Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2015, 10:56
non ho seguito bene il discorso dei 3 cristi a centrocampo che servirebbero.
ma molte squadre hanno i 3 non propriamente alti.
pure il psg ad esempio con matuidi verratti cabaye, er più alto è 1,75.
L'altezza IMHO conta poco, c'era pure la juve Marchisio,pirlo,vidal...
insomma l'altezza non è molto determinante IMHO

Non tutte le squadre però giocano allo stesso modo. Anche con lo stesso modulo.
La Fiorentina, ad esempio, si dispone in campo come noi? Fa il nostro gioco? fa il nostro pressing?
Boh, certe volte se discute de tattica come se stesse a discute de carbonara (ce la mettemo o no sta cipolla?)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 17 Lug 2015, 11:02
Bravo è bravo. Ma davvero è il prototipo classico del giocatore da un piede solo.

Mi correggo:

Ricky Alvarez: 'Futuro? Aspetto notizie'

17 luglio alle 09:30
Sembrava essere una pura formalità e invece sta diventando uno dei casi più discussi di questa sessione estiva di calciomercato: si tratta di Ricky Alvarez, il cui cartellino dopo il 30 giugno sarebbe dovuto diventare tutto di proprietà del Sunderland, dopo il riscatto obbligatorio che il club inglese aveva concordato la scorsa estate con l'Inter, a seguito dell'eventuale salvezza in Premier League, poi effettivamente avvenuta. Eppure la situazione ancora non si è risolta.

SI ALLENA E SPERA - E' stato proprio Ricky Alvarez a dare notizie in merito alla sua situazione: attraverso il proprio profilo Twitter, l'esterno argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Entrenando duro y esperando noticias sobre mi futuro. // working hard while waiting news about my future". Tradotto: "Mi alleno duramente e aspetto notizie sul mio futuro". Una frase che dimostra come la querelle tra Inter e Sunderland si sia tutt'altro che risolta: il club inglese non ha intenzione di pagare tutti i 10,5 milioni per il riscatto del cartellino di Alvarez, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni. L'Inter invece pretende tutto il corrispettivo, senza sconti e aspetta la decisione della FIFA.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Lug 2015, 10:52
L'ultima e poi giuro che accanno: secondo te De Rossi-Pjanic-Nainggolan è più fisico e forte nei duelli aerei come centrocampo di Parolo-Biglia-Clasie?
Ma dai, manco giocassimo in Premier.
Se la giocano, ma nel caso delle merde davanti alla difesa si troverebbero più spesso Nainggolan e sopratutto De Rossi, nel nostro caso Biglia e Clasie. Non è che viene fatta la media.
Per me, è una delle ragioni perchè Mauri era cosi importante per il nostro gioco, perchè portava abilita aerea e fisicità in un centrocampo in cui manca (ci sta solo Parolo che le possiede entrambe, Biglia è solo fisico mentre Cataldi, Lulic e Onazi non hanno nessuna delle due).

Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2015, 10:56
non ho seguito bene il discorso dei 3 cristi a centrocampo che servirebbero.
ma molte squadre hanno i 3 non propriamente alti.
pure il psg ad esempio con matuidi verratti cabaye, er più alto è 1,75.
L'altezza IMHO conta poco, c'era pure la juve Marchisio,pirlo,vidal...
insomma l'altezza non è molto determinante IMHO
Il PSG giocava con Thiago Motta, la Juve ha pure Pogba e Marchisio e Vidal sono entrambi decenti nei duelli aerei. Non devono essere tutti e 3 dei cristoni ma il Chelsea ha Matic, il City ha Yaya Toure, lo United gioca con Carrick, il Barça ha Busquets e giocano tutti a protezione della difesa. Se fosse venuto Clasie, secondo me sarebbero stati lui e Biglia a giocare davanti alla difesa, con Parolo un po' più avanzato.

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 17 Lug 2015, 11:01
Mi spieghi perchè su Milinkovic dovrebbero essere tutte chiacchiere mentre per Kishna "di certo c'è stato un incontro con Raiola"?
Ma eri presente o girano le foto con audio annesso?

Vero, non arriva nessuno... pazienza.
Numericamente macnca solo un'ala, la può benissimo fare Oikonomidis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: el jardinero il 17 Lug 2015, 10:53
Al netto dei centimetri ( che poi non ho capito perchè a centrocampo facciano la differenza, in altri settori no..), mi sfugge il motivo di questa pertinace infatuazione per SMS. Davvero, da quello che si vede sembra un giovatore normalissimo, uno di quei profili che in serie A si sprecano. Ha 20 anni, è indeciso, il suo club fa il prezioso, costa uno sproposito e non mi pare ci sia la fila ( come cercano di farci intendere ). Ma perchè dobbiamo perdere tempo e soldi dietro uno così?
Ti devo dire mi sono fatto spesso la domanda... Probabilmente Tare ci crede e puo' essere utile in qualche maniera alla causa... ma non so se la Lazio abbia altri piani, credo ormai siano finiti, come credo che non stia lì ogni giorno a chiamare, avranno fatto la classica ferma offerta e attendono, se è vero che la Fiore è salita a parlarne probabilmente andrà lì, non me ne faccio un dramma. Avessimo preso Kishna a 2.5 siamo in bilancio pari con la cessione di Cavanda... ok pero' mi piacerebbe lo sostituissero prima di subito ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2015, 11:02
Non tutte le squadre però giocano allo stesso modo. Anche con lo stesso modulo.
La Fiorentina, ad esempio, si dispone in campo come noi? Fa il nostro gioco? fa il nostro pressing?
Boh, certe volte se discute de tattica come se stesse a discute de carbonara (ce la mettemo o no sta cipolla?)

Chiaro che dipende pure dal modulo, e dal modo di giocare.
io rispondevo solo al fatto che i 3 de centrocampo devono essere solo cristoni.
Questo IMHO eh, non è dogma di fede.
Poi non so, posso di la mia o ce devo avè er patentino?
Me sembra che stamo parecchio su di giri ultimamente.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: el jardinero il 17 Lug 2015, 11:00
Ma possibile che ora debba passare il concetto che in Europa non ci sia niente di meglio? Perchè guarda che a leggere certi commenti qui dentro, la realtà sembra questa...

Chiedo, eh.

nessun odice che non ci sia niente di meglio.

ma visto che qua nessuno lo conosce, nessuno, l'unica cosa che puoi fare è fidarti di tare.

il fatto che clasie lo si conosca non implica ne che sia più forte, ne che ci serva.

co biglia e cataldi in squadra, peraltro, sarebbero stati soldi no buttati, de più.
ma clasie quest'anno andava di moda, come vlaar lo scorso.
poi arriva gentiletti, tutti incazzati ma chi lo conosce, poi si scopre che invece non è poi così male.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaxel il 17 Lug 2015, 11:03
Vero, non arriva nessuno... pazienza.
Numericamente macnca solo un'ala, la può benissimo fare Oikonomidis.

Ho detto che non arriva nessuno?

Tu prima lanci le sentenze (Balotelli peggio di Floccari, Kishna è vero Milinkovic no), poi quando ti viene fatto notare qualcosa dici tutt'altro, tipo adesso che hai detto che non arriva nessuno quando non c'è scritto in nessuno dei miei post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
a sto punto veramente, glie lo lascerei Milinkovic e per quelle cifre si trova sicuramente qualche altro ottimo prospetto o qualcuno già pronto.

10 milioni per sto ragazzino, sarà pure uno che ti fa vincere le partite da solo, ma se la stanno tirando troppo, lui per primo ("non ho mai seguito il calcio italiano, mai piaciuto, voglio giocare al Real").

Ma se ne annasse affanculo lui e il suo procuratore...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2015, 11:05
Non l'ha scritto nessuno sta cosa, a partire da FD che aveva parlato del cristone a centrocampo.

Uno, prima di trollare, dovrebbe ricordarsi di quello che ha scritto in precedenza :

Citazione di: ilpotente77 il 17 Lug 2015, 11:07
a sto punto veramente, glie lo lascerei Milinkovic e per quelle cifre si trova sicuramente qualche altro ottimo prospetto o qualcuno già pronto.

10 milioni per sto ragazzino, sarà pure uno che ti fa vincere le partite da solo, ma se la stanno tirando troppo, lui per primo ("non ho mai seguito il calcio italiano, mai piaciuto, voglio giocare al Real").

Citazione di: ilpotente77 il 15 Lug 2015, 14:57
forse non vi è chiaro, su Milinkovic ci sono gli occhi di mezza europa, grandi club dal blasone immenso che la Lazio la sovrastano economicamente e politicamente. Lotito e Tare in confronto sono due mendicanti.
Per questo mi sembra impossibile che possiamo arrivare su uno dei più proficui talenti che ci sono in giro.

Non te lo lasceranno permettere, e Milinkovic sa bene che se aspetta, piuttosto che la Lazio , il prossimo anno arriva diretto nel Real Madrid, che poi è il suo vero obiettivo.

Ora ve lo dico, mi spiace deludere le aspettative, ma il mio timore è che a Milinkovic non interessa la Lazio, e che per meno di 10 milioni di euro a Lotito gli ridono in faccia...qualcuno d'accordo con me?

:asrm

gaxel

Visitatore
Devono sbrigarsi ad annunciare qualcuno... ormai non se ne può più.
Pioli si stanca prima o poi e cambia aria.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2015, 11:05
Poi non so, posso di la mia o ce devo avè er patentino?
Me sembra che stamo parecchio su di giri ultimamente.

Figurati, non voleva essere un commento stizzito e ho preso il tuo post solo perchè era l'ultimo sul tema, in realtà rispondevo soprattutto a MH che citava la fiorentina e i suoi centrocampisti.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 17 Lug 2015, 11:06
Ho detto che non arriva nessuno?

Tu prima lanci le sentenze (Balotelli peggio di Floccari, Kishna è vero Milinkovic no), poi quando ti viene fatto notare qualcosa dici tutt'altro, tipo adesso che hai detto che non arriva nessuno quando non c'è scritto in nessuno dei miei post.

L'ho detto io che non arriva nessuno...

gaxel

Visitatore
Citazione di: ilpotente77 il 17 Lug 2015, 11:07

Ma 10 milioni chi li ha detti?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ssl_1900 il 17 Lug 2015, 11:06
nessun odice che non ci sia niente di meglio.

ma visto che qua nessuno lo conosce, nessuno, l'unica cosa che puoi fare è fidarti di tare.

il fatto che clasie lo si conosca non implica ne che sia più forte, ne che ci serva.

co biglia e cataldi in squadra, peraltro, sarebbero stati soldi no buttati, de più.
ma clasie quest'anno andava di moda, come vlaar lo scorso.
poi arriva gentiletti, tutti incazzati ma chi lo conosce, poi si scopre che invece non è poi così male.

Clasie è un gran giocatore. Parla il curriculum, nel club e in nazionale. Poi magari in Premier non vede una palla, ma non considerare oggettivamente bravo un giocatiore come Clasie fa un po' sorridere. Poi, non ho capito: 12 mln per Clasie so buttati, 10 per core de latta, no....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: gaxel il 17 Lug 2015, 11:08

Entro il 20 Pioli avrà il centrocampista e l'ala, IMHO
Per il preliminare staremo così, a meno che non parte Cana e prenderemo un quinto centrale.
Dopo il preliminare si vedrà.......... Sperem

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: el jardinero il 17 Lug 2015, 11:09
Clasie è un gran giocatore. Parla il curriculum, nel club e in nazionale. Poi magari in Premier non vede una palla, ma non considerare oggettivamente bravo un giocatiore come Clasie fa un po' sorridere. Poi, non ho capito: 12 mln per Clasie so buttati, 10 per core de latta, no....
Chi ha parlato di 12mln buttati per Clasie? Aho' ma si puo' discutere cosi?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: gaxel il 17 Lug 2015, 11:08
:) :)

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: FeverDog il 17 Lug 2015, 11:10

Entro il 20 Pioli avrà il centrocampista e l'ala, IMHO
Per il preliminare staremo così, a meno che non parte Cana e prenderemo un quinto centrale.
Dopo il preliminare si vedrà.......... Sperem

Entro il 20 significa domenica..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 17 Lug 2015, 11:07
Non l'ha scritto nessuno sta cosa, a partire da FD che aveva parlato del cristone a centrocampo.

Uno, prima di trollare, dovrebbe ricordarsi di quello che ha scritto in precedenza :

????  :o

Discussione precedente - Discussione successiva