Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: El Matador il 18 Lug 2015, 12:57
Vedremo.
Non ho detto che va accettata ed è un'imposizione divina.
E' semplicemente, ad oggi, un dato di fatto.
Che piaccia o no è un altro discorso.
certo ed è un dato di fatto che va messo in discussione. Non deve essere l'incipit ad ogni discorso. Perchè poi sai qual è il passo successivo: "...dato che questa è la linea, che v'aspettavate?"...
è questo che non va bene.
va chiarito che la scelta è legittima, ma non far passare che questa linea, solo questa, sia normale per un club del livello della lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: cartesio il 18 Lug 2015, 14:51
Esattamente il contrario.
Si può non condividere le loro scelte, ma non si può dire che stiano improvvisando.
è quello che tento di dire da tempo. la linea è chiara e coerente.
che sia una linea adeguata a questo club e la sola possibile, ancora non mi rassegno.
il punto è tutto qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2015, 15:27
Alcuni mercati passati me lo fanno sperare, altri dubitare.

Il mercato é un percorso attraverso il quale raggiungere degli obiettivi.
Molto spesso, soprattutto alla fiera dell'f5 dimentichiamo che il tutto va giudicato col prisma dei risultati sportivi.
A oggi, nonostante le innumerevoli cassandre, il patrimonio tecnico sportivo della Lazio é estremamente florido.
Cosi come le potenzialità della squadra.
A mio avviso, oggi, nessuna squadra italiana ha le sicurezze tecniche che ha la Lazio.
Il che non vuol dire che siamo i più forti di tutti, ma che siamo l'unica squadra, in qualche modo, già definita.
Si é scelto, soprattutto quest'anno, di non essere una squadra da "lavori in corso"'.
Abbiamo campioni affermati (Candreva, Basta, Parolo, DV, Marchetti, Biglia, Lulic, Gentiletti, Felipe, Klose ecc.) midollo spinale della squadra, a cui si sono aggiunti, e si aggiungeranno, giovani di spessore.
E' una sfida che finora é stata vincente. Sportivamente intendo, che é l'unica cosa che conta.
Che poi sia una sfida che non ti mette tra le regine del mercato é una cosa pacifica.
Ma io, personalmente, scelgo il risultato sportivo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
e allora stamo co le pezze ar culo.
Vorrei far notare che i soldi a disposizione sono quelli che mettiamo noi tifosi .Se la Lazio non è cacata di striscio dai media, se per riempire mezzo stadio servono otto vittorie consecutive, se a bilanci perdiamo 15 milioni nell'ultima trimestrale, è perché siamo pochi. Almeno pochi rispetto alle altre.
Sta prosopopea da
primasquadradaacapitale non ha basi solide su cui puntare. Poiché di soldi ne portiamo pochi, rispetto ad altre società, la nostra lavora sulle idee, e per fortuna ultimamente sono stati anche molto bravi molto più delle , per esempio, nostre previsioni su scudetti (loro) e apocalissi  nostre.
Niente, si continua imperterriti a sparare sentenze senza conoscere nemmeno chi è arrivato, chi arriverà, lasciamo perdere qualsiasi argomento riguardante la gestione di una Spa. Ma quanto ce piace giocare al chirurgo col pupazzetto. Peccato sto pupazzetto sia la Lazio.
Stamo con le pezze ar culo, quando le due milanesi, oberate dei debiti nonostante un numero di tifosi cinque volte il nostro, hanno ceduto il passo. No, non stiamo con le pezze ar culo, forse non conosciamo l'argomento di cui parliamo, ma ci piace fare i chirurghi con il corpo della Lazio.
Poi quando uno ritira su sti topic dicono che è triste e non si fa. Se fa, se fa, avoglia se se fa. Bisogna capire bene chi sta con le pezze ar culo.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Vorrei far notare che i soldi a disposizione sono quelli che mettiamo noi tifosi .Se la Lazio non è cacata di striscio dai media, se per riempire mezzo stadio servono otto vittorie consecutive, se a bilanci perdiamo 15 milioni nell'ultima trimestrale, è perché siamo pochi. Almeno pochi rispetto alle altre.

Io, comunque, non ne farei una questione di soldi.
La Lazio i soldi, se vuole li trova.
Ha scelto un'altra strategia.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
State tranquilli in caso di CL Tare ha detto che con 40M se carza le mejo bucione da qui a Pechino via Bombay.

...take it easy...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Sta prosopopea da
primasquadradaacapitale non ha basi solide su cui puntare. Poiché di soldi ne portiamo pochi, rispetto ad altre società, la nostra lavora sulle idee, e per fortuna ultimamente sono stati anche molto bravi molto più delle , per esempio, nostre previsioni su scudetti (loro) e apocalissi  nostre.
Niente, si continua imperterriti a sparare sentenze senza conoscere nemmeno chi è arrivato, chi arriverà, lasciamo perdere qualsiasi argomento riguardante la gestione di una Spa. Ma quanto ce piace giocare al chirurgo col pupazzetto. Peccato sto pupazzetto sia la Lazio.
Stamo con le pezze ar culo, quando le due milanesi, oberate dei debiti nonostante un numero di tifosi cinque volte il nostro, hanno ceduto il passo. No, non stiamo con le pezze ar culo, forse non conosciamo l'argomento di cui parliamo, ma ci piace fare i chirurghi con il corpo della Lazio.
Poi quando uno ritira su sti topic dicono che è triste e non si fa. Se fa, se fa, avoglia se se fa. Bisogna capire bene chi sta con le pezze ar culo.  ;)

io parlo da tifoso, non da addetto ai lavori quindi la parola mia ha lo stesso valore di una chiacchiera al bar e non pretendo che venga presa sul serio visto che non ho sufficienti competenze per fare un'analisi approfondita. Vorrei solo capire: la società non improvvisa, non stiamo con le pezze al culo quindi un mercato del genere dopo il terzo posto è una scelta consapevole, una precisa strategia. Una strategia che cambierebbe se avessimo i soldi o rimarrebbe tale anche se avessimo 40 mln a disposizione?? no perchè nel primo caso posso pure starci e farmi una ragione del fatto che non cresceremo mai. nel secondo caso, con tutto il rispetto per le idee di tutti, per me è una strategia de merda.

Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 15:51
Io, comunque, non ne farei una questione di soldi.
La Lazio i soldi, se vuole li trova.
Ha scelto un'altra strategia.

ecco, in questo caso, in questa stagione è una strategia del cazzo proprio per i miei gusti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 15:49
Molto spesso, soprattutto alla fiera dell'f5 dimentichiamo che il tutto va giudicato col prisma dei risultati sportivi.
A oggi, nonostante le innumerevoli cassandre, il patrimonio tecnico sportivo della Lazio é estremamente florido.
A mio avviso, oggi, nessuna squadra italiana ha le sicurezze tecniche che ha la Lazio.
Il che non vuol dire che siamo i più forti di tutti, ma che siamo l'unica squadra, in qualche modo, già definita.
Si é scelto, soprattutto quest'anno, di non essere una squadra da "lavori in corso"'.
Abbiamo campioni affermati (Candreva, Basta, Parolo, DV, Marchetti, Biglia, Lulic, Gentiletti, Felipe, Klose ecc.) midollo spinale della squadra, a cui si sono aggiunti, e si aggiungeranno, giovani di spessore.
E' una sfida che finora é stata vincente. Sportivamente intendo, che é l'unica cosa che conta.
Che poi sia una sfida che non ti mette tra le regine del mercato é una cosa pacifica.

Tutto vero. È innegabile però che proprio in termini di risultati sportivi stagioni molto positive si sono alternate in passato ad altre meno positive. E in alcune di queste qualcosa di più sul mercato avrebbe aiutato.

Detto questo, io credo e spero che la strategia sia quella giusta e gli innesti che si profilano mi intrigano molto. Le battute sul Carpi che si inserisce o su du ventenni sconosciuti lasciano il tempo che trovano. Il tifoso laziale ha bollato Felipe come pippa, e Biglia e Paolo come inutili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2015, 16:14
Tutto vero. È innegabile però che proprio in termini di risultati sportivi stagioni molto positive si sono alternate in passato ad altre meno positive. E in alcune di queste qualcosa di più sul mercato avrebbe aiutato.

Detto questo, io credo e spero che la strategia sia quella giusta e gli innesti che si profilano mi intrigano molto. Le battute sul Carpi che si inserisce o su du ventenni sconosciuti lasciano il tempo che trovano. Il tifoso laziale ha bollato Felipe come pippa, e Biglia e Paolo come inutili.

però c'è chi, come me, Anderson l'ha difeso da subito e ha fatto le capriole quando ha saputo di Parolo e Biglia e semplicemente in questa sessione di mercato si aspettava di più per dare continuità alla stagione appena passata.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
@robylele, metti d'accordo i tuoi discepoli, che se stanno a confonde. Difendono la stessa tesi, ma qualcuno sostiene che i soldi ci siano ma questa è una strategia della società di non investire, gli altri sostengono come sempre che non c'avemo na lira. Dagli delle linee guida ben precise, se gli lasci la libera interpretazione questi annegano in un bicchier d'acqua.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
però c'è chi, come me, Anderson l'ha difeso da subito e ha fatto le capriole quando ha saputo di Parolo e Biglia e semplicemente in questa sessione di mercato si aspettava di più per dare continuità alla stagione appena passata.
Opinione rispettabile, che purtroppo piu o meno condivido. Quello che non mi piace sono le battute velenose ripetute in continuazione. Che nella maggior parte dei casi non fanno neanche ridere

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Thunder il 18 Lug 2015, 16:21
@robylele, metti d'accordo i tuoi discepoli, che se stanno a confonde. Difendono la stessa tesi, ma qualcuno sostiene che i soldi ci siano ma questa è una strategia della società di non investire, gli altri sostengono come sempre che non c'avemo na lira. Dagli delle linee guida ben precise, se gli lasci la libera interpretazione questi annegano in un bicchier d'acqua.
Ecco, battute antpatiche come questa

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
mah, a me le battute non danno fastidio... Io a prescindere rispetto le idee di tutti perchè parto dal presupposto che gli altri, anche nel caso in cui non le condividano, rispettino le mie. Poi siamo in un forum, non conosco di persona gli utenti con cui interagisco quindi mi faccio pochi problemi...

Property

Visitatore
es discorsi vecchi e ampiamente superati.
ci sono club che fanno appena 4 mila paganti di media in più vanno sotto di 40 e fanno mercati ben diversi.
sai bene non è questo il punto.
il punto è la strategia/scelta societaria che decidi di adottare.
la nostra è da un bel po quella di tenere i conti.
legittima eh, ma di questo parliamo.
quindi non leghiamo le presenze dei tifosi allo stadio con le strategie, che non c'entrano un beneamato niente.
conta ben altro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thunder il 18 Lug 2015, 16:21
Specifica, sii chiaro, ho 5 minuti, ti leggo con piacere.I soldi a disposizione si leggono a bilancio comunque, non ci possono essere interpretazioni, se stai sotto di 15 sembra chiaro che i soldi non ci sono.

@gio: il discorso è complesso, ma avessimo 40 milioni milkovic e krishna sarebbero già qui. Sicuramente qualche altro giocatore già pronto. La loro strategia è chiara, è una strategia che non adatterebbe una società con molti soldi, queste società puntano a vincere subito, e spendono molto per questo.
Imho ovviamente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 18 Lug 2015, 16:29
es discorsi vecchi e ampiamente superati.
ci sono club che fanno appena 4 mila paganti di media in più vanno sotto di 40 e fanno mercati ben diversi.
sai bene non è questo il punto.
il punto è la strategia/scelta societaria che decidi di adottare.
la nostra è da un bel po quella di tenere i conti.
legittima eh, ma di questo parliamo.
quindi non leghiamo le presenze dei tifosi allo stadio con le strategie, che non c'entrano un beneamato niente.
conta ben altro.
Si, so come la pensi, non ho sufficiente competenza per confutare il tuo ragionamento, come tu non puoi far altro che ritenere legittima la loro strategia, che è anche la mia.
Mi fai esempio di società che fanno 4000 di media e vanno sotto di 40? Che riescano a tenere per più di un paio di anni mi sembra complicato, molto. Ti rileggo stasera, con piacere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mi auguro che la spiattellata su biglia, lulic e Marchetti abbia l'effetto della firma.
In caso contrario spero che la società prenda provvedimenti in tal senso non giudicando concluso il mercato con kishna e savic. Questo è il mio augurio.
Poi penso sia chiaro che sono insoddisfatto del mercato, ritengo inutile ripeterlo a pappagallo anche per il profondo rispetto del forum e dei netter che la pensano diversamente.
Ci si confronta ormai da anni sul tema, obiettivi societari, ma non si è giunti mai ad una condivisione e da un certo punto di vista per la pluralità di pensiero in un forum, è anche giusto così.
Avanti Lazio, e avanti laziali...sempre e comunque.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Sta prosopopea da
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 15:49
100% con voi

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 16:39
Notizie niente ve'?

Ma non lo vedi che stamo a parlà. Ma che ce famo co le notizie... Ma anvedi questo...

:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva