Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 18:09
Ci vogliono stadio di proprietà e sponsor (anche più d'uno), magari sfruttare qualchje giocatore come Anderson per vendere diritti tv e farsi pubblicità in Brasile, cose così...

Se no, se pensiamo di campare di diritti TV in serie A, non si salirà mai di livello, per competere ci vogliono i soldi, e se non arriva lo sceicco, si possono fare solo in questa maniera.
I diritti tv li vende la lega non i singoli club, quindi non è una leva utilizzabile, anzi che sono aumentati di qualche milione i soldi che entrano da lì. E comunque non è il mercato sudamericano quello da dove arrivano i soldoni.
Lo stadio di proprietà ok, ma deve essere uno stadio se fai un quartiere non rientri prima di 20 anni dall'investimento (c'era un articolo sull'Arsenal in merito online).
Imho l'unica fonte di ricavi che può fare la differenza è la partecipazione in Europa, vedi l'aumento dei ricavi quando arrivammo ai quarti di EL.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 18:10
Così come?
come stiamo da 10 anni a sta parte. Lotito ha fatto cose ottime ed altre quantomeno discutibili e non voglio rialimentare vecchie polemiche ma è innegabile che non siamo rimasti in pianta stabile tra le prime 4.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
12esimo anno và, eri un pischello 12 anni fa
Ok, ma ne sono successe di cose in 12 anni. Oltre al fatto che qualche trofeo è stato alzato, e in Italia oltre alle 3 storicamente vincenti in pochi ci stanno dietro.
In ogni caso gli ultimi anni la strategia non è impostata come lo era 10 anni fa.
Forse qualcosa le cattive esperienze lo hanno insegnato.

Preferisco questa impostazione alle altre due riportate in quell'articolo.

skizzo87

Visitatore
12esimo anno và, eri un pischello 12 anni fa

parla l'uomo maturo :D che te sarai alzato di 3 cm da 12 anni fa ad oggi :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La mia sensazione è che si voglia mollare Radu e fare un investimento forte in quel ruolo.
Il rinnovo di Brafheid  al posto dell'acquisto di un giovane di prospettiva e l'irrigidimento per il rinnovo fanno pensare che Lotito con Radu voglia rompere piuttosto che trovare un accordo

gaxel

Visitatore
come stiamo da 10 anni a sta parte. Lotito ha fatto cose ottime ed altre quantomeno discutibili e non voglio rialimentare vecchie polemiche ma è innegabile che non siamo rimasti in pianta stabile tra le prime 4.

Bè, ma a parte che rimanere in pianta stabile tra le prime quattro in A non è facile, essendoci le tre grandi, merde e napoli, la fiorentina, e ogni tanto l'esplosione di genovesi o udinese... ma in 10 anni, partendo da società senza soldi e senza giocatori, si son vinte due Coppe Italia e una Supercoppa, perdendo due finali, facendo due volte i preliminari di Champions, giocando con il Real Madrid senza prenderne 7, anzi, con anche qualificazioni pure a EL, arrivando anche fino ai quarti... se poi guardi la rosa attuale, non è che faccia schifo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Non é tanto la strategia, ma quest'anno cavolo. L'anno scorso é uscita la stagione quasi perfetta e se non ci proviamo ora, quando piú ?
Due o tre top player, di quelli seri, e quest'anno si ricomincia alla grande. E se va male l'anno prossimo vendiamo qualcuno e ricominciamo con i Perea. Dove sta il rischio ? Possiamo provare ad andare in CL ed ancora non abbiamo la squadra. É un delitto questo. Non mi riesco a spiegare il perché .

gaxel

Visitatore
Citazione di: galafro il 08 Lug 2015, 18:21
La mia sensazione è che si voglia mollare Radu e fare un investimento forte in quel ruolo.
Il rinnovo di Brafheid  al posto dell'acquisto di un giovane di prospettiva e l'irrigidimento per il rinnovo fanno pensare che Lotito con Radu voglia rompere piuttosto che trovare un accordo

Basta che si decidano però  :D

Io avrei preferito rinnovare a Radu, che torna comodo anche al centro, e non a Braahfeid prendendo poi un Willems... però evidentemente non era economicamente possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Non é tanto la strategia, ma quest'anno cavolo. L'anno scorso é uscita la stagione quasi perfetta e se non ci proviamo ora, quando piú ?
Due o tre top player, di quelli seri, e quest'anno si ricomincia alla grande. E se va male l'anno prossimo vendiamo qualcuno e ricominciamo con i Perea. Dove sta il rischio ? Possiamo provare ad andare in CL ed ancora non abbiamo la squadra. É un delitto questo. Non mi riesco a spiegare il perché .

Non sono così sicuro che sia così indolore fare una mossa del genere, comunque non è il modus operandi di Lotito...

A me che piace investire sui giovani e scoprire talenti sconosciuti (a FM praticamente vincevo con milioni in cassa perchè prendevo solo a parametro zero e cedevo a molto) questa politica non dispiace, ma capisco che molti vorrebbero sempre il colpo ad effetto.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Imho il nome ad effetto non ci sarà, salvo forse dopo l'eventuale superamento del playoff.
I profili sono o alla Basta - Parolo o alla Felipe Anderson - De Vrij.
O alla Candreva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747

Gaxel Lotito ti assumerebbe subito  :beer:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
A me oiú che di immobilismo di mercato, a me sembra di assistere ad una vera rivoluzione. Via Ledesma, via Mauri, ed a questo punto sembra allontanarsi anche Radu. Senza contare tutti gli altri. Io credo che Pioli voglia 22 giocatori, ma sani giovani e di prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Come non e' innegabile che negli ultimi 8-9 anni siamo quelli che hanno vinto qualcosa fra le prime 6-7

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: RastaEagle il 08 Lug 2015, 19:00
Come non e' innegabile che negli ultimi 8-9 anni siamo quelli che hanno vinto qualcosa fra le prime 6-7

E va bene. Vincere una coppa a chi non piace? Però sarebbe stato altrettanto importante rimanere tra le prime 4 per due/tre anni, invece abbiamo alternato vittorie a stagioni assolutamente anonime

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
sembrerebbe essere fatta per RVP al Fenerbache....in una settimana si sono accaparrati Nani e RVP...mica male
EOT

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Pare che Higuain abbia chiesto la cessione. facciamo sto sforzo, con 60/70 mln lo possiamo prendere e siamo tutti contenti.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Paladino68 il 08 Lug 2015, 18:54
A me oiú che di immobilismo di mercato, a me sembra di assistere ad una vera rivoluzione. Via Ledesma, via Mauri, ed a questo punto sembra allontanarsi anche Radu. Senza contare tutti gli altri. Io credo che Pioli voglia 22 giocatori, ma sani giovani e di prospettiva.
io spero sinceramente che sia cosi
anche se dispiace, io a Mauri non rinnoverei (per questioni anagrafiche e per una riduzione del monte ingaggi): penso che Pioli potrebbe valutare diverse opzioni interne per sostituirlo: Parolo alla Mauri nei 3 dietro l unica punta? Morrison?
e Radu (dispiace tantissimo perchè con il tempo è diventato un vero tifoso della Lazio) è il più "migliorabile" del nostro undici titolare (senza spendere cifre folli)
resta la mezzala: qualcuno che possa mettere Lulic in panchina pronto ad essere chiamato in causa in europa league per un pò di turnover: ecco io il tesoretto lo metterei tutto sulla mezzala
Parolo Biglia X

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: _JS1989_ il 08 Lug 2015, 19:13
piccolo OT
sembrerebbe essere fatta per RVP al Fenerbache....in una settimana si sono accaparrati Nani e RVP...mica male
EOT
A Nani danno 5 mln netti all'anno più bonus, Van Persie prenderà pure di più mi sa.

I turchi stanno pieni di soldi, il galatasaray ad esempio SOLO in germania ha 8 mln di tifosi.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
E va bene. Vincere una coppa a chi non piace? Però sarebbe stato altrettanto importante rimanere tra le prime 4 per due/tre anni, invece abbiamo alternato vittorie a stagioni assolutamente anonime

e credo che continueremo...

La speranza e' che le squadre italiane abbiano finalmente invertito il trend negativo in europa e che nel breve (due anni) ci riprendiamo i 4 posti Champions.

Perche' arrivare fissi nelle prime 3 la vedo utopistica come cosa......sceicchi a parte.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Pare che Higuain abbia chiesto la cessione. facciamo sto sforzo, con 60/70 mln lo possiamo prendere e siamo tutti contenti.

Gli facciamo tirare i Rigori?  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva