Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 16:10
:yawn:

beh, diciamo che il tuo punto di vista è arcinoto. non c'è possibilità alcuna che qualcuno fraintenda il tuo atteggiamento da cacasotto (perdonami la forzatura verbale) riguardante la stagione odierna e tutte le altre trascorse da almeno 10 anni a sta parte.
chiaramente la realtà non ti sfiora, il fatto che non abbiano vinto una minchia da quando tu sei iscritto a lazionet (nonostante in tutte le estati tu ci abbia martellato coi tuoi vaticini funesti riguardo i loro piazzamenti in campionato  :p) non ti tange minimamente, la bacheca recente della asromammerda è un inutile orpello filosofico che nulla può voler dire, di fronte alla paura de campa' che ti attanaglia in quanto Laziale manco fossi un criceto in trappola di fronte a un branco di belve affamate.

ma prova anche a pensare al fatto che, se tu fossi l'Inter o il Milan e financo la Juve, neanche comprando sto mondo e quell'altro puoi avere la matematica certezza che, qualunque cosa accadrà, finirai sopra alle cacate a spruzzo.
è il calcio. è imprevedibile. e ci piace proprio per questo.
gli altri sport di squadra sono più blindati, rispetto al valore delle forze in campo. nel rugby, se mi compro il pacchetto di mischia inglese e i trequartisti neozelandesi, è oggettivamente certo che vincerò tutte le partite.
nel calcio no. nel calcio anche il barcellona qualche anno stecca.
nel calcio anche il Brasile può perdere 7-1 una semifinale del mondiale in casa da favoritissimo.
nel calcio, anche l'Inter schiacciasassi del 2010 può vincere uno scudetto grazie unicamente a un secondo tempo strepitoso di un centravanti che gioca in un'altra squadra, blucerchiata per l'esattezza.

per cui se approcci al mondo del calcio, sport tra i più imprevedibili per eccellenza, a meno che il tuo tifo non sia a favore di una squadra tipo Bayern, Barcellona, Real e un altro paio, non puoi coltivare alcun tipo di certezza, e tantomeno quella di poter arrivare al di sopra di una squadra comunque attrezzata e competitiva. al di là di chi ti compri.

lascia perdere il calcio, vivrai molto meglio. e soprattutto non angoscerai noialtri con le tue sensazioni nefaste ribadite ogni santissima cazzo di mezzora.  :)  :pp :beer:
Applausi! ;)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

beh, diciamo che il tuo punto di vista è arcinoto. non c'è possibilità alcuna che qualcuno fraintenda il tuo atteggiamento da cacasotto (perdonami la forzatura verbale) riguardante la stagione odierna e tutte le altre trascorse da almeno 10 anni a sta parte.
chiaramente la realtà non ti sfiora, il fatto che non abbiano vinto una minchia da quando tu sei iscritto a lazionet non ti tange minimamente, la bacheca recente della asromammerda è un inutile orpello filosofico che nulla può voler dire, di fronte alla paura de campa' che ti attanaglia in quanto Laziale manco fossi un criceto in trappola di fronte a un branco di belve affamate.

ma prova anche a pensare al fatto che, se tu fossi l'Inter o il Milan e financo la Juve, neanche comprando sto mondo e quell'altro puoi avere la matematica certezza che, qualunque cosa accadrà, finirai sopra alle cacate a spruzzo.
gli altri sport di squadra sono più blindati, rispetto al valore delle forze in campo. nel rugby, se mi compro il pacchetto di mischia inglese e i trequartisti neozelandesi, è oggettivamente certo che vincerò tutte le partite.
nel calcio anche il Brasile può perdere 7-1 una semifinale del mondiale in casa da favoritissimo.
nel calcio, anche l'Inter schiacciasassi del 2010 può vincere uno scudetto grazie unicamente a un secondo tempo strepitoso di un centravanti che gioca in un'altra squadra, blucerchiata per l'esattezza.

