero 10/15.
Salah o rimane in prestito a Firenze o torna al Chelsea o devi tirare fuori 25 picchi.
Così leggevo.
(Se avessi i soldi proverei Perisic).

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: EagleBass il 22 Giu 2015, 12:02
tempo fa si parlava di Ekdal, un giocatore che a me piace parecchio.
se dovesse andare Onazi coprirei così

Onazi resta.
Ma Ekdal e' un profilo che non costa tanto e puo' avere un rendimento alla Parolo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 12:03
Onazi resta.
Ma Ekdal e' un profilo che non costa tanto e puo' avere un rendimento alla Parolo.

Ekdal è forte... può essere una valida alternativa sia a Lulic che a Parolo. Lui, Onazi e Cataldi come alternative non sarebbe male.

Poi magari Geis è meglio, non lo conosco molto.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 12:01
Altrimenti c'è Reja a Bergamo.
Sì, ma infatti! Credo che il Tata, nazionale Uruguayo tra le altre cose, un minimo di visibilità e mercato ce li abbia.
Io spererei di farci sui 3 milioncini.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: warren il 22 Giu 2015, 11:27
Io credo che nei piani della società chi deve mettere in panca Mauri è Morrison, questo al netto di tutte le questioni di questi ultimi giorni.

Secondo me oltre all'attaccante manca il sostituto di Parolo e di Biglia.

Morrison è una scommessa, non puoi puntare su di lui già come titolare al posto di Mauri.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 12:06
Ekdal è forte... può essere una valida alternativa sia a Lulic che a Parolo. Lui, Onazi e Cataldi come alternative non sarebbe male.

Poi magari Geis è meglio, non lo conosco molto.

sempre piaciuto Ekdal  magari

Valon92

*
Lazionetter
* 17.007
Il messaggero riporta un'offerta dello United per Biglia di 26M.
Ma anche che ci sarebbe un'offerta di rinnovo a 2,5M fino al 2020.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2015, 12:20
Morrison è una scommessa, non puoi puntare su di lui già come titolare al posto di Mauri.

Sì, ma se prendi oltre a lui un altro per mettere in panca Mauri, la scommessa l'hai persa in partenza, dato che non giocherà mai, che è stato il problema di Keita quest'anno. Sarebbe come dover prendere un altro centrale, perché Hoedt è una scommessa.

Se quest'anno avessimo preso il vice Biglia, o comunque un centrocampista forte oltre a Parolo, ci scordavamo di vedere in campo Cataldi.

Bisogna che ci si decida se si vuole puntare sui giovani o no... perché se tutte e volte che si "libera" un posto, va occupato da un acquisto da 20 milioni, anziché dal giovane che hai cresciuto e in cui dovresti credere, siamo il Real Madrid, non la Lazio...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 12:23
Il messaggero riporta un'offerta dello United per Biglia di 26M.
Ma anche che ci sarebbe un'offerta di rinnovo a 2,5M fino al 2020.
pe 26 milioni se devono attaccà al manico della panza

Discussione precedente - Discussione successiva