Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
ma si infatti non sto dicendo questo skì.
sto dicendo che la Juve sta facendo un calciomercato intelligente, con soldi da grande squadra.

llorente dicevo non l'hanno avuto perché ha fatto ridere.

Allora siamo d'accordo. Ma ripeto noi il mercato lo facciamo intelligente coi mezzi che ci ritroviamo. Se avessimo il budget Juve - permettersi d'investire 60 mln senza colpo ferire - lo faremmo pure noi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Secondo me la Lazio negli ultimi anni si è dimostrata abbastanza lungimirante, si vede abbastanza chiaramente non un progetto (parola vietata) ma una strategia.
Si prendono giocatori in età matura, che hanno fatto molto bene negli ultimi campionati ma che non sono sotto i riflettori perchè dietro ai riflettori c'è sempre qualcuno che li gira dove vuole lui (o perchè non giocano nei riomms e strisciate) e quindi non costano moltissimo(es. Parolo Biglia) oppure giovani dalle grandi prospettive ma che hanno già dimostrato qualcosa a livelli di massimi campionati (FA, DV) e quindi sono in rampa di lancio, oppure ragazzi per la primavera pescati però tra i migliori.
Invece la possibilità di alzare il livello della squadra con il Top Player mi sembra non venga considerata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:54
In 5-6 anni la Lazio può tranquillamente ammortizzare un tale esborso, anche di più, solo che non è la nostra politica societaria.

cioè tu faresti un contratto pluriennale per pagare 60-70 milioni di euro?
ma meno male che non è così, meno male proprio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2015, 09:53
te la casa ti puoi permettere di pagarla in 20 anni.
Oltre al fatto che tra 20 anni Cavani sara' gia' morto (o quasi), nel calcio non funziona proprio cosi.
Le merde e l'inter si sono fatte avanzare i soldi dalla GS. Ora vediamo come va.
Il mutuo era un esempio, una società che fattura 100 milioni l'anno, può tranquillamente dilazionare in 4-5 anni l'acquisto di un Top-Player da 35-40 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
L'edizione odierna de Il Messaggero fa il punto sulla situazione in uscita legata alla Lazio. Il quotidiano scrive che, nei primi giorni della prossima settimana, potrebbero arrivare le fumate bianche per gli addii di Luis Pedro Cavanda (24), Lorik Cana (31), Brayan Perea (22), Bruno Pereirinha (27) ed Emiliano Alfaro (27). Per il terzino congo-belga c'è il Nizza che offre quasi due milioni di euro, la Lazio continua a chiederne tre e fa leva sull'inserimento del Besiktas. I francesi, che hanno già un accordo con il laterale, sono ben disposti e convinti di portare a termine l'operazione. Per Cana, oltre allo Schalke 04, c'è il Bayer Leverkusen e un paio di club americani. Per lui il presidente Claudio Lotito vorrebbe almeno un milione di euro. Per Alfaro si tratta sul prestito oneroso al Liverpool di Montevideo, anche se sono arrivate altre proposte, una anche dall'Argentina. Su Perea c'è il pressing del Deportivo la Coruna, pronto a mettere sul tavolo più di tre milioni, ma il ds Igli Tare vorrebbe inserire una clausola per ricomprare l'attaccante. Per Ederson, se non dovesse accettare nessuna destinazione, potrebbe scattare l'esclusione dalla rosa per la risoluzione del contratto. Resta da seguire la vicenda legata a Senad Lulic (29), in scadenza nel 2017: nel prossimo week-end può arrivare il suo manager per trovare una soluzione sul contratto o presentare alla Lazio le offerte arrivate dalla Bundesliga.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
cioè tu faresti un contratto pluriennale per pagare 60-70 milioni di euro?
ma meno male che non è così, meno male proprio.
Se compro un Top Player di 25 anni, intanto vado in CL (la juve quest'anno ha avuto ricavi per 80 milioni dalla CL), magari attiro sponsor internazionali, alzando il livello e l'immagine vincente del club, e cmq dopo 3 anni il Top-Player lo posso cmq rivendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.282
Speriamo che partano tutti questi giocatori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118
e se non vai in CL come il napoli nell'ultima stagione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.149
Sento odor di conflitti generazionali... :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.282
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:58
Se compro un Top Player di 25 anni, intanto vado in CL (la juve quest'anno ha avuto ricavi per 80 milioni dalla CL), magari attiro sponsor internazionali, alzando il livello e l'immagine vincente del club, e cmq dopo 3 anni il Top-Player lo posso cmq rivendere.
Sì, ma questa è una tua visione non suffragata da fatti.
Come mai questi giocstori li comprano solo squadre che fatturano il triplo di noi o squadre che prima si vendono il loro pezzo da 60 mio?
Tutti deficienti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Certo che Massa ce ne ha fatti di danni!!

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: el jardinero il 30 Giu 2015, 09:42
Quest'anno non servono giocatori di prospettiva. Serve Clasie. O entrambi. Ma non SOLO il giocatore di prospettiva. Vi prego.