per cui se approcci al mondo del calcio, sport tra i più imprevedibili per eccellenza, a meno che il tuo tifo non sia a favore di una squadra tipo Bayern, Barcellona, Real e un altro paio, non puoi coltivare alcun tipo di certezza, e tantomeno quella di poter arrivare al di sopra di una squadra comunque attrezzata e competitiva. al di là di chi ti compri.

lascia perdere il calcio, vivrai molto meglio. e soprattutto non angoscerai noialtri con le tue sensazioni nefaste ribadite ogni santissima cazzo di mezzora.  :)  :pp :beer:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Il succo del discorso è: cambia squadra, altrimenti cambia sport?

Applausi, me [...]i

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 16:26

Applausi, me [...]i

magari sbaglio, ma il succo del discorso per me è un altro: se segui il calcio non puoi cacarti sotto per ogni cosa fatta dagli altri, altrimenti è inutile che lo segui

che non è un consiglio di cambiare sport, ma un consiglio a seguirlo con maggior coraggio senza piangersi addosso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 16:26

Applausi, me [...]i

non ce prova'. non ce prova' proprio....

il tuo è un tentativo un po' maldestro di banalizzare il mio discorso.
se non hai capito rileggi. ma siccome sei intelligente, so che hai capito ergo... non ce prova'.
grazie.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 06 Ago 2015, 16:29
magari sbaglio, ma il succo del discorso per me è un altro: se segui il calcio non puoi cacarti sotto per ogni cosa fatta dagli altri, altrimenti è inutile che lo segui

che non è un consiglio di cambiare sport, ma un consiglio a seguirlo con maggior coraggio senza piangersi addosso

esattamente ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 13:21
non prenderà alla leggera i risultati, fidati. soprattutto se saranno quelli che tutti speriamo.
degli dzeko e mario gomez son piene le fosse (delle altre squadre), come sappiamo.

il problema semmai è un altro: quello di accettare il fatto che la svolta lotitiana consiste esclusivamente nel considerare la cantera e l'equilibrio finanziario i paletti fondamentali su cui si regge e si reggerà la casa Lazio.

chiaramente equilibrio finanziario non è un concetto che puoi far metabolizzare ai piccoli.
ma cantera sì. e soprattutto una cantera che vince o comunque ti fa stare sempre in un territorio di eccellenza o quello immediatamente contiguo.
ci vuole tempo, ce ne vorrà e si assisteranno anche ad alti e bassi fisiologici, dettati dalla qualità delle "annate" che via via formeranno l'intelaiatura della prima squadra.
gli innesti poi sono da inquadrare quasi esclusivamente in questa ottica, giovani, motivati, tecnicamente validi, potenziali fuoriclasse, funzionali ar proggetto (cit.) soprattutto tattico.

è un indirizzo che a me piace molto, un progetto moderno, ambizioso, che mira ad esaltare i valori di una squadra attraverso l'insegnamento del calcio e non attraverso la quantità di risorse finanziarie a disposizione o l'accesso più o meno illimitato al debito.
tutto questo poi, per rivelarsi davvero progetto vincente, deve essere supportato dalla grande scommessa del calcio europeo, quel FPF che ancora stenta ad entrare in funzione, e che ancora non si è capito se lo farà mai. 

la scommessa di lotito poggia solo su questo fattore, e prima o poi arriverà il momento in cui si capirà se il calcio "ecosostenibile" sarà davvero il futuro del calcio professionistico nel vecchio continente (che poi equivale a dire nel mondo) oppure a dominare sarà ancora la finanza selvaggia e senza regole.

nell'attesa di ciò che accadrà, la Lazio arriva a questa stagione con una enorme responsabilità: che sia una stagione bivio è ormai sotto gli occhi di tutti. la Lazio è chiamata quantomeno a bissare quanto fatto lo scorso anno, se non a migliorarsi.
un processo di crescita, come detto, fisiologicamente può avere alti e bassi: ma non in questa stagione.
questa è la stagione che deve riportarti stabilmente nell'olimpo di squadre europee di un certo livello.

