Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBlueEagle il 28 Lug 2015, 12:52
Le tempistiche sono state cannate allegramente (la prossima volta le terrò per me, sono stato stupido a condividerle).
Le bottiglie che mi avevano detto di mettere in fresco erano tre.
E tre saranno.
Due potevano essere già aperte quando mi sono state comunicate.
E le conoscete (con il dovuto rispetto per il crollo del ragazzo dopo le pressioni ricevute da chi ha provato a far saltare un accordo già concluso - che però non vuol dire contratto firmato - il gatto e la volpe "ridevano" parecchio pensando alla trasferta organizzata in Toscana...).
Della terza bottglia si riprende a parlare.
Con qualcuno di voi ho parlato in pvt.
Detto questo, ringrazio chi mi ha detto "cazzaro" e chi ha detto che era giusto dirmelo perché è un'opinione legittima (come se io fermassi uno che ho visto al bar tre volte e gli dicessi che è un gran figlio di puxxana, però non deve rimanerci male perché è solo una legittima opinione).
Non ha niente di fico avere un collega che collabora con una società di procuratori, né fa fico avere un conoscente che fa il giornalista o lavora per una società di calcio: chi ha qualche notizia/indiscrezione/soffiata (chiamatela come ve pare) non ha niente da guadagnarci a condividerla.
Il perculamento o l'offesa gratuita è cosa brutta, sia perché è evidentemente il modo per sfogare la frustrazione per un mercato comunque diverso da quello che ciascuno vorrebbe, sia perché spesso proviene dagli stessi netter che qualche centinaia di pagine fa chiedeva a chiunque avesse notizie di condividerle.
Torno a leggervi.
Sempre forza Lazio.
  :ssl

sappi che ti stimo e ti rispetto molto
io

(per yilmaz me ne dissero di peste e corna, tant'è che poi, per altre due dritte - una buona ed una non conclusa - dell'anno passato non dissi e non scrissi nulla)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Tornando a noi , Hoedt , Kishna e SMS sono tra i giovani piu promettenti in Europa e manco li stiamo pagando poco tra cartellini e ingaggi. SMS costa tanto per un ventenne del Genk quindi Tare se la sta rischiando ed evidentemente ci crede molto. Morrison puo essere una gran sorpresa come un flop ma per noi la cosa cambia poco ed e' una bella free option.  Oltretutto Kishna si trasforma spesso  in Thauvin e SMS in Geis a piacimento e cio' sorprende non poco le squadre avversarie.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2015, 13:48
Quasi tutte le squadre al mondo prenderebbero Balo a 12 mio lordi?
Tipo?

Avevo inizialmente scritto che quasi tutte le squadre al mondo lo prenderebbero, poi ho aggiunto "con quello stipendio" senza correggere.

Intendo dire che quasi tutte le squadre al mondo lo prenderebbero, e la maggior parte di quelle che ne hanno la disponibilita' (percui non il Bellaria Igea Marina) gli pagherebbero quello stipendio, nel caso si liberasse a zero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AndreaVespa il 28 Lug 2015, 13:46

A zero, quasi tutte le squadre al mondo prenderebbero Balotelli anche con quello stipendio.

secondo me nessuna, perlomeno in Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 28 Lug 2015, 13:53
Io avrei molta paura che o mi spacca il gruppo o ti  fa trovare con un uomo in meno quando meno te lo aspetti. In ogni caso ha un ingaggio stratosferico e con gli stessi soldi si trova di meglio.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: robylele il 28 Lug 2015, 13:44
Ma ancora con Balotelli?
Ma possibile che non vi siate accorti che ha staccato la spina? Tra l'altro a parte una partita contro la Germania non ha mai deciso delle partite da solo.
Neanche all'Inter con Mancini, dove però fece bene.

E costa 12 ml. lordi annui solo di ingaggio.
Ma per carità...

A noi non serve chi decide le partite da solo (abbiamo già Felipe  :) ), ma un grande attaccante, e secondo me Balotelli può tornare ad esserlo.
Tra l'altro sembra che abbia avuto una carriera di merda, in realtà l'ultima stagione completa al City ha fatto 13 gol, nei primi sei mesi al Milan 12 gol in 13 partite (lì sì vincendo le partite da solo) e l'anno successivo altri 14 gol.
Diciamo che la vera parabola discendente è cominciata dopo il mondiale brasiliano, sarò l'unico ma secondo me ha influito molto l'atteggiamento un po' prevenuto della stampa e del mondo del calcio nei suoi confronti. Lui, che comunque ci ha messo moltissimo del suo, in risposta si è un po' chiuso in se stesso, diventando ancora più irritante ed è perfino involuto tecnicamente.
Nell'ambiente giusto potrebbe risorgere.

Ma Magari Mario

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.552
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2015, 13:50
sappi che ti stimo e ti rispetto molto
io

(per yilmaz me ne dissero di peste e corna, tant'è che poi, per altre due dritte - una buona ed una non conclusa - dell'anno passato non dissi e non scrissi nulla)

Adesso che è passato ce li puoi dire?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBlueEagle il 28 Lug 2015, 12:52

Non ha niente di fico avere un collega che collabora con una società di procuratori, né fa fico avere un conoscente che fa il giornalista o lavora per una società di calcio: chi ha qualche notizia/indiscrezione/soffiata (chiamatela come ve pare) non ha niente da guadagnarci a condividerla.
Il perculamento o l'offesa gratuita è cosa brutta, sia perché è evidentemente il modo per sfogare la frustrazione per un mercato comunque diverso da quello che ciascuno vorrebbe, sia perché spesso proviene dagli stessi netter che qualche centinaia di pagine fa chiedeva a chiunque avesse notizie di condividerle.

Sarò breve: ma che ti frega?   :)

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gabe13

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: robylele il 28 Lug 2015, 13:53

A 6mln non credo, anche perché non sono poi tantissime le squadre che danno 6mln ai propri giocatori, figuriamoci ad uno che deve risollevarsi. In un campionato ricco come quello inglese magari qualche squadra medio alta che ne offre 4.5/5 la trova, se il Liverpool non chiede 20mln una sistemazione la può trovare. Da noi mi sembra complicato, purtroppo

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2015, 13:48
Quasi tutte le squadre al mondo prenderebbero Balo a 12 mio lordi?
Tipo?
ma quali 12 milioni. è ovvio che il liverpool parteciperebbe all'ingaggio. a loro costerebbe meno e si darebbero da soli una possibilità per non perdere del tutto l'investimento. perchè se gli rimane sul groppone, oltre che dovergli pagare loro tutto l'ingaggio, gli si azzererebbe il suo valore di mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Balotelli rimane un sogno di mezza estate. A me personalmente piace da matti e farei follie, ma non è un operazione da Lazio.

Tralasciando il problema del costo del cartellino che potrebbe anche essere aggirabile in qualche modo, resta il nodo ingaggio. Lui al Liverpool prende 6 cucuzze l'anno fino al 2018 (18 Totali).

Supponendo che in questa stagione riuscissimo a prenderlo magari in prestito con obbligo di riscatto e ingaggio pagato in parte dal Liverpool.
Il prossimo anno dovresti cmq coprire i restanti 12mln...ma se lo riscatti vorrebbe dire che ha avuto un buon rendimento, ergo Raiola gli farebbe guadagnare più della cifra citata...parliamo quindi almeno di un quinquennale da 4mln annui...possibile secondo voi? Imho no.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Ringrazio white che mi ha fatto riflettere...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 28 Lug 2015, 14:01
Balotelli rimane un sogno di mezza estate. A me personalmente piace da matti e farei follie, ma non è un operazione da Lazio.

si tira sempre in ballo il braccino corto della Lazio (non tu, dico in generale) quando questa operazione non é per nessuno.
Infatti non mi pare che Rajola abbia la fila per poter valutare il futuro del suo assistito.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Ipotizzo : se anche la Fallentia era su Kishna e a memoria ricordo che hanno rifiutato Balotelli...
Secondo me il Liverpool l'ingaggio se lo smezza, più che altro : LUI, il Balo, si innamorerà della Lazio?

Ps : ho guardato qualche spezzone del video di Milinkovic, a me sembra un Pogba bianco, è una mezzala che copre tutto il campo.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Tralasciando il problema del costo del cartellino che potrebbe anche essere aggirabile in qualche modo, resta il nodo ingaggio. Lui al Liverpool prende 6 cucuzze l'anno fino al 2018 (18 Totali).

Supponendo che in questa stagione riuscissimo a prenderlo magari in prestito con obbligo di riscatto e ingaggio pagato in parte dal Liverpool.
Il prossimo anno dovresti cmq coprire i restanti 12mln...ma se lo riscatti vorrebbe dire che ha avuto un buon rendimento, ergo Raiola gli farebbe guadagnare più della cifra citata...parliamo quindi almeno di un quinquennale da 4mln annui...possibile secondo voi? Imho no.

Ecco questa è la mia stessa posizione.

Io anche personalmente prenderei Balo, senza se e senza ma, noncurante degli aspetti economico/morali. So che l'attuale dirigenza non la pensa così ed ho maturato abbastanza fiducia in Tare per pensare che se lui sta la e io no, fa bene lui  :=))

Detto questo lo prenderei pure in prestito secco con parte dell'ingaggio pagato. Che implicherebbe de facto tenerlo per un anno e basta. Sticazzi, ma se si ricordasse come si gioca sarebbe un grande anno, e poi ognuno per la sua strada, magari con qualche coppa in bacheca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464

Parliamo di fuffa, ma ripeto non sarebbe questa l'operazione da Lazio.
Se vuole giocare viene in prestito con diritto di riscatto a 15 mio e firma un 4 anni a 2.5 più bonus.
Inseriamo una clausula da 30 mio, se va alla grande lo riscattiamo, Raiola ci porta la squadra con l'assegno firmato e va dove vuole a guadagnare quanto desidera. Questo se vuole giocare a calcio e tornare a bei livelli, altrimenti si intasca i 18 mio e amen.
Oppure ci sono squadre di metà classifica in Inghilterra, o campionati ricchi in Usa o Emirati.
Io più che altro non sarei convinto del fatto che il nostro ambiente sarebbe ideale per lui, non vedo grande pazienza e non vedo protezione mediatica.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Quest'anno stipendio pagato in parte dal Liverpool.
Riscatto dal prestito, Klose ci saluta e libera spazio salariale, quadriennale da 3M per Mario (guadagnerebbe in totale quanto a Liverpool in più tempo) e s'abbracciamo.

Sogni.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Rivalutando l'acquisto di Kishna e Savic (spero) pensavo inoltre che inserire due giovani di talento non altererà l'equilibrio nello spogliatoio (punto di forza dello scorso anno) e ci garantirà al momento giusto l'apporto di forza fisica, tanto impegno e anche tasso tecnico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ps : ho guardato qualche spezzone del video di Milinkovic, a me sembra un Pogba bianco, è una mezzala che copre tutto il campo.

perché illudermi così quando avevo appena finito di rassegnarmi ad una stagione mediocre?   :(

Discussione precedente - Discussione successiva