Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non credo tu abbia centrato quello che voleva dire cosmo, oltre al fatto che onazi neanche lo cita..

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: happyeagle il 01 Lug 2015, 10:35
Bah, pensa quanto è incapace Pioli che non ha fatto mettere Onazi sul mercato, e che idiota Lotito che non ritira la Lazio da tutte le competizioni.

Mica ho detto che Pioli è incapace o che Lotito è idiota.
Onazi farà parte del centrocampo della Lazio il prossimo anno, ma avendo giocato pochissimo quest'anno, presumo - basandomi su dati oggettivi - che Pioli non lo consideri un titolare.
Poiché la campagna acquisti è stata inventata per rafforzare e non per rimanere uguali, ne consegue che la lazio debba cercare per ogni reparto dei giocatori più forti di quelli che ha. O che pensa siano più forti. Come fanno tutte le altre squadre.
Secondo me l'errore più marchiano che si possa commettere è sopravvalutare sia il valore sia soprattutto la solidità della rosa che si ha a disposizione. Già quest'anno eravamo un po' corti specie a centrocampo, quindi lo saremmo persino di più con l'aumento del numero delle partite da giocare.
Credo comunque che sono ragionamenti in cui si finisce per impaludarsi quando non arrivano segnali concreti dalla società.
Ad oggi abbiamo acquistato due difensori di riserva e un centrocampista che già sta facendo le bizze. Fortunatamente i nastri di partenza sono lontani e sicuramente la Lazio farà i suoi acquisti. Spero considerando anche la supercoppa

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cosmo il 01 Lug 2015, 10:24
E che ci andiamo a fare??  :)

Servono due centrocampisti in questo mercato. Un vice biglia e un Parolo che giochi al posto di Lulic. Uno meglio di Cataldi.
L'immobilismo attuale della Lazio sul mercato ci fa dimenticare quali sono i pezzi da acquistare per diventare una squadra più forte. Una punta, due centrocampisti, un difensore a sinistra. Titolari, forti, pronti.
E scivoliamo lentamente in quello stato mentale per cui ci si accontenta di quello che si ha, si pensa a come adattare giocatori che già abbiamo, si valutano prospetti buoni forse fra un paio di anni, quando tali prospetti andranno poi venduti per monetizzare e acquistare altri prospetti, i quali dopo due anni potremmo rivendere...etc etc.
Non servono sostituti che giochino ogni tanto, servono giocatori più forti di quelli che abbiamo.
La Lazio è una squadra assolutamente migliorabile e sicuramente non competitiva per un'altra competizione, sia essa Europa League o Champions League.

Attenzione , in coppa i centrocampisti ( 2 ) ce li hai comunque , solo che sono squalificati. Non ne compri per una partita ,ma per una stagione.
Detto questo un conto è chiedere titolari , al posto di Lulic , un altro chiedere titolri come vice Biglia.
Potrebbe essere Cataldi nel secondo caso , nel primo è il tassello mancante che potrebbe arrivare da un momento all'altro.
Nomi non ne faccio , giusto per non rientrare tra quelli con lo stato mentale che ci si accontenta.
C'è gente che ci lavora su ed ha dimostrato nel periodo più recente di aver cambiato in meglio il modo di intervenire. Poi se serve il nome pe "arrapasse" è un altro discorso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Lug 2015, 10:40
Ma non è questo il punto, io penso che sto ragazzo diventerà un mezzo fenomeno perchè quando Tare investe una cifra così raramente sbaglia. Il problema è che le partite più importanti dell'anno le giochiamo ad agosto

che è esattamente quello che dico io, tra l'altro. Ma a me la cifra pare fuori mercato.
Il Genk è arrivato 7mo in campionato, il capitano dell'Anderlecht, nel giro della Nazionale Argentina, lo pagammo 8.
FA 8.5 ma perché in mezzo c'erano i fondi brasiliani.
DV era capitano del Feyenoord che arrivò secondo in Eredivisie e fece un mondiale ottimo, 8.5.

7 milioni a me paiono un'infinità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Tra sogni e realtà di passa la rosa ridotta a 25 giocatori e le disponibilità del bilancio, tutto il resto sono chiacchiere sul gradimento dei giocatori, ma a giocare la Supercoppa ci si va anche con Onazi titolare.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Lug 2015, 10:29
Sono opinioni, ma la trovo assurda questa cosa.
Stabilire il valore di un calciatore senza averlo mai visto giocare e facendo di questo un puto di forza "se io e te (tarallo) no lo abbiamo mai sentito nominare...".
Senza considerare la carriera nelle nazionali giovanili.
Sarebbe come se volessi parlarti di una nuova tecnica ortopedica in virtù della mia partecipazione ad ortopedia.net.
Comunque vedremo.

Eppure eravamo tutti d'accordo, visto anche quanto di ottimo fatto dalla società la scorsa estate. Stop agli acquisti aleatori, dentro gente che conosce la serie A come le proprie tasche. Anche perchè uno poi analizza il rendimento di Basta e Parolo ( per dire ), ci aggiungi quello di DV ( si può dire che almeno lui era già bello e fatto e non un prospetto?), agiti bene e viene fuori il terzo posto. Adesso si riparte coi gratta e vinci? E pure costosetti? Dite che questa Lazio è difficilmente migliorabile? Prendimi Willems, Clasie e Yilmaz poi vedi se non migliori? Non si può fare? Ok, torniamo al solito, ozioso concetto. Si puntella e non si cresce. Stop. Ma ci vogliamo rendere conto di quanto sarà tosto questo caxxo di preliminare, sì o no?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
non credo tu abbia centrato quello che voleva dire cosmo, oltre al fatto che onazi neanche lo cita..

Vabbe' , l'otto di agosto prenditi 24 ore di relax, perché quello che ha detto cosmo sta lì nero su bianco:
"che ci andiamo a fare".

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Considerazioni personali sparse che, come tutte, non valgono nulla

- Siete degli esperti nel lavoro che fate? Sapete i prodotti, offerte e promozioni che il vostro datore offre e che voi dovete vendere? Ecco, non capisco perche' Tare dovrebbe saperne meno di voi per quanto riguarda il calcio/calciomercato. Il suo lavoro e' osservare giocatori e decidere se sono validi per giocare nella Lazio. Se voi sentite/vedete un giocatore 17enne del campionato azero che puo' essere interessante, state pur convinti che il 90% dei DS a livello di prime divisioni in Europa ne e' gia' a conoscenza e lo ha gia' valutato. Cosi come voi sapete se un competitor nel vostro ambito sta per lanciare un prodotto innovativo: un consumatore non lo viene a sapere prima di voi.

- Spero che Biglia segni il gol decisivo in finale di Coppa America. Per poi capitalizzare la sua cessione, a malincuore. Giocatore importante come pochi, ma che ti permette di rinnovare ultereriormente la squadra. Biglia non varra' mai piu' quanto vale ora. A maggior ragione in una squadra che si gioca la stagione a neanche 1 mese dopo il suo rientro in campo. Viene da un Mondiale, campionato lungo, Coppa America, e' ancora sotto i 30 anni......

- Io vedo la prossima come una stagione di transizione, ancora piu' comunemente chiamata "stagione di merda". Sinceramente parlando, sperando di sbagliarmi, vedo la prossima stagione con gli stessi occhi quella post-scudetto: si sarebbero dovuti vendere tutti e capitalizzare, in quanto il nostro scudetto, neppure dichiarato inizialmente, lo abbiamo raggiunto. Lo dico: venderei pure FA alla giusta cifra (35M+). Ahime', ho ancora negli occhi le gesta del prode Zarate, ma pure quelle del "salvatore della patria" Keita un anno fa. Si, non saranno giocatori simili, d'accordo...ma la Lazio a parer mio guadagnerebbe piu' dal reinvestimento di questi soldi che nella speranza che il valore di FA salga a 50M. Perche' rischi pure di non vederli mai piu' quei 35M+.

- Diversamente, mai venderei Candreva, in quanto si e' confermato anno dopo anno e ti offre prestazioni costanti. E su Keita punterei molto.

- A parer mio, una punta FORTE non ci serve quest'anno, ma attenderei l'anno prossimo quando Mito Klose si ritirera'. Al massimo una figura tipo Pato, che e' come una "call option".

- Neppure le mogli di Tare e Lotito sanno che giocatori stiamo trattando, e' il nostro modus operandi, non vedo perche' dovrebbero saperlo certi netters o giornalisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Per comprare i 3/4 titolari che invocate più forti dei giocatori attuali e conosciuti (perché diciamocelo se non li conosciamo sono sempre un'incognita) servono almeno 40/50 milioni. (perché l'attaccante forte titolare se lo fa pagare chiunque)
Se mi dite che ci sono faccio il tifoso che sogna e che non scade nella mediocrità.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AndreaVespa il 01 Lug 2015, 10:51
Considerazioni personali sparse che, come tutte non valgono nulla

- Io vedo la prossima come una stagione di transizione, ancora piu' comunemente chiamata "stagione di merda". Sinceramente parlando, sperando di sbagliarmi, vedo la prossima stagione con gli stessi occhi quella post-scudetto: si sarebbero dovuti vendere tutti e capitalizzare, in quanto il nostro scudetto, neppure dichiarato inizialmente, lo abbiamo raggiunto. Lo dico: venderei pure FA alla giusta cifra (35M+). Ahime', ho ancora negli occhi le gesta del prode Zarate, ma pure quelle del "salvatore della patria" Keita un anno fa. Si, non saranno giocatori simili, d'accordo...ma la Lazio a parer mio guadagnerebbe piu' dal reinvestimento di questi soldi che nella speranza che il valore di FA salga a 50M. Perche' rischi pure di non vederli mai piu' quei 35M+.
ma l'obiettivo della Lazio è fare soldi con i giovani che esplodono o farli crescere per cercare di raggiungere obiettivi e vittorie?
che prima o poi i vari FA, DV, ecc... andranno in top club, ci sta! ma venderli al primo anno buono mi pare una gran caxxata!
altro che modello udinese.....

meno male che lotito in questi casi non la pensa come te

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Lativm88 il 01 Lug 2015, 10:53
Per comprare i 3/4 titolari che invocate più forti dei giocatori attuali e conosciuti (perché diciamocelo se non li conosciamo sono sempre un'incognita) servono almeno 40/50 milioni. (perché l'attaccante forte titolare se lo fa pagare chiunque)
Se mi dite che ci sono faccio il tifoso che sogna e che non scade nella mediocrità.

Secondo me ne bastano la metà, se ci sai fare e ti muovi per tempo. Ma i miei tre papabili ( Willems, Clasie e Yilmaz ) erano una chiara provocazione. Tanto a smentire il concetto secondo il quale sia difficile migliorare questa rosa. E non ho speso i nomi di Dani Alves, Verratti e Falcao, eh...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
sarà che la supercoppa a me non interessa minimamente, io me preoccupo della stagione

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ho letto un'intervista a Franco Lauro di Raisport in cui ribadisce l'interesse della Lazio per Clasie ma sottolinea che a bilancio partiamo con un negativo di 15 milioni; è così? E se è così, sti 20 milioni stanziati per il mercato da dove arriverebbero?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.781
Ma chi ha detto che ci sono 20 milioni? Sono supposizioni di qualche netter.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
sarà che la supercoppa a me non interessa minimamente, io me preoccupo della stagione

E invece ti dirò...dare un dispiacere alla juve degli agnelli e marotta e alzare un trofeo procurando un bel travaso di bile ai corropolesi sarebbe molto importante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.075
mi piacerebbe vincerla una finale contro di loro.
eccheccazzo e una volta ci demoliscono, una volta vincono di culo, ci dirà bene a shangai almeno?

(la risposta credo di saperla tranquilli)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sei uno strano tu...io mi prendo una giornata di relax.
:beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma perchè non ce deve importa?
E' un trofeo?

Se la giocamo.

P.S. Lo so che parli per te...è che ce devi pensa!!! Daje!!!! :beer:

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: sergione il 01 Lug 2015, 10:38
La domanda sorge spontanea:
ma questo Clasie per il quale state tutti sbrodolando e' piu' forte del nostro Onazi visto ai Mondiali?
A me sembrano molto simili sia come caratteristiche fisiche che tecniche e tattiche.
Se hai bisogno di un sostituto di Biglia nel centrocampo a tre, sia con Clasie che con Onazi non ci fai niente.
Se hai bisogno di un centrale di centrocampo nel 4-2-3-1 (quando Biglia non c'e') Onazi va piu' che bene  accanto a Parolo.
Ma ipotizzare questo Clasie come sostituto di Biglia e' pura follia.
Onazi è 3 categorie sotto Clasie..in 2 anni è quasi peggiorato tecnicamente, non sa calibrare un passaggio in orizzontale e non sa assolutamente verticalizzare. La cosa che gli riesce meglio è l inserimento, vista la sua prepotenza fisica

Inviato dal mio Nexus 6

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Onazi è 3 categorie sotto Clasie..in 2 anni è quasi peggiorato tecnicamente, non sa calibrare un passaggio in orizzontale e non sa assolutamente verticalizzare. La cosa che gli riesce meglio è l inserimento, vista la sua prepotenza fisica

Inviato dal mio Nexus 6
E' peggiorato perché non si è puntato su di lui, quando Petkovic gli diede fiducia il ragazzo giocava bene, i giovani se gli fai fare 10 minuti a partita, a meno che non siano Del Piero o Baggio, peggiorano.
Sui giovani ci devi puntare, vedesi Keita quest'anno, magari passando anche sopra a qualche ritardo o marachella.

Discussione precedente - Discussione successiva