Chi sono le vere bestie?

Aperto da Scialoja, 14 Apr 2014, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Sono costretto a vedere spesso (purtroppo) una persona che non ha il minimo rispetto degli animali, capace di reiterati maltrattamenti e cattiverie rimaste impunite.
Il problema non sarebbe direttamente mio, ma è più forte di me, ogni volta che vedo o sento delle sue azioni mi prende una morsa allo stomaco, mi arrabbio e vorrei intervenire, ma la cosa non è così semplice poichè è una persona che convive con un'altra a me molto stretta (proprietaria anche del gatto), e in teoria sarebbe quest'ultima a dover intervenire, anche perchè con lui io non ho alcun tipo di rapporto d'amicizia.

Ormai son settimane che mi faccio il sangue amaro, più che altro sto male quando vedo un animaletto trattato in quel modo...sto riflettendo se e come intervenire...
Voi come agireste al posto mio?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Fondamentalmente gli direi che fa schifo. Dopo aver fatto qualche video di nascosto per denunciarlo.
Da amante degli animali mi piacerebbe anche menarlo.

E sticazzi dell'altra persona, se mi vuole bene capirà.

porgascogne

Visitatore
una bella crocca in faccia, proprio sul naso
meglio se con la testa

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: porgascogne il 14 Apr 2014, 16:01
meglio se con la testa

un modo veloce

Altrimenti chiami "Striscia la Notizia", l'inviato degli animali, mi sembra che si chiami Edoardo Stoppa

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
gli direi che ha rotto i [...] e che si deve regolare. Se non capisce o alza la voce, gancio sx

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
un modo veloce

Altrimenti chiami "Striscia la Notizia", l'inviato degli animali, mi sembra che si chiami Edoardo Stoppa

AVANTI LAZIO

Il problema è che succede tutto in una casa...c'è un povero gatto che viene preso a pizze, lanciato, spruzzato con sostanze repellenti, scalciato, il tutto giustificato con frasi del tipo "eh ma era salito sul tavolo" o "eh ma ha graffiato tutte le tende"...e la cosa che più mi lascia senza parole è che la padrona del gatto si arrabbia ma non come dovrebbe, riprende verbalmente il maltrattatore una volta si e una no, e ogni tanto lo giustifica pure, dicendo "eh ma è pur vero che il gatto è dispettoso", ed ha paura dello scontro con lui.... ho provato a parlarle della cosa ma va a finire sempre che litighiamo :s

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
meglio se con la testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
chi o cosa ha fatto male a un micino? :cry:
Portamelo sabato pomeriggio. Ponte Milvio, ore 13.30, non voglio sapere nemmeno che gli ha fatto.  :x

Ma non puoi togliere il micino da quella casa?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 14 Apr 2014, 16:08
Portamelo sabato pomeriggio. Ponte Milvio, ore 13.30, non voglio sapere nemmeno che gli ha fatto.  :x

Non è mio e la proprietaria non vuole distaccarsene  :(

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: naoko il 14 Apr 2014, 16:08

ti stavo per consigliare la stessa cosa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Scialo' è tuo dovere agire in questo caso.

Contenuto sponsorizzato

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
meglio se con la testa

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:11
Non è mio e la proprietaria non vuole distaccarsene  :(
a questo punto la colpa è più della padrona che del pezzo di merda. Se qualcuno toccasse male i miei gatti contro la mia volontà mi incazzerei a morte.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 14 Apr 2014, 16:11
Scialo' è tuo dovere agire in questo caso.

uno che malmena un gattino è una m.e.r.d.a.
se gli imbruttisci si caca addosso, fidati

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: anderz il 14 Apr 2014, 16:13
a questo punto la colpa è più della padrona che del pezzo di merda. Se qualcuno toccasse male i miei gatti contro la mia volontà mi incazzerei a morte.

Esatto, fosse il mio gatto a questo stronxo l'avrei già attaccato al muro...lei invece è una persona molto insicura, si lascia sovrastare e non riesce a farsi rispettare...ma non vuole nemmeno che io intervenga, non so cosa fare...
ho paura che lei non lo veda nemmeno come un problema

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Io interverrei tutta la vita, se ti vuole bene capirà, che cazzo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi dispiace, ma se fosse necessario fai sparire il micino, se si accorgesse che è scappato secondo me se ne farebbe una ragione. Certo se poi ne prendesse un altro saremo da capo a 12. :S

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:15
Esatto, fosse il mio gatto a questo stronxo l'avrei già attaccato al muro...lei invece è una persona molto insicura, si lascia sovrastare e non riesce a farsi rispettare...ma non vuole nemmeno che io intervenga, non so cosa fare...
ho paura che lei non lo veda nemmeno come un problema

Chiama l'ente per la protezione animali.
Questi sono i telefoni

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
Via Attilio Regolo, 27 - 00192 Roma
Tel. : +39/06.3242873 - 06.3242874

La persona che maltratta un animale sta compiendo un reato.

Se vuoi,
senno' aspetta che prima poi il gattino muore e a quel punto il problema é risolto.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
prova prima ad avvertire la tua amica che se non la smettono la denunci, dopodiché, se vedi che non cambia niente, passi ai fatti.

Discussione precedente - Discussione successiva