Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 12:22
ricordi male.

andatevi a vedere i topic del mercato 2014/2015

stanno lì.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2015, 12:40
andatevi a vedere i topic del mercato 2014/2015

stanno lì.

infatti.
Basta, De Vrji e Parolo.
La migliore campagna acquisti dell'era Lotito (secondo me e secondo molti).
E i risultati si sono visti.
Aspettarsene una simile nei ruoli evidentemente a rischio con la CL nel mirino e' sperare troppo o darsi ai "piagnistei"?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque sto Baez ha giocato questa estate il Campionato Mondiale e quello Sudamericano under 20.

Schierato in tutte le partite, il suo ruolino di marcia non è impressionante: 12 partite e 0 (zero) gol.

Non proprio numeri da nuovo Suarez.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 12:49
infatti.
Basta, De Vrji e Parolo.
Aspettarsene una simile nei ruoli evidentemente a rischio con la CL nel mirino e' sperare troppo o darsi ai "piagnistei"?
l abbiamo rifatta anche questa volta per me una campagna acquisti simile.
hanno preso savic ,morrison,kishna,hoedt tutti giocatoti di talento e giovani pagati poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2015, 12:38
secondo me non ha senso dire che ti aspettavi di più. meglio dire che ti aspettavi qualcosa di diverso.

ma ad oggi non puoi proprio dire che ciò che è arrivato sia meno, e neanche più, di qualsiasi cosa ti aspettassi.
Si possiamo anche metterla così.
A patto però che la premessa oggettiva sia sempre che la storia del calcio ci ha insegnato statisticamente che solo con i giovani non puoi fare un salto di qualità. Ovviamente c'è l eccezione e uno può puntare a trovare l eccezione ma è appunto una scelta. Senza dimenticare che la regola è però un altra.
Quella regola è appunto il "diverso" di cui parli tu.
Questo giusto per oggettivizzare il discorso.
Poi c'è l imponderabile.
Quest anno a differenza dell anno scorso ci puntiamo forte.
Magari sarà una scelta giusta. Me ne aspettavo una diversa nella accezione di cui sopra.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 04 Ago 2015, 12:56
Si possiamo anche metterla così.
A patto però che la premessa oggettiva sia sempre che la storia del calcio ci ha insegnato statisticamente che solo con i giovani non puoi fare un salto di qualità. Ovviamente c'è l eccezione e uno può puntare a trovare l eccezione ma è appunto una scelta. Senza dimenticare che la regola è però un altra.
Quella regola è appunto il "diverso" di cui parli tu.
Questo giusto per oggettivizzare il discorso.
Poi c'è l imponderabile.
Quest anno a differenza dell anno scorso ci puntiamo forte.
Magari sarà una scelta giusta. Me ne aspettavo una diversa nella accezione di cui sopra.

la storia del calcio ci dice che grandi squadre, anche recentemente, come il Barcellona o il già ipercitato Borussia Dortmund, inseriscono molti giovani quando sono di qualità e ci vincono e li fanno crescere.

solo da noi giovane = non ancora bravo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
benissimo i 5 acquisti, io avrei affiancato 1/2 giocatori gia' affermati. Stile parolo o basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 12:49
infatti.
Basta, De Vrji e Parolo.
Senza generalizzare, ma non è vero quello che scrivi.
Il mercato dell'anno scorso non fu definito come scrivi te, non da tutti, di discussioni ce ne furono tantissime.
Su Basta ci fu cotentezza ma si insinuò subito il dubbio che non fosse da difesa a 4, addirittura qualcuno insinuò che potesse essere l'anticamera della cessione di Candreva, su Parolo non tutti erano conviti anzi, te lo dimostra il fatto che il parallelo Parolo/Husbauer non sembrava così assurdo infatti se ne parlava.
De Vrij bisogna distinguere quello che pensavamo prima del Mondiale e quello che pensavamo dopo.
Su Gentiletti Djordjevic Braahfied direi che le critiche erano superiori agli apprezzamenti.
Infine Pioli non riscuteva grandissimo credito.
Poi c'erano varie posizioni, ma non ricordo tanti voti superiori al 6.5 (e ricordo parecchie insufficienze) e se pensi che era una squadra arrivata nona...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: rocchigol il 04 Ago 2015, 12:59
benissimo i 5 acquisti, io avrei affiancato 1/2 giocatori gia' affermati. Stile parolo o basta.