la terza via per la Lazio è la strada disegnata dal Barcellona e dal Borussia Dortmund, un progetto che si basa quasi esclusivamente sulla cantera ma anche che sia vincente da subito. certo, il barcellona parte avanti anni luce, rispetto alle fondamenta di una cantera che qui da noi sono state appena gettate mentre in Catalogna hanno almeno un paio di decenni. e del resto il borussia dortmund non deve battagliare contro parecchie squadre con molto più budget del suo: lì c'è giusto il Bayern con cui non è possibile competere, qui ce ne sono almeno 4, le strisciate e le merde a tinta unita. più un altro paio al tuo livello circa.

per questo la stagione attuale è fondamentale. un nuovo passo indietro, laddove tutti gli altri si sono rinforzati per fregarti il posto riuscendoci, al di là del come lo abbiano fatto (già ne ho parlato), sarebbe letale.
spero che lotito questa volta abbia fatto i conti per bene, dato che in caso di fallimento degli obiettivi non lo salverà nemmeno il FPF applicato all'istante (cosa che comunque non avverrà).

io resto fiducioso. fiducioso nelle potenzialità della Lazio e fiducioso che l'operato della società sia basato anche in un'ottica del genere, quella che tiene massimamente conto dei pericoli appena esposti.
Per me fiducia o no questa e' l'unica strada comunque percorribile. In ogni caso in Italia ci sono 3 squadre che fatturano dal doppio al triplo quindi nel medio termine non potrai mai combattere con le loro armi perche' comunque a parte qualche annata no il piu delle volte ti finiranno sopra e anche con l'accesso in CL per 4 squadre fare i conti con i soldi della CL sarebbe sbagliatissimo dato che affronteresti una lotteria al preliminare.  Il Dortmund tanto osannato cerca di competere in germania ed in europa con armi simili e non si preoccupa se il bayern in casa , e i vari real fuori spendono per un giocatore quanto la loro rosa. Quindi se si spendono i pochi milioni a disposizione meglio provare a ridurre il gap coi Kishna e SMS che magari Soriano e Papu Gomez perche' a parita' di investimento sai gia che cosi il gap non lo riduci anche se magari hai qualche certezza immediata in piu.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 16:29
non ce prova'. non ce prova' proprio....

il tuo è un tentativo un po' maldestro di banalizzare il mio discorso.
se non hai capito rileggi. ma siccome sei intelligente, so che hai capito ergo... non ce prova'.
grazie.

gesu' sii buono, io il tuo discorso l'ho capito e lo condivido in buona parte.
Ma devo farti 2 appunti:

1. hai scritto cose migliori e più originali, il fatto che arrivi la claque mi fa venire l'ortocaria
2. Il giardiniere ha ragione su un punto, lo so io, lo sai te, lo sanno tutti: possiamo rimanere lucidi solo se non vinceranno lo scudetto. Se lo facessero volerebbe coltelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

chiaramente la realtà non ti sfiora, il fatto che non abbiano vinto una minchia da quando tu sei iscritto a lazionet (nonostante in tutte le estati tu ci abbia martellato coi tuoi vaticini funesti riguardo i loro piazzamenti in campionato  :p) non ti tange minimamente, la bacheca recente della asromammerda è un inutile orpello filosofico che nulla può voler dire, di fronte alla paura de campa' che ti attanaglia in quanto Laziale manco fossi un criceto in trappola di fronte a un branco di belve affamate.

