Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2015, 14:46
A mio avviso le condizioni che ipotizzano sul prestito non sono così assurde.
Il Liverpool oggi può decidere di non pagare una parte consistente dello stipendio di Balo e perdere ancora più soldi.
Oppure di pagare una quota consistente dello stipendio ma avere ancora la possibilità di recuperare l'investimento.
Balotelli da parte sua non è che possa fare tanto lo schizzinoso. Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta, motivo per cui ha due alternative: abbassare le pretese o andarsene in qualche campionato minore tipo quello arabo.
Non mi pare che sia orientato sulla seconda scelta e quindi lo spettro delle sue possibilità si restringe ulteriormente.
Detto questo robylele ha ragione. Non è che gli altri hanno l'anello al naso.
Al momento Balotelli è una scommessa rischiosissima, che non viene tentata da altri per motivi più che validi.
Però...
Però io credo che noi non possiamo presentarci in CL con Keita potenziale terza punta.
In EL si. In EL contro una squadra di terz'ordine, in caso di emergenza, puoi mettere Keita prima punta senza problemi e se poi passi a gennaio si vede. C'è una sessione di mercato apposita.
In CL no. Se siamo in CL e si fa male Djo vuol dire che costringi Klose ad un tour de force insopportabile e con rischi ben maggiori della presenza di Balotelli nello spogliatoio.
E pure se fosse Klose a farsi male me comincerebbero a tremà le gambe a far giocare Djo sette partite in tre settimane.
Quindi io dico: se la posizione di Lotito è quella che si legge sui giornali a me convince in toto.
Se andiamo in CL abbiamo bisogno di prendere una punta. E se al momento l'unica fattibile di un certo livello è Balotelli (questo lo sanno solo Lotito e Tare), io tra Keita terza punta e Balotelli, scelgo tutta la vita Balo, con tutti i rischi che comporta.
Se dovesse andar male si accomoda in panca e il nostro danno sarebbe contenuto. Il suo personale decisamente più consistente.
si parte da un presupposto che secondo me non esiste, cioè che a balotelli gli vada di tornare un giocatore decisivo (se mai lo fosse stato in precedenza, a parte qualche episodio), che gli interessi di rimettersi in discussione con umiltà e senso del sacrificio, che si renda conto che è l'ultima possibilità.
era l'ultima possibilità anche nel 2013/14 quando il milan decise di metterlo sul mercato in fretta e furia ben prima del mondiale temendo per un ridimensionamento del prezzo del cartellino, era l'ultima possibilità lo scorso anno, quando una squadra blasonata di Premier gli offrì le chiavi del suo attacco... sono anni di ultime possibilità che ripaga con prestazioni deludenti, atteggiamenti strafottenti, rendimenti inversamente proporzionali alla busta paga percepita.
a questo di essere un giocatore professionista non gli passa neanche nell'anticamera del cervello. lui vuole solo gli onori, degli oneri non sa che farsene, ha un livello di sopportazione del sacrificio minore di quello di un criceto ubriaco, lo ha dimostrato in quasi tutta la sua carriera. come fate a intravedere in lui una qualsivoglia volontà anche minima di compiere una virata di 180 gradi rispetto a quanto visto negli ultimi anni?
il mercato è pieno di tanti altri attaccanti bravi, forti, meno costosi, con una voglia de magnasse il campo che li sfonda.
perché se dovemo fossilizza' su balotelli, io non capisco.