Citazione di: cosmo il 21 Lug 2015, 12:37
MH, a parte il fatto che 100-120 mln per Felipe e De Vrij te li sogni.
Ma col tuo ragionamento andrebbero allora venduti seduta stante, perché il nostro obiettivo è fare plusvalenze che poi servono per prendere altri giocatori che serviranno per fare altre plusvalenze ad libitum. Senza mai avvicinarsi alla vittoria di uno scudetto.
Forse sopravvalutiamo troppo valori tecnici e di mercato dei nostri.
Non so se eri tu o Ranxerox che per la nidiata formata da Palombi, Crecco, Minala e altri due che non ricordo affermava che insieme valgono 60 mln.
Se fosse così, ce li porto a ciccicollo ora e con 60 mln mi compro tre giocatori e mi gioco lo scudetto.
Se giochi a tennis vuoi vincere Wimbledon non sfoggiare il completo di Sergio Tacchini.
Forse mi sono espresso male, ma onestamente non credo.
Io non ho MAI scritto che il nostro obiettivo è realizzare plusvalenze. Io ho scritto che Felipe e De Vrij lasceranno la Lazio A PRESCINDERE dalle vittorie che otterremo, perchè sono giocatori da Chelsea, City, United, Barcellona, Real ed è lì che entro un paio di anni giocheranno. Atletico Madrid e Borussia Dortmund dimostrano questo assunto: certi giocatori è in quei club lì che vanno a giocare, a prescindere dagli scudetti vinti con i club di origine. Che lo vogliamo o no.
Il nostro obiettivo è quello di VINCERE quante più partite e trofei possibili, e monetizzare al meglio QUANDO (non se, ma quando) determinati giocatori andranno altrove. In seguito, reinvestire il ricavato delle cessioni in altri giocatori forti e rimanere così al vertice. Come fatto dall'Atletico Madrid e in parte dal Borussia Dortmund.
De Bruyne del Wolfsburg vale 60M, Sterling del Liverpool è stato ceduto a 70M: perchè Felipe dovrebbe valere meno? Mangala del Porto è stato ceduto a 40M e Romagnoli vale 30M: perchè De Vrij dovrebbe valere di meno?
PS: mi confondi evidentemente con Ranxerox, non ho mai detto nulla di simile sui nostri Primavera.