E' incredibile ... che sensazione strana.E' accaduto spesso in questi anni che, al ritorno da riunioni, cene, occasioni che ti hanno impedito di stare davanti alla TV a soffrire, a giore per quei colori, ti colleghi con il tuo portatile e, cercando qualche notizia che ti illustri la prova della tua squadra del cuore ...di colpo, torni alla cruda realtà.
Non quella del manto erboso, delle urla, dei torti, delle incazzature ... no, ma quella dei sentimenti, quelli veri, dell'amicizia, della condivisione, dei vaffa che viaggiano via cavo e che ci fanno sentire ancora più vicini di quanto lo siamo, ancora più vivi di quanto lo siamo.
Ore interminabili a leggere, a commentare, a masticare i pensieri degli altri, di noi stessi.
Un altro della ns Famiglia ci lascia.
Sta succedendo spesso negli ultimi tempi ...
Eh si, il termine Famiglia è voluto, è calzante; è tutto ciò che per me sintetizza l'appartenenza a questo forum a questi colori, a questo modo di essere.
Non se ne abbia chi non appartiene ai nostri colori, ma solo chi condivide questa passione può capire le mie parole.
Un altro piccolo, grande pezzo del nostro mosaico è volato lassù.
Eh già... lassù, lassù dove c'è Cecco, dove c'è Silvio, dove c'è Giorgio, dove troverai Tommaso con il suo Maurizio, dove c'è Umbertone, il Frusta, il dottore, dove c'è mio padre, Gabbo, il piccolo Mirko., la sora Lella ...e tanti altri ma ora .... amico mio, ci sei anche TU!
E' lì ora il tuo posto Emiliano .... proprio lassù; mi piace pensarti sorridente, tra i tuoi beniamini, come lo eri spesso, con quell'aria sbarazzina e perculeggiante che ci accomunava, e che condividevamo di tanto in tanto ridendo su quello che scrivevamo e sul soggetto che in quel momento incalzavamo.
Ricordo che qualche volta mi hai ammonito, per il fatto di aver calcato troppo la mano con qualcuno; mi consigliavi di farli un po cuocere nel loro brodo, invece di mestarli in continuazione.
Che fortuna aver potuto scambiare anche poche righe insieme a te; aver condiviso idee, gioie, delusioni, sconfitte.
Ho il rammarico e la tristezza di non esserti stato vicino quando Tu ne avresti avuto bisogno ... peccato!
Riuscire a strapparti un altro sorriso con una mia gag, una mia battuta forse sarebbe stato bello per tutti e due; forse chissà, mi avresti dato del filo da torcere anche in quei momenti.
Grazie Amico Mio, quanti bei ricordi ci lasci ... BiancoAzzurro.
Voglio concludere così, con il tuo Nick, perchè questo per noi tu eri, e questo per noi resterai.
Ciao bello!!!
Tuo Conte Tacchia