Ciao Lucio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13744
Re:Ciao Lucio
« Risposta #60 il: 13 Set 2023, 01:29 »
Purtroppo non ho mai avuto modo di conoscerlo, ma quando sono entrato su LN la sua simpatia e il suo modo scanzonato e sanguigno mi strappavano sempre una risata anche dopo le sconfitte più irritanti.

Mi dispiace tanto, un abbraccio ad Andrea e a tutta la famiglia. Non ci dimenticheremo mai di Lucio.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Ciao Lucio
« Risposta #61 il: 13 Set 2023, 01:40 »
Che gran dispiacere!

Un forte abbraccio a tutta la famiglia  :(

Offline andyco

*****
13365
Re:Ciao Lucio
« Risposta #62 il: 13 Set 2023, 07:36 »
FB, IG, X e ora qui, in ogni dove trovo ricordi di mio fratello…
Io mi sento come un disperato senza un pezzo di cuore ma leggervi mi da un po’ di serenità. Lucio era una bella persona e un gran laziale.

“La roma deve perdere sempre, possibilmente di goleada” (cit.Lucio)

Grazie a tutti🩵🩵🩵🩵

Offline Domizio

*
2653
Re:Ciao Lucio
« Risposta #63 il: 13 Set 2023, 07:42 »
Povero ragazzo, povera famiglia, povero Andrea (mai visti fratelli più uniti).

Davvero sconvolgente.. Fa tanto tanto male..

Offline cris61

*****
567
Re:Ciao Lucio
« Risposta #64 il: 13 Set 2023, 08:27 »
Ho letto la notizia ieri su twitter,sono molto rattristato,non lo conoscevo personalmente ma lo leggevo spesso qui su lazio net grande laziale, faccio le mie piu sentite condoglianze alla famiglia,riposa in pace Lucio.

Online tommasino

*****
21389
Re:Ciao Lucio
« Risposta #65 il: 13 Set 2023, 09:09 »
FB, IG, X e ora qui, in ogni dove trovo ricordi di mio fratello…
Io mi sento come un disperato senza un pezzo di cuore ma leggervi mi da un po’ di serenità. Lucio era una bella persona e un gran laziale.

“La roma deve perdere sempre, possibilmente di goleada” (cit.Lucio)

Grazie a tutti🩵🩵🩵🩵
Tutti questi ricordi ti fanno male, ma ti danno la misura della gran bella Persona e del gande Laziale che era Lucio; come d'altronde lo sei tu.
Un grande abbraccio a Te e famiglia; con la speranza (lo so, è un po' cojona, ma credo che qui dentro sotto sotto ce l'abbiamo tutti) che una grande stagione della nostra Lazio unita a tante sconfitte, possibilmente di goleada, della roma, possa contribuire a darvi un po' di serenità nel ricordo di Lucio.
Ci vediamo a ponte Milvio, spero presto.
Re:Ciao Lucio
« Risposta #66 il: 13 Set 2023, 11:45 »
Persona con cui ho discusso più volte qui dentro, ma sempre con rispetto reciproco.
Allo stadio me lo avevano indicato, più volte ho desiderato andarmi a presentare ma per riserbo ho sempre evitato. I racconti di chi lo ha conosciuto mi confermano l'idea che mi ero fatto di Lucio alias RalphMalph

Un modo per rendergli omaggio potrebbe essere quello che tutti noi riprendiamo a scrivere con più leggerezza, pensando prima di scrivere e rispettando anche chi non la pensa come noi.


Andrea ti mando un forte abbraccio

Offline Indaco

*
3528
Re:Ciao Lucio
« Risposta #67 il: 13 Set 2023, 15:06 »
L'ho letto adesso in rete, mi ricordavo anni fa il nick di Lucio, Ralphmalph, e quello del fratello Andrea, Andyco.

Un buon viaggio a Lucio, un abbraccio forte ad Andrea.
Re:Ciao Lucio
« Risposta #68 il: 13 Set 2023, 16:09 »
FB, IG, X e ora qui, in ogni dove trovo ricordi di mio fratello…
Io mi sento come un disperato senza un pezzo di cuore ma leggervi mi da un po’ di serenità. Lucio era una bella persona e un gran laziale.

“La roma deve perdere sempre, possibilmente di goleada” (cit.Lucio)

Grazie a tutti🩵🩵🩵🩵

Mi dispiace tantissimo.
Un abbraccio a te ed una preghiera per Lucio.
 

Offline MARA

*
26937
Re:Ciao Lucio
« Risposta #69 il: 13 Set 2023, 18:18 »
Saranno cento anni che non scrivo…
ma un saluto a Lucio è doveroso.
Conosciuto qui nei tempi belli, continuavo a seguirlo su FB perché come si fa a non seguirlo?!
Un dolore immenso.
Ciao Lu

Un abbraccio grande Andrea 💔

Offline bak

*
20168
Re:Ciao Lucio
« Risposta #70 il: 13 Set 2023, 19:16 »
Un modo per rendergli omaggio potrebbe essere quello che tutti noi riprendiamo a scrivere con più leggerezza, pensando prima di scrivere e rispettando anche chi non la pensa come noi.

Potrebbe apparire un po' fuori tema ma quello che mi ha insegnato tanti anni di LN è proprio quello e, sebbene non scriva da una vita, ho cercato di trasporlo nei vari social frequentati o che frequento.

Da questo punto di vista Lucio, Andrea e tantissimi altri come loro sono stati degli insegnanti preziosissimi.
Per questo e per altri motivi personali sarò sempre grato a questo forum e, come scritto in precedenza da qualcuno (scusate non ricordo il nick), l'ultimo regalo che ci ha fatto Lucio è quello di aver fatto ritornare tanti netters che per un motivo o per l'altro si erano allontanati.
God save Lazio Net.

Offline BomberMax

*****
19977
Re:Ciao Lucio
« Risposta #71 il: 13 Set 2023, 19:59 »
Saranno cento anni che non scrivo…
ma un saluto a Lucio è doveroso.
Conosciuto qui nei tempi belli, continuavo a seguirlo su FB perché come si fa a non seguirlo?!
Un dolore immenso.
Ciao Lu

Un abbraccio grande Andrea 💔


bella  MARA    😘
che tempi ...indimenticabili .
basta che me pija male  .
Lucio nel cuore  ❤️
Re:Ciao Lucio
« Risposta #72 il: 13 Set 2023, 21:03 »
Ciao Lucio, mi manchi tanto, eri un fratello per me, nella nostra chat ci eravamo sentito domenica dopo la trasmissione di rai1 sull’Ogliastra che aveva girato l’Aprile scorso. Dovevamo programmare insieme agli altri amici della chat un viaggio a Madrid per la partita di CL.
Sicuramente mi perdonerai di non essere stato presente oggi, la Sardegna è troppo lontana, organizzare  il viaggio in poche ore sarebbe stato duro ed emotivamente pesante per un vdm come me.
Il nostro comune amico Giampiero,MagoMerlino,  ha postato nella chat una foto, c’era una folla immensa fuori della chiesa e non poteva mancare la bandiera della Lazio Nostra.
Ciao Lucio, mi mancheranno le tue prese per il cu.lo, i tuoi complimenti sinceri e i tuoi saluti a mia moglie che a sua volta ti saluta con affetto.
Ciao Amico mio, ci vedremo prima o poi per tifare da lassù la Lazio Nostra. Ulisse
Adesso desidero inviare un pensiero affettuoso unito alle più vive condoglianze a tua moglie e a tua figlia, un abbraccio all’amico Andrea.

Online seagull

*****
11005
Re:Ciao Lucio
« Risposta #73 il: 13 Set 2023, 21:13 »
Ciao Lucio, mi manchi tanto, eri un fratello per me, nella nostra chat ci eravamo sentito domenica dopo la trasmissione di rai1 sull’Ogliastra che aveva girato l’Aprile scorso. Dovevamo programmare insieme agli altri amici della chat un viaggio a Madrid per la partita di CL.
Sicuramente mi perdonerai di non essere stato presente oggi, la Sardegna è troppo lontana, organizzare  il viaggio in poche ore sarebbe stato duro ed emotivamente pesante per un vdm come me.
Il nostro comune amico Giampiero,MagoMerlino,  ha postato nella chat una foto, c’era una folla immensa fuori della chiesa e non poteva mancare la bandiera della Lazio Nostra.
Ciao Lucio, mi mancheranno le tue prese per il cu.lo, i tuoi complimenti sinceri e i tuoi saluti a mia moglie che a sua volta ti saluta con affetto.
Ciao Amico mio, ci vedremo prima o poi per tifare da lassù la Lazio Nostra. Ulisse
Adesso desidero inviare un pensiero affettuoso unito alle più vive condoglianze a tua moglie e a tua figlia, un abbraccio all’amico Andrea.

 :band1: Grande.

Online seagull

*****
11005
Re:Ciao Lucio
« Risposta #74 il: 13 Set 2023, 21:17 »
FB, IG, X e ora qui, in ogni dove trovo ricordi di mio fratello…
Io mi sento come un disperato senza un pezzo di cuore ma leggervi mi da un po’ di serenità. Lucio era una bella persona e un gran laziale.

“La roma deve perdere sempre, possibilmente di goleada” (cit.Lucio)

Grazie a tutti🩵🩵🩵🩵

Andyco, ti capisco. Ho perso mio fratello ad Aprile ed è dura. La Lazio, che Lucio amava, la sensibilità di tante sorelle e fratelli Laziali di questo posto unico e speciale ti aiuteranno a farti forte.

Offline Gazza

*
814
Re:Ciao Lucio
« Risposta #75 il: 13 Set 2023, 22:24 »
Ciao Lucio, mi manchi tanto, eri un fratello per me, nella nostra chat ci eravamo sentito domenica dopo la trasmissione di rai1 sull’Ogliastra che aveva girato l’Aprile scorso. Dovevamo programmare insieme agli altri amici della chat un viaggio a Madrid per la partita di CL.
Sicuramente mi perdonerai di non essere stato presente oggi, la Sardegna è troppo lontana, organizzare  il viaggio in poche ore sarebbe stato duro ed emotivamente pesante per un vdm come me.
Il nostro comune amico Giampiero,MagoMerlino,  ha postato nella chat una foto, c’era una folla immensa fuori della chiesa e non poteva mancare la bandiera della Lazio Nostra.
Ciao Lucio, mi mancheranno le tue prese per il cu.lo, i tuoi complimenti sinceri e i tuoi saluti a mia moglie che a sua volta ti saluta con affetto.
Ciao Amico mio, ci vedremo prima o poi per tifare da lassù la Lazio Nostra. Ulisse
Adesso desidero inviare un pensiero affettuoso unito alle più vive condoglianze a tua moglie e a tua figlia, un abbraccio all’amico Andrea.

Sono uno dei fortunati membri della chat di cui parla Ulisse, una ristretta confraternita di amici uniti dalla passione per la Lazio. Lucio nonostante i mille impegni, trovava sempre il tempo di scrivere, non era mai banale o sbrigativo, era sagace ed ironico, e solo il timbro di voce emanava simpatia. Sabato quando vedrò la partita non potrò fare a meno di pensare a Lucio e non ci sarà vittoria che potrà cancellare il velo di tristezza che mi porto appresso.

Offline falco

*
1038
Re:Ciao Lucio
« Risposta #76 il: 13 Set 2023, 23:26 »
Scrivo qui, dopo anni, il mio omaggio a Lucio che ho postato su Facebook.

Lo scherzo di #Lucio

Se n'è andato all'improvviso come in uno scherzo.
Proprio ieri sera avevo letto il suo ultimo post: "Finiscono le cantine, la manifestazione più divertente del nostro paese. Una atmosfera unica grazie alla partecipazione di una popolazione entusiasta e di associazioni sempre più motivate..." e mi aveva fatto venire voglia di andare a Valmontone, anche perché finiva così: "Grazie a tutti i valmontonesi  e a tutti i “forestieri” che ci vengono a trovare ❤️".
Lucio lo conoscevo virtualmente da una ventina di anni, anche se di persona l'avevo visto un paio di volte al massimo.
Che poi non esisteva ancora Facebook, ma lui, insieme al fratello Andrea, pur non essendo (almeno credo) tra gli amministratori, erano tra gli animatori di un Forum di tifosi della Lazio, Lazionet, che per la prima volta metteva pubblicamente in discussione l'assioma del laziale ignorante e fascista. Lucio, col suo nickname, appariva come poi si sarebbe definito nella bio di Facebook: Regista Rai. Sangue biancoceleste e antiromanista militante. Orgogliosamente occidentale. Conservatore. Il suo nome, che fosse il fratello di un altro famoso netter e che fosse un importante regista Rai, lo seppi dopo con Facebook, tutto il resto invece traspariva dai suoi post che erano sempre intelligenti e spesso divertenti e che amavi leggere anche quando non eri d'accordo con lui. Perché in quel luogo virtuale meraviglioso che era Lazionet non si parlava solo di calcio, ma un po' di tutto e fa veramente ridere che passasse come un covo di pericolosi comunisti, quando era animato anche da gente come Lucio e suo fratello che erano tutt'altro.
La sua lazialità e il suo antiromanismo erano meravigliosi: era sagace, feroce, io vedevo che c'erano amici suoi della Roma che lo provocavano apposta per farsi massacrare dalla sua ironia. Il video che mi ha fatto ridere di più della storia di YouTube è lui che, dopo l'eliminazione della Roma, alza un fiasco di vino e inizia a cantare la sigla della Champions e poi scoppiano tutti, lui, il fratello, i loro amici, in una risata memorabile.
Ma Lucio ovviamente non era solo questo: era un apprezzatissimo regista Rai, come si può capire non solo dalle odierne parole di cordoglio, ma anche dagli apprezzamenti ricevuti per il suo lavoro. Era un amante e animatore instancabile della sua città, Valmontone di cui era stato consigliere comunale e di cui spesso mi faceva piacere sapere da quello che scriveva. Lucio era uno che faceva comunità, virtuale, ma soprattutto reale. Per un cattolico come lui credo sia il massimo complimento.
Anche se non interveniva quasi mai nei miei post, credo che mi leggesse, perché quando ero io a intervenire nei suoi post, vedevo che lui conosceva benissimo le mie posizioni, spesso opposte alle sue.
Insomma, sarà stata virtuale, ma quella di Lucio per me era una presenza importante e quando stamattina un'amica comune mi ha avvisato della sua scomparsa, per un attimo ho sperato che fosse una sua burla malriuscita.
E invece no.
Però anche nella tragedia Lucio è riuscito a costruire e in questo caso a ricostruire comunità, come in questo post dove ho riletto nick che hanno fatto la storia di questo posto.
🤍💙









Online Palo

*****
13956
Re:Ciao Lucio
« Risposta #77 il: 14 Set 2023, 07:55 »
Una conoscenza solo virtuale, LN, FB (su cui le sue prese per il culo ai romanisti erano delle gemme preziose). Una volta a ponte Milvio, Supercoppa post 26/5, me lo presentarono i giovani, zoppo e Balivox.
Un abbraccio sincero ad Andyco ed a tutti quelli che gli volevano bene.
Re:Ciao Lucio
« Risposta #78 il: 14 Set 2023, 08:32 »
Ciao Lucio!
Un fortissimo abbraccio ad Andrea.

Offline naoko

*****
9582
Re:Ciao Lucio
« Risposta #79 il: 14 Set 2023, 08:59 »
Ciao Lucio, mi manchi tanto, eri un fratello per me, nella nostra chat ci eravamo sentito domenica dopo la trasmissione di rai1 sull’Ogliastra che aveva girato l’Aprile scorso. Dovevamo programmare insieme agli altri amici della chat un viaggio a Madrid per la partita di CL.
Sicuramente mi perdonerai di non essere stato presente oggi, la Sardegna è troppo lontana, organizzare  il viaggio in poche ore sarebbe stato duro ed emotivamente pesante per un vdm come me.
Il nostro comune amico Giampiero,MagoMerlino,  ha postato nella chat una foto, c’era una folla immensa fuori della chiesa e non poteva mancare la bandiera della Lazio Nostra.
Ciao Lucio, mi mancheranno le tue prese per il cu.lo, i tuoi complimenti sinceri e i tuoi saluti a mia moglie che a sua volta ti saluta con affetto.
Ciao Amico mio, ci vedremo prima o poi per tifare da lassù la Lazio Nostra. Ulisse
Adesso desidero inviare un pensiero affettuoso unito alle più vive condoglianze a tua moglie e a tua figlia, un abbraccio all’amico Andrea.

<3
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod