Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Chiamatemi pazzo, ma io farei un'offerta alla Fiorentina per Giuseppe Rossi.
Scommessa per scommessa, se si riprende Rossi è un vero top player.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2015, 20:15
Perche' di campioni potenziali me abbiamo mezza dozzina. Sarebbe ora che arrivasse (in aggiunta) qualcuno che ha fatto qualcosa e puo' aiutare subito. Borini ha fatto poco, ma molto di piu' di Kishna.
Allora non bastano. Una squadra come la Lazio deve avere una dozzina di giocatori affermati ed una dozzina di potenziali campioni, dei quali 1/3 devono diventare campioni.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2015, 23:42

Quante quote della Paideia hai?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Lug 2015, 19:14
Direi che dipende dalla personalità dei giovani, Kagawa ad esempio fu preso dal Borussia Dortmund a 21 anni, a parametro zero dalla Serie B giapponese, eppure Klopp lo mise subito titolare nella squadra che poi a fine stagione vinse il campionato (anche se lui a metà stagione si ruppe il metatarso), oppure Verratti, quando fu preso dal PSG a 12 milioni aveva 20 anni e aveva giocato solo due stagioni in Serie B, anche lui subito titolare. Concorderai con me nel dire che Kovacic mi sembra una discreta capoccia fracica, visto che è un innamorato della palla, poco concreto, e te la passa solo quando ormai è chiuso, così come mi ricordo un altro che a 21 anni aveva il talento e la personalità per trascinare una Lazio nettamente inferiore a questa, ma lui era una GRANDISSIMA capoccia fracica.

Milinkovic-Savic potrebbe essere subito pronto per la Lazio? Dipende, intanto però, al contrario di Felipe Anderson, lui non arriverebbe infortunato per poi ritrovarsi in una situazione di merda, così come giocherebbe al fianco di diversi calciatori pronti, e poi dico che se la società spenderà una cifra tale per un ragazzo che vanta appena 40 presenze nei professionisti, credo che ci abbiano visto davvero qualcosa di importante anche per l'immediato.
parecchie inesattezze, la prima cosa che salta all'occhio, nei giocatori da te citati è che si tratta di gente che senza o con poca esperienza non è certo venuta in italia dove il tatticismo è esasperato rispetto a qualsiasi altra nazione al mondo. la seconda è che non so come conti ste presenze, 10 minuti alla fine di una partita sono una presenza?
verratti , per esempio (nel campionato FRANCESE) il suo primo anno, gioco 1700 minuti e non fu proprio sto titolarissimo (sempre in francia peraltro)
e passiamo a kovacic, l'esempio che fai viene solo dalla parte di cio che sto dicendo, anche un giocatore con talento se è giovane è difficilissimo se non quasi impossibile che si affermi immediatamente in italia a certi livelli ( infatti non riesci a trovare esempi), il fatto che a 20 anni sia innamorato del pallone significa proprio che deve maturare, non è detto che cio' avverra' ma per quell'eta è abbastanza normale... ricordi pirlo ??? definire capoccia fracica un ventenne è proprio l'errore che si fa con i giovani non capendo che non hanno ancora la maturita necessaria. la maturita calcistica non si acquista al supermercato ma in ogni caso è quasi impossibile che l'abbia un ventenne, anche il piu' serio e dedito al lavoro che esista.
che poi la societa ci abbia visto un gran talento io non lo sto mettendo in discussione, ma non pensate che arriva qui e fa sfaceli! se giochera' 5/6 partite intere ed una decina di spezzoni sara' gia un successo ed è quello che bisogna aspettarsi..... è questo cio' che serve oggi alla lazio?
Io sono sempre stato e saro' sempre un fautore dei giovani (con talento ovviamente), puoi guardare tutti 10 anni di post da quando son qui...... pero' i giovani vanno presi... "in piu" ....e non per fare la squadra per l'anno dopo perche se punti su di loro per un salto di qualita', prima di svezzarli, rischi solo di bruciarli!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mai nella vita, non per il ragazzo che peraltro mi è sempre stato simpatico, nessun atleta che ha subito cio che ha subito lui puo' tornare, se non occasionalmente, quello che era, poiche comunque si infortunera spesso.

