Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Thunder il 16 Lug 2015, 13:25
@vaz, su 34 partite di campionato solo in 18 di esse è partito titolare. Dargli subito 1.2 per 4 anni, quando a ste cifre non ci arrivano giocatori come De Vrij e Parolo mi sembra assurdo. Anche perché, al di là del talento che nessuno nega, è un giocatore da verificare sotto ogni punto di vista e che gioca in una zona di campo già coperta. Boh, non capisco.

però thunder, se vedi i minutaggi degli attaccanti, a parte El Ghazi sono tutti simili a Kishna.
sull'1.2, non lo so e vediamo quando lo annunceremo. Però IMHO ci sta soprattutto all'indomani delle cessioni delle zavorre.

gaxel

Visitatore
@gentlemen due palle però dai... non siamo e mai saremo il Chelsea, mettiti l'animo in pace e guarda il mercato che stanno facendo le non strisciate.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Neppure una cessione, un prestito, un quinto dello stipendio, una surroga, un usucapione?

:) :) :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:31
La verità amara è che noi abbiamo già le risposte che cerchiamo dalla società: i dieci anni e più di Lotito hanno sempre dimostrato che dopo una buona annata si è cercato sempre di fare il colpo a parametro zero, o cmq di spendere poco, magari confermando la rosa del campionato precedente, con l'unica eccezione dell'estate 2011, dove grazie alle cessioni di Lichtsteiner e Muslera facemmo un buon mercato.
Lotito è così, non ti fa sognare, non scalda i cuori, non promette nomi e giocatori al Top, si è fatto prendere dal cuore per Zarate una volta e la cosa lo ha scottato....badate bene ho detto Lotito, non la Lazio, perché la Lazio ci ha fatto sognare quest'anno, ma purtroppo quando si arriva alla porta di ingresso dell'Olimpo dei grandi club (che vuol dire essere competitivi in maniera costante, non essere come Real o Braca....) ci si ferma, perché non si vuole innalzare le spese, le aspettative e le illusioni.....ma il calcio, i tifosi, vivono di illusioni, altrimenti gente che guadagna 1600 euro al mese non farebbe il carissimo abbonamento alla pay-tv oppure non andrebbe allo stadio.
Lotito, cui va sempre il mio plauso per ciò che ha fatto, dovrebbe comprendere che se il tifoso della Lazio ragionasse come fa lui allora non farebbe nè l'abbonamento allo stadio, né tantomeno a Sky o Mediaset, se si ragionasse con i suoi parametri staremmo incollati alle radioline, o lamassimo le vedremmo in streaming le partite.
Questo per dire che il progetto giovani, il progetto di prospettiva non attecchisce nelle grandi città, e lo si è visto all'Inter o al Milan, queste cose vanno bene al Chievo o ad Empoli, ad esempio.....il tifoso paga e strapaga perché vive anche di illusioni, di sogni.....magari pensa che con Doll e Riedle si possa arrivare tra le prime tre, poi non succede....ma ha sognato.....se togli il sogno al calcio cosa ca@@o rimane....?
La stagione appena finita è stata stracolma di entusiasmo perché abbiamo combattutto per il vertice, il secondo posto, la gente ha sognato, però il sogno era diventato realtà.....ed il pubblico risponde quando lo fai sognare.
A me questo mercato non piace, è piatto, sembra che siamo l'udinese,non teniamo conto che quest'anno non avremo una settimana intera x allenarci, ma la cosa più grave è che gli entusiasmi non si sono alimentati, siamo partiti con il sognare o sperare in RVP, ora speriamo di acquistare due ragazzi di 19 e 20 anni per pochi milioni di euro....un grande Club sul mercato si comporta così?
De Vrij, FA, Biglia cosa pensano di questo modo di fare mercato della società ?
Lotito stavolta sbagli, dove è la nuova era ?
bel post, senza astio ma, a mio parere, con molte verita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 16 Lug 2015, 13:35
Ma insomma pure oggi niente?
Neppure una cessione, un prestito, un quinto dello stipendio, una surroga, un usucapione?

:) :) :)

Mo sembra che sia ufficiale Tounkara a Crotone...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 13:35
bel post, senza astio ma, a mio parere, con molte verita'.
Grazie, non so perché a molti dia fastidio.
A me questa dimensione non piace, ma questo non c'entra nulla con il sostegno alla Lazio, tanto è vero che sono sempre stato contrario all'abbandono dello stadio.
Ma questa dimensione non mi piace, o meglio il fatto che sul più bello ci fermiamo sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Con Doll e Riedle sognavo ma pure con Klose Anderson Candreva Biglia etc...
Il paragone con l'Udinese non regge imo (come dici te quando vendiamo ricompriamo gente forte e quest'anno non parte Sanchez-Anderson per esempio prima del preliminare), il Chievo Morrison Kishna Savic Hoedt li vede in cartolina non diciamo eresie, gente da 800-1.2 l'anno, Savic costa come la rosa del Carpi.
Capisco tutti i discorsi (ci stava tutto l'acquisto di un nome forte e famoso), ma alcune cose sono esagerazioni vere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Aquila1971 il 16 Lug 2015, 13:21
Su Sky Sport parlano di visite mediche per Bardi nel pomeriggio.
questa è passata inosservata perchè bollata subito come cavolata o per altro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: Magnopèl il 16 Lug 2015, 13:41
questa è passata inosservata perchè bollata subito come cavolata o per altro?
Secondo te? :D

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
si spera in un guasto ai condizionatori nelle sedi sky

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 13:40
@gentleme
Con Doll e Riedle sognavo ma pure con Klose Anderson Candreva Biglia etc...
Il paragone con l'Udinese non regge imo (come dici te quando vendiamo ricompriamo gente forte e quest'anno non parte Sanchez-Anderson per esempio prima del preliminare), il Chievo Morrison Kishna Savic Hoedt li vede in cartolina non diciamo eresie, gente da 800-1.2 l'anno, Savic costa come la rosa del Carpi.
Capisco tutti i discorsi (ci stava tutto l'acquisto di un nome forte e famoso), ma alcune cose sono esagerazioni vere.
Non capiterà spesso di avere Milan ed Inter fuori da ogni discorso....poi quest'anno le nostre competitor sono: Juve, Inter, Milan, Napoli, rioma, Fiorentina.....con la differenza che quest'anno noi avremmo le coppe....io penso che per arrivare quinti dovremmo fare un'impresa.
Io non sono tranquillo, tu sì, spero tu abbia ragione, per me stiamo facendo un mercato mediocre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 13:43
Secondo te? :D
vabbè ma almeno le cavolate rendiamole carine, zzo mi frega di bardi?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: Magnopèl il 16 Lug 2015, 13:44
vabbè ma almeno le cavolate rendiamole carine, zzo mi frega di bardi?
E intanto però hai chiesto se fosse vera;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Aquila1971 il 16 Lug 2015, 13:21
Su Sky Sport parlano di visite mediche per Bardi nel pomeriggio.
ma stai scherzando o è una notizia vera?? Che ci facciamo con bardi,non capisco questo acquisto.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 13:32
giusto per andare un po OT, fresca fresca

Niente viola: Balotelli a Roma, regalo per la Champions
http://www.sportstadio.it/articoli/video/calcio/lazio-balotelli-regalo-per-la-champions/1061869/

Al di là dell' incognita clamorosa di Balotelli (ma sicuramente meglio di un Pato, per dire), il colpo post CL per me non ha senso, perchè il colpo grosso ti deve aiutare proprio a raggiungerla questa CL...quindi, se sarà, sarà dopo il preliminare, sicuro, per il modus operandi in società

Idler

*
Lazionetter
* 272
La verità amara è che noi abbiamo già le risposte che cerchiamo dalla società: i dieci anni e più di Lotito hanno sempre dimostrato che dopo una buona annata si è cercato sempre di fare il colpo a parametro zero, o cmq di spendere poco, magari confermando la rosa del campionato precedente, con l'unica eccezione dell'estate 2011, dove grazie alle cessioni di Lichtsteiner e Muslera facemmo un buon mercato.
Lotito è così, non ti fa sognare, non scalda i cuori, non promette nomi e giocatori al Top, si è fatto prendere dal cuore per Zarate una volta e la cosa lo ha scottato....badate bene ho detto Lotito, non la Lazio, perché la Lazio ci ha fatto sognare quest'anno, ma purtroppo quando si arriva alla porta di ingresso dell'Olimpo dei grandi club (che vuol dire essere competitivi in maniera costante, non essere come Real o Braca....) ci si ferma, perché non si vuole innalzare le spese, le aspettative e le illusioni.....ma il calcio, i tifosi, vivono di illusioni, altrimenti gente che guadagna 1600 euro al mese non farebbe il carissimo abbonamento alla pay-tv oppure non andrebbe allo stadio.
Lotito, cui va sempre il mio plauso per ciò che ha fatto, dovrebbe comprendere che se il tifoso della Lazio ragionasse come fa lui allora non farebbe nè l'abbonamento allo stadio, né tantomeno a Sky o Mediaset, se si ragionasse con i suoi parametri staremmo incollati alle radioline, o lamassimo le vedremmo in streaming le partite.
Questo per dire che il progetto giovani, il progetto di prospettiva non attecchisce nelle grandi città, e lo si è visto all'Inter o al Milan, queste cose vanno bene al Chievo o ad Empoli, ad esempio.....il tifoso paga e strapaga perché vive anche di illusioni, di sogni.....magari pensa che con Doll e Riedle si possa arrivare tra le prime tre, poi non succede....ma ha sognato.....se togli il sogno al calcio cosa ca@@o rimane....?
La stagione appena finita è stata stracolma di entusiasmo perché abbiamo combattutto per il vertice, il secondo posto, la gente ha sognato, però il sogno era diventato realtà.....ed il pubblico risponde quando lo fai sognare.
A me questo mercato non piace, è piatto, sembra che siamo l'udinese,non teniamo conto che quest'anno non avremo una settimana intera x allenarci, ma la cosa più grave è che gli entusiasmi non si sono alimentati, siamo partiti con il sognare o sperare in RVP, ora speriamo di acquistare due ragazzi di 19 e 20 anni per pochi milioni di euro....un grande Club sul mercato si comporta così?
De Vrij, FA, Biglia cosa pensano di questo modo di fare mercato della società ?
Lotito stavolta sbagli, dove è la nuova era ?

Con quali soldi vorresti sognare? Chi li da 5m a RVP? Il problema è che i colpi che intendi te li puoi fare solo se vendi pezzi pregiati della rosa. Come hai detto giustamente vedasi 2011 dopo le cessioni di muslera e licht..
Per diventare un grande club devi passare o da qualche vendita da 50/60m oppure deve arrivare il magnate di turno che spende giusto per divertimento (ma poi andresti incontro alle sanzioni del FPF).

Il Dortmund ha venduto Goetze, Lewa & co a suon di milioni con cui si è finanziato il mercato degli ultimi anni e parliamo di una società che fa 80.000 presenze ogni domenica con lo stadio di proprietà. L'Atletico Madrid sono 10 anni che vende i Fernando Torres, i Diego Costa & co per finanziarsi il mercato e anche qui parliamo di una società con uno sponsor che paga profumatamente. Questi sono i modelli a cui ispirarsi, ma per arrivarci devi fare plusvalenze importanti perchè il bilancio di una società s.p.a. è una cosa seria, ignorarlo ci farebbe trovare nella stessa situazione dalla quale il [...] ci ha salvato 10 anni fa!

A me questo progetto basato sui giovani piace parecchio e non mi sento affatto un Chievo o Empoli, visto che non credo che il Chievo possa permettersi FA a 7 mln oppure Kishna e Milinkovic a 10/12 mln in totale, non per una questione di potenza economica ma perchè attualmente rappresentiamo una società in crescita che lotta per i primi 4-5 posti e fa l'europa.
I 25 mln per Iturbe lasciamoli ad altri..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 13:45
E intanto però hai chiesto se fosse vera;)
ovvio, perchè è verosimile, ricordo che l'agente di bardi disse che eravamo interessati.
Va bene che siamo su friends però le cazzate rendiamole subito distinguibili se no è un caos.
Tipo i falsi tweet di Altintop o Floccari li trovo spassosissimi.

Fine del post cacacazzi  :beer:

Mo Aquila ci dice che non stava cazzarando

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:43
Non capiterà spesso di avere Milan ed Inter fuori da ogni discorso....poi quest'anno le nostre competitor sono: Juve, Inter, Milan, Napoli, rioma, Fiorentina.....con la differenza che quest'anno noi avremmo le coppe....io penso che per arrivare quinti dovremmo fare un'impresa.
Io non sono tranquillo, tu sì, spero tu abbia ragione, per me stiamo facendo un mercato mediocre.
Non sono tranquillo, vedo una strategia (come dicono in molti) poi parlerà il campo.
Avrei voluto VP, ma se devo prendere Bonaventura (bel giocatore) meglio Anderson (talento puro), questa è la mia visione.
Speriamo che le nostre previsioni divergeti finiscano come lo spareggio a Napoli.
Ma potresti aver ragione tu e facciamo una stagione non all'altezza. Vedremo.
Io metto nel conto il gioco, il gruppo, la voglia di combattere dell'anno scorso, se ci fosse Reja per dire ti direi che parliamo di un mercato di basso livello, con Pioli no, imho (vedi Anderson).

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Magnopèl il 16 Lug 2015, 13:48

Mo Aquila ci dice che non stava cazzarando

si ma leggeteli tutti i post eh...

Citazione di: Aquila1971 il 16 Lug 2015, 13:25
Vero. Ha una visita medica al Bludental di Verona perchè gli si è rotta un'otturazione.

:)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Lotito è così, non ti fa sognare, non scalda i cuori, non promette nomi e giocatori al Top, si è fatto prendere dal cuore per Zarate una volta e la cosa lo ha scottato....

non condivido praticamente nulla di quello che hai scritto caro gentlemen  :) ma siccome oggi mi gira bene quoto solo questo tuo passaggio: Lotito non riscattò Zarate per questioni di cuore ma perché, imho, riteneva che il giocatore valesse almeno quanto Bertolacci.

Discussione precedente - Discussione successiva