Il che non mi sembra una grande eresia, visti i traguardi immediati.
Un difensore e un attaccante pronti via.
Cosa c'e' di cosi' poco laziale nell'augurarselo?

(che poi sotto sotto ce lo aspettavamo tutti, visto come abbiamo abboccato alla calla Van Persie :)))

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: rocchigol il 04 Ago 2015, 12:59
Ma hai risolto! Ce li hai già!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2015, 12:58
la storia del calcio ci dice che grandi squadre, anche recentemente, come il Barcellona o il già ipercitato Borussia Dortmund, inseriscono molti giovani quando sono di qualità e ci vincono e li fanno crescere.

solo da noi giovane = non ancora bravo
Sono d accordo. Il problema per me è che dei nuovi 5 inserisco SOLO giovani. Che nella immediato avranno bisogno di un po' di tempo.
Ma noi nella immediato giochiamo non dopodomani.
Se vicino a questi 5 ci metti invece 2 certezze in ruoli oggettivamente carenti magari hai fatto un ottimo mercato. Mi aspettavo esattamente questo.
Poi magari avrà ragione la società.

igol

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Property il 04 Ago 2015, 11:28
Eh no es. Non va così. Siamo sul mercato e non stiamo aspettando babbo natale.
Io per la Lazio mi aspettavo qualche certezza in più in ruoli subito assolutamente migliorabili. Più se del caso giovani scommesse prospetti interessanti tutto quello che vuoi. Ma in un contesto di almeno 2 certezze assolute in più. Almeno sulla carta ovviamente. Ma qma quando l anno scorso arrivo basta lo sapevi sulla carta dopo 2 minuti che eri già migliorato.
Io questo mi aspettavo soprattutto considerando il risultato raggiunto e le dichiarazioni di intenti.
Avrei piacevolmente scartato qualche sorpresa in più con la certezza vicino a me che ciò che mi serviva l avevo però già comprato.
Poi so gusti eh. Ma per un mercato da terza classificata devo dire che mi aspettavo ben altro.
Senza per questo dire che l attuale siano brutto mercato.
Ma passare da nuova era a " non è un brutto mercato" capisci bene che non era proprio quello che mi aspettavo.
Almeno io.

Il fatto che non siano certezze per noi non esclude che lo siano per chi ha fatto la squadra. Anche io sono per l'aspettare la prova del campo

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 13:10
ma tu = ed altri = come la pensate?

A Bianchi', ma so' du' mesi che stamo scrive de sta roba, mo' arivi te e dovemo ricomincia' da capo?     :)

Essibbona (te piacerebbe).     :=))

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Il fatto che non siano certezze per noi non esclude che lo siano per chi ha fatto la squadra. Anche io sono per l'aspettare la prova del campo

in campo ci scendiamo l'8 per la gloria e pochi giorni dopo per la partita della vita.
ad oggi mi sai di' chi dei nuovi acquisti sara' in campo? o anche solo in panchina?

@Carte': professo', e' molto che non ci vediamo, ma mi mantengo bene :))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Magari per il preliminare kishna e sms so titolari. Oppure hoedt e morrison.

Va a sape'.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: RubinCarter il 04 Ago 2015, 13:47
Magari per il preliminare kishna e sms so titolari. Oppure hoedt e morrison.

