Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.300
Hoedt è il quarto centrale (sulla carta, per me farà molto bene), in questo senso è una certezza che sia più forte di Novaretti e Cana, del secondo in quanto difensore puro del primo per cv (Hoedt titolare della squadra arrivata terza in Olanda).
E si va ad inserire in un pacchetto che vedrà Mauricio dall'inizio e anche Gentiletti.
Reparto più forte di quello che inziò il campionato 1 anno fa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.123
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2015, 15:10
Hoedt per me non e' affatto una certezza. E neanche Morrison.
Poi magari faranno una riuscita da paura, ma oggi non sono la certezza che ti fa sentire tranquillo nell'affrontare la CL.

mi sembra palese infatti.
guarda, da morrison io nemmeno mi aspetto granché ma come già scritto è un azzardo che ci potrebbe stare, visto il potenziale.
Va da se che in 15 gg mi aspetto un paio di nomi buoni e utili alla causa sin fa subito.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
hoedt non è una certezza ma da molte più garanzia degli altri due parametri 0 e comunque alza sicuramente il livello di "prospettiva" della squadra andando a coprire il duo ciani/novaretti.
Su novaretti, sembra sia stato dato un valore definito "di cortesia" di circa 300.000€.
C'è una bella inversione di tendenza per quanto riguarda le uscite quest'anno.
Credo che vedremo una snellita abbastanza agevole della squadra.
Sono quasi sicuro che partiranno, a prescindere dalle offerte definite congrue o meno, cana, gonzalez, konko e perea.
Pereirinha resterà, su cavanda non lo regaleranno.
Ederson credo che ce lo sorbiremo un altro anno almeno.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Citazione di: bizio0388 il 24 Giu 2015, 15:15
hoedt non è una certezza ma da molte più garanzia degli altri due parametri 0 e comunque alza sicuramente il livello di "prospettiva" della squadra andando a coprire il duo ciani/novaretti.
Su novaretti, sembra sia stato dato un valore definito "di cortesia" di circa 300.000€.
Sono quasi sicuro che partiranno, a prescindere dalle offerte definite congrue o meno, cana, gonzalez, konko e perea.
Ma tanto lui ride, ride sempre ( e te credo dico io..)....porta allegria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Giako77 il 24 Giu 2015, 15:03
Ma come fai a giudicare il mercato il 24 giugno? Poi se proprio lo devo giudicare direi 6 dato che hai preso Hoedt, Morrison e Patric che potrebbero essere buoni ma come fai a giudicarli oggi?

Credo di si, non penso che si stiano facendo le raspe.

Ricordo a tutti quelli che oggi elogiano la campagna acquisti dello scorso anno che la maggior parte di noi gli dava un voto appena sufficiente se non addirittura insufficiente a causa delle mancate cessioni o perchè non andava preso Parolo ma che "serviva altro" - "dovevamo prende er difensore".

hoedt e morrison li abbiamo già contati nel mercato invernale e sono serviti per dare un sei a quella campagna acquisti
:)

cmq la deadline è la data del ritiro. aspettiamo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaxel il 24 Giu 2015, 15:14
Ma la CL è irrilevante (a parte per gli introiti e quelli ce li abbiamo a prescindere anche facendo 0 punti nel girone). Se passiamo il preliminare, cosa ai limiti del proponibile se becchiamo Manchester United o Siviglia, ci va grassa se arriviamo terzi che saremo in un girone di ferro... nel qual caso a me basterebbe non fare figure barbine tipo perdere per 7-1.

Non ci hai messo che potrebbe piovere :)

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2015, 14:52
certo che mi incazzo.
E' il 24 giugno e al preliminare mancano 40 gg, quindi ad OGGI il mercato è da 4.
O pensi, pensate, che invece isa da 7?
poi se domani arrivano van persie e altri giocatori di categoria (prime tre piazze della serie A) allora il voto cambierà.

ma per curiosità tu quanto gli dai ad oggi al mercato della lazio?

Vabbe' pure i mercato invernale e estivo 2016 sono da 0, ad oggi

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2015, 15:06
AL, dare un giudizio "a oggi" e' una cazzata. Hanno provato a prendere Geis, pare, e lo hanno perso perche' i soldi sono questi. Se avevano 5 milioni da dare a RVP andavano da Canova e je li davano.
Capisco che noi preferiremmo avere i giocatori oggi, ma e' come andare ad Attigliano con un preservativo. Sappiamo benissimo come andra'.

se la mettiamo su questo punto, pure parlare de calcio oggi è na cazzata.
oggi è il 24 giugno e nella lista dele entrate non ci sono certezze, il potenziamento della squadra passa per le incertezze dei tre acquisti.
ad oggi me sembra poco, anzi pochissimo, sopratutto se si ha intenzione di:
- passare il preliminare
- essere protagonisti in campionato e ben figurare in CL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Dare un voto 'ad oggi' è ridicolo e star anche a piangersi addosso è da isterici.
Attualmente il mercato è non giudicabile, perché i giocatori non sono stati presi(perché Tare oltre a dire che la squadra non è facilmente rinforzabile ha anche detto che i rinforzi arriveranno) e non si conoscono neppure i reali obiettivi (si sparano nomi a caso a ripetizione), ne il budget stanziato dalla società.
È come andare a vedere un film al cinema senza sapere trama o attori ma solo il regista e dare un giudizio appena si spengono le luci in sala.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me già che andranno via tutti questi giocatori sta bene, per il fatto di avere ederson un altro anno non so che dire, se ogni tanto giocasse per me sarebbe pure un giocatore interessante.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2015, 15:23
se la mettiamo su questo punto, pure parlare de calcio oggi è na cazzata.
oggi è il 24 giugno e nella lista dele entrate non ci sono certezze, il potenziamento della squadra passa per le incertezze dei tre acquisti.
ad oggi me sembra poco, anzi pochissimo, sopratutto se si ha intenzione di:
- passare il preliminare
- essere protagonisti in campionato e ben figurare in CL

Comunque non vorrei dire niente ma il potenziamento delle altre squadre lo vorrei vedere al 24 Giugno.
L'unica che si e' potenziata e' la settima in classifica (Inter).
La kuve ha comprato ma ha perso pure due giocatori fondamentali (Tevez e Pirlo)
Le merde non sanno ancora se tengono uno dei suoi giocatori + importanti
Il napule' si e' comprato il portiere ma partira' da un nuovo allenatore e sembra sia Mertens che Callejon se ne vadano
La fiorentina  nuovo allenatore e il giocatore + determinante della scorsa stagione non sembra voglia restare
Il milan viene rifiutato da tutti
la Samp sta smantellando.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.332
Novaretti ha rescisso, non gli è stato dato alcun valore.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.296
sono d'accordo, per me abbiamo sottovalutato troppo le modalità di cessione di Novaretti

gaxel

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2015, 15:21
Non ci hai messo che potrebbe piovere :)

Sul bagnato non siamo male, c'abbiamo vinto dei bei derby  :D

Comunque, il concetto è che non è che dobbiamo fare una squadra per vincere la Champions League, che dovremmo cambiare tutti gli 11 titolari, e di questi alcuni manco in panchina starebbero... dobbiamo fare una squadra per tornarci (e secondo me ce l'abbiamo già) e soprattutto per passare il preliminare, cosa che comunque è difficilissima anche spendendo 50 milioni nel mercato, se becchiamo le suddette squadre.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Noi leghiamo il "hanno comprato uno nuovo" con "ao mo passamo il preliminare".
Chiariamo una cosa, il preliminare di CL, la Lazio lo giocherà con gli stessi giocatori che sono arrivati terzi, anche dovessero fare nuovi acquisti.
Potete starne certi.
E' una questione di spogliatoio.
Per quale logica Pioli non dovrebbe dare la possibilità a quelli che se lo sono guadagnati sul campo, di giocare due partite guadagnate dopo che hanno lasciato il sangue per una stagione intera??
Quindi qualunque nuovo acquisto che arriverà, inciderà durante il prossimo campionato.di certo non questa estate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il 31 agosto il mercato era  insufficiente perchè non avevamo fatto cessioni sulle zavorre.

Oggi , co 40 giorni d'anticipo sul preliminare* , è da 4 perchè non abbiamo preso nessuno (in realtà 3 ce ne sono di nuovi ,e la sfoltita delle zavorre è iniziata..)

*Per il preliminare io partirei con la miglior Lazio dell'ultima stagione. Bella , affiatata, combattiva , sicura.
Chiaro avessi RVP potrei dargli una maglia subito , ma arrivasse che so' Immobile ,io il preliminare lo faccio fare a Miro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio0388 il 24 Giu 2015, 15:30
Noi leghiamo il "hanno comprato uno nuovo" con "ao mo passamo il preliminare".
Chiariamo una cosa, il preliminare di CL, la Lazio lo giocherà con gli stessi giocatori che sono arrivati terzi, anche dovessero fare nuovi acquisti.
Potete starne certi.

La cosa ha molto senso e e' rispettabilissima, ma tu dammi Chicharito domani e mandalo in ritiro, vediamo se gioca o no.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.332
Citazione di: bizio0388 il 24 Giu 2015, 15:30
Per quale logica Pioli non dovrebbe dare la possibilità a quelli che se lo sono guadagnati sul campo, di giocare due partite guadagnate dopo che hanno lasciato il sangue per una stagione intera??
Questo discorso è pericoloso.
Ricorda il 2007, solo che come diceva porga quest'anno la rosa è ovviamente molto più pronta e all'altezza.
Si comprassero 2 giocatori sopra la media e amen.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.640
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2015, 15:19
hoedt e morrison li abbiamo già contati nel mercato invernale e sono serviti per dare un sei a quella campagna acquisti
:)

cmq la deadline è la data del ritiro. aspettiamo

questo è vero anche se il vero capolavoro è stato l'acquisto di Candreva: prestito a Gennaio 2012, Riscatto metà Cesena a Giugno 2012, Rinnovo comproprietà con udinese a Giugno 2013, Acquisto definitivo a Giugno 2014  :)
4 campagne acquisti salvate con un unico giocatore!

per me serve qualcosa per ritiro e preliminare e qualcosa che può arrivare anche dopo. ricordiamoci pero' che Biglia, se resta, non so se rientra in tempo per il ritiro e per il preliminare. io voglio bene a cataldi ma direi che per il preliminare lo vedo bene nel suo ruolo di prima riserva assoluta mentre mi aspetto o che Biglia sia in campo o che sia in campo il suo sostituto naturale forte e che magari può fare anche altri ruoli a centrocampo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: white-blu il 24 Giu 2015, 14:44
Smentito dai fatti.
Lo scorso anno Parolo Basta DJ , De verij
2 anni fa , Felipe Anderson , Biglia.

Permettimi, ma non è proprio la stessa cosa. Anzi.

L'anno prima ci servivano difensori e una punta che si alternasse con Klose o prendesse direttamente il suo posto, invece sono arrivati Biglia e Anderson, forti ma "in ruoli relativamente coperti", mentre dove c'era la reale necessità di rinforzarsi sono arrivati Novaretti, Perea e Vinicius, che hanno fatto si che la stagione della Lazio fosse disastrosa(perché ci hanno lasciati scoperti in ruoli chiave), cosa che ha complicato moltissimo l'inserimento e il rendimento sia di Biglia che di Anderson nella squadra.
L'estate scorsa invece è stato fatto un mercato che ha rinforzato la squadra la dove fosse necessario, è stata rifondata quasi del tutto la difesa, è stato acquistato un centrocampista di sicuro rendimento come Parolo ed è arrivato un attaccante degno almeno di potersi chiamare tale, non un ragazzino alle prime armi. La squadra ha volato ed ha permesso sia ad Anderson che a Cataldi di inserirsi e dimostrare le proprie qualità.

Mi auguro che anche quest'anno non vengano commessi gli errori di due anni fa e ci si rinforzi innanzitutto dov'è veramente necessario. Io rabbrividisco quando leggo che nella Lazio ci sia l'intenzione di spendere tanti soldi per acquistare un'ala(in ruoli coperti già dai migliori interpreti della Serie A), piuttosto che una punta titolare, perché qualsiasi ala loro possano portare alla Lazio farebbe SICURAMENTE la riserva di Anderson e Candreva, a meno che non spendano 30 milioni e portino Robben, Griezmann o questa gente qua. L'ala per la Lazio in questo momento sarebbe semplicemente un lusso. La punta forte è vitale, perché Klose lo ha dimostrato anche quest'anno che 3 partite alla settimana non te le riesce a giocare(nonostante abbia giocato con continuità solo la seconda parte di stagione), anzi al 70esimo  gli inizia a dondolare la capoccia. Rischiamo di giocare 20-30 partite con Djordjevic titolare, che non è un attaccante di livello Champions. Altrettanto vitale è il centrocampista, un simil strootman per intenderci, in grado di fare sia la mezz'ala che il vice Biglia, qualora l'Argentino non ce la facesse. Del resto si faccia quello che si può, ma spendere i milioni per l'ala e rimanere scoperti in attacco sarebbe fuori da ogni logica.

Discussione precedente - Discussione successiva