Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 17:04
Ah pure io :).
Quando quindici anni fa un giorno annunciavamo Veron, il giorno dopo Vieri etc. ero in brodo di giuggiole. Quegli acquisti erano economicamente compatibili con la Lazio di allora, anche se le conseguenze le stiamo tuttora pagando. E in ogni caso erano si dei nomi, ma di giocatori ancora forti ed in ulteriore crescita come poi hanno dimostrato.

Stiamo pagando il fallimento della cirio no quegli acquisti, che comunque non avvennero in quella sequenza un anno è venuto Vieri anno dopo ceduto Vieri ed arrivato veron... Ma sono dettagli

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: mario1957 il 05 Ago 2015, 17:29

Stiamo pagando il fallimento della cirio no quegli acquisti, che comunque non avvennero in quella sequenza un anno è venuto Vieri anno dopo ceduto Vieri ed arrivato veron... Ma sono dettagli

Citazione di: Gio il 05 Ago 2015, 17:21
Stiamo pagando la gestione della banca.
Se fosse rimasto Cragnotti ci saremmo divertiti ancora per molto.

Giusto per la cronaca non è stata colpa ne della gestione della banca ne del crollo della Cirio.
La gestione Cragnotti (comunque da amare) ha anticipato finanziariamente i ricavi degli anni successivi per le spese correnti e l'acquisto di giocatori di esercizi precedenti.

Quelli che sono arrivati dopo (brutti e malvisti che siano) non hanno potuto altro che fare debito in assenza di entrate. e l'unico debito possibile era verso le banche e verso lo stato.... Fra le loro responsabilità casomai è di non aver fatto tagliato le spese come poi ha fatto in maniera impopolare Lotito continuando in una gestione sopra le nostre nuove possibilità (vedi un allenatore come Mancini pagato milioni di euro o tenere Stam in rosa).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
perché l'obiettivo dovrebbe essere vincere, o quantomeno provarci.
L'obiettivo non è vincere, ma fare il massimo possibile con le risorse disponibili. Se poi le vityorie arrivano, meglio.

Citazione di: mario1957 il 05 Ago 2015, 17:29

Stiamo pagando il fallimento della cirio no quegli acquisti
.....
Ma sono dettagli

Sì, domani...

Stiamo pagando i debiti fatti da una gestione finanziaria insostenibile. Delle sette sorelle dell'era Cragnotti, quattro sono fallite o quasi.
Tutte tranne le strisciate.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 16:20

Giusto. Mi interessano i giocatori forti, non i nomi pesanti. Se ho pochi soldi ma un DS e un allenatore con i controcazzi che i giocatori forti li sanno individuare anche quando sono sconosciuti e con ingaggi leggeri prendo questi. Se ho il portafogli del City o del PSG mi risparmio la fatica e vado sul sicuro, purché siano effettivamente forti anche per l'anno successivo e non ex grandi giocatori.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mi dici una squadra che con un DS ed un allenatore con i controcazzi ha vinto qualcosa di importante?

Guarda una te la dico io, il Borussia Dortmund, un anno e poi tornata alle sue posizioni storiche. Altre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: cartesio il 05 Ago 2015, 17:40
L'obiettivo non è vincere, ma fare il massimo possibile con le risorse disponibili. Se poi le vityorie arrivano, meglio.

Sì, domani...

Stiamo pagando i debiti fatti da una gestione finanziaria insostenibile. Delle sette sorelle dell'era Cragnotti, quattro sono fallite o quasi.
Tutte tranne le strisciate.

Se non fosse andata x aria la cirio non saremmo andati a finire così la gestione era sostenibilissima certo se alle strisciate mandi gambe all'aria Fiat o Mediaset o chi per loro .....

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: MasterMind il 05 Ago 2015, 17:41
Mi dici una squadra che con un DS ed un allenatore con i controcazzi ha vinto qualcosa di importante?

Guarda una te la dico io, il Borussia Dortmund, un anno e poi tornata alle sue posizioni storiche. Altre?

Nell'era dei diritti televisivi delle società quotate in borsa no, dobbiamo risalire a quando il calcio era con le radioline e lo stadio, la Lazio di maestrelli, il Cagliari di scopìgno, il Verona, la Samp di boskov ...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
La gestione di Cragnotti era sostenibilissima.
Se vi leggete la relazione al suo ultimo bilancio c'è scritto tutto quello che lui avrebbe fatto (le 4 società ad esempio).
Senza contare che aveva un patrimonio di giocatori che valeva quasi quanto il debito (di cui hanno beneficiato le gestioni successive).
Tutto dimenticato.

Inoltre, la banca beneficiò di un aumento di capitale di 110 milioni di euro che abbiamo messo noi.

La colpa di Cragnotti è che stava 20 anni avanti a tutti e questo raramente è perdonato.

Comunque, mi pare assurdo che bisogna riesumare Cragnotti per sostenere che noi non possiamo comprare un giocatore decente.

Io mi chiedo in che modo aver comprato Van Persie avrebbe cambiato le strategie e le filosofie magnifiche della Lazio di oggi.
Per me, zero.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
La gestione di Cragnotti era sostenibilissima.
Se vi leggete la relazione al suo ultimo bilancio c'è scritto tutto quello che lui avrebbe fatto (le 4 società ad esempio).
Senza contare che aveva un patrimonio di giocatori che valeva quasi quanto il debito (di cui hanno beneficiato le gestioni successive).
Tutto dimenticato.

Inoltre, la banca beneficiò di un aumento di capitale di 110 milioni di euro che abbiamo messo noi.

La colpa di Cragnotti è che stava 20 anni avanti a tutti e questo raramente è perdonato.

Comunque, mi pare assurdo che bisogna riesumare Cragnotti per sostenere che noi non possiamo comprare un giocatore decente.

Io mi chiedo in che modo aver comprato Van Persie avrebbe cambiato le strategie e le filosofie magnifiche della Lazio di oggi.
Per me, zero.

La relazione del bilancio è carta straccia, soprattutto di una società che finanziariamente ed economicamente produceva perdite su perdite...
e scorporando una società in quattro società non crei un quattrino che sia uno...
il parco giocatori poi... si certo peccato che la bolla di mercato è scoppiata... e noi ci siamo trovati in carico a bilancio Mendieta a 75 miliardi, Lopez a 50 miliardi, crespo a 110.000 miliardi.

Van Persie fra ingaggio e cartellino ti sarebbe costato meno di 10 milioni l'anno?? con un bilancio che fa si e no pari...
e come le persone che prendono 1.000 euro di stipendio al mese, pagano l'affitto, vivono, a stento fanno pari e fanno l'abbonamento sky. tanto non costa tanto.... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Atletico Madrid, Porto, Samp.

Rmmrd

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: aquilavicentina il 05 Ago 2015, 18:08
La relazione del bilancio è carta straccia, soprattutto di una società che finanziariamente ed economicamente produceva perdite su perdite...
e scorporando una società in quattro società non crei un quattrino che sia uno...
il parco giocatori poi... si certo peccato che la bolla di mercato è scoppiata... e noi ci siamo trovati in carico a bilancio Mendieta a 75 miliardi, Lopez a 50 miliardi, crespo a 110.000 miliardi.

Van Persie fra ingaggio e cartellino ti sarebbe costato meno di 10 milioni l'anno?? con un bilancio che fa si e no pari...
e come le persone che prendono 1.000 euro di stipendio al mese, pagano l'affitto, vivono, a stento fanno pari e fanno l'abbonamento sky. tanto non costa tanto....

Sará carta straccia, ma Cragnotti lo aveva dichiarato quello che avrebbe fatto per risanare il debito.
Non ha potuto  farlo per fatti che con la Lazio c'entrano poco.
Degli altri si perde il ricordo, chissà perché.

Dunque, pur essendo arrivati terzi, o compriamo sconosciuti (uno a 10 milioni, peraltro) o falliamo.
A me non convince questa cosa.
Poi il tempo dirà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
perché l'obiettivo dovrebbe essere vincere, o quantomeno provarci.

****disclaimer**** non sto paragonando il chievo alla Lazio.

Perdonami vaz, ma questa frase ha ben poco senso. Il Chievo dovrebbe provare a vincere?

Ogni squadra dovrebbe fare il meglio che puo' con le risorse a disposizione e , se possibile, cercare di aumentare queste risorse. Provare a vincere per la maggior parte delle squadre della serie A non e' una opzione. La Lazio e' in una posizione tale che puo' vincere (lo scudetto) una voltra ogni svariate decine di anni. Forse piu' spesso con una programmazione fenomenale e tanto culo. A meno di smottamenti dell'asse terrestre o dell'arrivo dello sceicco scemo, continuera' ad essre cosi'.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Poca roba: in Italia la Lazio di Lenzini, il Verona di Bagnoli. Ma che vuoi dimostrare?

In tutte le attività, non solo nel calcio, chi ha i soldi vince, penso che sia assodato. Il problema è di chi i soldi non ce li ha, che deve fare? Rubare per vincere?
Finché uno sceicco non ci compra, con i soldi a nostra disposizione quello che stiamo facendo è il massimo, e lo stiamo ottenendo grazie a un DS e a un allenatore con i controcazzi; lo scudetto e la Champions non li vinci, ma una coppa Italia (che abbiamo quest'anno sfiorato e vinto due anni fa 8) ) e con un po' di fortuna una EL forse si.
E allora che dovrebbe dire un Chievo, un'Atalanta? Ritirarsi dalle attività perché con i quattro baiocchi a disposizione non potranno mai vincere?
Non capisco dove vuoi arrivare, se non auspicare di sommergerci di buffi per avere più chance di vittoria, tra l'altro sapendo perfettamente che a noi i buffi pesanti non ce li faranno mai fare, non siamo la squadra di regime come quegli infam.i della'.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 05 Ago 2015, 14:35
Tutto quello che volete. Ma non si può sempre sperare che il grosso nome degli altri faccia il frontale, lo trovo mortificante.. E poi, un conto è scegliere la strada dei giovani da consacrare per precisa strategia. Un altro conto è essere costretti a farlo per incapacità manageriale. Va da sé che, comprando giocatori già affermati, raramente si toppa del tutto una stagione. E altrettanto raramente i giovani innesti ti fanno crescere da subito.

Milan e Inter degli ultimi anni (per non parlare delle merde i cui migliori acquisti sono tra gli arbitri) dimostrano il contrario della frase in neretto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
e le sculate pazzesche nei due derby (palo di mauri, gol rocambolesco di gamba e dormite di radu...).

senno' parlavamo di una LAZIO al secondo posto e vincitrice coppa italia, una LAZIO epica!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2015, 18:21

Perdonami vaz, ma questa frase ha ben poco senso. Il Chievo dovrebbe provare a vincere?

Ogni squadra dovrebbe fare il meglio che puo' con le risorse a disposizione e , se possibile, cercare di aumentare queste risorse. Provare a vincere per la maggior parte delle squadre della serie A non e' una opzione. La Lazio e' in una posizione tale che puo' vincere (lo scudetto) una voltra ogni svariate decine di anni. Forse piu' spesso con una programmazione fenomenale e tanto culo. A meno di smottamenti dell'asse terrestre o dell'arrivo dello sceicco scemo, continuera' ad essre cosi'.

facciamo così, a ognuno il suo.
PER me, una Lazio sempre in lotta per la CL è possibile. Sinceramente, 1 partecipazione ed 1 preliminare in 11 anni sono pochino, per la Lazio.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: eandiamo il 05 Ago 2015, 18:23
Milan e Inter degli ultimi anni (per non parlare delle merde i cui migliori acquisti sono tra gli arbitri) dimostrano il contrario della frase in neretto.

Milan ed Inter spesso hanno vinto! Il triplete dell'Inter è di qualche anno fa non c'era ancora il re stavamo già nella cosiddetta seconda repubblica

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
PER me, una Lazio sempre in lotta per la CL è possibile. Sinceramente, 1 partecipazione ed 1 preliminare in 11 anni sono pochino, per la Lazio.

Mettici altre due qualificazione sfiorate. Non bisogna centrare necessariamente la qualificazione per essere in lotta per la CL. Mettici anche che la Lazio e' ripartita da una tabula rasa nel 2004. Mettici che calciopoli ha rallentato il nostro percorso di crescita in Europa. Mettici che Lotito non aveva mai gestito una squadra di calcio e che ha fatto tanti errori, specialmente nei primi anni. Mettici due coppe italia e una supercoppa.

E non scoridamo il fatto che avere il sesto fatturato significa, in media, avere 5 squadre davanti. Se arrivi in CL significa che sei stato piu' bravo di almeno 3 di queste.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Sará carta straccia, ma Cragnotti lo aveva dichiarato quello che avrebbe fatto per risanare il debito.
Non ha potuto  farlo per fatti che con la Lazio c'entrano poco.
Degli altri si perde il ricordo, chissà perché.

Dunque, pur essendo arrivati terzi, o compriamo sconosciuti (uno a 10 milioni, peraltro) o falliamo.
A me non convince questa cosa.
Poi il tempo dirà.

Per caritá 10 milioni Non fallisci... Per tre/quattro anno impegni in Piu quasi Il 20% del fatturato, auguriiii...

Poi ultimo inciso e Poi Non aggiungo altro. Quello che scrivi sulla relazione soprattutto in termini futuri era un bel libro Dei sogni... Una di Quella societá dov'eva essere l Immobiliare che costruiva lo stadio. Si certo a stadio creato avrebbe prodotto ricavi. Peccato che prima andava fatto e pagato :(
Potrei dire lo stesso sulla società che doveva occuparsi di merchandising ma sarebbe noioso :)
Meglio tornare ai giorni nostri

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
opinabile eh
dai il budget di un anno del napoli a tare e vediamo chi porta  :beer:
Prima tocca vendese Cavani e Lavezzi però;)
La Lazio quest'anno avesse messo sul mercato Anderson e De Vrij avrebbe acchiappato un 70ino, poi ne compravi 5 di buoni giocatori col nome conosciuto. Meglio? Peggio?
Non lo so, ci sono vari modi per costruire una squadra forte, da tifoso alla fine della giostra sono contento che siano rimasti tutti i big, ma potresti anche aver sbagliato. Vediamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Scusa se ti riquoto.
Personalmente guardo gli ultimi 5 anni e vedo un buon percorso, ottimo se il prossimo campionato ci ripiazziamo tra le prime 3 buono se tra le prime 4-5.
(E vediamo chi arriva sopra tra Lazio e riommerda).

Discussione precedente - Discussione successiva