Se davvero i soldi da spendere non ci sono o sono pochi (come - a questo punto- credo ragionevolmente che sia), a mio giudizio il mercato della Lazio è il migliore possibile. Stai investendo (addirittura a zero nel caso di Morrison-Hoedt-Patric) in una serie di giovani di belle speranze che pero' non sono salti nel buio come potevano essere i Vinicius/Perea di due anni fa. Morrison è cresciuto nel vivaio del Manchester United, Patric in quello del Barcelona e Hoedt si è rivelato uno dei difensori più promettenti d'Olanda. A questi tre, se si concretizzassero le operazioni Milinkovic e Kishna hai aggiunto altri due giovani comunque testati in campionati europei e che, a detta degli "esperti" sono in rampa di lancio. Tare in passato ha parlato di modello Borussia Dortmund, quindi le operazioni che si stanno concludendo mi sembrano coerenti con questo orientamento.
Capisco che i grandi nomi siano più allettanti, ma io sogno di ritrovarci a commentare tra qualche mese l'esplosione di qualcuno dei nuovi in stile Felipe Anderson. In fondo il calciomercato è fatto di sogni, e se i nomi che escono in questi giorni non accendono la nostra fantasia, non è detto che non riescano a farlo tra qualche mese.