Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Salohcin il 29 Lug 2015, 14:48
Potevi togliere Borini...almeno restavano con l'illusione...
Togliamo Borini e facciamo la medesima domanda.
Anche se ho paura della risposta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2015, 13:50
Milinkovic-Savic mi ricorda molto il tedesco Ballack.
Più trequartista che mezzala.
Voi che ne dite?

A me ha ricordato Glen Hoddle..

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2015, 15:15
Parola grossa.

Si, vero, poi nella riga successiva correggo il tiro in "soffiata".

Però il concetto resta.

Io trovo mooolto più pesante leggere i post di perculatio (tra l'altro ormai ripetitivi, almeno all'inizio facevano ride) che quelli di presunte soffiate.
Poi ognuno può e sa fare la sua tara in base all'indiscrezione, all'utente che la posta, al modo, etc...

Ma sarà che io odio i White Knight in tutte le loro forme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pipe_200

*
Lazionetter
* 87
per me viene Balotelli e ne sarei molto molto felice  :ssl :ssl :asrm :asrm :asrm

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Tra i tre il meno probabile è Huntelaar, per diversi motivi. Inoltre l'olandese non mi sembra proprio un giocatore da 7 in pagella. IL più probabili, nonché facile da prendere sarebbe Pato, che a me non convincerebbe affatto, come ho già scritto più volte. Poi, dovesse arrivare, forza Papero. Balotelli sarebbe un'operazione rischiosa, che se fatta alle giuste condizioni (prestito con diritto di riscatto e parte dell'ingaggio pagato dal L'pool), mi intrigherebbe non poco.
Una domanda per WhiteBlu: il tuo amico ti conferma che quest'eventuale operazione è vicina al chiudersi?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Leoomshford il 29 Lug 2015, 15:18
Si, vero, poi nella riga successiva correggo il tiro in "soffiata".

Però il concetto resta.

Io trovo mooolto più pesante leggere i post di perculatio (tra l'altro ormai ripetitivi, almeno all'inizio facevano ride) che quelli di presunte soffiate.
Poi ognuno può e sa fare la sua tara in base all'indiscrezione, all'utente che la posta, al modo, etc...

Ma sarà che io odio i White Knight in tutte le loro forme.
Anche perchè senza soffiate sai che palle diventerebbe.
Grazie alle soffiate e agli interventi, ilari e divertenti, di tutti 'sto post è entrato di diritto nella leggenda.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragioniamo a mente fredda sull'ipotesi Balotelli, da un punto di vista della fattibilità economica dell'operazione.

Partiamo da un assunto: per il Liverpool, lui è chiaramente un esubero tecnico, prima ancora che una testa calda di cui liberarsi; ecco il parco attaccanti dei Reds: http://www.transfermarkt.it/fc-liverpool/startseite/verein/31
Non a caso, non è partito per la tournè col resto della squadra, segno che è oramai fuori dal progetto.

Per i Reds, quindi, ci sono solo due alternative: 1) liberarsene, tentando di non realizzare una minusvalenza; 2) attendere la scadenza il contratto (ossia 2018, un po' troppo in là).

Balotelli giocherebbe e/o ha mercato solo in due campionati: Premier, Serie A.
-In Premier nessuna delle big se lo accollerebbe, e lui ad accettare delle provinciali ce lo vedo poco poco.
-In Serie A, per motivi ambientali, un suo ritorno è impossibile alle strisciate, alle merde, e ai viola. I ciucci hanno già Higuain e Gabbiadini nel ruolo e stanno spendendo parecchio. Tutte le altre non possono permetterselo.
Rimaniamo solo noi.

L'unico modo per rendere fattibile l'operazione sarebbe un prestito gratuito (in cui noi pagheremmo sui 2M l'ingaggio, ed il resto lo metterebbe il Liverpool) con riscatto sui 10-12M (che consentirebbero ai Reds - scontando l'ammortamento - di pareggiare l'investimento dell'anno scorso).
Ripeto: non sarebbe una grande opzione per il Liverpool economicamente, ma è l'unica alternativa che hanno al mandarlo a scaricare il pesce al porto cittadino fino al 2018, dato che Mario in posti tipo Turchia o cittadine tipo Southampton e Sunderland ci andrebbe solo dentro una bara.

Il mio è quindi un ragionamento che va per esclusione. Non vedo proprio come sto ragazzo altro potrebbe uscire  dal vicolo cieco in cui si è infilato, e i numerosi incontri di Raiola coi nostri dirigenti (quando l'accordo tra Kishna e la Lazio è stato trovato da un pezzo) sono sospetti.
Operazione certo difficile, ma il pizzettaro di Amsterdam è stato capace un'estate di muovere Ibra per 70M, e farlo tornare in Italia un anno dopo ad 1/3 di quella cifra.

Paradossalmente, per me il fattore economico sarebbe l'ostacolo minore per una sua permanenza qui, perchè il prestito non dovrebbe necessariamente prevedere il riscatto da parte nostra. Se facesse male avremmo speso una somma comunque irrisoria, se facesse bene e volesse più soldi dei 2.5/3M che saremmo disposti ad offrirgli non avremmo difficoltà, con l'aiuto di Raiola, a riscattarlo e cederlo a qualcun'altro.

I problemi per me sono di ordine tecnico (giocatore anarchico tatticamente e poco propenso al pressing e al gioco coi compagni), di spogliatoio (manco ve lo sto a spiegare) e di sovraffollamento (Klose e Djo potrebbero incavolarsi, e per Keita e Kishna ci sarebbe ancora meno spazio). E sono i motivi per cui non vorrei che lui venisse.

Però ripeto che da un punto di vista economico, il tutto non solo è possibile, ma ad oggi è addirittura l'opzione più probabile tra quelle disponibili sul tavolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma inutile fare questi pensieri. La Lazio ha per l'attacco due giocatori per ogni ruolo. Quelli ha e quelli rimarranno.
Keita/Anderson  Candreva /Kishna   Klose/Djo.
Non arriverà nessuno.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: WhiteBlueEagle il 29 Lug 2015, 15:06

8)
(mo basta però... :beer:)
beh dicci almeno se dipende dal Preliminare oppure no.. e quindi se la trattativa secondo quello che ti risulta è a buon punto..!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Aquila1971 il 29 Lug 2015, 15:20
Anche perchè senza soffiate sai che palle diventerebbe.
Grazie alle soffiate e agli interventi, ilari e divertenti, di tutti 'sto post è entrato di diritto nella leggenda.

esatto, solo le "notizie" dei giornalai
figurati,
meglio gli spifferanti nostrani

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Visto che il nostro amico non si sbottona, andiamo per esclusione, se siete d'accordo.
NON E' in questa lista, giusto?

1. Sergio Floccari
2. Sergio Pellissier
3. Alberto Gilardino
4. Simone Tiribocchi
5. Robert Acquafresca
6. Davide Mengacci
7. Fabio Borini

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Tra poco Pioli in diretta su Gazzetta TV, esclusiva Condò Confidential

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: ilprofeta il 29 Lug 2015, 15:20
Tra i tre il meno probabile è Huntelaar, per diversi motivi. Inoltre l'olandese non mi sembra proprio un giocatore da 7 in pagella. IL più probabili, nonché facile da prendere sarebbe Pato, che a me non convincerebbe affatto, come ho già scritto più volte. Poi, dovesse arrivare, forza Papero. Balotelli sarebbe un'operazione rischiosa, che se fatta alle giuste condizioni (prestito con diritto di riscatto e parte dell'ingaggio pagato dal L'pool), mi intrigherebbe non poco.
Una domanda per WhiteBlu: il tuo amico ti conferma che quest'eventuale operazione è vicina al chiudersi?

Non c'ho idea de che stai a parlà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Lug 2015, 15:21
io Balotelli lo prenderei subito.
Ma inutile fare questi pensieri. La Lazio ha per l'attacco due giocatori per ogni ruolo. Quelli ha e quelli rimarranno.
Keita/Anderson  Candreva /Kishna   Klose/Djo.
Non arriverà nessuno.
C'è anche Perea se esce c'è spazio per 1 punta nella lista dei 25.
Io non ho un'idea precisa su Balo, a volte mi dico mai nella vita, altre volte ce lo vedrei, boh...
Certo se fosse anche solo questo del 2013...
https://m.youtube.com/watch?v=s3lF1BQDdwI

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 14:03
Sono opinioni ma di Kovacic non ci vedo quasi niente, gli passa oltre 10 cm in altezza e quasi 10 kg di stazza.
Kovacic è molto veloce nel breve e sgusciante, Savic è più prepotente a livello fisico e mi pare abbia anche più semplicità nelle giocate e visione, non punta sempre dritto per dritto come Kovacic.

anche per me non c'entra niente con kovacic, il fatto di avere giocato come trequartista il mondiale u20 non significa molto. il suo ruolo naturale è quello di mediano (nel centrocampo a 2 o a 4) o di regista (nel centrocampo a 3). a me interessa che:
1) ha i piedi buoni e un ottimo tiro
2) visione di gioco
3) è alto, potente e forte di testa
4) non tanto lento come si dice
preferisco cento volte un acquisto su un potenziale fenomeno piuttosto che un acquisto di un cosiddetto "giocatore pronto" che sai che più di tanto non ti può dare. di fatto quel tipo di giocatore lo abbiamo preso lo scorso anno (Parolo) ed è stato un ottimo acquisto. Per prendere uno meglio di Parolo, più giovane e già pronto ti servono 20mln (equivale ad un Betolacci) e comunque il potenziale di questo sarebbe inferiore a quello di Savic-Milinkovic.

porgascogne

Visitatore
laziale__63

*
Lazionetter
* 947
in questo momento intervista a Pioli su gazzetta tv

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Lug 2015, 15:21
Ragioniamo a mente fredda sull'ipotesi Balotelli, da un punto di vista della fattibilità economica dell'operazione.

Prestito biennale, riscatto al resto dell'ammortamento obbligatorio.
2.5 noi, 2 il Liverpool e il ragazzo rinuncia a qualcosa.
Al termine del prestito sempre 2.5 più il 30% di una eventuale cessione.

Ho trovato la quadra. Ndo se firma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva