Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: mario1957 il 23 Lug 2015, 14:37

Nessuno sta a gioca a Monopoli si risponde a Bizio che è lo stesso che all'incirca l'8 giugno sbandierava una programmazione fatta a gennaio indipendentemente dal piazzamento finale della Lazio in campionato e una serie di acquisti anche costosi e dati per certi. Mi chiedo e gli chiedo  se la disponibilità al netto dei riscatti dei giocatori presi lo scorso anno era di circa 10 milioni come pensava di poterli prendere.

La programmazione è stata attualmente rispettata.
Sono i nomi che sfortunatamente (anche per me) sono cambiati.
Ma Geis 7,5 = Savic 7,5. poi geis finisce per 12 allo shalke infatti la lazio si ritira.
Kishna 4+1 = ben yedder ecc ecc tutti sui 5 milioni
Il chica, quello era il colpo vero e proprio ma se il manchester accetta i 12 (e non avrebbero preso kishna) ma l'agente ti chiede 2,5 devi per forza di cose ritirarti.
Se vai a vedere i miei post, i nomi fatti fanno sempre lo stesso totale 20ML.
Se passa il preliminare si anticiperanno cose che già avranno programmato per il prossimo anno cioè dopo klose e alternativa a radu.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: marco87 il 23 Lug 2015, 14:41
purtroppo non sono certo ce quello che dice sia effettivamente cosi, però obiettivamente a qualcuno bisogna credere, tanti sbagliano e dicono delle cose non vere però ci sono siti e persone informate che qualche notizia vera la danno.
io non so se quello che dice matti da dribblare sia vero, posso solo sperare che sia cosi,anche perchè io non conosco agenti o altro l'unica cosa che posso fare è leggere qualche notizia su internet e sperare che sia vera. :s

sei un tesoro  :)

intendevo dire che la sensazione è che lui faccia semplicemente una selezione di quell oche trova in rete sui sitarelli.
tutto qui.

ma grazie di riportarcelo qui, magari priam o poi fa anche lo scoop  :p

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 14:20
Per di più ti dico che nel tuo conto non tieni minimamente conto delle rateizzazioni nei pagamenti, per cui l'esborso effettivo sarà notevolmente differente da quanto tu "prevedi".

Quasi tutti i pagamenti sono rateizzati.
Hernanes l'Inter non lo ha mica pagato tutto e subito.
Mauricio e Basta non li abbiamo pagati subito, ecc.
Non a caso sembra che uno dei punti da sistemare per i due prossimi acquisti sia proprio la modalità di pagamento.

Rateizzare vuol dire indebitarsi, e sull'argomento ti invito a leggere quello che ho scritto qualche pagina fa.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Cesio il 23 Lug 2015, 14:37
CALCIOMERCATO – L'Ag. di Milinkovic-Savic: "Priorità alla Lazio". E i tifosi del Genk lo vogliono a Roma...

lug 23, 2015 - 14:07 Twitter Graziano Urbani CalcioMercato, SSLazio

AGGIORNAMENTO 23/07 ORE 14 – Dipendesse dai tifosi del Genk, Milinkovic-Savic giocherebbe già nella Lazio. Lo riporta il portale voetbalprimeur, che ha chiesto ai tifosi belgi dove vorrebbero vedere giocare il serbo tra la Fiorentina e i biancocelesti. Il 62% dei votanti ha scelto i capitolini, solo il 38% i Viola. Chissà se questo non accelererà l'affare.
"La Lazio ha la priorità finché sarà in ballo nell'affare riguardante Milinkovic-Savic. Ho dato la mia parola a Tare". In un'esclusiva di Tuttomercatoweb.com l'ex calciatore Mateja Kezman, ora procuratore di Sergej Milinkovic-Savic, conferma che sono i biancocelesti ad essere in pole riguardo l'acquisto del giocatore: "Al momento la situazione tra club è ben definita: la Lazio ha fatto una offerta ufficiale sia al club che al giocatore, mentre quella della Fiorentina è solo un interessamento. C'è da aspettare ancora un po' e poi ci sarà un po' più di chiarezza sull'affare".

C'è una preferenza da parte del giocatore?
"Naturalmente con la Lazio stiamo parlando da tempo e siamo consapevoli che si tratti di un grande club, che giocherà la Champions League probabilmente. Con loro l'accordo è vicino, ma naturalmente il giocatore rispetta la Fiorentina e vuole scegliere con calma la sua prossima destinazione, d'altronde si tratta di una scelta che condizionerà la sua vita e la sua carriera".

I tifosi del Genk sono dalla nostra parte, è fatta!!! :lol: :lol: :lol:

Regà, questa è da romanisti.
Ma che sondaggio è?!
Se m'avessero chiesto dove vorresti vedere Hernanes, inter o juve? j'avrei risposto " lo vorrei vedere schiantato sull'autogrill attigliano ovest"

Mah..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 14:34
Ok se vogliamo fare i conti della serva devi mettere :
6 milioni al fisco
15 milioni di passivo dell'anno precedente da ripianare (perchè li devi ripianare)
Le maglie? FATTURI 2 milioni, ma due spicci le pagherai ste maglie, diciamo che se ha venduto 2 milioni di euro di maglie, significa che 500k circa li ha pagati all'azienda che le ha prodotte.
Quindi, per concludere, dai 26 milioni da te giustamente conteggiati
26 - 15 passivo - 6 fisco - 0,5 maglie - 4,8 riscatto calciatori - ipotesi 7,5 savic, ipotesi 4 kishna = -11,5.
Di questi 11,5 già spesi abbiamo però un risparmio di 7 milioni lordi dei giocatori andati via (A cui ho già sottratto i 6 mesi già pagati da gennaio finiti nel passivo dei -15 e dei nuovi ingaggi dei 3 a parametro 0).
Stiamo sotto di 4,5 milioni.
Però hai preso 3 calciatori sicuri + 2 quasi sicuri.
Non è male vista così.
Se passi il preliminare ti entrano altri 24 milioni circa e li si faranno altre valutazioni.
LI davvero devi comprare una punta e un terzino perchè l'anno prossimo saluti klose, brafa, konko e puoi anche non fare mercato.
a bizio, ma che ti rimangi quello che dici? Tu parli di spese ipotetiche in questo nuovo anno di mercato e io ti associo i ricavi certi in questo stesso anno di mercato, che l'anno scorso non avevi.
dire che spendi X senza sapere quanto incassi non serve ad un beneamato niente, è poco intelligente se mi consenti.
Se puoi vuoi parlare del bilancio, andiamo su un altro topic. Se metti la rata del fisco che facciamo, ci mettiamo pure la plusvalenza ipotetica della causa zarate? cè una sentenza di un tribunale. ma che discorsi sono.
Se metti il passivo dello scorso anno, mettici pure le plusvalenze di quello ancora precedente o perchè no, tutti gli utili realizzati negli anni precedenti no? basta che fai la somma dei vari bilanci.
non mi sembri pratico della cosa onestamente, mi pare mischi un pò pere con albicocche.
Resterei all'oggi ed il confronto costi e ricavi dell'anno entrante, al netto di rateizzazioni da una parte e dell'altra, è quello che ti ho fatto io, non certo il tuo.
Era solo per dire che i numeri tuoi erano incompleti, perchè mi sembrava ne millantavi un crisma di insindacabilità, per questo mi sono permesso.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: white-blu il 23 Lug 2015, 14:39
Problema tuo se non le capisci.
Al momento il mercato è una vergogna.

Mercato che se arrivano Kishna e Milinkovic è quasi perfetto. Pure troppo intelligente.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: bizio0388 il 16 Giu 2015, 23:44
Premessa :
Mi dispiace moltissimo per tutte le notizie che non hanno avuto un riscontro pratico.
Ci metto tanta passione nel seguire piste, fonti piu che vicine alla società e quant'altro ma molte volte sbaglio e ho sbagliato e mi dispiace.
L'unica soddisfazione , se così si puó chiamare, è che tutti i giornali, siti ecc mi sono venuti dietro "scopiazzandomi" da questo forum perchè nn hanno davvero niente in mano e sono felice che la mia è la strada giusta perchè magari non azzeccheró tutto ma neanche ho sbagliato tutto e vi ho sempre tenuti aggiornati su qualunque spiffero circolasse.
Detto questo, passiamo alla cascata di trattative :
La lazio non è mai stata tanto attiva sia in entrata che in uscita come in questo periodo.
Si sta davvero cercando di non sbagliare assolutamente nulla perchè è un anno decisivo.
Chiariamo subito una cosa : la lazio non aspetterà l'esito del preliminare, il mercato che sta per esplodere è un mercato programmato da gennaio di quest'anno.
Quindi non ci saranno nomi "da champions" ma neanche gente da 5/6 posto.
Analiziamo tutti i nomi che io ho fatto in entrata e in uscita e quelli che sono usciti e che usciranno a breve ruolo per ruolo :
P : marchetti resta, la societá rinnoverà fino al 2018.strakosha andrà a giocare, il terzo sará guerrieri.
D : cana è già venduto allo shalke04. A meno di clamorosi colpi (vedi OM o stati uniti) la destinazione sarà quella.la cifra non la so.
Prenderemo un altro centrale solo se sará ritenuto non idoneo elez o se sarà ritenuto "sprecato" per la panchina e verrà quindi mandato in prestito E se sará venduto novaretti.altrimenti restiamo così.
T: radu rinnova ma i nomi caldi sono i seguenti :
Tremoulinas, siamo fermi all'offerta fatta al siviglia.non si è piu mosso nulla.
Mendy, ne parlo dopo
Jetro willems, tare è innamorato di questo giocatore ed è perfetto per il gioco di pioli.
Neache io lo conoscevo e sono andato a vedere le statistiche dell'ultimo anno.spaventoso.se lo prende facciamo un colpaccio.so che c'è stato un sondaggio ma non so altro.
Hisaj, altro pallino di tare, è il nome su cui più si sta insistendo.
C'è anche il napoli peró sul giocatore.
Cc : è stata fatto l'offerta per biglia 28milioni, tare ha chiesto il prestito di jesè da inserire nella trattativa e il real vuole il diritto di "recompra" sul giocatore.
Casemiro, la lazio ha chiesto info su di lui al real ma ancora non si sa se il porto lo riscatterà.se così non fosse si farà un tentativo a prescindere dalla trattativa biglia
Geis tutt'oggi mi risulta ancora quello detto e ridetto, cioè che è un giocatore della lazio.
Allan, è l'obiettivo della lazio in caso di partenza dell'argentino. Lazio e udinese ne hanno parlato ma c'è la fila.
A : chicarito non verrà.questa è la nota piu dolente e mi dispiace moltissimo dover fare un grosso passo indietro.il giocatore non gradisce la destinazione e la riduzione di stipendio richiesta per adattarsi agli standard della squadra.
Thauvin : torno a bomba sul marsiglia che sta comprando beauvue proprio per sostituire il partente thauvin, la lazio è davanti a tutti (anche alla roma) perche ha "promesso" al marsiglia di prendere sia lui che mendy se abbasseranno le pretese per il primo.
È il nome piu caldo per l'attacco.
Questo è tutto quello che so.

Ti sei perso qualcosa x strada ...... Rileggiti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Comunque tutti appresso  all'intrigo Milinkovic mentre sembra che per Kishna sia tutto ok.
Ma 'sto Kishna 'ndo sta. Se non sta ancora qui qualche problema ci sarà no?
Se volemo preoccupà un pò anche per Kishna?

:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.835
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 14:42
La programmazione è stata attualmente rispettata.
Sono i nomi che sfortunatamente (anche per me) sono cambiati.
Ma Geis 7,5 = Savic 7,5. poi geis finisce per 12 allo shalke infatti la lazio si ritira.
Kishna 4+1 = ben yedder ecc ecc tutti sui 5 milioni
Il chica, quello era il colpo vero e proprio ma se il manchester accetta i 12 (e non avrebbero preso kishna) ma l'agente ti chiede 2,5 devi per forza di cose ritirarti.
Se vai a vedere i miei post, i nomi fatti fanno sempre lo stesso totale 20ML.
Se passa il preliminare si anticiperanno cose che già avranno programmato per il prossimo anno cioè dopo klose e alternativa a radu.

2,5 a chicharito ci stanno tutti. se non siamo disposti a dare 2,5 a uno che ha giocato con real madrid e manchester utd con la possibilita' della CL chiudiamo baracca e burattini

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 14:44
a bizio, ma che ti rimangi quello che dici? Tu parli di spese ipotetiche in questo nuovo anno di mercato e io ti associo i ricavi certi in questo stesso anno di mercato, che l'anno scorso non avevi.
dire che spendi X senza sapere quanto incassi non serve ad un beneamato niente, è poco intelligente se mi consenti.
Se puoi vuoi parlare del bilancio, andiamo su un altro topic. Se metti la rata del fisco che facciamo, ci mettiamo pure la plusvalenza ipotetica della causa zarate? cè una sentenza di un tribunale. ma che discorsi sono.
Se metti il passivo dello scorso anno, mettici pure le plusvalenze di quello ancora precedente o perchè no, tutti gli utili realizzati negli anni precedenti no? basta che fai la somma dei vari bilanci.
non mi sembri pratico della cosa onestamente, mi pare mischi un pò pere con albicocche.
Resterei all'oggi ed il confronto costi e ricavi dell'anno entrante, al netto di rateizzazioni da una parte e dell'altra, è quello che ti ho fatto io, non certo il tuo.
Era solo per dire che i numeri tuoi erano incompleti, perchè mi sembrava ne millantavi un crisma di insindacabilità, per questo mi sono permesso.

Il mio post  è iniziato proprio con delle ipotesi.
Ho scritto SE confermati gli acquisti di kishna e savic si avrebbero quelle spese.
Tutto qui.
Però se vogliamo fare tutte le stime di bilancio, allora facciamole pure su tutte le altre squadre che stanno indebitate dieci volte tanto noi ma a quanto pare vengono esaltati come re del mercato.
Chiuso qui comunque, sono due modi diversi di vedere una cos.a :ssl

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: roby67 il 23 Lug 2015, 14:44
Regà, questa è da romanisti.
Ma che sondaggio è?!
Se m'avessero chiesto dove vorresti vedere Hernanes, inter o juve? j'avrei risposto " lo vorrei vedere schiantato sull'autogrill attigliano ovest"

Mah..

ma quelli so del Genk.. come dire che tifano Cesena.. gli si puo' anche fare una domanda cosi'.... :ssl

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2015, 14:38
Sul terzino migliore di radu più che d'accordo.
Sull'attaccante pronto sono d'accordo, ma questa cosa presupponeva la fine del rapporto con Klose che invece ha deciso di rinnovare.
Sulla mezz'ala invece non sono d'accordo. Lulic viene da un'ottima annata, in cui ha dato tanta quantità a centrocampo oltre a poter essere utilizzato sulla fascia sinistra. A me il suo rinnovo va benissimo, così come trovo utile aggregare a questo reparto un giovane molto promettente come SMS.
Bene il fatto che non abbiamo ceduto nessuno dei migliori.
Questa situazione non soddisfa ogni mia aspirazione, ma di sicuro non le delude tutte.
E quello che non capisco è quindi questo clima per cui pare che si debba passare sotto le forche caudine.
Io invece so' fomentato, non vedo l'ora si inizi con questa squadra fatta di un bel mix.
Migliorabile? Senza dubbio.
e allora se sei d'accordo, ma de che stiamo a parlà Fat?!
La situazione neanche ti soddisfa, ma solo perchè "però non le delude tutte", non capisci il clima di delusione rispetto alle aspettative? Boh, io onestamente lo vedo contorto il tuo ragionamento, ma sarò io eh.
Io ti ho risposto con semplicità cosa ci si aspettava e tu mi hai detto che sei pure d'accordo.
ma che davero davero?

Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2015, 14:38
Come non si fa a vedere una progressione io non lo so.
E mi dispiace che proprio tu, di solito abbastanza puntuale, faccia i conti della serva come quelli fatti a bizio.
In cui confondi flusso di cassa e bilancio, in cui non consideri la quota parte della Macron in relazione alle maglie del -9, in cui non tieni conto dei 15 milioni di negativo con cui chiudiamo lo scorso bilancio dovuti allo sforzo fatto in sede di mercato.
E tutto questo solo per portare acqua alla propria tesi.
Fat, io non la vedo nei numeri questa progressione, se tu la vedi pazienza.
Ti dico però che io non confondo niente, i numeri postati sono corretti. E' bizio che confonde mele con pere. Sei caduto ad esempio anche tu nell'errore della quota parte macron, già contata e anche sovradimensionata se è per questo. I 15 di negativo sono lo scorso anno, se no andiamo a prendere gli utili degli anni precedenti.
Discorso con poco senso il tuo, la mia correzione a bizio era per dire che i suoi dati erano incompleti, ma li spacciava come insindacabili.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 14:50
Il mio post  è iniziato proprio con delle ipotesi.
Ho scritto SE confermati gli acquisti di kishna e savic si avrebbero quelle spese.
Tutto qui.
Però se vogliamo fare tutte le stime di bilancio, allora facciamole pure su tutte le altre squadre che stanno indebitate dieci volte tanto noi ma a quanto pare vengono esaltati come re del mercato.
Chiuso qui comunque, sono due modi diversi di vedere una cos.a :ssl
Io ti dico solo che quando parliamo di numeri, non cè un modo diverso di vedere la cosa, sono numeri e basta.
Io mi sono solo permesso di dire che i tuoi erano incompleti, poi se qualcuno distratto li legge pensa davvero che siamo arrivati a paperopoli, tutto qui.
Il problema delle altre squadre ce lhai tu, noi io però. Per te il debito è un problema, per me è parte dell'impresa.
Sono due visioni diverse e rispettabili.
Ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome qualificandole correttamente e soprattutto ragionando su numeri veri e completi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 14:54
Io ti dico solo che quando parliamo di numeri, non cè un modo diverso di vedere la cosa, sono numeri e basta.
Io mi sono solo permesso di dire che i tuoi erano incompleti, poi se qualcuno distratto li legge pensa davvero che siamo arrivati a paperopoli, tutto qui.
Il problema delle altre squadre ce lhai tu, noi io però. Per te il debito è un problema, per me è parte dell'impresa.
Ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome qualificandole correttamente e soprattutto ragionando su numeri veri e completi.

che coraggio

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 14:54

Mi dispiace ma su questo non ci siamo.
Vai a chiedere a lucarelli in serie D se per lui il debito era "parte dell'impresa"

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 14:57
Vai a chiedere a lucarelli in serie D se per lui il debito era "parte dell'impresa"
mi sa ti mancano nozioni di base sulle fonti di finanziamento per l'impresa.
dammi retta, se dovessi trovarti a sostenere qualche esame, cita però qualche biografia un pò più autorevole che alessandro lucarelli da parma. :) :)

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 14:57

Cosa chiediamo a Lucarelli? Come faceva il Parma con meno di un terzo di fatturato della Lazio con una cittadinanza che non riempie la curva nord ad avere 300 giocatori sotto contratto?

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 15:01
mi sa ti mancano nozioni di base sulle fonti di finanziamento per l'impresa.
dammi retta, se dovessi trovarti a sostenere qualche esame, cita però qualche biografia un pò più autorevole che alessandro lucarelli da parma. :) :)

e tu se apri un'azienda dimmelo che se mai dovessi essere senza lavoro, evito di mandarti il cv :-)!

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: mario1957 il 23 Lug 2015, 15:02
Cosa chiediamo a Lucarelli? Come faceva il Parma con meno di un terzo di fatturato della Lazio con una cittadinanza che non riempie la curva nord ad avere 300 giocatori sotto contratto?
guarda che il prof. lucarelli è uno che ne sa di debito d'impresa oh  :)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
una azienda finanziata senza alcuna quota debitoria, una azienda sana no il parma calcio...., non avrebbe vita oltre 5 minuti....

Discussione precedente - Discussione successiva