Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2015, 09:09
Tarà ma chi lancia merda e fango?
Secondo me anche questa è una esagerazione al pari di chi dice che ci si esalta.
Io il forum lo vedo proprio normale, questo come tutti gli altri che conosco e che parlano di Lazio.
Certo, tolti i casi particolari come i troll, tipo impotente77 o qualcosa del genere
e

Si ma io non ho scritto questo se prende un pezzetto di frase stravolge pensiero, che era ed è nessuno può deprimersi o esaltarsi per giocatori che non conosce, restano le perplessità di fronte alle tante scommesse di fronte ad una stagione impegnativa, si aspettava altro al 27 luglio... Punto! E questa non è ne merda ne fango

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Domanda per JSV che sicuramente conosce bene Kishna il quale mi ha molto impressionato sul tubo sopratutto per la precisione degli assist e la visione di gioco  e quella per me si vede subito se ce l'hai o meno anche da 5 minuti. Kishna puo' essere anche il simil Borini , cioe' la seconda punta che in caso fa anche la prima o solo ala stile Keita' ?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: pantarei il 27 Lug 2015, 08:39
ineccepibile.
pero' il malumore deriva dal fatto che a parita' di scelte alternative e ruoli, almeno un paio li volevamo di nome,di grido di spessore.
credevamo che nell'anno in cui ci giocavamo la champion qualche nome da fomento toccasse pure a noi. realizzare invece che anche nell'anno dei preliminari che portano un bel malloppo non c'e' ugualmente un euro in cassa ha il senso della resa e dell'impotenza.
il ds che dice di dover puntare sulle idee e non sui soldi intristisce.
e il presidente aveva appena (stra)parlato di "nuova era" .
per questo rode il kulo a tantissimi.
quello che scrivi, pero', e'sacrosanto.

Il "nome" è sempre importante a livello mediatico però quello che deve contare è la resa sul campo, per uscire dai nostri confini basta ripensare a come venne accolto Immobile a Dortmund e quale apporto ha dato al Borussia.
Anche a me sarebbe piaciuto un mercato diverso, specialmente in alcuni ruoli, però Tare e soprattutto Pioli un minimo di credito se lo sono guadagnato, proprio Pioli è l'elemento che mi preoccupa di più, non perché possa essere deluso dalla rosa o dal mercato ma perché ancora non ha assimilato abbastanza anticorpi per resistere ai veleni che toccano la Lazio e lui di riflesso. 
Sulla questione dei soldi da dedicare al mercato un calcolo fatto a spanne fa arrivare il budget tra i 15 e i 20 milioni, alla fine tra riscatti e arrivi la spesa sarà più o meno quella, non è moltissimo ma neanche poco visto che non s'è ceduto nessuno dei top.
Sulla "nuova era" la mia interpretazione l'ho data forse un trecento pagine fa, Lotito non è il massimo della chiarezza ma chi parlava di chissà quale rivoluzione forse stressava un po' i suoi concetti.
Con la rivalità tra soldi ed idee dovremo conviverci ancora a lungo, un ulteriore salto lo potremmo fare con un aumento di fatturato costante, cosa che oggi ancora non è, arrivare in europa o in fondo alla coppa Italia non è ancora la normalità, però la rivalità non deve essere frustrante, un giocatore può essere più o meno forte o più o meno congeniale al gioco che si vuole proporre e il suo impatto nella squadra non dipende esclusivamente dal cartellino del prezzo, esempi vicini e lontani ce ne sono molti, piuttosto se c'è la possibilità darei ancora più disponibilità a Tare nella sua attività di scouting, i talenti prima li prendi meno li paghi, quello che oggi costa dieci e facciamo fatica ad acquisire ieri si prendeva a uno, però ci vuole sia una strategia da parte della società che un atteggiamento diverso da parte della critica.   

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 09:14
Ma basta leggere il topic delle amichevoli.
e

Nei topic delle amichevoli al di là della forma approssimativa della squadra sono emerse le solite preoccupazioni sulle lacune che tutti conosciamo anche i più ottimisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
La negativitá dipende dalla distanza tra le attese di giugno e   i risultati di luglio. Chi a giugno avesse predetto un mercato come quello attuale sarebbe stato trattato allo stesso modo   di chi oggi si sorprende.
Per me ci sono molte cose davvero incomprensibili.
E continuo a pensare che i tifosi della Lazio meritano un premio per la.pazienza che hanno.
Che ci si aspettassero nomi diversi concordo, ma ribadisco un concetto che mi fa propendere verso la visione positiva.
Si diceva che un mercato tipo l'anno scorso (e imho ci sarebbe da parlare parecchio ma soprassediamo) sarebbe stato buono. Ok. Io dico che SE spendono un 8 per Savic e 4 per Kishna ecco che sono i De Vrij e i Basta mentre Hoedt è Djordjevic e Morrison Gentiletti.
Voglio dire che se fanno scelte diverse sui profili spendendo però le stesse cifre di mercati giudicati buoni ci si potrebbe fidare.
Con i 12 mio di Kishna e l'eventuale Savic ci potevi prendere anche Dzsudzsak e cc esperto.
Sono scelte tecniche, bisognerebbe fidarsi e giudicare poi con calma, imho.
Manca la ciliegina, il Chicharito della situazione, il Siqueira, questo concordo, ma passando il preliminare ci sarebbero i soldi per un altro intervento (anche a gennaio al limite), fermo retando che tra 1 mese i giocatori in esubero voleranno dalle finestre e tu avrai una rosa molto snella.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: happyeagle il 27 Lug 2015, 09:18

Sulla questione dei soldi da dedicare al mercato un calcolo fatto a spanne fa arrivare il budget tra i 15 e i 20 milioni,   
come ci arrivi ?
al momento tutti parametri zero a parte kishna 3.8 e cavanda tutta plusvalenza 2.5
saldo negativo 1.3
come ci arrivi ? e' questo il punto. ci arrivi pagando basta e mauricio 7 milioni e 8 milioni per MS o chi per lui.
questo contesto.
coi 12/15 dei preliminari siccome non  c'e' un euro in cassa  ci copri campagna acquisti corrente e una parte della precedente.
questo contesto e non mi andra' mai giu', non mi rassegno a lotito , cercando pero' di non scadere nel becero nel volgare e  motivando sempre quello che scrivo e penso.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2015, 09:09
Tarà ma chi lancia merda e fango?
Secondo me anche questa è una esagerazione al pari di chi dice che ci si esalta.
Io il forum lo vedo proprio normale, questo come tutti gli altri che conosco e che parlano di Lazio.
Certo, tolti i casi particolari come i troll, tipo impotente77 o qualcosa del genere
Infatti.
Sta diventando pesante scrivere se ogni poi ogni cosa viene ricondotta a merda e disfattismo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mario1957 il 27 Lug 2015, 08:59
La frase più volte scritta e ripresa è come fate a valutare negativamente il mercato della Lazio se Morrison Hoedt Patric Khisna ed eventualmente savic non li avete mai visti giocare? Ma questa cosa può benissimo essere rigirata come si fa ad esaltarsi per l'identica motivazione?

perché, hai letto che qualcuno si sia esaltato? non mi pare.
poi se qualcuno é contento lascialo essere contento. Ti dà fastidio se un tifoso é felice?

Le perplessità di chi valuta negativamente il mercato non sono esclusivamente legate all'arrivo di questi promettenti giovanotti ma al numero elevato di scommesse che è inutile qui ripetere in una squadra che tra dieci giorni si gioca una finale e tra venti giorni un preliminare e che è chiamata a confermarsi il prossimo anno in un campionato obiettivamente più difficile di quello passato e con la competizione europea  quella che sarà comunque da onorare.

quelle che tu chiami scommesse sono acquisti normali di giocatori giovani e di prospettiva che fanno molti club europei.
Solo qui da noi vengono chiamate 'scommesse', facci caso.
Quando poi non si fanno queste acquisizioni il mantra é: ''non prendiamo mai dei giovani prima che esplodano, dopo diventano irraggiungibili. Non c'é progtammazione, la Lazio é vecchia e il centrocampo é statico''.
Quindi direi che parecchi dovrebbero far pace con il cervello e cercare un centro di gravità permanente.

Ci aspettavamo tutti quanti molto di più. Dire che siamo a fine luglio e chissà cosa altro potrà succedere mi suggerisce almeno due considerazioni 1. Che la società nelle parole di tare ci ha già fatto sapere che con l'arrivo di un centrocampista il mercato in entrata è chiuso; 2. Che l'allenatore aveva chiesto 22 titolari entro il 20 luglio..... Se esprimere questo pensiero significa essere tifosi di serie b, disfattisti, fogne .... Forse è meglio evitare di confrontarci

Il confronto va bene se non si dice una cosa per un'altra. Ho sentito l'intervista di Pioli e lui si auspicava entro il 20/7 di poter avere a disposizione gli eventuali nuovi arrivi.
Non ha mai detto 22 titolari, neanche Guardiola forse potrebbe dire una cosa del genere.

Quindi il tuo non é un pensiero ma una imprecisione da disfattista. Quindi forse neanche voluta, per questo io mi sento di perdonarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ricondotta? Vabbè, ho sognato. Famo finta de niente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Premesso che non sono fomentato come se fosse arrivato il chicharito ma se JSV parla benissimo di Kishna ed in piu lo ha Raiola in procura mi viene da pensare che in prospettiva sia un buon colpo. Chiaro che si deve adattare all'Italia ma si e' gia fatto una stagione piena all'Ajax inclusa CL ed EL quindi non 'e proprio uno sbarbatello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Norberto il 27 Lug 2015, 09:33
Infatti.
Sta diventando pesante scrivere se ogni poi ogni cosa viene ricondotta a merda e disfattismo.
Ma anche il contrario.
Secondo me basterebbe smettere di parlare di pompieri e di contraerea filo societaria da una parte e di disfattiati dall'altra, smettere di interpretare i pensieri degli altri a seconda delle etichette che si attribuiscono di volta in volta.
Che senso ha parlare di esaltazione quando non vi è traccia di qualcosa del genere se non in 5-6 utenti? Ad esempio.
(Secondo me anche fare grandissimi discorsi generali che ogni volta abbracciano tutti gli aspetti della gestione Lazio e invece commentare i singoli argomenti, ma questa è una mia opinione).

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: happyeagle il 27 Lug 2015, 08:16
Le scelte fatte sembrano andare in una direzione precisa, rosa più corta e più giovane. 
Si può stringere o allungare ma sempre una lista di 25 giocatori dovremo presentare: ad oggi i cambi più evidenti sono Hoedt al posto di Ciani e Novaretti; Patríc al posto di Cavanda; Morrison al posto di Ledesma e Kishna al posto di Mauri.
Abbiamo perso molto in termini di esperienza ma guadagniamo in freschezza atletica.   
Le incognite sono sui terzini dove ci sarà Konko come jolly ambifascia e sul centravanti dove forse, se capiterà una vera emergenza, si dovrà adattare uno tra Keita e forse il nuovo arrivato Kishna.
A centrocampo abbiamo tenuto Parolo Biglia Lulic Cataldi e Onazi ed a questi si è aggiunto Morrison che vaga nella terra di mezzo come possibile trequartista e sempre a centrocampo si aspetta l'ultimo tassello, uno con delle caratteristiche che mancano agli altri componenti del reparto.
Questa è al 27 luglio la situazione, avessimo venduto uno dei top si sarebbe visto qualche cambio in più, non avesse rinnovato Klose sarebbe arrivato un nuovo centravanti, se non rinnovano Lulic o Marchetti forse si riesce a portare dei sostituti, così come per Radu che da qui al 2020 sarà capitano in fieri.
Sembra di aver messo tutto, manca solo Forza Lazio e romammerda.
:since :asrm
un pò di ossigeno :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 09:39
Premesso che non sono fomentato come se fosse arrivato il chicharito ma se JSV parla benissimo di Kishna ed in piu lo ha Raiola in procura mi viene da pensare che in prospettiva sia un buon colpo. Chiaro che si deve adattare all'Italia ma si e' gia fatto una stagione piena all'Ajax inclusa CL ed EL quindi non 'e proprio uno sbarbatello.
E pare che gli diamo un ingaggio alla Anderson.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Mi sembra il momento per un

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

e

:asrm :asrm :asrm :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 09:36
Ricondotta? Vabbè, ho sognato. Famo finta de niente.

e invece hai ragione, nessun sogno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: robylele il 27 Lug 2015, 09:35
...
Quindi il tuo non é un pensiero ma una imprecisione da disfattista. Quindi forse neanche voluta, per questo io mi sento di perdonarti.

Però, in amicizia robylele, ste cose non si possono leggere.
Imprecisione da disfattista de che?! Ma che scrivi?
Ora io non ho sentito "dal vivo" l'intervista di Pioli ma molti media hanno riportato le parole 22 titolari.
Quindi, abbassiamo i toni, e, soprattutto, sta vocazione al perdono lasciamola stare...perchè poi ad arrivare alla deriva dei pompieri o dei discepoli che surriscaldano il forum è un attimo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 09:39

Certo che questo Raiola è proprio un fijodena.

Kishna, ha vent'anni e già si becca un contratto da 1,2 mln

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Dov'è Milinkovic-Savic? Quando firma? Quanto manca alla chiusura della trattativa?

Grazie, arrivederci.

Contenuto sponsorizzato

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: robylele il 27 Lug 2015, 09:35
perché, hai letto che qualcuno si sia esaltato? non mi pare.
poi se qualcuno é contento lascialo essere contento. Ti dà fastidio se un tifoso é felice?

quelle che tu chiami scommesse sono acquisti normali di giocatori giovani e di prospettiva che fanno molti club europei.
Solo qui da noi vengono chiamate 'scommesse', facci caso.
Quando poi non si fanno queste acquisizioni il mantra é: ''non prendiamo mai dei giovani prima che esplodano, dopo diventano irraggiungibili. Non c'é progtammazione, la Lazio é vecchia e il centrocampo é statico''.
Quindi direi che parecchi dovrebbero far pace con il cervello e cercare un centro di gravità permanente.

Il confronto va bene se non si dice una cosa per un'altra. Ho sentito l'intervista di Pioli e lui si auspicava entro il 20/7 di poter avere a disposizione gli eventuali nuovi arrivi.
Non ha mai detto 22 titolari, neanche Guardiola forse potrebbe dire una cosa del genere.

Se avessi avuto cura di leggere quanto ho scritto non più tardi di ieri avevo identificato in "scommesse" non solo i giovani per cui ribadisco al momento non c'è motivo ne di deprimersi ne di esaltarsi non avendoli visti ancora giocare, ma anche quei giocatori che a più riprese non hanno dato prova di efficienza fisica vedasi konko, radu, braf....  E quei giocatori che non regalano certezze dal punto di vista tecnico potrei citare berisha gentiletti Mauricio Onazi E ultimo ma non ultimo scommessa delle scommesse puntare su un Klose che oltre ad avere 37 anni potrebbe avere la testa alle olimpiadi. Non ritengo infine di non essere stato attento alle dichiarazioni di pioli che ha chiesto 22 titolari e che la rosa fosse completa al 20 luglio. Se far osservare queste cose ti fa pensare che sono disfattista allora sono disfattista. In realtà a me piace parlare prima e non dopo.... dal 2 settembre chi c'è c'è e va sostenuto e non contestato o fischiato come molti fanno spero di essere stato chiaro una volta per tutte

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 09:04
Ma chi si esalta?? Ma dove li vedete sti caroselli per l'arrivo dei fenomeni Kishna e SMS, se viene?
Premesso che esaltarsi potrebbe far parte dello spirito del tifoso molto più che distruggere tutto preventivamente, qui nessuno si esalta. C'è piuttosto gente che alla luce dei recenti risultati ha deciso di dare fiducia a chi ha scelto due giovani baldi e promettenti anche se poco conosciuti, una fiducia che per me si sono meritati col mercato scorso e con l'arrivo di Biglia e FA l'anno prima.
Invece di lanciare merda e fango il 26 luglio.
Spero sia più chiaro.

Si, è chiaro e neanche difficile da capire.

Discussione precedente - Discussione successiva