Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
no magno il mercato minimo è

willems
soriano
milinkovic
kishna

Willems, o il danese che è più probabile, arrivano se parte Radu.
Gli altri due arriveranno.
Soriano non saprei che farmene, a meno che non parta anche Lulic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: gaxel il 09 Lug 2015, 14:13
Keita però non gioca più così...
Gioca gioca, se dimostrerà di meritarlo.
Anche Anderson gerarchicamente partiva dietro 3 giocatori almeno lo scorso anno.
Cmq Pato non obbligatorio, solo se si presenta l'occasione in prestito.
Gli altri due profili naturalmente sono obbligatori.
Imho.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
no magno il mercato minimo è

willems
soriano
milinkovic
kishna
Vaz, abbiamo due terzini sinistri.
Se Radu non lascia scordati Willems.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2015, 14:07
O hanno 1) grande fiducia nei giovani presi e 2) qualche bel colpo in canna, oppure sono pazzi furiosi.
Per me non sono pazzi furiosi.

Gli addii di Mauri e Ledesma restano cmq due addii preventivabile dal punto di vista tecnico.

Uno era fuori dal progetto tecnico già dal ritiro dello scorso anno.
L'altro sarebbe stata un'incognita vista l'età, visto lo stress mentale dopo due anni del genere e anche il prossimo non sarebbe stato facile...molto probabilmente non avremmo visto più il giocatore meraviglioso di questa stagione. Inoltre credo che il suo addio consegni definitivamente la Lazio al 4-3-3.

- La difesa è fatta (Marchetti/Berisha, Basta/Patric, De Vrij/Mauricio, Gentiletti/Hoedt, Radu/Braafheid) salvo una cessione di Radu che credo improbabile.
- Il centrocampo numericamente c'è (Parolo/Onazi, Biglia/Cataldi, Lulic/Morrison) anche se manca una pedina che ti possa far fare un salto di qualità...ma se non esce Lulic o Onazi, ho paura che tarderà ad arrivare. 
- In attacco manca la pedina che si sta cercando, ovvero l'esterno che possa raccogliere anche i gradi della terza punta centrale (Candreva, Klose/Djordjevic, Felipe Anderson/Keita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: MasterMind il 09 Lug 2015, 14:13
Di acquisti importanti per la trequarti non si era ancora mai parlato; finora si sono fatti nomi di centrocampisti (SMS-Clasie), seconde punte (Borini-Kishna-Pato) e di esterni sinistri di difesa (Willems-il danese). Di trequartisti, forse a parte Soriano, non si è mai sentito parlare.

Tu chi pensi possa essere, anche solo come livello di giocatore?

Attenzione a Morrison.
Se arriva un esterno (Kishna) più SMS a centrocampo stiamo (quasi) a posto. Dico quasi perché sostituirei Onazi con uno più forte.

Sulla trequarti (in realtà nel gioco di Pioli non esiste un trequartista "puro") possono giocarci Felipe, Candreva, Keità...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 09 Lug 2015, 14:17
Attenzione a Morrison.
Se arriva un esterno (Kishna) più SMS a centrocampo stiamo (quasi) a posto. Dico quasi perché sostituirei Onazi con uno più forte.

Sulla trequarti (in realtà nel gioco di Pioli non esiste un trequartista "puro") possono giocarci Felipe, Candreva, Keità...

Onazi ti serve per la lista uefa/Serie A.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2015, 14:16

Ehm qualcuno dei due crossa? Brahfeid qualche volta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

allora mi devono portare

clasie
soriano
milinkovic
kishna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Gioca gioca, se dimostrerà di meritarlo.
Anche Anderson gerarchimente partiva dietro 3 giocatori almeno lo scorso anno.
Cmq Pato non obbligatorio, solo se si presenta l'occasione in prestito.
Gli altri due profili naturalmente nonl obbligatori.
Imho.

Keita quest'anno, per me, dovrebbe essere al posto di Perea e come quarta ala. Prendi un'ala forte, che sostituisce Mauri ed è più adatta al gioco di Pioli e tieni Keita come jolly per tutti i tre i ruoli davanti, con Morrison e Lulic se a fare la spola tra centrocampo e attacco.

Se prendi anche Pato, questi gioca ogni volta manca uno davanti, siccome ci sarebbe anche l'altra ala e uno tra Djo e Klose la vedo bigia per Keita... e lo perdi definitivamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: dani2110 il 09 Lug 2015, 14:17
Gli addii di Mauri e Ledesma restano cmq due addii preventivabile dal punto di vista tecnico.

L'altro sarebbe stata un'incognita vista l'età, visto lo stress mentale dopo due anni del genere e anche il prossimo non sarebbe stato facile...molto probabilmente non avremmo visto più il giocatore meraviglioso di questa stagione. Inoltre credo che il suo addio consegni definitivamente la Lazio al 4-3-3.

- La difesa è fatta (Marchetti/Berisha, Basta/Patric, De Vrij/Mauricio, Gentiletti/Hoedt, Radu/Braafheid) salvo una cessione di Radu che credo improbabile.
- Il centrocampo numericamente c'è (Parolo/Onazi, Biglia/Cataldi, Lulic/Morrison) anche se manca una pedina che ti possa far fare un salto di qualità...ma se non esce Lulic o Onazi, ho paura che tarderà ad arrivare. 
- In attacco manca la pedina che si sta cercando, ovvero l'esterno che possa raccogliere anche i gradi della terza punta centrale (Candreva, Klose/Djordjevic, Felipe Anderson/Keita).
A centrocampo sarà sicuramente preso un altro elemento "puro".
Morrison è un jolly e per Pioli è più un giocatore offensivo per ora.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: dani2110 il 09 Lug 2015, 14:17

Non sono d'accordo sul centrocampo: Ne serve uno che sia più forte di Onazi e di Lulic.
Numericamente possiamo anche esserci, ma la Champions giocata con Onazi NO.

La cessione di Radu non la vedo così improbabile: non ha rinnovato. Lotito non è uno da perdere un giocatore a 0 fra un anno. Credo che, trovata l'alternativa, andrà via per 5 milioni o giù di li. E sarei contento, Radu è in fase calante.

skizzo87

Visitatore
allora mi devono portare

clasie
soriano
milinkovic
kishna

cosi saremmo un fottio a centrocampo. Se vendi pure Lulic e' fattibile, ma se lo vendi ti serve gente + forte.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 14:15
Ot
Gaxel ma te non saresti stanco? Ha fatto la galera (limortaxxiloro), è stato zitto, si è difeso nelle giuste sedi, sempre sotto attacco, e ora si parla di nuovo di processi e caxxate.
Ma basta! Andasse in America a giocare un paio d'anni con Pirlo e Lampard, a rimpinguare il conto in banca, come merita un grande giocatore come Stefano Mauri.
Eot

Non avevo capito chi fosse che l'aveva trattato come non meritava...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mr.Class il 09 Lug 2015, 14:03
e ti pare poco?
non è da pazzi, ma dipende come evolvono i giovani. non ci sono sicurezze. mauri lo era da una decina d'anni. per carità, giusto non rinnovare, ma va fatto mercato, al netto di kishna e savic.

Non hai sicurezze neanche di come evolvono i vecchi. Ci preoccupiamo per Klose 37enne, ma Mauri a 35 anni e mezzo stava messo molto peggio fisicamente, difatti volevano tenerlo come hanno tenuto Ledesma quest'anno.

Milinkovic-Savic si muoverebbe tra la linea di Biglia e Parolo e quella di Candreva e Felipe Anderson, Kishna farebbe la riserva di Candreva e Felipe Anderson, le certezze ce le abbiamo già.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
allora mi devono portare

clasie
soriano
milinkovic
kishna
Per me sei molto fuoristrada.
Sicuri arriveranno due giocatori imho: diciamo un centrocampista puro e uno offensivo. Poi per ogni uscita un altro ingresso.
Bisogna solo che i due che sicuramente arriveranno siano forti.

gaxel

Visitatore
infatti vendi Lulic

Allora devi prendere un terzino sx, un esterno da difesa a tre, un centrocampista e un'ala in più...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se la nostra campagna acquisti sarà milinkovic-savic e kishna inizio coi forconi.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
lo dico subito
se la nostra campagna acquisti sarà milinkovic-savic e kishna inizio coi forconi.

Se prendi Clasie, SMS/Soriano e un ala ci stai.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
lo dico subito
Comincia ad attrezzarti :D

Discussione precedente - Discussione successiva