(scrivevo la stessa cosa nel 2012 quando lo prese la fiorentina )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Ma sono in più (Savic e Morrison), perché il cc "titolare" della Lazio è Parolo Biglia Cataldi + Lulic (non ne vedo molti migliori in Italia, Juve a parte).
Così come Hoedt, perché i titolari sono De Vrij Gentiletti Mauricio (non vedo tante difese più forti tolta la Juve).
Poi se gli tolgono il posto (e PER ME Hoedt Morrison Savic avranno il loro spazio, anche solo tipo Cataldi del girone di ritorno, cioè post infortunio) allora sono forti forti forti, perché questi giocatori che già abbiamo sono di un bel livello, no a livello Juve MU Real etc... Chiaramente.
Non credo ci sia qualcuno che pensi che arriva Savic e mette in panca dopo 2 gg Danilo Cataldi o Senad Lulic o Marco Parolo o Lucas Biglia.
Per mettere SICURAMENTE in panca uno di questi devi prendere gente da almeno 15-20 mio oppure talenti da 6-7 mio alla Anderson.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2015, 23:45

che poi la societa ci abbia visto un gran talento io non lo sto mettendo in discussione, ma non pensate che arriva qui e fa sfaceli! se giochera' 5/6 partite intere ed una decina di spezzoni sara' gia un successo ed è quello che bisogna aspettarsi..... è questo cio' che serve oggi alla lazio?
Io sono sempre stato e saro' sempre un fautore dei giovani (con talento ovviamente), puoi guardare tutti 10 anni di post da quando son qui...... pero' i giovani vanno presi... "in piu" ....e non per fare la squadra per l'anno dopo perche se punti su di loro per un salto di qualita', prima di svezzarli, rischi solo di bruciarli!

Sono assolutamente d'accordo con te, ma credo/temo/spero che quel "in più" Pioli lo cerchi nella convinzione della squadra relativamente alle proprie potenzialità.

I vari Basta, Biglia, De Vrji, Parolo, Candreva, FA, Klose, dovranno dare quel qualcosa in più in fatto di convinzione nei propri mezzi tanto da sopperire alle naturali mancanze degli altri giovani componenti della rosa.

Detto questo, ti chiedo: in quale ruolo e chi compreresti tra quelli affermati e acquistabili?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: WE.ARE1900 il 11 Lug 2015, 21:39
Tanto anche in caso Lotito presentasse C.Ronaldo domani a Auronzo :
- ahò ma che è sta storia de presentà I giocatori a domenica? non ce capisce na mazza de marcheding

- É bollito e usa Clear

- sè lasciato co a bona mo se infortuna

- eh ma mo lo spojiatoio se sfonna

- tatticamente é na pippa , Pioli preferiva Plasmati

- é una stecca per vendere Biglia
magari prima bisognerebbe provare.... chissa' forse ti meraviglieresti, certo che se devo fare le capriole per un ventenne sconosciuto, con tutte le qualita che potrebbe avere, perche me fido de tare ... beh.. comincia a farle tu.. che te devo di, magari ti seguo tra un annetto dopo averlo visto, ma nel frattempo il treno champions è passato!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Lungi da me l'idea di contestare il mercato della Lazio il 12 luglio ma secondo me se fai cinque acquisti almeno un paio dovrebbero essere di sicuro rendimento (anche se non campionissimi).
Però questo non significa che la squadra sia meno forte perchè l'undici base della scorsa stagione è rimasto tutto (Biglia permettendo).
A livello di considerazioni personali lo considererei un errore, poi è chiaro, io non guardo i campionati belga ed olandese ed è possibile che loro in Savic e Khisna abbiano visto delle qualità sicuramente superiori a quelle di un Soriano o di un Eder, tanto per dire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 12 Lug 2015, 00:05
Lungi da me l'idea di contestare il mercato della Lazio il 12 luglio ma secondo me se fai cinque acquisti almeno un paio dovrebbero essere di sicuro rendimento (anche se non campionissimi).
Però questo non significa che la squadra sia meno forte perchè l'undici base della scorsa stagione è rimasto tutto (Biglia permettendo).
A livello di considerazioni personali lo considererei un errore, poi è chiaro, io non guardo i campionati belga ed olandese ed è possibile che loro in Savic e Khisna abbiano visto delle qualità sicuramente superiori a quelle di un Soriano o di un Eder, tanto per dire.
Su hoedt e morrison io scommetto che sono i due che chiedi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MasterMind il 11 Lug 2015, 23:56
Sono assolutamente d'accordo con te, ma credo/temo/spero che quel "in più" Pioli lo cerchi nella convinzione della squadra relativamente alle proprie potenzialità.

I vari Basta, Biglia, De Vrji, Parolo, Candreva, FA, Klose, dovranno dare quel qualcosa in più in fatto di convinzione nei propri mezzi tanto da sopperire alle naturali mancanze degli altri giovani componenti della rosa.

Detto questo, ti chiedo: in quale ruolo e chi compreresti tra quelli affermati e acquistabili?
master ma queste cose le cercano tutti, mica solo pioli e la lazio, speriamo noi di riuscirci e gli altri no  :) ... ma piu' di questo...
in quanto alla seconda domanda io non faccio questo per lavoro, sto qui a chiacchierare come tutti e sto dicendo solo una mia convinzione, maturata negli anni che ad un ventenne, in italia, non si puo' ne si deve chiedere di essere protagonista perche ha bisogno di tempo, se poi mi dici quali sono quelli acquistabili, cosa significa acquistabile? quanto puo' spendere la lazio? io non lo so!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Condivido quello che scrivi, anche io prenderei Soriano a parità di prezzo con Savic, ma 2 anni fa avrei detto la stessa cosa di Bonaventura rispetto ad Anderson. Questo è il punto secondo me.
Con Soriano (toglierebbe il posto a Cataldi? Non credo.) se becchi il MU esci così come con Savic, che cambia? Se incontri una squadra alla portata te la giochi anche con Cataldi (che forse sottovalutiamo un po').
Ma se Savic (e devi averlo seguito parecchio) pensi sia un talento fisicamente e tecnicamente e lo prendi ora che puoi ecco che se ingrana (anche avendo un po' di pazienza, ma chi non ce l'ha sclererebbe anche se esci dalla CL con Soriano)
tu hai in squadra un campione (Anderson) e non solo un buon giocatore (Bonaventura).
Per me.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2015, 23:45
e passiamo a kovacic, l'esempio che fai viene solo dalla parte di cio che sto dicendo, anche un giocatore con talento se è giovane è difficilissimo se non quasi impossibile che si affermi immediatamente in italia a certi livelli ( infatti non riesci a trovare esempi)

non per contestare il tuo condivisibile discorso però ricordo che Balotelli ci riuscì e forse ne aveva meno di 20.   :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 00:12
master ma queste cose le cercano tutti, mica solo pioli e la lazio, speriamo noi di riuscirci e gli altri no  :) ... ma piu' di questo...
in quanto alla seconda domanda io non faccio questo per lavoro, sto qui a chiacchierare come tutti e sto dicendo solo una mia convinzione, maturata negli anni che ad un ventenne, in italia, non si puo' ne si deve chiedere di essere protagonista perche ha bisogno di tempo, se poi mi dici quali sono quelli acquistabili, cosa significa acquistabile? quanto puo' spendere la lazio? io non lo so!
Sì, lo sappiamo, siamo (purtroppo) in autofinanziamento.
Dovremmo indicare giocatori che costino come quelli che stiamo trattando.
Con 6.5+bonus chi prendi che metta in panca i nostri centrocampisti?
Ce ne saranno sicuramente in giro, ma non con grandi cv di livello internazionale (o almeno non credo, non lo so).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
..................
ed è possibile che loro in Savic e Khisna abbiano visto delle qualità sicuramente superiori a quelle di un Soriano o di un Eder, tanto per dire.
ma certo, puo' anche darsi, come dice jsv che tra 3 anni siano da real madrid... ma quest'anno? io sinceramente un paio di rinforzi seri... dove per seri intendo gente che sulla carta possa far parte di quei 15/16 titolari che servono me lo sarei aspettato.
biglia è costato 9 milioni, parolo 5, basta 6, klose niente, hernanes 11 e cambio' il volto della lazio .... poi se mi dite che l'anno che arrivi terzo con la possibilita' di giocarti l'entrata in champion non puoi spendere neanche 8/10 milioni per un calciatore.. allora vabbe' fine di qualsiasi discussione.. pensiamo a cio' che accadra' tra 3 anni quando cresceranno tutti sti giovani!

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Pazzo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 12 Lug 2015, 00:20
non per contestare il tuo condivisibile discorso però ricordo che Balotelli ci riuscì e forse ne aveva meno di 20.   :)
inesatto
balotelli nel suo primo anno di a gioca 568 minuti ( 6 partite)
nel secondo 1350 ( 15 partite) nel terzo 1400 ( poco piu di 15) per arrivare a 16 partite ci ha messo 3 anni... benche di talento ne avesse parecchio eh.. (poi bruciato ma vabbe... forse proprio per i motivi che ho descritto prima..)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Secondo me se i giocatori sono forti emergono.
Rugani (sul quale ho anche qualche dubbio) al primo anno di A gioca e dopo 2 anni diventa da Juve, ma se fosse stato alla Lazio l'anno scorso avrebbe giocato o no?
Cataldi praticamente solo da dicembre in poi ha fatto 16 presenze in campionato (prima era rotto).
Noi cerchiamo semplicemente di anticipare un po' i tempi, anche Cataldi potevamo mandarlo 1 anno all'Empoli in A, ma ci è servito per arrivare terzi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 00:31
inesatto
balotelli nel suo primo anno di a gioca 568 minuti ( 6 partite)
nel secondo 1350 ( 15 partite) nel terzo 1400 ( poco piu di 15) per arrivare a 16 partite ci ha messo 3 anni... benche di talento ne avesse parecchio eh.. (poi bruciato ma vabbe... forse proprio per i motivi che ho descritto prima..)

ripeto, non per polemizzare...tanto Balotelli è uno e uno solo, quindi il tuo discorso fila.
Però il primo anno Mario di anni ne ha 17 e in 568' risulta già decisivo.
Così come nei secondi 1350'.
:)

Discussione precedente - Discussione successiva