Va a sape'.

gia'
va a sape'
:)))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mah, comunque comincio a pensare che, se c'è davvero dell'altro che bolle in pentola (non credo, obiettivamente), molto dipenderà dal sorteggio di CL.

se dovessimo prendere una squadra proibitiva tipo il Manchester Utd io penso che la società si orienterà sul far giocare un preliminare già perso alla stessa squadra dello scorso anno, senza rischiare di prendere un nome alla Balotelli (al di là di ciò che si pensa a proposito di questo giocatore, è per fare un esempio) che poi molto probabilmente ti creerà più problemi che altro, a livello di ingaggio, di equilibrio nello spogliatoio, di resa, di stimoli (arrivare in una squadra pensando di poter fare la CL e poi ritrovarsi a fare l'EL, questo intendo come stimoli).

se invece il sorteggio dovesse andare un po' meglio o molto meglio, forse il nome grosso potrebbe uscire fuori fin da subito.
mentre invece per quanto riguarda il nome di secondo piano ma già pronto (alla Parolo), credo a questo punto si aspetterà l'occasione dell'ultimo minuto.

tutto questo naturalmente imho.
come già detto credo che il mercato, a parte i nomi in uscita, sia finito qui con l'arrivo di Milinkovic Savic.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gesulio il 04 Ago 2015, 13:52
mah, comunque comincio a pensare che, se c'è davvero dell'altro che bolle in pentola (non credo, obiettivamente), molto dipenderà dal sorteggio di CL.

se dovessimo prendere una squadra proibitiva tipo il Manchester Utd io penso che la società si orienterà sul far giocare un preliminare già perso alla stessa squadra dello scorso anno, senza rischiare di prendere un nome alla Balotelli (al di là di ciò che si pensa a proposito di questo giocatore, è per fare un esempio) che poi molto probabilmente ti creerà più problemi che altro, a livello di ingaggio, di equilibrio nello spogliatoio, di resa, di stimoli (arrivare in una squadra pensando di poter fare la CL e poi ritrovarsi a fare l'EL, questo intendo come stimoli).

se invece il sorteggio dovesse andare un po' meglio o molto meglio, forse il nome grosso potrebbe uscire fuori fin da subito.
mentre invece per quanto riguarda il nome di secondo piano ma già pronto (alla Parolo), credo a questo punto si aspetterà l'occasione dell'ultimo minuto.

tutto questo naturalmente imho.
come già detto credo che il mercato, a parte i nomi in uscita, sia finito qui con l'arrivo di Milinkovic Savic.

sono d'accordo su tutto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2015, 13:06

Su Basta ci fu cotentezza ma si insinuò subito il dubbio che non fosse da difesa a 4, addirittura qualcuno insinuò che potesse essere l'anticamera della cessione di Candreva

su Parolo non tutti erano conviti anzi, te lo dimostra il fatto che il parallelo Parolo/Husbauer non sembrava così assurdo infatti se ne parlava.

De Vrij bisogna distinguere quello che pensavamo prima del Mondiale e quello che pensavamo dopo.

Su Gentiletti Djordjevic Braahfied direi che le critiche erano superiori agli apprezzamenti.

Infine Pioli non riscuteva grandissimo credito.

Poi c'erano varie posizioni, ma non ricordo tanti voti superiori al 6.5 (e ricordo parecchie insufficienze) e se pensi che era una squadra arrivata nona...

Ci vuole tanta pazienza, DLM.
Quest'anno vanno di moda ''immobilismo'' e ''2 già pronti da affiancare ai giovani''.

questi ultimi da noi sono sempre scommesse, ma a volte anche i trentenni.

Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 13:38
in campo ci scendiamo l'8 per la gloria e pochi giorni dopo per la partita della vita.
ad oggi mi sai di' chi dei nuovi acquisti sara' in campo? o anche solo in panchina?

tra campo e panchina credo tutti. Si parla di un SMS già pronto per Shangai.

Citazione di: Bianchina il 04 Ago 2015, 13:38
@Carte': professo', e' molto che non ci vediamo, ma mi mantengo bene :))

mi hai messo in curiosità...   :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva