Considerazioni personali sparse che, come tutte, non valgono nulla
- Siete degli esperti nel lavoro che fate? Sapete i prodotti, offerte e promozioni che il vostro datore offre e che voi dovete vendere? Ecco, non capisco perche' Tare dovrebbe saperne meno di voi per quanto riguarda il calcio/calciomercato. Il suo lavoro e' osservare giocatori e decidere se sono validi per giocare nella Lazio. Se voi sentite/vedete un giocatore 17enne del campionato azero che puo' essere interessante, state pur convinti che il 90% dei DS a livello di prime divisioni in Europa ne e' gia' a conoscenza e lo ha gia' valutato. Cosi come voi sapete se un competitor nel vostro ambito sta per lanciare un prodotto innovativo: un consumatore non lo viene a sapere prima di voi.
- Spero che Biglia segni il gol decisivo in finale di Coppa America. Per poi capitalizzare la sua cessione, a malincuore. Giocatore importante come pochi, ma che ti permette di rinnovare ultereriormente la squadra. Biglia non varra' mai piu' quanto vale ora. A maggior ragione in una squadra che si gioca la stagione a neanche 1 mese dopo il suo rientro in campo. Viene da un Mondiale, campionato lungo, Coppa America, e' ancora sotto i 30 anni......
- Io vedo la prossima come una stagione di transizione, ancora piu' comunemente chiamata "stagione di merda". Sinceramente parlando, sperando di sbagliarmi, vedo la prossima stagione con gli stessi occhi quella post-scudetto: si sarebbero dovuti vendere tutti e capitalizzare, in quanto il nostro scudetto, neppure dichiarato inizialmente, lo abbiamo raggiunto. Lo dico: venderei pure FA alla giusta cifra (35M+). Ahime', ho ancora negli occhi le gesta del prode Zarate, ma pure quelle del "salvatore della patria" Keita un anno fa. Si, non saranno giocatori simili, d'accordo...ma la Lazio a parer mio guadagnerebbe piu' dal reinvestimento di questi soldi che nella speranza che il valore di FA salga a 50M. Perche' rischi pure di non vederli mai piu' quei 35M+.
- Diversamente, mai venderei Candreva, in quanto si e' confermato anno dopo anno e ti offre prestazioni costanti. E su Keita punterei molto.
- A parer mio, una punta FORTE non ci serve quest'anno, ma attenderei l'anno prossimo quando Mito Klose si ritirera'. Al massimo una figura tipo Pato, che e' come una "call option".
- Neppure le mogli di Tare e Lotito sanno che giocatori stiamo trattando, e' il nostro modus operandi, non vedo perche' dovrebbero saperlo certi netters o giornalisti.