Chitarristi, venite tutti a me!

Aperto da sigurd, 19 Mar 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

Le pentatoniche, però, possono salvarvi.

:elec:

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Sta diventando una guerra di religoni. Cmq darei un piede (non una mano che me servirebbe nel caso!) per suonare com il tizio postato da PhilWoods. Tutti e due per suonare come Williams. A certi livelli è solo questione di gusti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

http://www.lagguitars.co.uk/productdetails.aspx?GUID=05c5341c-686a-4e62-b2e6-c498e5520537

suona in modo me-ra-vi-glio-so (nel senso di "meravigliosamente dolce" - per quello che ne capisco, ovviamente)

ora, se qualcuno di voi si toglie il cappello davanti a (Roy) Harper e volesse aiutarmi a suonare una certa canzone...

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Ho iniziato alla verde età di 42 anni suonati e per almeno 2 non sono andato oltre il giro di do e tentennando non poco per passare al re-  :DD
Adesso pare che i progressi ci sono e da una iamaa sono passato ad una Cuenca (leggi Alhambra). Il mio maestro ha detto che a strimpellare si fa sempre in tempo e siccome  è fondamentalmente un folle fin da subito mi ha instradato verso la classica (e prossimamente sara' la volta del flamenco, anche se prediligo il country / folk).

Ho messo un video sul tubo.....se qualcuno vuole rovinarsi le orecchie  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.

:)

per la cronaca come da nick, suono il basso...a casa ne ho 5...
anzi se qualcuno vuole uno squieraccio lo do via a 150 euri! ^_^

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilasolitaria il 18 Giu 2011, 21:29
annamo un po' co 'sto linke

(anyone on Roy Harper?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilasolitaria il 18 Giu 2011, 21:29
"Chitarrista apprendista, abbiate pietà", seeeeeee
Il giorno che suono così pure io pago da bere a tutto il quartiere  8)

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: sigurd il 19 Giu 2011, 12:19
"Chitarrista apprendista, abbiate pietà", seeeeeee
Il giorno che suono così pure io pago da bere a tutto il quartiere  8)
Lo dichi al tipo che ha postato sopra, lo dichi  :DD
Comunque anche io 2 anni fa dicevo così, poi mi sono ritrovato a suonare  pezzi di Bach e quest'anno uno di Mozart. Da un'altra parte ho il minuetto in MIAO minore, ma l'ho dovuto interrompere perchè il gatto è scappato  :DD

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: dopesmokah il 23 Mar 2011, 18:57
Va beh aspè, dire che la chitarra classica nun se po' sentì non vi fa onore come amanti della musica! Io suono principalmente punk e rock spinto e distorto in generale, ma con Paco De Lucia, per dirne uno, una vita de seghe.

Avevo il biglietto in sesta fila per il concerto di dicembre, annullato  :wall: :cry:
Paco per me è ovviamente inarrivabile, mi accontenteri di arrivare a questi livelli

http://www.youtube.com/watch?v=4rGvF5WJioY

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: sigurd il 18 Giu 2011, 21:16
eccola  :pp

Molto bella, complimenti.
2 cose 2 :
Quanto mi è costata?
Dove la producono?
:DD

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: PhilWoods il 20 Giu 2011, 11:47
Molto bella, complimenti.
graz  ;)
dovresti sentirla  8) (e anche io dovrei sentirla - suonata da qualcun altro)

Quanto mi è costata?
380 euri

Dove la producono?
Le costruisce a Toulouse un francese che di cognome fa Chavarria. Enough said, no?

Ne ho provate diverse di chitarre solo legno massello, nella fascia di prezzo 180-600. Detto che non avevo nessuna voglia di spendere sopra i 500, questa ha vinto a mani basse.
Poi, ovviamente:
1. sono un dilettante anche tra i dilettanti;
2. è una questione di gusti. Io cercavo un ipnotico suono caldo.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Hai fatto bene direi, per quanto può valere la mia impressione.
Non hai speso molto e il suono (nonchè tutto il resto) li devi sentire tuoi, ti devono piacere al di là delle griffe o delle chiacchiere.
La mia personalissima filosofia prevede che i soldi spesi per strumenti musicali e viaggi sono quelli che non si rimpiangono mai.

Ha anche l'accordatore insieme all'equalizzatorino che vedo? Io senza tuner incorporato non posso più vivere, tipo il tom-tom. :DD

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Fai le cose semplici, nel modo più semplice, e falle come se fossero difficilissime, con serietà e impegno
E' banale , forse scontato... Ma non lo fa nessuno :)
Ti auguro tanta buona musica dalla tua testa, ti auguro di emozionarti risentendola, e' una delle cose migliori della vita
Cia' Pablo :)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: PhilWoods il 20 Giu 2011, 18:21
La mia personalissima filosofia prevede che i soldi spesi per strumenti musicali e viaggi sono quelli che non si rimpiangono mai.
la mia filosofia è un po' più elaborata della tua: io ci metto anche gli obiettivi che costano sopra i 500 euro :lol:

Citazione di: PhilWoods il 20 Giu 2011, 18:21
Ha anche l'accordatore insieme all'equalizzatorino che vedo? Io senza tuner incorporato non posso più vivere, tipo il tom-tom. :DD
macché, no! Grossa mancanza, sono d'accordo. La serie Tramontane della Lag parte dalla T100 e arriva alla T400 (con passi da 100). La T100 è l'unica a montare questo pre "base". Già la T200 ha quello avanzato, con accordatore, controllo per alti e bassi e direct (che probabilmente serve a poco, ma che per un autistico come me è una mancanza gravissima).
Avrei preso la T200, ma non ce l'aveva.
La T400, il top di gamma, costava 580, la differenza essendo dovuta principalmente ai legni.

Citazione di: PabloHoney il 20 Giu 2011, 19:08
Fai le cose semplici, nel modo più semplice, e falle come se fossero difficilissime, con serietà e impegno
E' banale , forse scontato... Ma non lo fa nessuno :)
Ti auguro tanta buona musica dalla tua testa, ti auguro di emozionarti risentendola, e' una delle cose migliori della vita
Cia' Pablo :)
è veramente un augurio bellissimo, oltre che un ottimo consiglio. Grazie al quadrato  ;)

Il primo brano che sto preparando "seriamente" è questo:

se qualcuno mi aiutasse a scegliere il relativo pedale...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sigurd il 20 Giu 2011, 21:28
]

se qualcuno mi aiutasse a scegliere il relativo pedale...

Da quel che sento il pedale sono più di uno...
Diciamo che si sente chorus, tremolo, e se non vuoi usare la saturazione dell'ampli (dipende da quanto ti vogliono bene i vicini), ci aggiungerei un overdrive, col tubescreamer non si sbaglia mai

Tutto dipende dalla Accoppiata chitarra Ampli ma l'overdrive credo sia irrinunciabile

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ciò che si dice Raw Guitar.

daje.

:beer:

porgascogne

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva