Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2015, 09:32
1 ma chi v'ha detto che fare 1,5/2 di ingaggio? chi? avete parlato con tare?
2 l'anno scorso non si poteva fallire, quest'anno che stiamo al preliminare Champions, lasciamo crescere i giovani...
qualcosa non mi torna eh tarà.
Proprio perché l'anno scorso hai fatto quello che hai fatto dovresti cavalcare l'onda del momento, e non rilassarti sugli scudi.
oh me so sbajato wh con l'aston villa eh...poi so l'altri a essere nervosetti vè?

1 quelle sono le cifre che filtrano dai giornali. Certo se si accontentasse di 1 milioncino ci si potrebbe pure pensare. Ma i due milioni che pare chieda Vlaar come quarta/quinta alternativa in Italia non li paga nessuno, neanche la Juve

2 in difesa, al centro, abbiamo già 3 difensori esperti (io De Vrij lo considero esperto). Un quarto giovane dall'enorme potenziale ci va benissimo. Prendere anche un quinto, per di più alle cifre di stipendio che si dicono, mi sembra esagerato

3 ti ho corretto sull'Aston Villa non per fare l'antipatico, ma per mettere in luce che in questi anni lui ha giocato in una delle peggiori squadre e delle peggiori difese della Premier; ed ha fatto ben poco per migliorare il rendimento di quella difesa (anzi...). Per quello vi dico che giudicherei il giocatore non per quanto fatto in 4 o 5 partite del Mondiale, ma per ciò che ha fatto vedere nel resto della sua carriera. E che è davvero poca roba.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2015, 09:37
Si che le vedo, e credo che la logica sia la seguente: quelli arrivati l'anno scorso restano.

ma c'hai una competizione in più. E secondo me in una stagione de 50 partite a lungo andare serve esperienza (oltre al talento).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
infatti ho detto di buon livello, non over 30!

clasie, geis, chicharito... gente ancora giovane ma con esperienza sicuramente superiore a kishna o savic.

Eh lo so, però costano anche molto di più. Magari almeno uno di quella categoria pensavo anche io che lo avrebbero preso, però la società ha deciso di agire diversamente e sinceramente mi può andare anche bene, diciamo che mi fido di Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2015, 09:26
quoto cosmo
per dire braf da un anno di attività come svincolato si
vlaar no vabbè
Io Vlar l'ho visto solo al mondiale, se lui sta bene fisicamente, se ha voglia di venire senza il posto da titolare, se non chiede 2 mio, al posto di Cana perché no. Ma preferirei un terzinodestro-centrale.
Patric è la vera incognita (anche se va visto), zona Perea-Vinicius IMHO (40/60 di riuscita sempre IMHO)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Tarà, ma seriamente pensi che io mi riferissi a Van Persie.
prendiamo il mercato della scorsa stagione
DV
Gentiletti
Basta
Parolo
Djordjevic

commistione tra giovani e già pronti (nel senso di serie A eh, DV era pronto perché è un fenomeno, Gentiletti invece per tigna ed esperienza si è rivelato arruolabile fin da subito). Stagione sopra le righe.
oggi, so far

Patric
Hoedt
Morrison
(Milinkovic-Savic)
(Kishna)

non vedi differenze nel modus operandi?

No, lo scorso anno servivano giocatori pronti per costruire una squadra che potesse da subito tornare in Europa, ma l'idea di base è quella di prendere solo under 23 (DV) o occasioni a zero (Djordjevic) e investire in giocatori maturi solo se serve.

