Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Premesso che tutti vorremmo il CAMPIONE...
Per me Djo non è un fenomeno ma neanche scarso, è nella categoria dei Matri (che però ha dimostrato di più). Sono giocatori che possono aiutarti anche a vincere imho, pur non essendo affascinanti.
Se la squadra è solida e organizzata, se gioca un bel calcio, se manda in gol anche i cc, puoi vincere anche con Vucinic.
Meglio Tevez? Chiaro;)
Ma Klose Keita Djordjevic Matri sarebbe un attacco interessante (tutti con carateeristiche diverse) anche per le prime piazze (col nostro sistema), sempre imho.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Maestro83 il 25 Ago 2015, 11:43
Djordjevic non è una pippa invereconda ma un giocatore di seconda fascia, esattamente come Matri. Cercare di asservire i numeri alla teoria secondo cui Djordjevic sarebbe un grande giocatore è un esercizio sterile e anche un po' noioso, il calcio non è matematica. Quello che si vorrebbe  è che a fronte di un introito importante venissero migliorati i due ruoli i cui interpreti non sono all'altezza del resto della (ottima) rosa, ovvero terzino sinistro e punta. Mi pare un discorso semplice.
Chi l'ha stabilito che sia di seconda fascia? Maestro 83? Ah bene...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: italicbold il 25 Ago 2015, 11:58
Oggi con 10/15 milioni non ti danno neanche Paloschi.
E tu sogni con Paloschi ?
Il problema é sempre lo stesso, l'attaccante non deve far sognare, ma segnare, eventualmente.
La Lazio é una squadra che segna già di suo, e parecchio. Il famoso attaccante da 20 gol non é che, matematicamente, incolla i 20 in più di quelli che già segniamo.
L'attacco della Lazio va visto in un'ottica più ampia. Il reparto necessita di un altro elemento, complementare rispetto agli altri. Non ci serve il nome, ci serve il profilo giusto.
A me Matri piace, perché é diverso da Djo. Non perché é più o meno forte.

Eppure Klose quando è arrivato segnava e faceva sognare, ed è stato l'unico dell'era Lotito a dare quelle sensazioni al tifoso, con tutto il rispetto per Pandev e Rocchi. Io credo nel sistema ma credo anche nell'attaccante totem, perchè nel calcio si deve segnare anche quando il gioco per svariati motivi latita (e latiterà, con tre competizioni non potremo girare sempre a mille). Poi intendiamoci, non è che voglio sognare come un tifoso del Real Madrid, ma già uno che si mostri cattivo sotto porta e che dia la sensazione di poterla imbustare con frequenza non mi farebbe schifo. 10-15 milioni in mano a Tare secondo me sarebbero più che sufficienti.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: ilPadrino il 25 Ago 2015, 11:18
Djordjevic che per la maggior parte di voi a quanto leggo è diventato una pipparsugo; la scorsa stagione, la prima con noi, aveva fatto 20 presenze e 7 gol fino alla gara col Milan in cui s'è rotto; rientrando poi a Maggio e giocando sempre spezzoni di gara, mai 90 minuti perchè non li reggeva e facendo il gol (inutile purtroppo) nel derby e chiudendo con 24 presenze e 8 gol. Giocando in totale 1476 minuti, con una media di 1 gol ogni 184 minuti e partendo 15 volte da titolare e 9 volte dalla panchina.

Djo prima dell'infortunio ha segnato 4 gol perche' la tripletta al Palermo non vale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma adebayor come è ricicciato?  Lo sa pure la casalinga di Cuneo che è un ex.
Ma andando un po in profondità,  tatticamente che ce famo co sto lampione?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Maestro83 il 25 Ago 2015, 12:05
...Io credo nel sistema ma credo anche nell'attaccante totem, perchè nel calcio si deve segnare anche quando il gioco per svariati motivi latita...

L'uomo che ti risolve la partita, in questi casi, è il campione.
E non è che debba essere per forza l'attaccante.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Jeffry il 25 Ago 2015, 12:19
L'uomo che ti risolve la partita, in questi casi, è il campione.
E non è che debba essere per forza l'attaccante.

E vabbe', se passa il discorso che avere un attaccante forte non è importante mi arrendo.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 12:18
Djo prima dell'infortunio ha segnato 4 gol perche' la tripletta al Palermo non vale.
ah quindi a Palermo finì 0-1. Buono a sapersi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: ilPadrino il 25 Ago 2015, 12:24
ah quindi a Palermo finì 0-1. Buono a sapersi.

Gira voce che sia cosi, su questo forum l'ho letto parecchie volte, magari c'e' del vero.

Fossi la Germania, contatterei la FIFA per farmi assegnare il mondiale del 1966.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Maestro83 il 25 Ago 2015, 12:24
E vabbe', se passa il discorso che avere un attaccante forte non è importante mi arrendo.

Non ho detto questo.
Si sta ragionando in relazione al gioco della Lazio e la mia era un'osservazione che si riallacciava a quanto scritto in precedenza anche da altri.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 12:18

Con il gol inutile di Empoli diventano 3.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Concordo con chi dice che se devo comprare qualcuno, deve essere un campione, altrimenti meglio rimanere cosi (quindi no a matri)

PS Ma questo giochetto dei gol di Djo che valgono o non valgono....a che serve?

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 12:36
PS Ma questo giochetto dei gol di Djo che valgono o non valgono....a che serve?

Serve per denigrare un nostro giocatore su cui altrimenti non ci sarebbe nulla da lamentarsi

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 12:39
Serve per denigrare un nostro giocatore su cui altrimenti non ci sarebbe nulla da lamentarsi
Giusto, ma non capisco perchè non quoti quello che scrive queste cose e ti limiti a lanciare la provocazione così a casaccio. Non capisco a cosa serve questo tipo di approccio

E bada bene, parlo di approccio, perchè a livello di contenuto, la penso come te su Djo: buon attaccante che nel gioco della Lazio ci può stare stra bene! Ovvio preferirei anche io il campione, ma questo non vuol dire che il nostro sia scarso o non adatto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
L'anno scorso Perea è tornato per emergenza (infortunio serio a Djo), ma se Pioli dovesse volerla anche così una punta in più il passaggio da Perea a Matri sarebbe non grosso di più.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Matri è un futuro esubero. Almeno Djordjevic è più giovane e rivendibile.
Piamo Chicharito e stop

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Prestito: Zaza si, Matri no, perché Zaza potresti anche pensare di riscattarlo, Matri no.

Comunque io non prenderei nessuno dei due, credo molto in Keita, e DJ non mi pare quella pippa che spesso viene descritta. Uno che a Matri non invidia nulla, né con i piedi né di testa né in merito al fiuto del gol. Certo che se mi portate un Milik sono contento: giovane, con ampi margini di miglioramento, scuola importante... Ma di BUONI giocatori che non miglioreranno non ci facciamo nulla. Ce ne servono di BUONI che diventeranno OTTIMI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 12:45
Giusto, ma non capisco perchè non quoti quello che scrive queste cose e ti limiti a lanciare la provocazione così a casaccio. Non capisco a cosa serve questo tipo di approccio

E bada bene, parlo di approccio, perchè a livello di contenuto, la penso come te su Djo: buon attaccante che nel gioco della Lazio ci può stare stra bene! Ovvio preferirei anche io il campione, ma questo non vuol dire che il nostro sia scarso o non adatto

Perche' non mi riferisco ad un post, ma a tanti che sono stati scritti durante l'estate. Come hai capito, ero sarcastico. Il fatto che la tripletta di Djo non conti e' diventata una specie di tormentone, non penso che se scrivo scherzosamente "Non e' andata malissimo" devo quotare il post di Bizio tutte le volte.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 25 Ago 2015, 11:58
Oggi con 10/15 milioni non ti danno neanche Paloschi.
E tu sogni con Paloschi ?
Il problema é sempre lo stesso, l'attaccante non deve far sognare, ma segnare, eventualmente.
La Lazio é una squadra che segna già di suo, e parecchio. Il famoso attaccante da 20 gol non é che, matematicamente, incolla i 20 in più di quelli che già segniamo.
L'attacco della Lazio va visto in un'ottica più ampia. Il reparto necessita di un altro elemento, complementare rispetto agli altri. Non ci serve il nome, ci serve il profilo giusto.
A me Matri piace, perché é diverso da Djo. Non perché é più o meno forte.
Anche a me piace molto Matri come innesto , affidabile , diverso da Keita e Djo e Klose come tipo di puntero. Zaza intuile pensarci che la Juve non lo dara' mai in prestito ad una competitor. Piuttosto lo da all'estero per meno

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: FuoriPorta il 25 Ago 2015, 12:30
Con il gol inutile di Empoli diventano 3.
2 con quello del derby... Dai famo 0 gol così siete più contenti :=))

Discussione precedente - Discussione successiva