Citazione di: Il Mitico™ il 11 Lug 2015, 19:14
Direi che dipende dalla personalità dei giovani, Kagawa ad esempio fu preso dal Borussia Dortmund a 21 anni, a parametro zero dalla Serie B giapponese, eppure Klopp lo mise subito titolare nella squadra che poi a fine stagione vinse il campionato (anche se lui a metà stagione si ruppe il metatarso), oppure Verratti, quando fu preso dal PSG a 12 milioni aveva 20 anni e aveva giocato solo due stagioni in Serie B, anche lui subito titolare. Concorderai con me nel dire che Kovacic mi sembra una discreta capoccia fracica, visto che è un innamorato della palla, poco concreto, e te la passa solo quando ormai è chiuso, così come mi ricordo un altro che a 21 anni aveva il talento e la personalità per trascinare una Lazio nettamente inferiore a questa, ma lui era una GRANDISSIMA capoccia fracica.
Milinkovic-Savic potrebbe essere subito pronto per la Lazio? Dipende, intanto però, al contrario di Felipe Anderson, lui non arriverebbe infortunato per poi ritrovarsi in una situazione di merda, così come giocherebbe al fianco di diversi calciatori pronti, e poi dico che se la società spenderà una cifra tale per un ragazzo che vanta appena 40 presenze nei professionisti, credo che ci abbiano visto davvero qualcosa di importante anche per l'immediato.
parecchie inesattezze, la prima cosa che salta all'occhio, nei giocatori da te citati è che si tratta di gente che senza o con poca esperienza non è certo venuta in italia dove il tatticismo è esasperato rispetto a qualsiasi altra nazione al mondo. la seconda è che non so come conti ste presenze, 10 minuti alla fine di una partita sono una presenza?
verratti , per esempio (nel campionato FRANCESE) il suo primo anno, gioco 1700 minuti e non fu proprio sto titolarissimo (sempre in francia peraltro)
e passiamo a kovacic, l'esempio che fai viene solo dalla parte di cio che sto dicendo, anche un giocatore con talento se è giovane è difficilissimo se non quasi impossibile che si affermi immediatamente in italia a certi livelli ( infatti non riesci a trovare esempi), il fatto che a 20 anni sia innamorato del pallone significa proprio che deve maturare, non è detto che cio' avverra' ma per quell'eta è abbastanza normale... ricordi pirlo ??? definire capoccia fracica un ventenne è proprio l'errore che si fa con i giovani non capendo che non hanno ancora la maturita necessaria. la maturita calcistica non si acquista al supermercato ma in ogni caso è quasi impossibile che l'abbia un ventenne, anche il piu' serio e dedito al lavoro che esista.
che poi la societa ci abbia visto un gran talento io non lo sto mettendo in discussione, ma non pensate che arriva qui e fa sfaceli! se giochera' 5/6 partite intere ed una decina di spezzoni sara' gia un successo ed è quello che bisogna aspettarsi..... è questo cio' che serve oggi alla lazio?
Io sono sempre stato e saro' sempre un fautore dei giovani (con talento ovviamente), puoi guardare tutti 10 anni di post da quando son qui...... pero' i giovani vanno presi... "in piu" ....e non per fare la squadra per l'anno dopo perche se punti su di loro per un salto di qualita', prima di svezzarli, rischi solo di bruciarli!