Adesso hai un 11 composto da 9 over 26 e da 2 di 23-22 anni, non da ragazzini, e anche le seconde scelte non sono tutti ragazzini (Berisha, Konko, Mauricio, Braahfeid, Onazi, Djordjevic). Di 95 ce ne sarebbero 4 in squadra (arrivassero Savic e Kishna), mica 18... di 94 solo uno che è già un buon giocatore. Dai 93 in giù non li ritengo più pischelli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 09:41
Io Vlar l'ho visto solo al mondiale, se lui sta bene fisicamente, se ha voglia di venire senza il posto da titolare, se non chiede 2 mio, al posto di Cana perché no. Ma preferirei un terzinodestro-centrale.
Patric è la vera incognita (anche se va visto), zona Perea-Vinicius IMHO (40/60 di riuscita sempre IMHO)

oltre quelle 6 partite del mondiale, ci stanno anche i campionati.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
supponendo che Vlaar sia sano, (non si spiega perché uno svincolato non possa restare in Premier dove girano ingaggi migliori e di molto rispetto all'Italia), ripeto supponendo che sia sano, e visto che attualmente abbiamo ben 4 centrali di livello (de Vrij, Gentiletti, Mauricio e Hoedt) più all'occorenza Radu, non si comprenderebbe perchè prendere un 5o centrale che sicuramente vorrà un ingaggio superiore al 1MLN... perché dovremmo farlo???

Le nostre priorità sono almeno un centrocampista, e forse una punta centrale. Se poi avanzassero soldi per ingaggi alti, ok ci si potrebbe pensare, ma prima si risolvono le priorità, e poi si concludono le operazioni a contorno come la storia del 5o centrale.

-------------

Infine, la mia "paura" è che per avere Kishna, dovremmo "rigenerare" Balotelli.
So per certo che a Febbraio scorso per 2/3 giorni i contatti VERI ci sono stati, tra Raiola e Lotito direttamente,
non vorrei che il procuratore fosse tornato alla carica, offrendo il talentino olandese per controbilanciare l'esposizione della Lazio. Unica speranza è che (come a Febbraio) il giocatore/procuratore non accettino una forte riduzione dell'ingaggio, ma vista la situazione attuale (fuori rosa e schifato da molti) potrebbe essere che il Mario nazionale accetti un anno al ribasso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ma c'hai una competizione in più. E secondo me in una stagione de 50 partite a lungo andare serve esperienza (oltre al talento).

Ripeto, io sono d'accordo col principio, che pero' non tiene conto dei costi. Ma se per esempio prendi uno esperto che sostituisce Biglia (falli tu i nomi) e lo schieri invece di Cataldi, Morrison o SMS (per dire) che fai? Chi e' questo, per assicurarti il passaggio del turno in CL? No perche' lo scorso anno questa persona si chiamava Ledesma. Se mi dici che abbiamo bisogno di uno di esperienza e che il livello di Ledesma basta, allora io preferisco rischiare Cataldi e mettergli a fianco uno dei nomi appena fatti. Cataldi un giorno dovra' pure maturare, l'anno scorso una ventina di partite se le e' fatte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: el jardinero il 15 Lug 2015, 09:26
Dissento nel passaggio sull'EL. Con un arrivo Top potresti pensare di vincerla.
Per me con Candreva Klose Anderson puoi provare a vincerla eccome.
Poi sono curioso di vedere il gioco di Pioli in Europa (Petko con tutti i suoi difetti giocando aggressivo fece bene ad esempio e aveva molta meno qualità).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq è normale, anch'io infatti parlavo di priorità.
Ma voi vedete vlaar che arriva e fa il quinto centrale, cioè non vi sfiora proprio l'idea che possa diventare titolare, o che possa quantomeno scalzare mauricio e hoedt.
E' come dire prendo hernandez che viene e parte terzo attaccante...
ma perché? cioè do sta scritto (soprattutto all'inizio di un ritiro) chi è titolare?
cmq pacifico, sicuramente se spara quelle cifre non lo prendiamo di certo.
Ma una stagione di 50 partite, vlaar a me andrebbe benissimo, come inizio di miglioramento della rosa certo, non è che prendiamo vlaar e non il cc o l'ala.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 09:43
Poi sono curioso di vedere il gioco di Pioli in Europa (Petko con tutti i suoi difetti giocando aggressivo fece bene ad esempio e aveva molta meno qualità).

IL problema e' che questi 3 non possono fare 65 partite.
Ecco perche' io dico che invece non la vinciamo proprio, e che un nome forte ora sposta poco, molto meno di tre nomi fenomeni fra due anni.

