Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2015, 14:09
Speriamo non faccia 5 triplette però altrimenti non vale;)

se le triplette le fa ai due derby ..secondo me vale.. :=)) :since :asrm

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: uforobot il 30 Lug 2015, 15:12
Brusca frenata?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2015/07/30-2815871/lazio_pronte_le_alternative_a_milinkovic-savic/

Calciomercato
Lazio, pronte le alternative a Milinkovic-Savic
Lazio, pronte le alternative a Milinkovic-Savic
Il Genk vuole ancora troppo (10 milioni). Nel mirino Ozyakup del Besiktas, Bentaleb del Tottenham, Walace del Gremio

Twitta

giovedì 30 luglio 2015 11:48

ROMA - La Lazio non ha ancora trovato un accordo con il Genk per Milinkovic Savic. Si continua a trattare con il club belga ma si studiano piste alternative, nel tentativo di abbassare i costi. Il Genk chiede 10 milioni di euro oppure una percentuale su una futura cessione del giocatore serbo, la società biancoceleste non intende pagare così tanto per un talento di appena vent'anni. Si stanno facendo largo altre soluzioni: Ozyakup del Besiktas, Bentaleb del Tottenham, Walace del Gremio tra quelle possibili. La Lazio deciderà presto, di sicuro entro il 10 agosto, data ultima per consegnare la lista Uefa per i preliminari.

Lo dicevo, dopo la fumata bianca è matematica la brusca frenata...
Ottime le alternative: io che credevo che Bentaleb fosse un antistaminico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
che poi, per dire, ve lo immaginate se Balotelli a Roma fa amicizia con Klose e lo introuce alla passione per la pesca?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 30 Lug 2015, 14:11
scusa Fabius, tre domande.

ma Rajola ora é anche presidente del Liverpool?  :)

e...da oggi possiamo fare affidamento a quello che scrive la repubblica?

L'idea del patron é una considerazione di Rajola, di Cardone o c'é una registrazione dove si sente bene la voce di Lotito che urla: ''se superamo er preliminare famo quarcosa, altrimenti ciccia''?

Ho salvato in un documento Word con tanto di password questo post che ripubblicherò dopo il 31 agosto a qualificazione avvenuta (si spera) e a operazione conclusa (conseguenziale).

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Per me (purtroppo) non prenderemo nessuno, Champions o non Champions. Non vorrei che si cadesse nel trappolone mediatico che stanno costruendo, Tare a suo tempo ha fatto capire che il centravanti non lo prendono e così sarà. Detto questo, Balotelli alla Lazio fa la fine di Cissè.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Aquila1971 il 30 Lug 2015, 15:46
Lo dicevo, dopo la fumata bianca è matematica la brusca frenata...
Ottime le alternative: io che credevo che Bentaleb fosse un antistaminico

a breve ci sarà un "cauto ottimismo: le parti si riavvicinano"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Premetto che a me Balotelli non piace (per niente).
Ma vorrei fare un ragionamento cercando di capire l'utilità di questo acquisto.

A prescindere dalla testa calda, che nel calcio e nello sport in generale non è necessariamente un male, Balotelli assomiglia più ad un pupazzo del subbuteo che ad un giocatore di calcio. Anche se, va detto, in questo momento abbiamo già sufficienti cazzi da fronteggiare nel nostro spogliatoio, ci manca solo Balotelli. Quindi nel caso specifico non sottovaluterei l'aspetto "testa calda"

Veniamo al dunque:
la punta nel gioco di Pioli è molto dinamica, si fa un mazzo così (non a caso ci vede più Keita di Perea in quel ruolo).
Balotelli di dinamico ha solo il cambio automatico della sua fuoriserie. Forse.

Per di più, Pioli che fa dei principi di gioco il suo credo (ipse dixit), non vedo come possa desiderare l'acquisto di Balotelli.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Balotelli è un tipo da Lazio, matto come un cavallo ma che se azzecca la stagione ci fa innamorare tutti.

E cmq se arrivasse non è per volontà di Raiola, perchè non comanda Raiola, ma perchè Tare-Pioli lo ritengono un rinforzo adatto alla squadra e al gioco. Se arriva è perchè lo ritengono utile e adatto.
Sennò potete star certi che Raiola può anche incatenarsi a Villa San Sebastiano, ma non cambierebbe nulla.

E comunque:
Dateme Balotelli

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2015, 14:46
A mio avviso le condizioni che ipotizzano sul prestito non sono così assurde.
Il Liverpool oggi può decidere di non pagare una parte consistente dello stipendio di Balo e perdere ancora più soldi.
Oppure di pagare una quota consistente dello stipendio ma avere ancora la possibilità di recuperare l'investimento.
Balotelli da parte sua non è che possa fare tanto lo schizzinoso. Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta, motivo per cui ha due alternative: abbassare le pretese o andarsene in qualche campionato minore tipo quello arabo.
Non mi pare che sia orientato sulla seconda scelta e quindi lo spettro delle sue possibilità si restringe ulteriormente.

Detto questo robylele ha ragione. Non è che gli altri hanno l'anello al naso.
Al momento Balotelli è una scommessa rischiosissima, che non viene tentata da altri per motivi più che validi.
Però...
Però io credo che noi non possiamo presentarci in CL con Keita potenziale terza punta.
In EL si. In EL contro una squadra di terz'ordine, in caso di emergenza, puoi mettere Keita prima punta senza problemi e se poi passi a gennaio si vede. C'è una sessione di mercato apposita.
In CL no. Se siamo in CL e si fa male Djo vuol dire che costringi Klose ad un tour de force insopportabile e con rischi ben maggiori della presenza di Balotelli nello spogliatoio.
E pure se fosse Klose a farsi male me comincerebbero a tremà le gambe a far giocare Djo sette partite in tre settimane.
Quindi io dico: se la posizione di Lotito è quella che si legge sui giornali a me convince in toto.
Se andiamo in CL abbiamo bisogno di prendere una punta. E se al momento l'unica fattibile di un certo livello è Balotelli (questo lo sanno solo Lotito e Tare), io tra Keita terza punta e Balotelli, scelgo tutta la vita Balo, con tutti i rischi che comporta.
Se dovesse andar male si accomoda in panca e il nostro danno sarebbe contenuto. Il suo personale decisamente più consistente.

si parte da un presupposto che secondo me non esiste, cioè che a balotelli gli vada di tornare un giocatore decisivo (se mai lo fosse stato in precedenza, a parte qualche episodio), che gli interessi di rimettersi in discussione con umiltà e senso del sacrificio, che si renda conto che è l'ultima possibilità.

era l'ultima possibilità anche nel 2013/14 quando il milan decise di metterlo sul mercato in fretta e furia ben prima del mondiale temendo per un ridimensionamento del prezzo del cartellino, era l'ultima possibilità lo scorso anno, quando una squadra blasonata di Premier gli offrì le chiavi del suo attacco... sono anni di ultime possibilità che ripaga con prestazioni deludenti, atteggiamenti strafottenti, rendimenti inversamente proporzionali alla busta paga percepita.

a questo di essere un giocatore professionista non gli passa neanche nell'anticamera del cervello. lui vuole solo gli onori, degli oneri non sa che farsene, ha un livello di sopportazione del sacrificio minore di quello di un criceto ubriaco, lo ha dimostrato in quasi tutta la sua carriera. come fate a intravedere in lui una qualsivoglia volontà anche minima di compiere una virata di 180 gradi rispetto a quanto visto negli ultimi anni?

il mercato è pieno di tanti altri attaccanti bravi, forti, meno costosi, con una voglia de magnasse il campo che li sfonda.
perché se dovemo fossilizza' su balotelli, io non capisco.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: volerevolare il 30 Lug 2015, 14:59
Soprattutto considerando la rosa nella sua interezza... perchè dietro questi ci sarebbero Lulic, khisna, Cataldi, Morrison, Hoedt, Klose, Djo, Keita, tutti potenziali titolari e sui livelli degli altri.

Saresti solamente scoperto sui terzini ma questo, purtroppo, abbiamo capito che sarà il nostro tallone d'achille di stagione.

Se sarà il nostro tallone d'achille, perché non rimediare ora? aspettiamo gennaio quando si saranno piazzati tutti i migliori?

Contenuto sponsorizzato

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Non ricordavo della linguaccia di Balo verso i tifosi difettosi...perchè non è già a Formello???
:since

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: StylishKid il 30 Lug 2015, 15:05
Mah, io insisterei ancora con il nuovo Cavani.
impresentabile in serie A dove infatti non lo vuole nessuno manco gratis

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: volerevolare il 30 Lug 2015, 14:42
                 Marchetti

Basta   DV     Gentiletti    Tremoulinas

Parolo      Biglia       SMS

Candreva      Balotelli     FA7

Probabilmente sarebbe una delle lazio più forti di sempre: quasi alla pari con quella del 2000

mi pare molto molto esagerata la tua valutazione

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ilprofeta il 30 Lug 2015, 16:25
Non ricordavo della linguaccia di Balo verso i tifosi difettosi...perchè non è già a Formello???
:since
beh a milano (nei vari inter-merde e milan-merde) li ha zittiti a gesti più volte

Contenuto sponsorizzato

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
non posso credere che domani partono per la cina senza Miinkovic,spero he arrivi nelle prossime ore,sarebbe da dilettanti il contrario

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: gesulio il 30 Lug 2015, 16:09
si parte da un presupposto che secondo me non esiste, cioè che a balotelli gli vada di tornare un giocatore decisivo (se mai lo fosse stato in precedenza, a parte qualche episodio), che gli interessi di rimettersi in discussione con umiltà e senso del sacrificio, che si renda conto che è l'ultima possibilità.

era l'ultima possibilità anche nel 2013/14 quando il milan decise di metterlo sul mercato in fretta e furia ben prima del mondiale temendo per un ridimensionamento del prezzo del cartellino, era l'ultima possibilità lo scorso anno, quando una squadra blasonata di Premier gli offrì le chiavi del suo attacco... sono anni di ultime possibilità che ripaga con prestazioni deludenti, atteggiamenti strafottenti, rendimenti inversamente proporzionali alla busta paga percepita.

a questo di essere un giocatore professionista non gli passa neanche nell'anticamera del cervello. lui vuole solo gli onori, degli oneri non sa che farsene, ha un livello di sopportazione del sacrificio minore di quello di un criceto ubriaco, lo ha dimostrato in quasi tutta la sua carriera. come fate a intravedere in lui una qualsivoglia volontà anche minima di compiere una virata di 180 gradi rispetto a quanto visto negli ultimi anni?

il mercato è pieno di tanti altri attaccanti bravi, forti, meno costosi, con una voglia de magnasse il campo che li sfonda.
perché se dovemo fossilizza' su balotelli, io non capisco.

vangelo. perché Balotelli??? pe' fa' un dispetto alle merde??

Discussione precedente - Discussione successiva