:hail:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 16:39
Ma devo farti 2 appunti:

1. hai scritto cose migliori e più originali, il fatto che arrivi la claque mi fa venire l'ortocaria
2. Il giardiniere ha ragione su un punto, lo so io, lo sai te, lo sanno tutti: possiamo rimanere lucidi solo se non vinceranno lo scudetto. Se lo facessero volerebbe coltelli

1. cerco sempre di fare del mio meglio quando scrivo, chiaramente mi escono cose più o meno originali, fa parte della carriera di ciascun netter.
la claque non l'ho chiamata io, e in ogni caso il senso del mio discorso è stato pienamente colto da uno con cui c'ho discusso in passato molto più che te, per cui non credo di aver scritto cose interpretabili come un "diventa daa roma" che pure spesso qualcuno sforna riguardo opinioni non condivise e che, quello sì, contribuisce a banalizzare i discorsi e creare i presupposti per i flame (tra l'altro ho scritto quello che ho scritto utilizzando faccine e icone, o termini ironici/sarcastici perché so che con el jardinero me li posso permettere, essendo da questo punto di vista un netter sportivo e non un puzzone maledetto come molti altri passati da ste parti).

2. lo so io, lo so te, lo sanno tutti. ok. ma se la roma vincerà qualcosa non sarà perché lotito non ha comprato balotelli, mascherano, pique' ecc. ecc. una volta chiarito questo, siamo tutti d'accordo. nessuno di noi può impedire lo scudetto alla roma se saranno in grado di competere per vincerlo e poi farlo nel concreto.
tanto meno la Lazio, tranne che in quelle due partite da calendario, che comunque sono solo due e non 38.
con o senza i grandi campioni già pronti, col cv rispettabile e blablabla.

quello che posso pretendere, da questa stagione, e che ho già scritto nell'interveno precedente, è che la Lazio confermi quanto di buono fatto lo scorso anno e se possibile migliori. nulla più.
se la roma vincerà lo scudetto, ma la Lazio arrivasse seconda io non potrei far altro che togliermi il cappello di fronte a lotito e tare.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ma devo farti 2 appunti:

Quello che non capite è che se quelli dovessero puta caso vincere lo scudetto, la colpa non è ne di Lotito ne della Lazio.  Contro questa corazzata mafiosa con le nostre armi è difficile competere. Si deve sperare sempre che la loro boria e presunzione li portino sempre a non vincere niente, o che ci siano squadre più forti e competitive. O che noi azzecchiamo  una stagione eccezionale come quella passata. Ma stare tutto il giorno a piagnucolare perché comprano questo o quello, lo trovo stucchevole, oltre che umiliante.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La nota positiva del nostro mercato viene dalla certezza acquisita che si stia seguendo una strategia ben precisa e che l'epoca dei mercati improvvisati in cui si acquistava in base alle occasioni o alle necessità di breve termine è passata da un pezzo.

Come dice bene eaglemiky, si sta provando a colmare il gap con le big puntando su possibili future stelle alla De Vrij e alla Felipe piuttosto che sugli Ekdal e gli Allan, con la consapevolezza che nel calcio, se si vogliono coltivare ambizioni, è meglio una gallina domani che un uovo oggi.

La sensazione che in società sappiano esattamente cosa fare e come farlo mi rende tranquillo, anche se non condivido tutte le scelte operate dalla dirigenza.

Chiudo dicendo veramente basta, basta a questa invidia penis per le altre, specialmente per le merde.
Spero questo atteggiamento di arrendevolezza sia limitato alla vita nel forum e non anche nel confronto con i tifosi di altre squadre, perchè significherebbe che il tifoso Laziale sta subendo un'involuzione genetica davvero preoccupante.

A testa alta, sempre.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: olympia il 06 Ago 2015, 16:47
Quello che non capite

Un altro che dà del voi, come sei vintage

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: olympia il 06 Ago 2015, 16:47
Quello che non capite è che se quelli dovessero puta caso vincere lo scudetto, la colpa non è ne di Lotito ne della Lazio.  Contro questa corazzata mafiosa con le nostre armi è difficile competere. Si deve sperare sempre che la loro boria e presunzione li portino sempre a non vincere niente, o che ci siano squadre più forti e competitive. O che noi azzecchiamo  una stagione eccezionale come quella passata. Ma stare tutto il giorno a piagnucolare perché comprano questo o quello, lo trovo stucchevole, oltre che umiliante.

Quello che trovo stucchevole e umiliante è constatare che loro arrivano secondi partecipando, seppur da comparse, alla Champions, e lo archiviano come un anno dove hanno fallito, noi in un anno in cui siamo fuori dalle coppe arriviamo terzi ed è stata una "stagione eccezionale" quasi irripetibile. E la cosa assume maggior rilievo se si pretende di essere la prima squadra della capitale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ago 2015, 16:48
La nota positiva del nostro mercato viene dalla certezza acquisita che si stia seguendo una strategia ben precisa e che l'epoca dei mercati improvvisati in cui si acquistava in base alle occasioni o alle necessità di breve termine è passata da un pezzo.

Come dice bene eaglemiky, si sta provando a colmare il gap con le big puntando su possibili future stelle alla De Vrij e alla Felipe piuttosto che sugli Ekdal e gli Allan, con la consapevolezza che nel calcio, se si vogliono coltivare ambizioni, è meglio una gallina domani che un uovo oggi.

La sensazione che in società sappiano esattamente cosa fare e come farlo mi rende tranquillo, anche se non condivido tutte le scelte operate dalla dirigenza.

Chiudo dicendo veramente basta, basta a questa invidia penis per le altre, specialmente per le merde.
Spero questo atteggiamento di arrendevolezza sia limitato alla vita nel forum e non anche nel confronto con i tifosi di altre squadre, perchè significherebbe che il tifoso Laziale sta subendo un'involuzione genetica davvero preoccupante.

A testa alta, sempre.
a sostegno della tesi se hai oggi colmato il gap e te la giochi e' perche' hai scovato dei top player da giovani quali Fa e DV. Dato che la squadra quest'anno non mancava di certezze ed esperti coi vari Biglia, Lulic , Candreva per me  hanno fatto benissimo a puntare questi giocatori. Oltretutto sentivo che il responsabile dell'accademy era un grosso scopritore di talenti nell'Ajax e non a caso Kishna e SMS provvengono dai paesi bassi.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma devo farti 2 appunti:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Laziale1969 il 06 Ago 2015, 16:53
Quello che trovo stucchevole e umiliante è constatare che loro arrivano secondi partecipando, seppur da comparse, alla Champions, e lo archiviano come un anno dove hanno fallito, noi in un anno in cui siamo fuori dalle coppe arriviamo terzi ed è stata una "stagione eccezionale" quasi irripetibile. E la cosa assume maggior rilievo se si pretende di essere la prima squadra della capitale.
Si ma quanto puo durare la loro scommessa quando la Juve e' la Juve al Milan arriva Mr B coi capitali , Tohir comunque spende e non e' l'ultimo arrivato ed ha un mercato potenziale enorme in Indonesia . Le strisciate fatturano il doppio  delle merxe e provando a competere spendendo puo solo finire male a meno di giri strani di cui per fortuna non facciamo parte.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Laziale1969 il 06 Ago 2015, 16:53
scusa se mi permetto, ma col caxxo!
forse a chiacchiere la società ha archiviato la stagione come fallimentare (a chiacchiere, perchè senza il secondo posto e relativi introiti della CL sarebbero stati guai per loro)
i tifosi mi pare abbiano festeggiato tantissimo il fatto di essere arrivati un punto sopra a noi....altro che fallimento!

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 16:46

2. lo so io, lo so te, lo sanno tutti. ok. ma se la roma vincerà qualcosa non sarà perché lotito non ha comprato balotelli, mascherano, pique' ecc. ecc. una volta chiarito questo, siamo tutti d'accordo. nessuno di noi può impedire lo scudetto alla roma se saranno in grado di competere per vincerlo e poi farlo nel concreto.

Andrebbe ricordato che le cacate vinsero lo scudetto dopo che la squadra campione acquistò il miglior portiere del campionato e il capocannoniere (Peruzzi e Crespo) oltre al Piojo Lopez. 

Discussione precedente - Discussione successiva