Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 12:18

Come puoi vedere: Lazio 1.4M, Napoli 3.7M di sostenitori. Più vicini al triplo che al doppio.

Questi sono i numeri che determinano quanto incassi dalle TV e quanto sono disposti a pagarti gli sponsor.
E parliamo di incassi strutturali, ossia in buona parte indipendenti dai risultati sportivi.
Se parliamo di sponsor mi sa che il Napoli prende  ben piu di 2.5 volte noi ma  non e' detto che un fatturato non si possa aumentare , non e' un dogma il pareggio di bilancio a tutti i costi.  Non serve fissarsi sul Napoli. Per me impresa vuol dire cercare di aumentare il giro di affari per altri no ma non ew' un dogma dato che il mondo e' pieno di imprese che aumentano progressivamente il loro fatturato.
In ogni caso discorso stucchevole che tanto serve a poco. Mi interessano piu i risultati ed il fatto che nonostante tutto per me viagggiamo ampiamente sopra la media grazie ad un buonissimo lavoro di ricerca e acquisto talenti ed abbiamo una squadra che va ben oltre il nostro potenziale economico.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Basta   De Vrij    Mauricio    Radu

Onazi     Biglia (Morrison)   Cataldi

Candreva    Klose     Felipe Anderson

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:22
Bisogna che Lotito lotti per avere un sistema più equo, che si basi sui risultati sportivi e non sul numero di sostenitori... bisogna che i buona parte dei diritti tv vadano in egual misura a tutti, e il restante sia spalmato in base ai risultati sportivi (io direi posizione in campionato media) degli ultimi 2-3 anni...

Solo così si può arrivare ad avere ingaggi simili tra le grandi della serie A

Poi chiaramente stadio e sponsor...
Vangelo e per me ne guadagnerebbe tutta la Serie A

gaxel

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 22 Lug 2015, 12:23
              Marchetti

Gentiletti al posto di Mauricio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
              Marchetti

Con questa arriviamo decimi .

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:24
Gentiletti al posto di Mauricio...

Si ok. Gentiletti al posto di Mauricio. Ho voluto mettere la coppia De Vrij-Mauricio perchè mi hanno dato 8 vittorie di fila, ma benissimo anche Gentiletti che in finale di Coppa Italia ha fatto una gran bella partita!

gaxel

Visitatore
Citazione di: white-blu il 22 Lug 2015, 12:25

Credo fosse per la supercoppa...
Che poi è quella dell'anno scorso con Onazi al posto di Parolo, decimi 'sto paio di balle.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:22
Bisogna che Lotito lotti per avere un sistema più equo, che si basi sui risultati sportivi e non sul numero di sostenitori...

Informatevi pero'...
Lotito é stato un vero dito al culo nella ridistribuzione dei diritti televisivi.
Il numero dei tifosi determina solo un quarto della distribuzione dei diritti televisivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Stiamo parlando della formazione di Supercoppa. E comunque con questa formazione non arrivi decimo...

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Se il "capoccione" a villa San Sebastiano capisse quanto è  importante x una volta rischiare nella vita è portasse davvero ibra magari cedendo keita e lulic poi ne riparleremo di dimensione Lazio. Comunque quest'anno la Lazio è stata vista in TV più della Roma ed il tifoso della Lazio che per natura non ostenta è davvero difficile da censire quella tabella lascia il tempo che trova sono sicuro che siamo almeno 2 milioni

gaxel

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 12:27
Informatevi pero'...
Lotito é stato un vero dito al culo nella ridistribuzione dei diritti televisivi.
Il numero dei tifosi determina solo un quarto della distribuzione dei diritti televisivi.

E allora come mai vanno tutti alle 5 squadre che hanno più tifosi e agli altri briciole?

Warp

*
Lazionetter
* 12.928
              Marchetti

per me pioli gioca con la difesa a tre come nella finale di coppa italia.
De Vrij praticamente ancora non ha iniziato la vera preparazione per la post operazione, forse Pioli farà giocare Gentiletti Hoedt Mauricio
Biglia non credo che giocherà almeno dall'inizio
Morrison (ammesso che si sia ripreso) se giochi col centrocampo a 3 non lo so. per il resto è formazione obbligata, in attesa che Tare e Lotito ce facciano la grazia di portare qualche giocatore

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782

quindi parolo e lulic valgono da soli il passaggio da decimi a terzi..!!!!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318

De Vrij praticamente ancora non ha iniziato la vera preparazione per la post operazione, forse Pioli farà giocare Gentiletti Hoedt Mauricio
Morrison (ammesso che si sia ripreso) se giochi col centrocampo a 3 non lo so. per il resto è formazione obbligata, in attesa che Tare e Lotito ce facciano la grazia di portare qualche giocatore

Difficile che giochi a 3 dietro senza Lulic a sx a centrocampo secondo me.
Dovrebbe mettere Braaf ma non credo si fidi al 100%.

gaxel

Visitatore

La difesa a tre è Mauricio, Gentiletti, Radu, senza DV.
Il problema è che a sinistra hai il solo Braahfeid...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Guarda io avrei detto salvezza all'ultima giornata, mi piace il tuo ottimismo ;)

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 12:29
Se il "capoccione" a villa San Sebastiano capisse quanto è  importante x una volta rischiare nella vita è portasse davvero ibra magari cedendo keita e lulic poi ne riparleremo di dimensione Lazio. Comunque quest'anno la Lazio è stata vista in TV più della Roma ed il tifoso della Lazio che per natura non ostenta è davvero difficile da censire quella tabella lascia il tempo che trova sono sicuro che siamo almeno 2 milioni

e certo che secondo te, dai a ibra 10-12 milioni l'anno mentre gli altri gli portano il pallone a 1,5 - 2 :) sei un genio!  :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 12:27
Informatevi pero'...

Sei profondamente ot, stai portando contributi tangibili alla conversazione.
Parliamo di ibra  ;)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 12:29
Se il "capoccione" a villa San Sebastiano capisse quanto sarebbe importante x una volta rischiare nella vita è portasse davvero ibra magari cedendo keita e lulic poi ne riparleremo di dimensione Lazio. Comunque quest'anno la Lazio è stata vista in TV più della Roma ed il tifoso della Lazio che per natura non ostenta è davvero difficile da censire quella tabella lascia il tempo che trova sono sicuro che siamo almeno 2 milioni

Che succederebbe? Facciamolo sto gioco e te lo metto pure in positivo.

Ibra alla Lazio, passiamo il preliminare e giocando la CL riusciamo pure a permettercelo il primo anno.
Arriviamo addirittura secondi l'anno dopo, subito dietro la Juve. CL diretta. Possiamo permettercelo anche il secondo, così come possiamo permetterci di pagare gli aumenti che tutti ci chiederanno giustamente dopo due anni di CL.
Questo che significa, che grazie a Ibra instauriamo il duopolio Lazio-Juve in CL? Nei secoli dei secoli?
inter, milan, napoli e roma? "andate, figuratevi, ora tocca a voi.
Noi ci mettiamo qui a fallire con calma, senza dare troppa noia
".

Inter e Milan già quest'anno si sono messe a investire in modo pesantissimo.
Pensa se restassero un altro anno fuori dalla CL... E guarda che tu quei ritmi NON LI PUOI SOSTENERE.
Hanno decine di milioni più di te da poter investire prima di andare in sofferenza.
Quindi dovremmo azzeccare un mix di investimenti pesanti, fortuna e risultati che ci porti a stare tra le prime due per un 5 anni, più o meno.
Vi sembra una speranza minimamente realistica?

Quindi ti ritroveresti dopo due anni meravigliosi con una situazione economica pietosa, un monte ingaggi che senza CL segna - 40 mln ogni anno, una squadra da vendere per rientrarci e il dramma di vedere i sogni di CL e scudetti sgretolarsi. Non mi pare un programma tanto lungimirante.
Anzi mi sembra un disastro come piano industriale.

Io capisco che non si voglia fare i tifosi del bilancio, sono d'accordo.
Proprio per questo dico: pensiamo al campo che è meglio.
Perché a guardare i bilanci certi sogni si sgretolano di fronte alla fredda logica dei numeri, che non ci sono particolarmente favorevoli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 12:39
Che succederebbe? Facciamolo sto gioco e te lo metto pure in positivo.

Ibra alla Lazio, passiamo il preliminare e giocando la CL riusciamo pure a permettercelo il primo anno.
Arriviamo addirittura secondi l'anno dopo, subito dietro la Juve. CL diretta. Possiamo permettercelo anche il secondo, così come possiamo permetterci di pagare gli aumenti che tutti ci chiederanno giustamente dopo due anni di CL.
Questo che significa, che grazie a Ibra instauriamo il duopolio Lazio-Juve in CL? Nei secoli dei secoli?
inter, milan, napoli e roma? "andate, figuratevi, ora tocca a voi.
Noi ci mettiamo qui a fallire con calma, senza dare troppa noia
".

Inter e Milan già quest'anno si sono messe a investire in modo pesantissimo.
Pensa se restassero un altro anno fuori dalla CL... E guarda che tu quei ritmi NON LI PUOI SOSTENERE.
Hanno decine di milioni più di te da poter investire prima di andare in sofferenza.
Quindi dovremmo azzeccare un mix di investimenti pesanti, fortuna e risultati che ci porti a stare tra le prime due per un 5 anni, più o meno.
Vi sembra una speranza minimamente realistica?

Quindi ti ritroveresti dopo due anni meravigliosi con una situazione economica pietosa, un monte ingaggi che senza CL segna 40 mln ogni anno, una squadra da vendere per rientrarci e il dramma di vedere i sogni di CL e scudetti sgretolarsi. Non mi pare un programma tanto lungimirante.
Anzi mi sembra un disastro come piano industriale.

Io capisco che non si voglia fare i tifosi del bilancio, sono d'accordo.
Proprio per questo dico: pensiamo al campo che è meglio.
Perché a guardare i bilanci certi sogni si sgretolano di fronte alla fredda logica dei numeri, che non ci sono particolarmente favorevoli.
In questo topo FD parla per me  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva