Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A me sembra un bel regista...ambidestro con buon tiro dalla distanza (non potente ma preciso)...forse fisicamente leggero ed ovviamente da valutare nel calcio italiano...io mi fido di tare

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.157
Per il vice-Biglia si potrebbe guardare anche in serie b, dove si parla "discretamente" bene di Mandragora e Stefano Sensi. Proverei anche a bloccare per giugno Goldaniga del Palermo, prima che raggiunga valutazioni vertiginose simil-Romagnoli. Per gennaio se si vogliono far le cose per bene si deve andare diretti su N'Koulou o Perrin, due dei migliori centrali della Ligue 1.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: ilprofeta il 26 Dic 2015, 11:51
Per il vice-Biglia si potrebbe guardare anche in serie b, dove si parla "discretamente" bene di Mandragora e Stefano Sensi. Proverei anche a bloccare per giugno Goldaniga del Palermo, prima che raggiunga valutazioni vertiginose simil-Romagnoli. Per gennaio se si vogliono far le cose per bene si deve andare diretti su N'Koulou o Perrin, due dei migliori centrali della Ligue 1.
Sì, ma Mandragora e Sensi costano già un botto, è questo il problema.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.273
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Dic 2015, 11:55

Puoi usare i giovani della Primavera per abbassare il prezzo del cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: genesis il 26 Dic 2015, 11:59
Puoi usare i giovani della Primavera per abbassare il prezzo del cartellino.
Sì, ma bisogna essere un po' realisti. I soldi non saranno tantissimi e prima di ogni cosa vanno messi in difesa.
A cc verrà gente al posto eventualmente di Morrison e Onazi (se partono), in difesa invece dobbiamo sostituire De Vrij.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.157
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Dic 2015, 11:55

Piuttosto che prendere un Kace qualsiasi a gennaio, preferirei aspettare giugno e puntare su uno dei due sopracitati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: ilprofeta il 26 Dic 2015, 12:06
Piuttosto che prendere un Kace qualsiasi a gennaio, preferirei aspettare giugno e puntare su uno dei due sopracitati.
Non conosco Kace né Sensi, quindi non saprei. La cosa che mi colpisce è che uno ha segnato su punizione contro la Francia e si è qualificato agli Europei e costa 1.5, l'altro gioca a Cesena e costa 10 (ma magari è il nuovo Verratti, non l'ho mai visto).

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
tralasciando da parte gli eventuali acquisti di gennaio.
io mi chiedo il perchè Radu non sia mai stato provato centrale,anche nelle emergenze. rimango curioso,non sò quanto potrebbe dare  o adattarsi in quel ruolo ma provare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: voltaire il 26 Dic 2015, 12:10
tralasciando da parte gli eventuali acquisti di gennaio.
io mi chiedo il perchè Radu non sia mai stato provato centrale,anche nelle emergenze. rimango curioso,non sò quanto potrebbe dare  o adattarsi in quel ruolo ma provare..

Secondo me per poter fare il centrale manca nel colpo di testa, salta veramente poco. L'ho sempre visto perfetto invece come centrale di sx in una difesa a 3

Speriamo che per Lazio Carpi almeno UN centrale sia stato già preso

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Comunque sarebbe auspicabile migliorare e non puntare su scommesse. E il miglioramento non passa sempre e solo attraverso il giochino da provinciale tipo "vendo il big e prendo tre promesse", ma anche attraverso sforzi concreti per mettere a segno i risultati acquisti. Cominciamo ad entrare in CL per qualche anno, così possiamo tenerci Candreva e possiamo affiancargli giocatori pronti e anche le promesse. Ma torniamo al vecchio discorso della ciclicità della Lazio attuale, che una volta intrapreso il percorso di miglioramento poi fa due passi indietro.
A gennaio basta anche tappare i buchi con Ranocchia e un buon centrocampista, se non puntiamo a rincorse colossali. Vendere Candreva a gennaio significa aspettare giugno con l'angoscia di una seconda parte di stagione ancora più anonima della prima, imho.
Se poi siamo convinti che con meno infortuni e più fattori imponderabili a favore possiamo vincere la EL e arrivare tra le prime 5, allora inutile spendere altri soldi.
Trovo solo un po' incoerente pensare che si minimizzi il bisogno di intervenire fortemente a gennaio senza cessioni e che parallelamente si auspichi un esonero di Pioli. Se veramente le questioni tecniche sono esclusivamente ascrivibili al tecnico, allora non ha senso stressarci sul mercato di riparazione, sempre secondo me eh.

Lazio Patria Nostra

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Kaçe sembra bravo. Chiaro che da YT si capisce ben poco ma quando vedi passaggi con entrambi i piedi, tiri da fuori, gol e buone chiusure in difesa capisci che un po' le quallità le ha. Apparentemente può fare sia la mezz'ala che il regista.

Candreva io lo terrei ma per un offerta irresistibile (per me dai 28 in su) lo lascerei partire dato che abbiamo già i sostituti in casa, cosa che per altro mi fa pensare alla stessa situazione di Hernanes (a parte il contratto), che almeno nei pensieri del DS avevi sostituito con FA. Infatti se dovessimo giocare ancora col 433 avremmo giaà Keita, Kisna e FA e col 442 un Keita in meno e un Lulic in più.

Diciamo che sarebbe un sacrificio che non farebbe perdere troppi punti per la rincorsa visto anche il rendimento di Candreva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.325
Secondo me per poter fare il centrale manca nel colpo di testa, salta veramente poco. L'ho sempre visto perfetto invece come centrale di sx in una difesa a 3

Speriamo che per Lazio Carpi almeno UN centrale sia stato già preso
Ne sono quasi certo, e la illusoria vittoria di Milano peggiorerà le cose, i nostri eventuali acquisti li conosceremo il 31 gennaio 2016, esclusivamente gente che si svincolerà a 0 a giugno o prestiti a costo 0. :asrm

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non sono per niente d'accordo che abbiamo il sostituto di Candreva in casa. Le partite le ho viste, e nessuno, ma proprio nessuno, ha avuto il suo rendimento, nonostante sia ben al di sotto della sua media. Poi per me si può vendere, se va al Barcellona sono strafelice per lui e gli auguro il meglio, ma finché posso me lo tengo stretto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: cartesio il 25 Dic 2015, 23:27
Non è tanto che la Juve è arrivata in finale di CL. Qualche giocatorino buono ce lo avrà avuto.
Infatti.
Juve a parte (che poi un anno solo...) a livello europeo non esistiamo da anni in CL. Solo qualche toccata e fuga del naples e figure di merda delle merde (no pun intended).

Se le squadre di premier fanno ridere, quelle di serie A che fanno?

P.S. Pare che bisognerà prendere due difensori titolari a gennaio... mamma mia che paura.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Rugiule il 26 Dic 2015, 16:24
Non sono per niente d'accordo che abbiamo il sostituto di Candreva in casa. Le partite le ho viste, e nessuno, ma proprio nessuno, ha avuto il suo rendimento, nonostante sia ben al di sotto della sua media. Poi per me si può vendere, se va al Barcellona sono strafelice per lui e gli auguro il meglio, ma finché posso me lo tengo stretto.

Se hai visto le partite dovresti esserti reso conto che in effetti nessuno ha avuto il suo rendimento, pessimo (a parte Milano) è dir poco. Del Candreva di quest'anno ne possiamo fare benissimo a meno, e se sono vere quelle offerte è un delitto non venderlo.
Che poi dobbiamo essere bravi a reinvestire quei soldi è un altro discorso.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
A me sti video fanno solo ridere. Ma chi è questo ? Lento e sconosciuto. Non ne abbiamo già tanti di giovani stranieri forse future promesse ? Ma cominciamo a rivalutare una volta per tutte i giovani italiani, relegati tutti in squadre di provincia o in serie b ! Che palle !

Kaçe è un buon giocatore, ha esperienza in Europa con PAOK ed è il tipico giocatore alla Pirlo.

Citazione di: DajeLazioMia
Secondo te ci può stare nella Lazio, è pronto?

Secondo me si. Poi anche se viene acquistato per girarlo in prestito a un altra squadra di Serie A non sarebbe male.

Citazione di: Cirrus Minor
Su youtube sembrano tutti fenomeni...ma che ce famo??? Per me è meglio Borecki....

Citazione di: Giako77
Kaçe sembra bravo. Chiaro che da YT si capisce ben poco ma quando vedi passaggi con entrambi i piedi, tiri da fuori, gol e buone chiusure in difesa capisci che un po' le quallità le ha. Apparentemente può fare sia la mezz'ala che il regista.

Candreva io lo terrei ma per un offerta irresistibile (per me dai 28 in su) lo lascerei partire dato che abbiamo già i sostituti in casa, cosa che per altro mi fa pensare alla stessa situazione di Hernanes (a parte il contratto), che almeno nei pensieri del DS avevi sostituito con FA. Infatti se dovessimo giocare ancora col 433 avremmo giaà Keita, Kisna e FA e col 442 un Keita in meno e un Lulic in più.

Diciamo che sarebbe un sacrificio che non farebbe perdere troppi punti per la rincorsa visto anche il rendimento di Candreva

Per valutare un giocatore da un video su youtube è impossibile perciò se avete tempo e voglia potrete guardarvi l'amichevole dell'Albania contro la Francia, giusto per rendervi conto il valore tecnico suo  giocando ad alti livelli contro giocatori della nazionale Francese . Lui ha un fisico limitato in altezza, forza, ma è un giocatore davvero intelligente con un passaggio come con telecomando precisissimo .

Qua potrette guardarvi la partita :

http://albanianfootballblog.com/friendly-albania-10-france-full-match/

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kredskin il 26 Dic 2015, 17:07
Infatti.
Juve a parte (che poi un anno solo...) a livello europeo non esistiamo da anni in CL. Solo qualche toccata e fuga del naples e figure di merda delle merde (no pun intended).

Se le squadre di premier fanno ridere, quelle di serie A che fanno?

P.S. Pare che bisognerà prendere due difensori titolari a gennaio... mamma mia che paura.

Chelsea a parte, neanche l'Inghilterra esiste più in Champions League, ed è vicinissima ad essere superata dall'Italia nel ranking UEFA.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Dic 2015, 19:11
Chelsea a parte, neanche l'Inghilterra esiste più in Champions League, ed è vicinissima ad essere superata dall'Italia nel ranking UEFA.
Negli ultimi 5 anni le inglesi hanno risultati migliori in ogni fase, con il triplo delle semifinali, il doppio di finali ed anche una vittoria a zero. Praticamente se togli l'exploit della juve non avremmo fatto manco una semifinale.

Una delle inglesi è sempre uscita con una finalista o vincitrice (tranne nel 2013-2014), delle volte anche due. Noi siamo riusciti in imprese tipo merde shakhtar 2-6, inter shalke 3-7, inter marsiglia 2-2, milan atletico 1-5.

Poi oh, fate voi. I fatti (come anche il buon senso) dicono che la premier è un campionato ben superiore al nostro.

P.S. Ed anche quest'anno stanno avanti per ora, 3 squadre contro le 2 nostre, di cui una sono le merde.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Comunque, io come vice Biglia m'aspetto proprio uno alla Kaçe o Mocinic, visto che non abbiamo soldi e che fino ad ora il problema non s'è neanche posto. Bisognerà fare attenzione invece alle scelte in difesa, ovviamente.

Citazione di: Kredskin il 26 Dic 2015, 19:41
Negli ultimi 5 anni le inglesi hanno risultati migliori in ogni fase, con il triplo delle semifinali, il doppio di finali ed anche una vittoria a zero. Praticamente se togli l'exploit della juve non avremmo fatto manco una semifinale.

Una delle inglesi è sempre uscita con una finalista o vincitrice (tranne nel 2013-2014), delle volte anche due. Noi siamo riusciti in imprese tipo merde shakhtar 2-6, inter shalke 3-7, inter marsiglia 2-2, milan atletico 1-5.

Poi oh, fate voi. I fatti (come anche il buon senso) dicono che la premier è un campionato ben superiore al nostro.

P.S. Ed anche quest'anno stanno avanti per ora, 3 squadre contro le 2 nostre, di cui una sono le merde.

I fatti dicono che la tanto stimata Premier League è vicinissima a perdere il quarto posto in Champions League a favore della tanto bistrattata Serie A, anzi, è già stata superata per la stagione 2017-2018. Il ranking UEFA ce lo hanno spacciato per anni come verità assoluta, e adesso che è favore nostro pare che non conti niente.

Il ranking UEFA inglese dal 2011 al 2014 è stato tenuto a galla dal Chelsea, che ha vinto la Champions League nel 2012, l'Europa League nel 2013, ed è arrivato in semifinale nel 2014, l'anno scorso è crollato il Chelsea ed è crollata l'Inghilterra. Negli ultimi 5 anni ci sono state una finalista e una vincitrice inglese in Champions League, esattamente come l'Italia (5 anni fa era il 2010, e l'ha vinta l'Inter), negli ultimi 5 anni c'è stata una sola semifinalista inglese, ed era sempre il Chelsea. In Europa League invece c'è stata una vincitrice (sempre il Chelsea), una finalista e una semifinalista inglese negli ultimi 5 anni, e tre semifinaliste italiane.

Hanno tre squadre agli ottavi contro due delle nostre? Bè, se le nostre due rischiano entrambe l'eliminazione, delle loro tre rischia di passare solo il Manchester City.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Intanto se non ho letto male ho visto che Gil è stato eletto miglior difensore del 2015 in Brasile.

Discussione precedente - Discussione successiva