Si ma il giocatore che abbiamo puntato, sembrerebbe, lo prendi per inserirlo già da subito, se no non ci spendi 7 milioni. Lo prendi per fargli giocare le 20/25 partite di cui parlava Pioli. Se pensi sia solo un prospetto spendi meno.
Io non lo conosco e non conoscevo neanche Kovacic ad esempio. Anche io preferirei uno Xhaka, ma anche lui è passato da una valutazione da 6/7 a 15/20 di oggi, confermandosi in un campionato molto più competitivo rispetto a quello svizzero. Io intendevo prospetto per l'età e per i margini di crescita. Se fosse un Cataldi, andrebbe di lusso.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118
Citazione di: trax_2400 il 30 Giu 2015, 10:01
Certo che Massa ce ne ha fatti di danni!!

questo è indubbio. lui e chi ha deciso di mettere la CI di mercoledì.
che siano maledetti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.282
e se non vai in CL come il napoli nell'ultima stagione?
Ma il napoli prima comunque si è venduto Cavani.
@Gentlemen
Vendiamo Anderson compriamo Higuain e paghiamo il cds affinché ci dipinga il tutto come una grandiosa operazione e ci metta ad agosto tra le pretendenti allo scudo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118
DLM, per me l'acquisto di Higuain al posto di Cavani era giusto.
il problema è che in difesa hanno preso pippe a pacchi.
Metti, per assurdo, avessero preso un DV e Higuain.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.282
DLM, per me l'acquisto di Higuain al posto di Cavani era giusto.
il problema è che in difesa hanno preso pippe a pacchi.
Metti, per assurdo, avessero preso un DV e Higuain.
Sì, ma voglio dire che non è che hai preso Cavani a 12 mio (Anderson a 7.5) e ti è diventato uno da 60 mio e ci hai aggiunto Higuain facendo il muto ventennale.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Beh dipende da cosa si intende di prospettiva e riserva. In una squadra che lotta per centrare nuovamente il terzo posto e possibilmente andare più avanti possibile in europa non esistono 11 titolari e 11 riserve, bensi 15-16 titolari. Quindi i nuovi acquisti (quei 3-4 ruoli da puntellare) non saranno mai riserve, perchè giocheranno almeno 20-25 partite (sperando che gli infortuni si riducano al minimo quest'anno ovviamente..)

Per quanto riguarda l'acquisto di prospettiva, se ti presenti con Clasie fai un acquisto di questo tipo e allo stesso tempo pensi al presente visto che il calciatore vanta una discreta esperienza internazionale. Discorso diverso se ti presenti con il regista del Goriça del campionato cadetto croato (tanto per fare un esempio). Perchè per ovvie ragioni non giocherebbe MAI

condivido le tue riflessioni (sintesi del calcio moderno) ma l'esperienza mi porta a dubitare che avremo questo assetto. Giocheremo il preliminare con i nostri 11 titolari più le riserve e vedremo il risultato. Dopo si valuterà.
Ma ti faccio notare una cosa: sono già stati fatti tre innesti eppure tolto il centrale la maggior parte dei netters (compreso il sottoscritto a dirla tutta....) ha poca fiducia o meglio non li considera per niente. Il mio contributo era volto a sottolineare l'abissale distanza tra le aspettative dei più e quello che sta facendo la Società. E faccio notare che molti dei nomi letti sono out sia per la richiesta del cartellino ma soprattutto per lo stipendio richiesto: la fermezza della Lazio sulla crescita ponderata e controllata degli stipendi (che condivido) non la rende appetibile agli operatori che gestiscono i grandi nomi. Da qui esce il profilo dei calciatori che possiamo immettere in rosa. Scordatevi grandi nomi.

Detto questo il mio realismo è volto all'autotutela del mio stato d'animo. Abbasso l'asticella per evitarmi l'incazzatura successiva. Mi sono incazzato troppi anni, basta. Tanto ogni anno è diverso e ci sono fattori imponderabili che non si possono valutare, fattori che determinano, a parità di assetto sportivo, che un anno arrivi tra le prime e l'anno successivo settimo.

La Lazio ha trovato un buon allenatore e una buona impalcatura di squadra ma scordatevi che, nonostante i proclami, l'anno prossimo si lotterà per lo scudetto o altro. Si metteranno in campo i "valori" dello scorso anno e si vedrà. Non vedo l'ansia, la corsa a migliorare (concetto fumoso) la rosa. 

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
questo è indubbio. lui e chi ha deciso di mettere la CI di mercoledì.
che siano maledetti
Ma che poi la decisione di mettere la CI in quel mercoledì l'ha presa la Lega se non sbaglio. E in Lega non c'è pure Lotito?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
"scordatevi grandi nomi" l'avrò letto un centinaio di volte qua.

ma aldilà del momento [...]lla su RVP, non mi pare si facciano grandi nomi. nessuno spera di vedere kroos o di maria a fiumicino.

se poi manco posso pensà che Clasie, Hernandez, Willems o gente così possa venire alla Lazio, allora vabè, m'arrendo.

Discussione precedente - Discussione successiva