Comunque io so' fatto cosi', il ban me lo prendo a Gennaio, l'estate sto rilassato.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: cosmo il 15 Lug 2015, 09:36
Serve un acquisto di peso, forte, di esperienza a centrocampo. Al netto di Serbelloni Mazzanti.

Biglia
Cataldi
Parolo
Lulic
Onazi
Serbelloni
Morrison
x

x= un giocatore simil Parolo con corsa inserimento e capacità di interdizione. Solo con un centrocampo assiduamente in forma possiamo permetterci i tre davanti e il gioco dispendioso dello scorso anno.
Inoltre non penso solo alla qualità ma anche all'esperienza, al saper leggere la partita, a bucare il pallone per gestirla. lo so, sto in pratica parlando di Simeone.
Ma a parte Biglia, ci manca per ora un profilo del genere.
Di quelli che non costano uno sproposito, mi viene in mente Xhaka...

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 09:43

sicuramente possiamo arrivare ALMENO alla semifinale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2015, 09:45
Ma voi vedete vlaar che arriva e fa il quinto centrale, cioè non vi sfiora proprio l'idea che possa diventare titolare, o che possa quantomeno scalzare mauricio e hoedt.
ma perché? cioè do sta scritto (soprattutto all'inizio di un ritiro) chi è titolare?
Ma una stagione di 50 partite, vlaar a me andrebbe benissimo, come inizio di miglioramento della rosa certo, non è che prendiamo vlaar e non il cc o l'ala.

sweep quante volte l'hai visto Vlaar?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2015, 09:45

Per me Vlaar vale Mauricio, ma chiede il doppio di stipendio ed ha frequenti problemi fisici.
Per te Vlaar è molto più forte; credo sia per questo che non ci troviamo d'accordo.

Citazione di: Alcor il 15 Lug 2015, 09:45
Di quelli che non costano uno sproposito, mi viene in mente Xhaka...

Xhaka costa 25-30M, e forse andrà al Bayern a prendere il posto di Schweinsteiger

Citazione di: Chuppy il 15 Lug 2015, 09:43
So per certo che a Febbraio scorso per 2/3 giorni i contatti VERI ci sono stati, tra Raiola e Lotito direttamente,
non vorrei che il procuratore fosse tornato alla carica, offrendo il talentino olandese per controbilanciare l'esposizione della Lazio. Unica speranza è che (come a Febbraio) il giocatore/procuratore non accettino una forte riduzione dell'ingaggio, ma vista la situazione attuale (fuori rosa e schifato da molti) potrebbe essere che il Mario nazionale accetti un anno al ribasso.

Per Balo alla Lazio non ci sono nè i soldi, nè lo spazio tecnico.
Potrebbe essere una soluzione dal 2016, quando uscirà Klose, ma ora è impossibile anche se Tare lo volesse.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Citazione di: Chuppy il 15 Lug 2015, 09:43
supponendo che Vlaar sia sano, (non si spiega perché uno svincolato non possa restare in Premier dove girano ingaggi migliori e di molto rispetto all'Italia), ripeto supponendo che sia sano, e visto che attualmente abbiamo ben 4 centrali di livello (de Vrij, Gentiletti, Mauricio e Hoedt) più all'occorenza Radu, non si comprenderebbe perchè prendere un 5o centrale che sicuramente vorrà un ingaggio superiore al 1MLN... perché dovremmo farlo???

Le nostre priorità sono almeno un centrocampista, e forse una punta centrale. Se poi avanzassero soldi per ingaggi alti, ok ci si potrebbe pensare, ma prima si risolvono le priorità, e poi si concludono le operazioni a contorno come la storia del 5o centrale.

-------------

A febbraio Lotito fece capire chiaramente che raiola c'aveva provato a piazzare balotelli, ma Balotelli non voleva scendere di "livello".
Ora le cose potrebbero essere cambiare, ma vedo solo una possibilità: prestito gratuito e metà ingaggio pagato dal Liverpool.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2015, 09:43
Ripeto, io sono d'accordo col principio, che pero' non tiene conto dei costi. Ma se per esempio prendi uno esperto che sostituisce Biglia (falli tu i nomi) e lo schieri invece di Cataldi, Morrison o SMS (per dire) che fai? Chi e' questo, per assicurarti il passaggio del turno in CL? No perche' lo scorso anno questa persona si chiamava Ledesma. Se mi dici che abbiamo bisogno di uno di esperienza e che il livello di Ledesma basta, allora io preferisco rischiare Cataldi e mettergli a fianco uno dei nomi appena fatti. Cataldi un giorno dovra' pure maturare, l'anno scorso una ventina di partite se le e' fatte.

io infatti non prenderei Milinkovic-Savic ma uno più pronto, così Cataldi se fa tranquillamente le sue 35 partite e cresce. Così ne avremmo troppi da far crescere tutti insieme, IMHO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
ti rispondo io in quanto scontento: da parte mia non c'è la presunzione di saperne più di Tare,anzi... Ieri ho scritto che se ha deciso di prendere questa tipologia di giocatori sicuramente sa quello che fa...  Per questo sospendo il giudizio... tra qualche mese vedremo la bontà di tali operazioni... Il mio è un discorso di nomi e di aspettative. Sotto quel punto di vista sono molto deluso.
Onestamente mi aspettavo uno o due nomi "grossi" che potessero aiutarci da subito in europa e poi qualche scommessa... Un mercato del genere sembra quello dell'udinese o comunque di una squadra che può permettersi di lasciar crescere i giocatori perchè non ha molto da chiedere alla stagione.
Capisco. Ma la Juve ha costruito parte della sua fortuna sui Marchisio (cresciuto in casa, vedi Cataldi) Pogba (preso a zero, vedi almeno 1 tra Morrison e Kishna), più una difesa solida (Chiellini Bonucci Barzagli, vedi De Vrij Gentiletti Mauricio Hoedt) e qualche campione (Tevez Morata Pirlo Vidal, vedi Klose Anderson Candreva Biglia Parolo).
Sono più fori loro eh, non faccio paragoni, dico che il modello (fatte le debite proporzioni sui soldi da poter spendere) sono loro.
Morata (costoso, ma giovane della cantera de RM) e Pogba (chicazzera?) non hanno avuto problemi a portarli a Torino e hanno avuto ragionissima, altri hanno preso Iturbe.
A noi mancherebbe Tevez (il nostro è Klose, ma capisco i dubbi sull'età) ma dobbiamo sperare che esca fuori Keita o fare un colpo gobbo.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 15 Lug 2015, 09:46
sweep quante volte l'hai visto Vlaar?

diverse volte skì. E' come prendere il bonucci di bari e paragonarlo col bonucci della juve.
spesso dipende anche con quale squadra giochi.
Ecco perché in nazionale ha figurato meglio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
ah meno male... pensavo di essere strano io che non sono entusiasta per niente. Non sono uno che contesta a prescindere e premetto che a livello tecnico non posso dare giudizi perchè kishna e savic fino a dieci giorni fa manco sapevo che esistessero... Appeal zero proprio. Se vengono questi per me mercato orribile, perlomeno sulla carta. Dopo un terzo posto con conseguente possibilità di entrare in champions non concepisco un mercato fatto interamente di scommesse.

Ecco io queste cose non le capisco. Da un lato non puoi essere entusiasta perché non li conosci, dall'altro puoi essere pessimista perché non li conosci. Non ha senso.
Chiunque ne parla (e li conosce) li considera fra i giovani più promettenti del panorama europeo.

Quindi tu prima del mondiale avresti considerato pessimo un mercato con DeVrij e Biglia? Magari meglio astori perché ha più appeal...

E concludo: se viene Raiola che ti propone 1.2 all'anno a un giovane, significa che è forte. Se una squadra come il Genk ancora non accetta 9 milioni e tratta a oltranza, significa che è forte.

Discussione precedente - Discussione successiva