Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

meglio lui o Ramirez?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Vado controcorrente, forse potrebbe essere conveniente aspettare la fine del mercato.
Seguendo distrattamente il mercato delle altre, mi sembra che molte squadre si stiano svenando per acquisti scriteriati. Ci stanno facendo passare per fenomeni dei buoni giocatori, dimenticando i buoni giocatori che già avevano in rosa. Mi riferisco in particolare a Inter e Milan. Da gennaio in poi hanno trattato o acquistato un numero di giocatori altissimo, riuscendo nell'impresa di bruciarli quasi tutti.
Io andrei a pescare lì. Si sono riempite di giocatori che un quarto d'ora fa sembravano imprescindibili e che adesso non vogliono più. La Lazio è un gruppo che funziona. Da noi quei giocatori tornerebbero a rendere e costerebbero pure poco.
Questa è una posizione razionale e quindi fuori contesto nel topic in cui si raggiunge l'orgasmo se le colonne degli acquisti/cessioni sono piene zeppe di calciatori, e già a fine giugno ;).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Vado controcorrente, forse potrebbe essere conveniente aspettare la fine del mercato.
Seguendo distrattamente il mercato delle altre, mi sembra che molte squadre si stiano svenando per acquisti scriteriati. Ci stanno facendo passare per fenomeni dei buoni giocatori, dimenticando i buoni giocatori che già avevano in rosa. Mi riferisco in particolare a Inter e Milan. Da gennaio in poi hanno trattato o acquistato un numero di giocatori altissimo, riuscendo nell'impresa di bruciarli quasi tutti.
Io andrei a pescare lì. Si sono riempite di giocatori che un quarto d'ora fa sembravano imprescindibili e che adesso non vogliono più. La Lazio è un gruppo che funziona. Da noi quei giocatori tornerebbero a rendere e costerebbero pure poco.

Sai cosa, io credo che la Lazio segua i giocatori che vuole comprare già da tempo (almeno alcuni), quindi aspettare che anche altre squadre vadano su questi profili facendo alzare il prezzo, non ha senso.

Poi i giocatori buoni di milan ed inter si contano sulle dita di una mano, e mediamente percepiscono degli stipendi molto alti. Ci conviene?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.554
Non sarebbe bono per noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arturo il 27 Giu 2015, 12:29
Ma Podolski, che fine ha fatto?

No é un giocatore finito, vedi ultimi 6 mesi a Milano

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
Ogni giorno un nome nuovo, il calciomercato è così. Nella marea di nomi accostati alla Lazio è spuntata anche una vechia conoscenza, Ergys Kace: centrocampista del Paok Salonicco, classe '93, nazionalità albanese e tecnica sopraffina, tanto da essere paragonato a un mostro sacro come Zidane. Dopo il messo a segno contro la Francia si è scatenata una vera e propria asta intorno a lui a cui, però, non sembra partecipare la Lazio, come ammesso dal giocatore stesso in una lunga intervista rilasciata ai media del proprio paese. "Finora mi hanno contattato l'Udinese, Basilea, Valencia e Trabzonspor. Ho avuto anche contatti con il ds Igli Tare;  per ora abbiamo solo parlato, mi piacerebbe giocare nel campionato italiano. Lui ha una simpatia per me, ma non per questa stagione. Abbiamo parlato di futuro". Niente Lazio, per il momento. Ma quello di Kace pare solo un appuntamento rimandato.

llsn.it

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2015, 12:30
No é un giocatore finito, vedi ultimi 6 mesi a Milano
beh dai non esageriamo  :)) ha giocato poco e male in una squadra costruita ad minkiam.
IMHO Podolsky è un signor attaccante che - comprensibilmente - ha risentito della stessa sbornia post-Mondiale accusata da molti suoi compagni d'avventura. L'Inter ha fatto il resto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 27 Giu 2015, 12:40
beh dai non esageriamo  :)) ha giocato poco e male in una squadra costruita ad minkiam.
IMHO Podolsky è un signor attaccante che - comprensibilmente - ha risentito della stessa sbornia post-Mondiale accusata da molti suoi compagni d'avventura. L'Inter ha fatto il resto.

Non é la prima punta che ti serve. Magari in un 4231 come esterno, ma non é un ala.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: arturo il 27 Giu 2015, 12:29
Ma Podolski, che fine ha fatto?

domanda retorica?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2015, 12:45
Non é la prima punta che ti serve. Magari in un 4231 come esterno, ma non é un ala.
Questo è un altro discorso

Valon92

*
Lazionetter
* 17.008
Il ds del Crotone a llsn.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ursino ds Crotone : "Abbiamo chiesto Crecco alla Lazio. Ci serve un esterno sinistro forte e Luca in questa stagione ha dimostrato di essere un giovane di grande prospettiva. Il campionato disputato con la Ternana lo conferma"
llsn

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Oggi prevedo calma piatta e sarà cosi almeno fino il 10 Luglio , che Dio(Lotito) ci assista .

Cialtron_Heston

Visitatore
Qual è la sua specialità, il suo punto di forza, il suo ruolo?
Parlo di Bakambu.
A chi somiglia?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: domenico il 27 Giu 2015, 12:07
Sai cosa, io credo che la Lazio segua i giocatori che vuole comprare già da tempo (almeno alcuni), quindi aspettare che anche altre squadre vadano su questi profili facendo alzare il prezzo, non ha senso.
Questo lo penso anch'io.
Citazione di: domenico il 27 Giu 2015, 12:07
Poi i giocatori buoni di milan ed inter si contano sulle dita di una mano, e mediamente percepiscono degli stipendi molto alti. Ci conviene?
Su questo invece non sono d'accordo. Giocatori buoni o discreti o che potrebbero essere utili io ne vedo parecchi. Faccio degli esempi: Poli, Antonelli, Cerci, van Ginkel, Bocchetti, Suso, Paletta, Bonaventura; Santon, D'Ambrosio, Juan Jesus (sto andando a braccio). Nessuno di questi è un campione, ma sono tutti giocatori validi, che rendono meno perché Milan e Inter non sono squadre. Sugli stipendi non sono informato: guadagnano tutti così tanto?
Nell'elenco che ho appena fatto, e non è nemmeno esaustivo, ci ho messo un minuto a farlo, in questo elenco dicevo potremmo trovare qualche giocatore che per caratteristiche tecniche sarebbe utile alla Lazio.
Mi viene in mente che l'anno scorso Niang era considerato l'ultimo attaccante del Milan, non giocava mai, poi l'ha dato al Genoa ed è andato bene, e il Genoa è arrivato sopra al Milan. Oppure Silvestre, che è un difensore normalissimo, ma all'Inter non vedevano l'ora di sbolognarlo: ha fatto il titolare alla Sampdoria, che ovviamente è arrivata davanti all'Inter.

In sintesi: se Tare ha individuato qualche giocatore altrove, sono contento; altrimenti c'è l'usato sicuro.
E poi sì, sto rischiando di andare off topic. Ma cercate di capirmi: non lo riesco a seguire con continuità, e quindi mi perdo molte delle discussioni. Per esempio non so chi sia Bizio e perché molti pendano dalle sue labbra (non è una polemica, è che mi sono perso centinaia di pagine), oppure non ho capito perché si parla di un certo Mario: chi è Mario, e soprattutto dove che è Mario?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Oggi sicuramente c'è calma piatta, è sabato, però si avvicina luglio, quindi a breve potrebbero iniziare ad ufficializzare nuovi acquisti per cui paghi il cartellino.

Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2015, 11:35
Io seguo molto Pedullà e riguardo alla Lazio ci sono due cose che lui conferma:

- l'interesse della Samp per Radu (non che confermi però l'interesse di Radu per la Samp o l'interesse della Lazio alla cessione);

- l'interesse della Lazio per Clasie.

Ma Tare, si sa, lavora molto sotto traccia.

Spero abbia ragione su Clasie, non è il primo che lo conferma.

Citazione di: vaz il 27 Giu 2015, 11:19
ma lui non vuole rinnovare Rubin.
non possiamo permetterci di perdere giocatori a parametro zero, IMHO.

Lulic ha un contratto fino al 2017, io stesso aspetterei per proporgli il rinnovo.

baroncino

*
Lazionetter
* 698

Esclusiva: Clasie, la Lazio spinge sempre

Una notizia di un paio di giorni fa che trova sempre più conferme. La Lazio spinge, alza il pressing, vuole regalare un centrocampista di gran qualità a Pioli. L'identikit corrisponde perfettamente a quello di Jordy Clasie, 24 anni, gioiello del Feyenoord. Contatti continui con gli intermediari, anche nella giornata di ieri. Valutazione di 8 milioni che non spaventa la Lazio pronta ad affondare il colpo. Clasie priorità, indipendentemente dal futuro di Biglia.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io dopo Geis , sono un po' scettico su Clasie , secondo me non viene .

Lo dico anche un po' per scaramanzia , dato che è un giocatore per cui stravedo .

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Questo lo penso anch'io.Su questo invece non sono d'accordo. Giocatori buoni o discreti o che potrebbero essere utili io ne vedo parecchi. Faccio degli esempi: Poli, Antonelli, Cerci, van Ginkel, Bocchetti, Suso, Paletta, Bonaventura; Santon, D'Ambrosio, Juan Jesus (sto andando a braccio). Nessuno di questi è un campione, ma sono tutti giocatori validi, che rendono meno perché Milan e Inter non sono squadre. Sugli stipendi non sono informato: guadagnano tutti così tanto?
Nell'elenco che ho appena fatto, e non è nemmeno esaustivo, ci ho messo un minuto a farlo, in questo elenco dicevo potremmo trovare qualche giocatore che per caratteristiche tecniche sarebbe utile alla Lazio.
Mi viene in mente che l'anno scorso Niang era considerato l'ultimo attaccante del Milan, non giocava mai, poi l'ha dato al Genoa ed è andato bene, e il Genoa è arrivato sopra al Milan. Oppure Silvestre, che è un difensore normalissimo, ma all'Inter non vedevano l'ora di sbolognarlo: ha fatto il titolare alla Sampdoria, che ovviamente è arrivata davanti all'Inter.

su quelli in neretto ci farei più di un pensierino.....

Discussione precedente - Discussione successiva