Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: gianluca72 il 03 Lug 2015, 17:15
No no va tutto bene cosi che scherzi !
Ipotesi: la Lazio becca il MU, fammi 2 nomi che ti farebbero stare sereno e pensare di passare.
Nomi realistici, per capire.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2015, 17:05
Hoedt e Milinkovic non li considererei 2 scommesse.
Mia opinione.
Sì DLM,ma come acquisti acquisiscono ulteriore valore laddove affianchi  loro giocatori già formati e pronti,che indubbiamente non sono i Morrison,i Pato o per dirti anche un Guidetti.Almeno gli fornisci il tempo fisiologico di inserimento di cui un calciatore giovanissimo,ed inoltre straniero,necessita.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 17:17
Non va tutto bene così, ma il preliminare è tra un mese e mezzo... se tanto dobbiamo prenderli già pronti, tanto vale farlo dopo il ritiro con Pioli che ha valutato bene c'ho che serve, non dobbiamo rifondare e non abbiamo cambiato allenatore/gioco.
secondo me Pioli da mò che sa quello che servirebbe......da mò

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 17:17
Non va tutto bene così, ma il preliminare è tra un mese e mezzo... se tanto dobbiamo prenderli già pronti, tanto vale farlo dopo il ritiro con Pioli che ha valutato bene c'ho che serve, non dobbiamo rifondare e non abbiamo cambiato allenatore/gioco.

Cioè tu prendi uno che siccome è bravo non gli serve integrarsi con i compagni e con gli schemi di gioco?

Ma su che pianeta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2015, 17:18
Ipotesi: la Lazio becca il MU, fammi 2 nomi che ti farebbero stare sereno e pensare di passare.
Nomi realistici, per capire.

Io non scommetterei manco prendessimo Marcelo, Modric e Bale...

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2015, 17:19
Cioè tu prendi uno che siccome è bravo non gli serve integrarsi con i compagni e con gli schemi di gioco?

Ma su che pianeta?

E tu credi che 2 settimane ad agosto, perché è quello il tempo in cui ci saranno tutti, bastano per assimilare gli schemi?
In una partita secca, se vuoi gli schemiu giochi con quelli dello scorso anno, se ci inserisci qualcuno lo fai perché ti dà qualcosa dal punto di vista tecnico o di esperienza, nn tattico...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
La Lazio potrebbe virare su Ibrahim Afellay, attualmente senza squadra dopo l'esperienza in Grecia all'Olympiakos che non avrà un seguito.

La Lazio sarà impegnata quest'anno su tre fronti: oltre al campionato e alla Coppa Italia, i biancocelesti affronteranno in agosto il playoff per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League, obiettivo primario che porterebbe nelle casse del club capitolino importanti risorse economiche.

L'impegno europeo rappresenta anche una grande vetrina per alcuni calciatori nel mirino del ds Igli Tare: come riporta 'Sportmediaset', uno di questi potrebbe essere l'esterno d'attacco olandese Ibrahim Afellay.

L'ex Barcellona è attualmente senza squadra dopo il prestito secco all'Olympiakos: l'esperienza greca è stata abbastanza positiva, condita anche da due reti nella massima competizione continentale che però non sono servite per attirare l'attenzione di altri club.

La squadra di Pioli però potrebbe fare al caso suo: Afellay ha bisogno di ritrovare fiducia nei suoi mezzi come ai felici tempi del Psv, prima del passaggio al Barcellona che però fu condizionato da un grave infortunio che non gli permise di rendere al meglio delle sue possibilità.

A me piaceva sto giocatore...

alessio14

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: domenico il 03 Lug 2015, 16:44
mi faccio le mie brave 8-10 partite a stagione più trasferte toscane (che trasferte per me non sono).

Di dove sei?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: RFmyhero il 03 Lug 2015, 17:18
Sì DLM,ma come acquisti acquisiscono ulteriore valore laddove affianchi  loro giocatori già formati e pronti,che indubbiamente non sono i Morrison,i Pato o per dirti anche un Guidetti.Almeno gli fornisci il tempo fisiologico di inserimento di cui un calciatore giovanissimo,ed inoltre straniero,necessita.
Perfettamente d'accordo, ma i Biglia Parolo DV Basta Candreva etc ci sono ancora.
Se Hoedt è forte gioca accanto a De Vrij, se Milinkovic è forte gioca accanto a Biglia e Parolo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 17:21
E tu credi che 2 settimane ad agosto, perché è quello il tempo in cui ci saranno tutti, bastano per assimilare gli schemi?
In una partita secca, se vuoi gli schemiu giochi con quelli dello scorso anno, se ci inserisci qualcuno lo fai perché ti dà qualcosa dal punto di vista tecnico o di esperienza, nn tattico...

Ah se inserisci non è per un qualcosa di più dal punto di vista tattico?  Allora prendi Cassano, dal punto di vista tecnico e di esperienza non è secondo a nessuno.

Bah

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
hoedt penso che starà in panchina, sarà pure un giocatore interessante ma mi sembra difficili che tolga il posto a de vrji e gentiletti.
per savic è diverso per me se verrà il posto non glielo leverà più nessuno.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2015, 17:23
Perfettamente d'accordo, ma i Biglia Parolo DV Basta Candreva etc ci sono ancora.
Se Hoedt è forte gioca accanto a De Vrij, se Milinkovic è forte gioca accanto a Biglia e Parolo.
Concordo;la mia valutazione era legata unicamente al mercato in entrata.Un mercato con Hoedt e Minkovic ha una certa rilevanza se acquisti insieme a loro calciatori con determinate caratteristiche.Ciò non implica che questi due siano scarsi o non possano dare una mano anche in tempi relativamente brevi,per carità :ssl

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.180
Se becchi il MU ti serve solo la partita della vita per passare ma di certo se nemmeno ci provi a vincere..

Una punta ? Yilmaz
Un centrocampista ? Clasie o una mezzala del livello del Primo Boateng del Milan

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Voglio sperare che non sia sufficientemente informato, perchè trattare il giocatore come uno svincolato mi fa girare abbastanza le palle.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.351
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 17:19
Io non scommetterei manco prendessimo Marcelo, Modric e Bale...
Tranquilli, tanto co st ansia non c arivamo al preliminare....

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2015, 17:23
Ah se inserisci non è per un qualcosa di più dal punto di vista tattico?  Allora prendi Cassano, dal punto di vista tecnico e di esperienza non è secondo a nessuno.

Bah

Se l'idea è porendere giocatori che mandono in panca i titolari, a livello tattico non hai qualcosa in più... giochi alla stessa maniera. Che poi la Lazio tatticamente ha dimostrato di essere molto avanti, fa 3 moduli diversi con gli stessi giocatori, può sfruttare le fascie come attaccare centralmente, segnano tutti, ha anche il contropiede come arma... a Pioli basta saper leggere le partite che ha l'imbarazzo della scelta.

Mancono seconde linee in certi ruoli chiave, da qui Milinkovic e Pato/Afellay chi vuoi tu, e forse Radu e Lulic sono migliorabili anche col budget della Lazio, ma per il resto io mi sento abbastanza tranquillo.

Quando uno vede la "Lazio B" non è che deve immaginare che giocano tutti contemporaneamente, se non col Varese, deve immaginare che se serve, ci sono quelli, sia per infortuni, che per squalifiche, che per turnover. Quest'anno Konko Ciani Novaretti Braahfeid Ledesma Onazi hanno giocato insieme solo una volta, abbiamo perso (Lazio-Udinese), ma è stato un evento apocalittico: Cataldi e Radu già infortunato, Biglia, Gentiletti e Basta rotti a genova, De Vrij espulso sempre a genova... e che caxxo, va bene essere sfigati, però...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: domenico il 03 Lug 2015, 17:28

Voglio sperare che non sia sufficientemente informato, perchè trattare il giocatore come uno svincolato mi fa girare abbastanza le palle.
Belle parole però, sarebbe un sogno se fosse convinto di stare alla Lazio, mettesse la testa a posto e finisse in Nazionale.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Partendo anche dal presupposto che qualunque squadra ci tocchi al preliminare sara' preoccupatissima di aver trovato la Lazio.
Io lo giocherei con la stessa squadra dello scorso anno (idem la finale di supercoppa).

Spero che non si faccia la stessa caxxata che fece petko quando schiero' Biglia al posto di ledesma, con l'aggravante che non aveva nemmeno fatto il ritiro con la squadra.

La base c'e', bisogna ampliarla. Non so se possiamo permetterci (senza vendere nessuno) un giocatore che entri subito fra i titolari. Poi dipend emolto da come vorra' giocare il mister, se continuare 433 o pensare a soluzioni tipo i 3 dietro o tipo le due punte centrali.

Fondamentalmente mi fido, anche perche' il mercato e' iniziato da 3 giorni. E a differenza delle Milanesi non dobbiamo rifondare e non abbiamo cambiato allenatore.

Gia' una sfoltita alla Rosa renderebbe il mercato ottimo, se non altro perche' abbassi il monte ingaggi e forse puoi pensare anche a qualcosa di piu'. Il problema non e' comprare il giocatore (ormai tutti rateizzano o fanno prestito piu' riscatto quindi minimo lo spalmi su due stagioni), il problema son gli stipendi.

Se riuscissimo a toglierci gli stipenddi di Konko, Cana, Ederson libereresti credo quasi 3 milioni netti che allora si puoi investire in un Top Player o giu' di li.
Ora come ora non so se riusciremmo a permetterci un altro da 2,5/3 milioni stagione tenendo in rosa quei 3.

Mi Fido di tare e Pioli. (non di lotito)

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.950
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 17:29
Quando uno vede la "Lazio B" non è che deve immaginare che giocano tutti contemporaneamente, se non col Varese, deve immaginare che se serve, ci sono quelli, sia per infortuni, che per squalifiche, che per turnover. Quest'anno Konko Ciani Novaretti Braahfeid Ledesma Onazi hanno giocato insieme solo una volta, abbiamo perso (Lazio-Udinese), ma è stato un evento apocalittico: Cataldi e Radu già infortunato, Biglia, Gentiletti e Basta rotti a genova, De Vrij espulso sempre a genova... e che caxxo, va bene essere sfigati, però...
Scusa la battuta, ma mi viene naturale, gli acquisti di questa estate ci servono per la partita dopo quella con il Genova non per la champions, e anzi metteri in campo un undici di picchiatori  :=)) , voglio vedé tutta la squadra del Genova in barella allenatore compreso, per carità infortuni lievi... :pp :pp

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: marco87 il 03 Lug 2015, 16:02
quindi se ha detto cosi è perchè c'è una trattativa in corso tra pato e la lazio? se ha detto cosi dovrebbe essere cosi poi non so

Se aprono il sondaggio "netter dell'anno" io voto te senza dubbio . : :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva