Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Maxilotte il 17 Lug 2015, 10:08
Se rimane Biglia, Clasie non serve assolutamente a nulla. Ci servono mezzale.

Uno come Clasie serve sempre. E, non solo secondo me, avrebbe tranquillamente potuto giocare anche con Biglia. Ma, naturalmente, era una vetta troppo alta per noi.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Lug 2015, 09:39
La Florentia non c'ha manco gli occhi pe piagne, avevano chiuso l'ultimo bilancio sotto di 30M e hanno dovuto dar via Cuadrado per tappare le falle: http://www.fiorentina.it/it/news/articolo.54.28372/cda-approvato-il-bilancio-con-un-37mln-coperto-dai-soldi-di-jgc.html

Anche quest'anno devono cedere qualcuno (leggasi: Gomez) prima di spendere. Non credo caccino 10M per un '95.

11M è costato Clasie, non ce vojo ancora crede.

In quel ruolo hai Cataldi. Pioli lo vede anche e sopratutto come vice Biglia. Clasie sarebbe arrivato, secondo me, se avessero avuto il sentore di una possibile partenza di Biglia. Clasie non è una mezzala, ci si può adattare perchè è un giocatore di qualità ed inteligente. Ma avendo già Cataldi in rosa perchè devo spendere quelle cifre per un regista quando sto cercando una mezzala? C'è vita oltre Clasie, se ne sono fatti una ragione anche a Rotterdam.
Altro discorso è cerco una mezzala con più esperienza di SMS.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: robylele il 17 Lug 2015, 09:46
forse erano pure sterline.

7 milioni di sterline più 2 di bonus eventuali.
quindi 12.5 milioni di euro al cambio attuale.
:D

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: MasterMind il 17 Lug 2015, 09:28
Abbiamo chiuso bene o abbiamo chiuso male?

Fonte?

Temperatura alla fonte?
50 gradi circa, chiuso da DX a sx. In alternativa so botte

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Lug 2015, 10:03
Io invece punto sul DS dell'Ajax che tuona per l'offerta troppo bassa.
Sono stati sin troppo silenziosi da Amsterdam in questi giorni, mi aspetto qualcosa da lassù.

:)

per i giornalari nostrani gli interlocutori stranieri quando parlano della Lazio tuonano.

quando stabiliscono una cifra e non transigono su quella invece siamo noi che se famo guardà dietro pe du spicci.
se la stabiliamo invece noi pretendiamo troppo e rischiamo di tenerci una zavorra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non capisco sta depressione per Clasie, a meno che non venga venduto Biglia.

Anche senza contare che il vice Biglia è giustamente Cataldi (sarebbe delittuoso non cercare di farlo esplodere pienamente quest'anno), resta il problema di convivenza.
Far giocare in un centrocampo a due un giocatore di 1,78 e uno di 1,68 è un'idiozia.
Perchè perdi tutte le palle alte e come già ho avuto modo di dire qualche centinaio di pagine fa andresti a favorire l'avversario in una delle contrimisure utilizzate contro di noi quest'anno (saltare il pressing dei trequartisti con i lanci).

te metti due nani davanti la difesa e regali tutte le palle alte. Geniale.
Non a caso cerchiamo di affiancare una branda a Biglia.
Questo comporterebbe che Clasie va a fare il vice biglia. E noi spennemo 12 mln di euro per una riserva che - giustamente - non vuole fare la riserva?

Io boh, certe volte non capisco come ragionate.
Se poi biglia andrà via sarò il primo a rosicare per questo mancato acquisto.
Ma se confermiamo Biglia non prendere Clasie è assolutamente comprensibile.
Oserei dire giusto.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
ESCLUSIVA TMV - Lazio, contatti per Stoock Hazzo: i due procuratori confermano

Fonti molto vicine a Stoock Hazzo, attaccante congolese della squadra olandese Hun der Wer, confermano l'offerta della Lazio per la punta. A darne la notizia e' uno dei due piu' stretti collaboratori, Testi Kool, che ne ha la procura fin dalla giovane età "Stoock e' molto eccitato dal l'opportunità di giocare nella Lazio. E' un attaccante potente e forte fisicamente, il che lo rende molto piu' incisivo e pericoloso sui campi bagnati. Molto bravo negli affondi, e' anche, purtroppo o per fortuna, molto veloce. Famoso e' anche il suo  leggendario colpo di testa.
Una cosa su cui deve certamente migliorare ancora tanto e' il mantenere la concentrazione a mille dopo aver segnato, in quanto attualmente tende a disinteressarsi alla partita nonostante questa possa non essere ancora terminata. Duro nei contrasti, quando vede uno spiraglio la infila con facilita'. Il campionato olandese è stato certamente un banco di prova importante per lui, è cresciuto tanto, dato che predilige giocare contro squadre molto aperte, ma pensiamo possa fare molto bene anche in Italia"

L'altro agente, il fratello gemello Kool Lion, fa invece il punto sulle trattative di mercato "La Lazio deve fare in fretta perché anche la Juventus insidia il giocatore. Infatti, è da parecchio tempo che la Vecchia Signora non prende un attaccante del suo calibro e sarebbe disposta a pagare grosse cifre per assicurarselo, anche solo per una stagione.
Molto interessata a Hazzo è anche la Roma, che sarebbe disposta a prenderlo e infilarlo direttamente in prima squadra. Infatti, la società giallorossa storicamente acquista un giocatore con le sue caratteristiche ogni anno, e questi calciatori poi tendono ad essere quelli sui quali la squadra poi si aggrappa verso fine stagione.
"

Ma nonostante l'interesse di molte squadre, Stoock parla gia'da Laziale "Sogno un gol nel derby e la finale risoluzione dell'atroce dilemma."

Che sia lui l'uomo giusto per tornare ai fasti dell'EiacuLazio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
La fiorentina ha perso il suo allenatore, non ha (per ora) Salah, sta cedendo Gomez (rivelatosi busta da 30 mio), ha Rossi con 2 ginocchia di cristallo, forse vende Savic.
Uguale uguale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Allora ? Ho già flightradar24 aperto, indicare il target please!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2015, 10:14

Anche senza contare che il vice Biglia è giustamente Cataldi (sarebbe delittuoso non cercare di farlo esplodere pienamente quest'anno), resta il problema di convivenza.
Far giocare in un centrocampo a due un giocatore di 1,78 e uno di 1,68 è un'idiozia.
Perchè perdi tutte le palle alte e come già ho avuto modo di dire qualche centinaio di pagine fa andresti a favorire l'avversario in una delle contrimisure utilizzate contro di noi quest'anno (saltare il pressing dei trequartisti con i lanci).

Questo comporterebbe che Clasie va a fare il vice biglia. E noi spennemo 12 mln di euro per una riserva che - giustamente - non vuole fare la riserva?

Oserei dire giusto.
Grande FD! Volevo scriverlo io ma mi sembrava un post sprecato per un topic cosi :DD
Biglia e Clasie possono giocare insieme solo se messi uno sopra l'altro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Oserei dire giusto.

quoto.

infatti a me Clasie piaceva molto ma non ho mai pensato di prenderlo con Biglia che rimaneva a Roma.

o l'uno o l'altro. Per il ruolo, per l'ulteriore valorizzazione di Cataldi, per l'altezza, per il fatto che Clasie la riserva non veniva a farla.

Biglia rimarrà, in caso contrario, accasato Clasie, se ne prenderebbe un altro e con un malloppo a disposizione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: el jardinero il 17 Lug 2015, 10:11
Uno come Clasie serve sempre. E, non solo secondo me, avrebbe tranquillamente potuto giocare anche con Biglia. Ma, naturalmente, era una vetta troppo alta per noi.
Io su Clasie ho sempre scritto magari viene. Però tenendo Biglia e considerando Cataldi e Morrison forse 12,5 mln per lui non li avrei spesi.
Avrebbe dovuto giocare adattato a fare la mezz'ala, un po come Biglia il primo anno. E Clasie a me non sembra la mezz'ala che vuole Pioli. Sicuramente però l'olandese meritava di meglio del Southampton.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Oserei dire giusto.

pensa che fessi quelli del Barcellona che hanno fatto un decennio con Xavi e Iniesta davanti alla difesa, e hanno sostituito il primo con Rakitic (non proprio Schweinsteiger). Il loro Bousquet è, come tipologia, il nostro Parolo. In più abbiamo pure Lulic che è na bella branda.

Per fare un esempio più terra terra, la Fiorentina ha bazzicato la zona Champions per un triennio giocando con Pizarro e Borja Valero, che non sono certo più fisici e muscolari di Clasie e Biglia.

Tonnellate de problemi con le palle alte, avoja.

Clasie come mezzala, ad oggi, a Savic se lo magna e se lo caga un 6/7 volte. Preferisco spenderne 12 per l'olandese che 10 per il serbo.

Parolo - Lulic
Biglia - Cataldi
Clasie - Morrison

sarebbe stato fattibilissimo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Quadriennale a 1,2M.
SkySport24

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2015, 10:20
Io su Clasie ho sempre scritto magari viene. Però tenendo Biglia e considerando Cataldi e Morrison forse 12,5 mln per lui non li avrei spesi.
Avrebbe dovuto giocare adattato a fare la mezz'ala, un po come Biglia il primo anno. E Clasie a me non sembra la mezz'ala che vuole Pioli. Sicuramente però l'olandese meritava di meglio del Southampton.
Stesso mio punto di vista.
Sta cosa dell'altezza non c'entra proprio niente.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Valon92 il 17 Lug 2015, 10:22
Mancano solo le firme per Kishna.
Quadriennale a 1,2M.
SkySport24

Mancano solo i soldi per Milinkovic

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
ma come abbiamo fatto a fare giocare biglia mezzala??

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Noi con 12.5 dovremmo prenderci un carroarmato con la pezza da fuori.
La Lazio pare che voglia metterne 6-7-8-9 boh su Savic, vedremo che giocatore è (o da noi o a Firenze nel caso).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Lug 2015, 10:22
pensa che fessi quelli del Barcellona che hanno fatto un decennio con Xavi e Iniesta davanti alla difesa, e hanno sostituito il primo con Rakitic (non proprio Schweinsteiger). Il loro Bousquet è, come tipologia, il nostro Parolo. In più abbiamo pure Lulic che è na bella branda.

Per fare un esempio più terra terra, la Fiorentina ha bazzicato la zona Champions per un triennio giocando con Pizarro e Borja Valero, che non sono certo più fisici e muscolari di Clasie e Biglia.
Davanti alla difesa il Barça ha avuto sempre il centrocampista fisico, che fosse Yaya Touré, Busquets oppure Alex Song (per poco). Busquets non c'entra niente con Parolo, come tipologia di gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva